Autore Topic: HPD dove sei.....?  (Letto 10921 volte)

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #30 il: Ven 01 Mag, 2009, 10:27:57
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Nicky"

...ma vi ricordo che quando lui si e' iscritto al forum la celica non aveva gia' piu' segreti per molti utenti storici del forum, pero' capisco che forse i piu' giovani abbiano trovato in lui sopratutto una disponibilita' che probabilmente noi "vecchi" non avevamo, questo si proprio perche' ormai le cose eran trite ritrite per noi .........

e' comodo e facile rimpiangerlo perche' vi aiutava con la pappa pronta...

Sinceramente non la vedo allo stesso modo, anche perché dal punto di vista tecnico si ? fatto una cultura notevole e molto superiore alla media qua dentro e non ? questione di pappa pronta. :wink:

E poi mi pare che sia uno di quelli che ha sperimentato e sperimenta di più senza scadere nella banalit? e con gran passione (cosa non da poco a mio modo di vedere).

Per dirla in modo brutale o si ? tecnicamente competenti o non lo si ?, e non parlo solo di cose che uno può avere sperimentato o letto su NC.

Inoltre ? un fatto che qua in area tecnica non si vedono più nuove discussioni, e non mi pare che ormai sia stato detto tutto sulla celica anche perché se cos? fosse il forum non avrebbe più motivo essere. Ti pare? :wink:

X 2

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #31 il: Ven 01 Mag, 2009, 14:06:58
Citazione da: "Carlito"
anche perché se cos? fosse il forum non avrebbe più motivo essere. Ti pare? :wink:

Ehm... scusa se puntualizzo, ma vorrai dire "l'area tecnica non avrebbe più motivo di essere"... perché "IL FORUM" ? un'altra cosa... ? un luogo d'incontro... di scambio di opinioni... dove coltivare amicizie che per via della distanza non potrebbero esistere... quindi, per cortesia, non limitare il Forum alla sola questione Tecnica della macchina. :wink:

Citazione da: "Poxo"

TU caro Nicky pur sapendo non mi hai aiutato come lui ha fatto, perché lo ritenevi ormai cosa futile, ci? che per m? era complicato.....

E' come se un maestro dopo aver spiegato al suo alunno la matematica, nel nuovo corso dice ai nuovi alunni, son cose fatte e rifatte.....
bel modo di condividere.... :roll:

Il tuo esempio non tiene, nel senso che qui nessuno ? Maestro... e nessuno ? tenuto o obbligato a fare la lezione, quello che esiste qui ? la creazione in gruppo di un bagaglio culturale... tramite discussioni tecniche istruttive che nascono da vari interventi dei singoli che argomentano in merito...
Quello che cercava di spiegare Nicky ? il fatto che: speso del tempo a costruire un 3D ... e raggiunte delle verit? su basi tecniche e su dati oggettivamente riscontrati... quello rimane per i futuri lettori ed i neoiscritti. :wink:
Quindi ... il succo del suo messaggio era... ? ovvio rimpiangerlo come amico sul forum, non scrive per i suoi motivi e dobbiamo rispettarli, ma ? bene prendere esempio da lui che ci ha messo una passione smisurata... ed una fame di informarsi studiare documentarsi capire e saperne di più sperimentando e a volte sbagliando con la sua testa ? questo l'elogio che faccio ad HPD, e non ho mai esitato a dirglielo che l'ho sempre stimato ed ammirato per questo) iniziative e voglie che pochi qui dentro hanno... proprio perché amavano la "pappa pronta" scritta e spiegata da lui.

E se viene scritta una cosa del genere... o viene dato un consiglio come quello di Nicky (anzich? dar contro in maniera presuntuosa dato che tutti siamo sulla stessa lunghezza d'onda, cio? che l'assenza di HPD si sente... e nessuno ? qui per sminuirlo) ? proprio perché prima di Lui.. c'era uno Zenkart che era un'enciclopedia vivente della Celica... che HPD rimpiangeva quando ha mollato il Forum... ma si ? messo sotto e si ? detto: C'? riuscito lui... ce la faccio anch'io... e non ? nulla di cosi assurdo o strano... perché si chiama AMBIZIONE. :clap:
E prima ancora di Zenkart... (visto che per chi non lo sapesse il CTI esiste da tanti anni e la storia si ripete ciclicamente) c'era Buck... che ... aiutatemi a ricordare dove lavora e cosa f?... ma soprattutto... NEL FORUM STORICO (che esiste anche quello da leggere e dove documentarsi) ci sono ancora dei suoi 3D o dei suoi interventi che sono qualcosa di stra-istruttivo. :wink:
E prima ancora di Buck... c'erano gli esperimenti e le prove di Ralph... e come loro tanti altri che qualcosa hanno studiato, scoperto e lasciato.
:wink:

