Citazione da: "Nicky"...ma vi ricordo che quando lui si e' iscritto al forum la celica non aveva gia' piu' segreti per molti utenti storici del forum, pero' capisco che forse i piu' giovani abbiano trovato in lui sopratutto una disponibilita' che probabilmente noi "vecchi" non avevamo, questo si proprio perche' ormai le cose eran trite ritrite per noi .........e' comodo e facile rimpiangerlo perche' vi aiutava con la pappa pronta...Sinceramente non la vedo allo stesso modo, anche perché dal punto di vista tecnico si ? fatto una cultura notevole e molto superiore alla media qua dentro e non ? questione di pappa pronta. E poi mi pare che sia uno di quelli che ha sperimentato e sperimenta di più senza scadere nella banalit? e con gran passione (cosa non da poco a mio modo di vedere).Per dirla in modo brutale o si ? tecnicamente competenti o non lo si ?, e non parlo solo di cose che uno può avere sperimentato o letto su NC.Inoltre ? un fatto che qua in area tecnica non si vedono più nuove discussioni, e non mi pare che ormai sia stato detto tutto sulla celica anche perché se cos? fosse il forum non avrebbe più motivo essere. Ti pare?
...ma vi ricordo che quando lui si e' iscritto al forum la celica non aveva gia' piu' segreti per molti utenti storici del forum, pero' capisco che forse i piu' giovani abbiano trovato in lui sopratutto una disponibilita' che probabilmente noi "vecchi" non avevamo, questo si proprio perche' ormai le cose eran trite ritrite per noi .........e' comodo e facile rimpiangerlo perche' vi aiutava con la pappa pronta...
anche perché se cos? fosse il forum non avrebbe più motivo essere. Ti pare?
TU caro Nicky pur sapendo non mi hai aiutato come lui ha fatto, perché lo ritenevi ormai cosa futile, ci? che per m? era complicato.....E' come se un maestro dopo aver spiegato al suo alunno la matematica, nel nuovo corso dice ai nuovi alunni, son cose fatte e rifatte.....bel modo di condividere....
La religione certe volte aiuta la gente a usare il cervello e non il pisello!
Citazione da: "Carlito"anche perché se cos? fosse il forum non avrebbe più motivo essere. Ti pare? Ehm... scusa se puntualizzo, ma vorrai dire "l'area tecnica non avrebbe più motivo di essere"... perché "IL FORUM" ? un'altra cosa... ? un luogo d'incontro... di scambio di opinioni... dove coltivare amicizie che per via della distanza non potrebbero esistere... quindi, per cortesia, non limitare il Forum alla sola questione Tecnica della macchina.
Eh ? Ma che diavolo c'entra questo farneticamento ?!?
qui nessuno ? Maestro... e nessuno ? tenuto o obbligato a fare la lezione, quello che esiste qui ? la creazione in gruppo di un bagaglio culturale... tramite discussioni tecniche istruttive che nascono da vari interventi dei singoli che argomentano in merito... Quello che cercava di spiegare Nicky ? il fatto che: speso del tempo a costruire un 3D ... e raggiunte delle verit? su basi tecniche e su dati oggettivamente riscontrati... quello rimane per i futuri lettori ed i neoiscritti. Quindi ... il succo del suo messaggio era... ? ovvio rimpiangerlo come amico sul forum, non scrive per i suoi motivi e dobbiamo rispettarli, ma ? bene prendere esempio da lui che ci ha messo una passione smisurata... ed una fame di informarsi studiare documentarsi capire e saperne di più sperimentando e a volte sbagliando con la sua testa ? questo l'elogio che faccio ad HPD, e non ho mai esitato a dirglielo che l'ho sempre stimato ed ammirato per questo) iniziative e voglie che pochi qui dentro hanno... proprio perché amavano la "pappa pronta" scritta e spiegata da lui.E se viene scritta una cosa del genere... o viene dato un consiglio come quello di Nicky (anzich? dar contro in maniera presuntuosa dato che tutti siamo sulla stessa lunghezza d'onda, cio? che l'assenza di HPD si sente... e nessuno ? qui per sminuirlo) ? proprio perché prima di Lui.. c'era uno Zenkart che era un'enciclopedia vivente della Celica... che HPD rimpiangeva quando ha mollato il Forum... ma si ? messo sotto e si ? detto: C'? riuscito lui... ce la faccio anch'io... e non ? nulla di cosi assurdo o strano... perché si chiama AMBIZIONE. E prima ancora di Zenkart... (visto che per chi non lo sapesse il CTI esiste da tanti anni e la storia si ripete ciclicamente) c'era Buck... che ... aiutatemi a ricordare dove lavora e cosa f?... ma soprattutto... NEL FORUM STORICO (che esiste anche quello da leggere e dove documentarsi) ci sono ancora dei suoi 3D o dei suoi interventi che sono qualcosa di stra-istruttivo. E prima ancora di Buck... c'erano gli esperimenti e le prove di Ralph... e come loro tanti altri che qualcosa hanno studiato, scoperto e lasciato.Quindi... ? bello farsi sentire vicini... e scrivere che manca e che lo rivorremmo nel Forum con le sue pappardelle tecniche, ma se la situazione non cambia non ci si può fossilizzare li, quindi ? giusto spronare le nuove leve ad aprire nuovi 3D tecnici e buttare sul fuoco nuova carne da cuocere e provare. :grin:
? comunque di tutta evidenza che, il tenore delle discussioni determina il target dei soci a cui un forum si rivolge altrimenti il rischio e quello di scadere un p?. IMHOTutto qui.
