Autore Topic: P0171...sonda lambda  (Letto 4779 volte)

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CasyT23

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il: Lun 01 Set, 2008, 19:00:53
Oggi ho fatto la diagnosi, ed ? venuto fuori questo problema, ma che già immaginavo, dati i vuoi (anche se piccoli) del motore e l'accensione del check...cmq, il meccanico mi ha chiesto 250 euro (lavoro + sonda)... voi che dite, una ladrata o no?
Grazie a tutti


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Gio

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Risposta #1 il: Lun 01 Set, 2008, 19:06:19
Il meccanico però deve essere sicuro che sia lambda perché molto spesso si tratta di noie all' aspirazione (debimetro o CAI ecc)...Per dire che ? la lambda vuol dire che sa al 100% che non ? il resto, ma sul manuale d' officina sono diverse le cause di quell' errore...

La sonda non costa poco e 250 euro di lavoro mi sembra un furto in quanto Si tratta di svitarla dal centrale, staccare il connettore in abitacolo e sfilarla e cambiarla...

Tutto in poco tempo...



Gio

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Risposta #2 il: Lun 01 Set, 2008, 19:07:32
Azz avevo letto male, pensavo 250 solo di lavoro...Alla fine allora ? un buon prezzo



CasyT23

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Risposta #3 il: Lun 01 Set, 2008, 19:10:58
dal check ? risultata la carburazione troppo magra, lui mi ha detto (senza che io dicessi nulla) che era la prima sonda, quello che sapevo io, poi chiedo lumi ai GURU del motore   :ohh:  :ohh:  :ohh:  :ohh:  :ohh:  :ohh:  :ohh:


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Gio

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Risposta #4 il: Lun 01 Set, 2008, 19:15:50
Sisi ? una delle cause però non ? l' unica e nemmeno l api? frequente...E' il mio stesso problema, solo hce io invertendo le sonde non ho risolto niente percui devo fare la prova comprandone una...

Che tipo di buchi hai?

A me ad esempio se uso la macchina a met? gas sale di giri di senza problema mentre se gli d? gas a fondo si pianta...



Sceriff

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Risposta #5 il: Lun 01 Set, 2008, 19:28:42
Citazione da: "CasyT23"
Oggi ho fatto la diagnosi, ed ? venuto fuori questo problema, ma che già immaginavo, dati i vuoi (anche se piccoli) del motore e l'accensione del check...cmq, il meccanico mi ha chiesto 250 euro (lavoro + sonda)... voi che dite, una ladrata o no?
Grazie a tutti


E' possibile che sia la sonda lambda, soprattutto se non hai cambiato l'aspirazione, meglio esserne sicuri per?.
Ad ogni modo 250 euro ? un furto, la lambda non credo costi più di 80-100 euro e la manodopera si aggirer? sui 20 euro a esagerare. Anche fossero 200 euro di sonda sarebbe comunque tanto.



carlito

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Risposta #6 il: Lun 01 Set, 2008, 19:30:13
Citazione da: "Giocelica"
Il meccanico però deve essere sicuro che sia lambda perché molto spesso si tratta di noie all' aspirazione (debimetro o CAI ecc)...Per dire che ? la lambda vuol dire che sa al 100% che non ? il resto, ma sul manuale d' officina sono diverse le cause di quell' errore...


Prima di cambiare la sonda controlla che tutto il resto sia a posto.
Se il problema continua a manifestarsi allora cambia la sonda. :wink:

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carlito

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Risposta #7 il: Lun 01 Set, 2008, 19:31:31
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "CasyT23"
Oggi ho fatto la diagnosi, ed ? venuto fuori questo problema, ma che già immaginavo, dati i vuoi (anche se piccoli) del motore e l'accensione del check...cmq, il meccanico mi ha chiesto 250 euro (lavoro + sonda)... voi che dite, una ladrata o no?
Grazie a tutti


E' possibile che sia la sonda lambda, soprattutto se non hai cambiato l'aspirazione, meglio esserne sicuri per?.
Ad ogni modo 250 euro ? un furto, la lambda non credo costi più di 80-100 euro e la manodopera si aggirer? sui 20 euro a esagerare. Anche fossero 200 euro di sonda sarebbe comunque tanto.


In Toyota sono 180? a sonda. :wink:

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CasyT23

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Risposta #8 il: Lun 01 Set, 2008, 20:02:20
S? mi ha detto 180 + iva...cmq, voi che prove mi consigliate di fare?


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Danmax

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Risposta #9 il: Lun 01 Set, 2008, 20:51:10
Citazione da: "Giocelica"
Sisi ? una delle cause però non ? l' unica e nemmeno l api? frequente...E' il mio stesso problema, solo hce io invertendo le sonde non ho risolto niente percui devo fare la prova comprandone una...

Che tipo di buchi hai?

A me ad esempio se uso la macchina a met? gas sale di giri di senza problema mentre se gli d? gas a fondo si pianta...

Scusa, ma il tuo problema ? da debimetro al 99%...l'hai pulito prima di giocare con le sonde?

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Gio

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Risposta #10 il: Lun 01 Set, 2008, 20:51:54
Minchia io fossi in te andrei a comprarla da un ricambista la sonda...180 + iva ? una mazzata...



ciaomiao

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Risposta #11 il: Mar 02 Set, 2008, 08:31:48
Anche in toyota modena il prezzo ? quello.Io con problemi analoghi cambiai il debimetro ma di tanto in tanto la spia del check mi si accende.Succede di solito prima di qualche perturbazione atmosferica.Il motore però gira sempre ok.

 :bye:

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Gio

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Risposta #12 il: Mer 03 Set, 2008, 12:28:42
Allora?? Hai risolto?

sono curioso perché anche io ho lo stesso problema...



ciaomiao

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Risposta #13 il: Mer 03 Set, 2008, 14:38:31
Aggiungo che il capo meccanico toyota di modena mi disse testualmente:"La prima sonda io non te la cambio, ? inutile, l'accensione della spia si ripeter?".Ci? dopo aver verificato l'esistenza di eventuali fessurazioni nel condotto di aspirazione.

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Gio

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Risposta #14 il: Mer 03 Set, 2008, 15:53:51
Citazione da: "ciaomiao"
Aggiungo che il capo meccanico toyota di modena mi disse testualmente:"La prima sonda io non te la cambio, ? inutile, l'accensione della spia si ripeter?".Ci? dopo aver verificato l'esistenza di eventuali fessurazioni nel condotto di aspirazione.


Ha ragione, perché il p0171 non ha solo la lambda come causa dell' accensione e quindi se il problema non ? sulla lambda la spia rimarr? comunque accesa



 

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