Quindi... ? bello farsi sentire vicini... e scrivere che manca e che lo rivorremmo nel Forum con le sue pappardelle tecniche, ma se la situazione non cambia non ci si può fossilizzare li, quindi ? giusto spronare le nuove leve ad aprire nuovi 3D tecnici e buttare sul fuoco nuova carne da cuocere e provare. :grin:

Citazione da: "Poxo"
La religione certe volte aiuta la gente a usare il cervello e non il pisello! :roll:

Eh ? :roll:
Ma che diavolo c'entra questo farneticamento ?!? :folle:

:cia:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #32 il: Ven 01 Mag, 2009, 14:32:50
Citazione da: "Snow"
anche perché se cos? fosse il forum non avrebbe più motivo essere. Ti pare? :wink:

Ehm... scusa se puntualizzo, ma vorrai dire "l'area tecnica non avrebbe più motivo di essere"... perché "IL FORUM" ? un'altra cosa... ? un luogo d'incontro... di scambio di opinioni... dove coltivare amicizie che per via della distanza non potrebbero esistere... quindi, per cortesia, non limitare il Forum alla sola questione Tecnica della macchina. :wink:

Hem... :roll: Fede, tranquillo, era una domanda retorica! :wink:
E la risposta ? ovviamente NO per tutte le ragioni che hai giustamente espresso. :wink:

Che poi con HPDxxx o senza, sai meglio di me, ed ? comunque di tutta evidenza che, il tenore delle discussioni determina il target dei soci a cui un forum si rivolge altrimenti il rischio e quello di scadere un p?. IMHO
Tutto qui. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #33 il: Ven 01 Mag, 2009, 15:41:04

Eh ? :roll:
Ma che diavolo c'entra questo farneticamento ?!? :folle:

Se la mancanza di HPD ? stata causata ad un litigio, perdonare sarebbe la miglior soluzione....

Snow, concordo con t? il fatto che prima di lui ci siano stati altri membri che hanno fatto la storia e la fanno tutt'ora.

Ma andar via cos? da un momento all'altro..... :roll:
Saranno gli impegni, lavoro, famiglia... capisco....
Ma penso che non siano questi i motivi della sua assenza...

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #34 il: Ven 01 Mag, 2009, 22:46:39
qui nessuno ? Maestro... e nessuno ? tenuto o obbligato a fare la lezione, quello che esiste qui ? la creazione in gruppo di un bagaglio culturale... tramite discussioni tecniche istruttive che nascono da vari interventi dei singoli che argomentano in merito...
Quello che cercava di spiegare Nicky ? il fatto che: speso del tempo a costruire un 3D ... e raggiunte delle verit? su basi tecniche e su dati oggettivamente riscontrati... quello rimane per i futuri lettori ed i neoiscritti. :wink:
Quindi ... il succo del suo messaggio era... ? ovvio rimpiangerlo come amico sul forum, non scrive per i suoi motivi e dobbiamo rispettarli, ma ? bene prendere esempio da lui che ci ha messo una passione smisurata... ed una fame di informarsi studiare documentarsi capire e saperne di più sperimentando e a volte sbagliando con la sua testa ? questo l'elogio che faccio ad HPD, e non ho mai esitato a dirglielo che l'ho sempre stimato ed ammirato per questo) iniziative e voglie che pochi qui dentro hanno... proprio perché amavano la "pappa pronta" scritta e spiegata da lui.

