Molto interessante ....il libro Come fare per averlo ?
complimenti raffa ottimo resoconto e notizie interessanti sia per il discorso % sulle tarature, del quale mi aveva accennato qualcosa snow ancora quando aveva la celica, che ne aveva parlato con marchi ma ancora di più perché dal foglio che ti ha rilasciato si evincono info utilissime come la ripartizione dei pesi fra asse ant e post e peso totale reale di un ts restyle senza grandissimi stravolgimenti
l'anno scorso mi mont? Koni e Hotchis dicendomi che mi avrebbe regolato gli ammortizzatori con il banco prova ..........dopo avergli lasciato 300 euro di manodopera mi ha consegnato la macchina con l'ammortizzatore ANT SX regolato ad 1 giro......mentre l'ANT DX regolato a 0 giri ...........mi disse che cos? era perfetta.............subito sono andato da un altro assettista consigliato dal buon Raffale..........che subito mi ha smontato gli ammortizzatori e provandoli me li ha messi tutti a 0 dicendomi che erano perfetti
Citazione da: "Knight"l'anno scorso mi mont? Koni e Hotchis dicendomi che mi avrebbe regolato gli ammortizzatori con il banco prova ..........dopo avergli lasciato 300 euro di manodopera mi ha consegnato la macchina con l'ammortizzatore ANT SX regolato ad 1 giro......mentre l'ANT DX regolato a 0 giri ...........mi disse che cos? era perfetta.............subito sono andato da un altro assettista consigliato dal buon Raffale..........che subito mi ha smontato gli ammortizzatori e provandoli me li ha messi tutti a 0 dicendomi che erano perfetti Come fai a sapere qual ? quello che ti ha regolato bene gli ammortizzatori?Noi diamo tutti per scontato che due ammortizzatori regolati entrambi di 1 giro (ad esempio) rispondano in egual modo, ma non ? cos?. O meglio, il più delle volte si avvicina molto alla realt?, soprattutto se gli ammortizzatori sono di una marca nota e vengono venduti a coppie (le marche SERIE li accoppiano in base alla loro risposta al banco).In sintesi, quello che ti monta gli ammortizzatori, se te li regola senza provarli al banco, non ? detto che te li regoli bene. Se chi te li regola invece li prova al banco, come ha fatto Bluboy con tanto di foglio che ne riporta i valori, allora te li configura per avere una risposta identica sullo stesso asse, anche se magari la manopola di regolazione ? in posizioni diverse.
X Bluboy: come ? avvenuta la prova degli ammortizzatori? E' un banco con quattro pedane, una per ruota, che simula le asperita e vede la velocit? di risposta?