Quindi ... il succo del suo messaggio era... ? ovvio rimpiangerlo come amico sul forum, non scrive per i suoi motivi e dobbiamo rispettarli, ma ? bene prendere esempio da lui che ci ha messo una passione smisurata... ed una fame di informarsi studiare documentarsi capire e saperne di più sperimentando e a volte sbagliando con la sua testa ? questo l'elogio che faccio ad HPD, e non ho mai esitato a dirglielo che l'ho sempre stimato ed ammirato per questo) iniziative e voglie che pochi qui dentro hanno... proprio perché amavano la "pappa pronta" scritta e spiegata da lui.E se viene scritta una cosa del genere... o viene dato un consiglio come quello di Nicky (anzich? dar contro in maniera presuntuosa dato che tutti siamo sulla stessa lunghezza d'onda, cio? che l'assenza di HPD si sente... e nessuno ? qui per sminuirlo) ? proprio perché prima di Lui.. c'era uno Zenkart che era un'enciclopedia vivente della Celica... che HPD rimpiangeva quando ha mollato il Forum... ma si ? messo sotto e si ? detto: C'? riuscito lui... ce la faccio anch'io... e non ? nulla di cosi assurdo o strano... perché si chiama AMBIZIONE. E prima ancora di Zenkart... (visto che per chi non lo sapesse il CTI esiste da tanti anni e la storia si ripete ciclicamente) c'era Buck... che ... aiutatemi a ricordare dove lavora e cosa f?... ma soprattutto... NEL FORUM STORICO (che esiste anche quello da leggere e dove documentarsi) ci sono ancora dei suoi 3D o dei suoi interventi che sono qualcosa di stra-istruttivo. E prima ancora di Buck... c'erano gli esperimenti e le prove di Ralph... e come loro tanti altri che qualcosa hanno studiato, scoperto e lasciato.Quindi... ? bello farsi sentire vicini... e scrivere che manca e che lo rivorremmo nel Forum con le sue pappardelle tecniche, ma se la situazione non cambia non ci si può fossilizzare li, quindi ? giusto spronare le nuove leve ad aprire nuovi 3D tecnici e buttare sul fuoco nuova carne da cuocere e provare. :grin:
pensa comunque a noi poveretti che quando 7 8 anni fa AVREMMO PAGATO ORO perche' qualcuno con esperienza ci desse anche qualche pillola di informazione e invece purtroppo non c'era nessuno che sapesse nulla o quasi solo qualche grande personaggio come i gia' citati ZENKART , Buck ecc che poverini a loro rischio e pericolo, sia di affidabilita' prestazioni, sia a livello economico provavano e riprovavano i vai pezzi ecc
Detto ci? oltre a sottolineare quello che avete detto tu, Fede, Carlo, colgo l'occasione per salutare Davide e invitarlo alla prima occasione di ritrovo.
Non voglio risposte di altri membri dicendo dove sei o cosa fai... vorrei una tua risposta personale....
Per come conosco io Davide, lo considero un ragazzo D.O.C. , molto maturo per la sua giovane et?; e ovviamente ha tutta la mia stima per la sua forte passione e per i suoi modi (con me) sempre impeccabili, chiari e precisi e di reciproca amicizia. Inoltre l'estate scorsa abbiamo passato una settimana assieme, tra RING, Monaco, Slovenia, Trieste... e devo dire che ho avuto modo di conoscerlo ancora di pi?, ed ho scoperto una persona davvero in gamba.