E se viene scritta una cosa del genere... o viene dato un consiglio come quello di Nicky (anzich? dar contro in maniera presuntuosa dato che tutti siamo sulla stessa lunghezza d'onda, cio? che l'assenza di HPD si sente... e nessuno ? qui per sminuirlo) ? proprio perché prima di Lui.. c'era uno Zenkart che era un'enciclopedia vivente della Celica... che HPD rimpiangeva quando ha mollato il Forum... ma si ? messo sotto e si ? detto: C'? riuscito lui... ce la faccio anch'io... e non ? nulla di cosi assurdo o strano... perché si chiama AMBIZIONE. :clap:
E prima ancora di Zenkart... (visto che per chi non lo sapesse il CTI esiste da tanti anni e la storia si ripete ciclicamente) c'era Buck... che ... aiutatemi a ricordare dove lavora e cosa f?... ma soprattutto... NEL FORUM STORICO (che esiste anche quello da leggere e dove documentarsi) ci sono ancora dei suoi 3D o dei suoi interventi che sono qualcosa di stra-istruttivo. :wink:
E prima ancora di Buck... c'erano gli esperimenti e le prove di Ralph... e come loro tanti altri che qualcosa hanno studiato, scoperto e lasciato.

Quindi... ? bello farsi sentire vicini... e scrivere che manca e che lo rivorremmo nel Forum con le sue pappardelle tecniche, ma se la situazione non cambia non ci si può fossilizzare li, quindi ? giusto spronare le nuove leve ad aprire nuovi 3D tecnici e buttare sul fuoco nuova carne da cuocere e provare. :grin:

e

? comunque di tutta evidenza che, il tenore delle discussioni determina il target dei soci a cui un forum si rivolge altrimenti il rischio e quello di scadere un p?. IMHO

:clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #35 il: Sab 02 Mag, 2009, 13:20:22

grazie Fede!! ammetto di non essermi spiegato bene... ma per fortuna c'e' qualcuno che capisce lo stesso  

e' ovvio che la sua amicizia manca a tutti pero' anche qui mi sento di spronare, chi e' venuto al raduno di settembre l'ha potuto rivedere e so che va a molti incontri nel milanese e con i ragazzi del t20 quindi anche qui se ci si tiene alla sua amicizia si e' anche piu' partecipi ai raduni e incontri ecc

io erny cive e gbr l'abbiam visto anche ieri e abbiam passato una splendida giornata tutti insieme

ripeto non voglio essere polemico volgio solo spronare un po' piu' tutti , pensate come sarebbe il forum tecnico se ci fossero tanti hpd se tutti avessimo la sua preparazione!!!

@poxo : e' vero che io non son stato disponibile come lui, pero' anche io ho i miei motivi , forse perche' molte cose son state scritte fino alla nausea, forse perche' queste cose son ancora scritte nel forum storico, forse perche' il lavoro in alcuni periodi non mi lasciava nemmeno il tempo di scrivere nel forum. pensa comunque a noi poveretti che quando 7 8 anni fa AVREMMO PAGATO ORO perche' qualcuno con esperienza ci desse anche qualche pillola di informazione e invece purtroppo non c'era nessuno che sapesse nulla o quasi solo qualche grande personaggio come i gia' citati ZENKART , Buck ecc che poverini a loro rischio e pericolo, sia di affidabilita' prestazioni, sia a livello economico provavano e riprovavano i vai pezzi ecc

peace and love  :wink:

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #36 il: Dom 03 Mag, 2009, 12:07:15
Citazione da: "Nicky"
pensa comunque a noi poveretti che quando 7 8 anni fa AVREMMO PAGATO ORO perche' qualcuno con esperienza ci desse anche qualche pillola di informazione e invece purtroppo non c'era nessuno che sapesse nulla o quasi solo qualche grande personaggio come i gia' citati ZENKART , Buck ecc che poverini a loro rischio e pericolo, sia di affidabilita' prestazioni, sia a livello economico provavano e riprovavano i vai pezzi ecc

Giustissimo Nicky...  :clap:
Anch'io mi rivedo in questa cerchia e posso capirti benissimo!  :grin:

Comunque questo caso ? un esempio lampante, di come a volte presenza sul forum e amicizia quotidiana non necessariamente sono sempre direttamente proporzionali... :roll:  :wink:

Detto ci? oltre a sottolineare quello che avete detto tu, Fede, Carlo, colgo l'occasione per salutare Davide e invitarlo alla prima occasione di ritrovo.  :wink:  :cia:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #37 il: Lun 04 Mag, 2009, 07:42:14
Citazione da: "Bluboy"

Detto ci? oltre a sottolineare quello che avete detto tu, Fede, Carlo, colgo l'occasione per salutare Davide e invitarlo alla prima occasione di ritrovo.  :wink:  :cia:

X2  

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #38 il: Lun 04 Mag, 2009, 09:55:50

? comunque di tutta evidenza che, il tenore delle discussioni determina il target dei soci a cui un forum si rivolge altrimenti il rischio e quello di scadere un p?. IMHO

300.000 e continua....

