Autore Topic: Su tre ruote al Ring...  (Letto 6147 volte)

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #60 il: Mer 04 Nov, 2009, 18:34:48
Citazione da: "Bluboy"
Matte dai dati risulta chiaramente che ? stata rivista solo la convergenza (che oltretutto non s? quanto possa andar bne vista la differenza notevole tra ant e post...)

ah, quindi non ci deve essere molta differenza tra anteriore e posteriore parlando di convergenza ?
Citazione

per quanto riguarda gli angoli che come ti accennavo NON sono stati rivisti, non ? messa bene anzi, direi alquanto sballata!

azz ! praticamente ho tutto l assetto configurato male ?
Citazione

per farti un'idea guarda la mia scansione nel 3D degli angoli e noterai che le tolleranze sono minime.  :wink:

l ho visto, ma siccome non ci capisco molto, non riesco a trovare la convergenza .... cio? non so quali "numeri" guardare :oops:  
Citazione

Invece per l'uso in pista con le stradali non ? che ci siano controindicazioni... ? solo che i limiti e percorrenze saranno ben diversi dalle semislick...poi il fatto "limite delle gomme" dipende molto dal tipo che hai, visto che cambiano i fattori costruttivi di spalla e mescole. Marca e modello delle tue?

io ho le Bridgestone Potenza re050 ! coi cerchi da 17 e la spalla 40 ...

Citazione da: "Danny7"
Ma scherziamo????  :o

parecchia differenza tra destra e sinistra eh ?? :roll:

Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Danny7"
Ma scherziamo????  :o

Infatti, i PSS non hanno gli eccentrici per regolarla?

credo di no, quelli che ho io sono questi (tra l altro gli unici disponibili per t23 a quanto ho capito) https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5898&postdays=0&postorder=asc&highlight=bilstein&start=0
mentre i PSS9 puoi regolare tutto ma non ci sono per la nostra Celi...

PS:
grazie a tutti per i consigli :wink:
tra poco allora andr? a portare l auto dall "assettatore", sempre se ne riesco a trovare uno bravo a Firenze...

...avete qualche altro consiglio da darmi per quando andr? ?? chess?, un punto da dove partire per sentire che l auto va meglio, o qualcosa del genere...

NOW ON S2K !!

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #61 il: Mer 04 Nov, 2009, 21:05:16
Citazione da: "matteTRD"
con questa tipologia di assetto, comunque molto duro e ben piantato a terra, ? sconsigliabile andare in pista con le gomme stradali spalla 40 ?? non ? un po troppo bassa sulle 215 per portarle al limite in pista ??

la mia paura era che lavorassero male dato l assetto duro...oppure non c entra nulla ??

Meno Seghe mentali e più  :car:
Il vero limite delle stradali in pista non ? tanto la tenuta, inferiore alle semislick, quanto il rischio di surriscaldamento facendola breve si cuociono, si "rovina " la mescola ed anche da raffreddate non garantiscono più le stesse prestazioni inziali.
Questo non ? il tuo caso le 050, sono buone gomme e reggono bene qualche giro lanciato in pista.

I tuo angoli sono una cloaca.
-1?27 anteriore ? talmente fuori che mi fa pensare tu abbia qualcosa fuori posto; fai controllare la slitta di quella ruota.

Anche i perni fusi non mi sembrano ok, però potrei sbagliare :???:

War & Sex

Ma non sei un p? OT?? c'? un apposito topic per gli angoli...

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #62 il: Mer 04 Nov, 2009, 21:31:44
Citazione da: "hasso"

Meno Seghe mentali e più  :car:
Il vero limite delle stradali in pista non ? tanto la tenuta, inferiore alle semislick, quanto il rischio di surriscaldamento facendola breve si cuociono, si "rovina " la mescola ed anche da raffreddate non garantiscono più le stesse prestazioni inziali.
Questo non ? il tuo caso le 050, sono buone gomme e reggono bene qualche giro lanciato in pista.

ok, capito :wink:

Citazione
I tuo angoli sono una cloaca.
:bana:

Citazione
-1?27 anteriore ? talmente fuori che mi fa pensare tu abbia qualcosa fuori posto; fai controllare la slitta di quella ruota.

scusa, cos? la slitta della ruota ??!? :oops:

Citazione

Ma non sei un p? OT?? c'? un apposito topic per gli angoli...

ah, bo, io ho postato tutta la scheda per far vedere tutte le regolazioni dell assetto in generale ! :lol:

grazie delle informazioni !

NOW ON S2K !!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #63 il: Mer 04 Nov, 2009, 21:55:01
Si infatti, c'? un thread apposta per queste cose.  :ot:

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #64 il: Gio 05 Nov, 2009, 13:55:19