E poi insisto sul fatto che ritorni non solo per la sua disponibilit? tecnica, che mi ? stata molto preziosa, ma perché siamo un club, bisogna essere uniti, e sento fortemente la sua mancanza..... sar? sincero, non ho la stessa considerazione che porto per HPD con te, ma sei stato tu a volerlo per la tua incondivisibile saggezza. ma se un giorno mi accorgo della tua mancanza sul forum, non mi perder? d'animo a cercar di farti riconciliare con il gruppo....
Mi sa che sell'? persa tanta gente
ellamadonna ragazzi sembra un elogio funebre..mica e' morto sicuramente ha contribuito molto, ma vi ricordo che quando lui si e' iscritto al forum la celica non aveva gia' piu' segreti per molti utenti storici del forum, pero' capisco che forse i piu' giovani abbiano trovato in lui sopratutto una disponibilita' che probabilmente noi v"vecchi" non avevamo, questo si proprio perche' ormai le cose eran trite ritrite per noi ......... e' comodo e facile rimpiangerlo perche' vi aiutava con la pappa pronta, ma siccome neanche lui e' nato "imparato" piu' che piangersi addosso vi consiglierei di leggere piu' assiduamente newcelica.org, che cosi' magari iniziate afarvi un po' di vera cultura anche voi non prendetela male questo intervento, dovete prenderlo come uno spronarvi a cercare le informazioni che vi interessano, a sperimentare.... allora oltre alle conoscenze avrete pure la soddisfazione di esserci arrivati da soli che una delle cose piu' belle ve lo garantisco!!! se decidera' di tornare tutto di guadagnato ma avra' le sue buone ragioni.
Sinceramente non la vedo allo stesso modo, anche perché dal punto di vista tecnico si ? fatto una cultura notevole e molto superiore alla media qua dentro e non ? questione di pappa pronta. E poi mi pare che sia uno di quelli che ha sperimentato e sperimenta di più senza scadere nella banalit? e con gran passione (cosa non da poco a mio modo di vedere). Per dirla in modo brutale o si ? tecnicamente competenti o non lo si ?, e non parlo solo di cose che uno può avere sperimentato o letto su NC.
Inoltre ? un fatto che qua in area tecnica non si vedono più nuove discussioni, e non mi pare che ormai sia stato detto tutto sulla celica anche perché se cos? fosse il forum non avrebbe più motivo essere. Ti pare?
Se la mancanza di HPD ? stata causata ad un litigio, perdonare sarebbe la miglior soluzione....
e' ovvio che la sua amicizia manca a tutti pero' anche qui mi sento di spronare, chi e' venuto al raduno di settembre l'ha potuto rivedere e so che va a molti incontri nel milanese e con i ragazzi del t20 quindi anche qui se ci si tiene alla sua amicizia si e' anche piu' partecipi ai raduni e incontri ecc io erny cive e gbr l'abbiam visto anche ieri e abbiam passato una splendida giornata tutti insieme
ripeto non voglio essere polemico volgio solo spronare un po' piu' tutti , pensate come sarebbe il forum tecnico se ci fossero tanti hpd se tutti avessimo la sua preparazione!!!
forse perche' molte cose son state scritte fino alla nausea, forse perche' queste cose son ancora scritte nel forum storico,
Comunque questo caso ? un esempio lampante, di come a volte presenza sul forum e amicizia quotidiana non necessariamente sono sempre direttamente proporzionali...
Citazione da: "bluboy"Comunque questo caso ? un esempio lampante, di come a volte presenza sul forum e amicizia quotidiana non necessariamente sono sempre direttamente proporzionali... Frase dalle moltiplici interpretazioni se voleva far riflettere mi ? piaciuta :smile: se non l?ho capita sono un pirla io? :lol:
? comunque di tutta evidenza che, il tenore delle discussioni determina il target dei soci a cui un forum si rivolge
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "bluboy"Comunque questo caso ? un esempio lampante, di come a volte presenza sul forum e amicizia quotidiana non necessariamente sono sempre direttamente proporzionali... Frase dalle moltiplici interpretazioni se voleva far riflettere mi ? piaciuta :smile: se non l?ho capita sono un pirla io? :lol:IMHO...? la prima che hai detto.Raffa voleva molto probabilmente dire che nonostante tu non sia più attivo sul forum...rimane bellissimo il fatto che al di fuori del forum tu sia sempre in contatto con le persone, tramite altri mezzi, e che spesso ti rendi disponibile