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #39 il: Lun 04 Mag, 2009, 23:08:05
A me magari non me ne frega niente se ha il turbo o il reattore, solamente mi mancano le sue risposte piccate o la sua pungente ironia. Perch? credo che un forum sia anche, e soprattutto, questo.

Certo, se qualche volta raccogliessi l'invito di Carlo per farmi un sabato sera in quel di Padova... :wink:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #40 il: Ven 08 Mag, 2009, 09:39:18
Ciao a tutti,
sono stato avvisato da diversi utenti del thread in questione, ed eccomi qui a rispondere.
Mi sembra doveroso e rispettoso nei confronti di chi si ? interessato della mia assenza sia nei mesi passati che ora, in via ufficiale, scrivendolo sul forum.
Innanzi tutto ci tengo a dire che non ho affatto perso la passione per la Celica o la meccanica in generale, continuo a lavorare sodo per portare avanti un hobby che mi ha dato e continua a darmi enormi soddisfazioni, la mia Celica gode di ottima salute, semplicemente in questo periodo st? condividendo il tutto su altri lidi e con altre persone.
Con alcune persone del CTI ho continuato a mantenere contatto, organizzando uscite in compagnia, birre, pizzate, qualche lavoretto sulle loro auto.. o semplicemente scambiando due battute su msn. Loro sanno bene che la passione ? viva e che quando han bisogno sono disponibile come, anzi pi?, di una volta.
Per quanto riguarda la situazione che si ? venuta a creare ho già avuto modo di discutere di persona, su msn e per e-mail di alcune delle motivazioni che mi hanno spinto a decidere di non scrivere più sul CTI, ormai dall?estate scorsa? agosto 2008. Non credo sia il caso di annoiarvi scrivendole anche qui, tanto creerebbero solo malcontenti senza portare a tangibili miglioramenti; l?atteggiamento di alcune persone di certo non verrebbe cambiato dal mio appunto, cos? come alcuni comportamenti e decisioni rimarrebbero invariate. Mi lascia solo perplesso una riflessione che da tempo mi porto appresso: perché se TANTE persone (se non addirittura tutte), fuori dal forum, condividono il mio pensiero, quando poi scrivono qui, si comportano in tutt?altro modo? Ok che siamo nella realt? virtuale, ma la coerenza per me prescinde da tutto questo? bho, mistero irrisolto fin ora!

Citazione da: "poxo"
Non voglio risposte di altri membri dicendo dove sei o cosa fai...
vorrei una tua risposta personale....

Ecconti accontentato :wink:
Citazione da: "Borghe"

Per come conosco io Davide, lo considero un ragazzo D.O.C. , molto maturo per la sua giovane et?; e ovviamente ha tutta la mia stima per la sua forte passione e per i suoi modi (con me) sempre impeccabili, chiari e precisi e di reciproca amicizia.

Inoltre l'estate scorsa abbiamo passato una settimana assieme, tra RING, Monaco, Slovenia, Trieste... e devo dire che ho avuto modo di conoscerlo ancora di pi?, ed ho scoperto una persona davvero in gamba.

&
E poi insisto sul fatto che ritorni non solo per la sua disponibilit? tecnica, che mi ? stata molto preziosa, ma perché siamo un club, bisogna essere uniti, e sento fortemente la sua mancanza.....
sar? sincero, non ho la stessa considerazione che porto per HPD con te, ma sei stato tu a volerlo per la tua incondivisibile saggezza.
ma se un giorno mi accorgo della tua mancanza sul forum, non mi perder? d'animo a cercar di farti riconciliare con il gruppo....

Queste sono le cose che mi danno soddisfazione, vedere che son riuscito a farmi apprezzare per qualcosa che esula dal contesto virtuale di un forum. :wink: Questa si chiama amicizia e non viene quantificata con il post-counter, con feedback o stelline! :smile:
Citazione da: "TSuper"

Mi sa che sell'? persa tanta gente :wink:

Chi se l?? persa ? perché in fondo non gliene frega niente, poco male, non sono certo il Papa ci mancherebbe :lol:  Chi ha chiesto, ha sempre ricevuto spiegazioni e motivazioni, non sono svanito nel nulla negli ultimi 9 mesi :wink:
Citazione da: "NickyTS"

ellamadonna ragazzi sembra un elogio funebre..mica e' morto :risa:

sicuramente ha contribuito molto, ma vi ricordo che quando lui si e' iscritto al forum la celica non aveva gia' piu' segreti per molti utenti storici del forum, pero' capisco che forse i piu' giovani abbiano trovato in lui sopratutto una disponibilita' che probabilmente noi v"vecchi" non avevamo, questo si proprio perche' ormai le cose eran trite ritrite per noi .........

e' comodo e facile rimpiangerlo perche' vi aiutava con la pappa pronta, ma siccome neanche lui e' nato "imparato" piu' che piangersi addosso vi consiglierei di leggere piu' assiduamente newcelica.org, che cosi' magari iniziate afarvi un po' di vera cultura anche voi :wink:

non prendetela male questo intervento, dovete prenderlo come uno spronarvi a cercare le informazioni che vi interessano, a sperimentare.... allora oltre alle conoscenze avrete pure la soddisfazione di esserci arrivati da soli che una delle cose piu' belle ve lo garantisco!!!

se decidera' di tornare tutto di guadagnato ma avra' le sue buone ragioni.

Il discorso dal tuo punto di vista non fa una piega, d?altro canto non sono l?inventore di niente e non detengo i brevetti su qualche modifica eccezionale, anche io ho imparato da zero usando le informazioni che altre persone prima di me hanno condiviso, quindi tranquilli, la Celica con o senza di me rimarr? sempre la stessa :lol:
Permettimi però di non essere d?accordo sotto un altro aspetto, che molti di voi non considerano (se non a parole), il valore umano delle persone, il rispetto e l?amicizia. Queste cose esulano dallo studio, dagli how-to e dalle discussioni istruttive che trovi su new-celica :wink: Sicuramente morto un papa se ne far? un altro, cos? come siete sopravvissuti all?abbandono di Marione, Buck, Zenkart, Wolf (metto anche lui in lista?) :roll: sopravviverete anche al mio? qual?ora ci fosse! :grin:
Giustissimo il discorso di usare il forum storico e le discussioni recenti per farsi un bagaglio culturale sul quale poi sviluppare nuovi argomenti ecc.. ecc.. ma c?? una piccola differenza fra i passaggi generazionali che sono stati citati e quelli odierni: PERCHE? la gente si ? allontanata? A parte i retroscena personali che probabilmente hanno contribuito a certe scelte, st? di fatto che chi ? sparito, l?ha fatto perché non aveva più la Celica.
Quello su cui personalmente rifletterei ?: perché invece ultimamente ci sono persone (non solo io), che nonostante hanno la Celica ed una passione in pieno fermento, hanno deciso di non scrivere più sul CTI o comunque ridurre la loro presenza? Perch? al posto che aprire una discussione sul forum, preferiscono scrivere su msn o prendere il mano il cellulare? O meglio ancora discuterne davanti ad una pizza? :?:
ma vedo che DIVERSE persone hanno già tratto la medesima conclusione?

Sinceramente non la vedo allo stesso modo, anche perché dal punto di vista tecnico si ? fatto una cultura notevole e molto superiore alla media qua dentro e non ? questione di pappa pronta. :wink:

E poi mi pare che sia uno di quelli che ha sperimentato e sperimenta di più senza scadere nella banalit? e con gran passione (cosa non da poco a mio modo di vedere).

Per dirla in modo brutale o si ? tecnicamente competenti o non lo si ?, e non parlo solo di cose che uno può avere sperimentato o letto su NC.

Carlo, quello che dici ? vero (e vale anche per altri membri che reputo competenti sopra la media, ma che purtroppo mi pare siano spariti anche loro)? ma per porre rimedio a questo basterebbe impegno e voglia di studiare/imparare, con umilt? e spirito di condivisione, senza limitarsi alle argomentazioni più immediate.

Inoltre ? un fatto che qua in area tecnica non si vedono più nuove discussioni, e non mi pare che ormai sia stato detto tutto sulla celica anche perché se cos? fosse il forum non avrebbe più motivo essere. Ti pare? :wink:

Poco ma sicuro, ci sono ancora tonnellate di argomentazioni interessanti che si potrebbero affrontare! :smile:

Se la mancanza di HPD ? stata causata ad un litigio, perdonare sarebbe la miglior soluzione....

No tranquillo, nessun LITIGIO personale, solo una serie di fattori accumulatisi col tempo :wink: Anche perché se uno si esilia da un gruppo per aver litigato con una persona, credo vivremmo tutti come eremiti nelle foreste :lol:

e' ovvio che la sua amicizia manca a tutti pero' anche qui mi sento di spronare, chi e' venuto al raduno di settembre l'ha potuto rivedere e so che va a molti incontri nel milanese e con i ragazzi del t20 quindi anche qui se ci si tiene alla sua amicizia si e' anche piu' partecipi ai raduni e incontri ecc
io erny cive e gbr l'abbiam visto anche ieri e abbiam passato una splendida giornata tutti insieme

Sempre piacevole passare delle giornate fra amici e divertimento :wink:

ripeto non voglio essere polemico volgio solo spronare un po' piu' tutti , pensate come sarebbe il forum tecnico se ci fossero tanti hpd se tutti avessimo la sua preparazione!!!

Spero anche qualcuno più bravo di me :grin: almeno posso imparare qualcosa di nuovo :wink: e fidati che ci sarebbero delle persone preparate che potrebbero portare avanti discussioni molto molto interessanti! :wink:

forse perche' molte cose son state scritte fino alla nausea, forse perche' queste cose son ancora scritte nel forum storico,

sono il primo a sostenere l?uso massiccio del ?cerca? e delle informazioni disponibili sugli argomenti già trattati, ma come ha scritto anche Carlo, di cose da fare e di cui discutere ce ne sarebbero ancora a centinaia? non partiamo dal presupposto che tutto ? già stato scritto, mi ricordo che già quando arrivai io anni fa, si diceva cos?.. eppure le argomentazioni nuove non sono mancate, grazie alla costanza di quelle poche persone che hanno avuto il tempo e la voglia di cercare altrove, per poi testare, ed infine condividere qui il tutto. :wink:

Citazione da: "bluboy"

Comunque questo caso ? un esempio lampante, di come a volte presenza sul forum e amicizia quotidiana non necessariamente sono sempre direttamente proporzionali... :roll: :wink:

Frase dalle moltiplici interpretazioni :wink: se voleva far riflettere mi ? piaciuta :smile: se non l?ho capita sono un pirla io? :lol:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #41 il: Ven 08 Mag, 2009, 11:04:02
Citazione da: "HPDxxx"

Comunque questo caso ? un esempio lampante, di come a volte presenza sul forum e amicizia quotidiana non necessariamente sono sempre direttamente proporzionali... :roll: :wink:

Frase dalle moltiplici interpretazioni :wink: se voleva far riflettere mi ? piaciuta :smile: se non l?ho capita sono un pirla io? :lol:

IMHO...? la prima che hai detto.

Raffa voleva molto probabilmente dire che nonostante tu non sia più attivo sul forum...rimane bellissimo il fatto che al di fuori del forum tu sia sempre in contatto con le persone, tramite altri mezzi, e che spesso ti rendi disponibile per dare una mano ai "buoni-a-nulla" (in senso buono) .....come il sottoscritto. Ad esempio, il mio CAI e le soddisfazioni che mi d? le devo soprattutto a te. :wink: E ora che ci penso ti devo ancora una pizza, come ti avevo promesso....avvisami quando passerai di qui. :grin:

Andrea

• Vero manico
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #42 il: Ven 08 Mag, 2009, 11:25:29
Innanzitutto, felice di rileggerti (non ti dico bentornato perché, come hai sottolineato, non hai propriamente abbandonato :wink:)

Capisco come, dal tuo punto di vista di appassionato e di sperimentatore, il CTI abbia perso interesse nel corso dei mesi. E' passata la fase "calda" dei progetti più grossi (tu, Matteo, Gecko, Ergigio e via dicendo...): nell'area tecnica ci sono poche novit? di rilievo e quindi poche possibilit? di scambiarsi informazioni utili e crescere oltre certi livelli... :roll:

D'altra parte era piacevole leggervi: sia dal punto di vista umano, sia da quello tecnico (che era cmq tutta cultura anche per chi, come me, non si ? mai lanciato in modifiche estreme, tantomeno se fatte da s? e non dal meccanico di fiducia). Ma capisco bene che i "guru" del forum non sono un servizio pubblico, e se scrivono qui lo devono fare solo perché ne hanno piacere! :grin:

Quindi, ogni volta che vorrai tornare a scrivere qualcosa qui sarai sicuramente gradito da vecchi e nuovi, per il resto in bocca al lupo per i tuoi progetti (motoristici e non) :wink:

P.S.: Vedo dalla tua firma qualche modifica nell'estetica... carbonio?

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #43 il: Ven 08 Mag, 2009, 14:05:18
Innanzitutto grazie di aver postato qui, non eri tenuto a farlo ma il fatto che tu l'abbia fatto denota maturit? (in quanto a persona e non in quanto ad HPDxxx).
Pi? di una volta abbiamo parlato della tua scelta di non postare più e quindi non sto a ripetermi in cose già dette, che sia io che te sappiamo.
Faccio quest'unico intervento solo per far notare che io faccio parte di coloro che, se non fosse per questo forum, probabilmente avrebbero una Celica che utilizzerebbero solo come mezzo di trasporto.
E' l'essere cresciuto in questo ambiente che mi ha portato a improvvisarmi meccanico, a documentarmi quanto più possibile sui motori, ad appassionarmi, a portarmi in pista, etc. E' stato solo conoscendo, sia personalmente, che tramite un pc, determinate persone, che si ? risvegliata in me questa passione. Cos? come una passione si accende quando c'? qualcuno con cui condividere giornate in pista, argomentazioni meccaniche, e quant'altro, allo stesso modo questa viene ad affievolirsi quando si rimane "soli", quando ci si ritrova a fare dei monologhi sul forum, quando non hai più quella voglia di condividere proprie esperienze, perché saresti l'unico a farlo e allora tanto vale tenersele per s?. E questo ? quello che vedo io in questo forum. Vedo che si parla sempre solo dei vecchi argomenti, triti e ritriti, e non ci si spinge ad affrontare argomenti nuovi (e ce ne sarebbero TANTI). E se non ci si spinge ad affrontare nuovi argomenti, i soci più "anziani" restano qui al solo scopo di servire la pappa pronta ai nuovi utenti, o nella più estrema delle ipotesi, si allontanano e continuano a documentarsi per i fatti loro.
Qui di persone in gamba ce ne sono tante, di persone con un passione ancora più che viva ce ne sono almeno altrettante.
Io personalmente, sto facendo il possibile per far si che si smuova qualcosa, per cercare di dare nuova luce al forum (e in questo momento parlo del forum come ambiente di discussione sulla Celica, non come board per tenerci in contatto tra noi; visto che le due cose possono comunque coesistere).
Ovviamente ci sono più cose su cui lavorare, anche a livello personale, ma il punto da cui partire ? senza dubbio questo:

? comunque di tutta evidenza che, il tenore delle discussioni determina il target dei soci a cui un forum si rivolge

Spero avvengano cambiamenti nel breve termine, soprattutto spero di tornare a rileggerti e scambiare opinioni qui, perché a parer mio sei senza dubbio una delle persone più "stimolanti" dal punto di vista sperimentativo.

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #44 il: Ven 08 Mag, 2009, 15:12:38
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "HPDxxx"

IMHO...? la prima che hai detto.

Raffa voleva molto probabilmente dire che nonostante tu non sia più attivo sul forum...rimane bellissimo il fatto che al di fuori del forum tu sia sempre in contatto con le persone, tramite altri mezzi, e che spesso ti rendi disponibile

Centrato in pieno Erny.  :wink:

Davide, innanzi tutto f? molto piacere rileggerti, e sapere che su certe cose da agosto08' nulla ? cambiato.  :roll:

Credo sia palese quello che qui molti, compeso il sottoscritto pensano di te (in positivo), non come Hpd Guru ma come Davide persona/amico.  :wink:

Detto ci?, faccio notare come anche io già anni prima che mi iscrivessi (e avevo già la cely) partecipavo ai nostri incontri/ritrovi, nonostante non sapessi nemmeno cosa fosse la parola ADSL.
Questo per dire che non scrivere pi?, non vuol dire sparire. Anche se rileggerti e riaverti "virtualmente" con noi credo sia una cosa molto bella che farebbe piacere a tutti.  :roll:

Tutto qui, a presto amico.  :cia:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal