Oggi ho fatto la diagnosi, ed ? venuto fuori questo problema, ma che già immaginavo, dati i vuoi (anche se piccoli) del motore e l'accensione del check...cmq, il meccanico mi ha chiesto 250 euro (lavoro + sonda)... voi che dite, una ladrata o no?Grazie a tutti
Il meccanico però deve essere sicuro che sia lambda perché molto spesso si tratta di noie all' aspirazione (debimetro o CAI ecc)...Per dire che ? la lambda vuol dire che sa al 100% che non ? il resto, ma sul manuale d' officina sono diverse le cause di quell' errore...
Citazione da: "CasyT23"Oggi ho fatto la diagnosi, ed ? venuto fuori questo problema, ma che già immaginavo, dati i vuoi (anche se piccoli) del motore e l'accensione del check...cmq, il meccanico mi ha chiesto 250 euro (lavoro + sonda)... voi che dite, una ladrata o no?Grazie a tuttiE' possibile che sia la sonda lambda, soprattutto se non hai cambiato l'aspirazione, meglio esserne sicuri per?.Ad ogni modo 250 euro ? un furto, la lambda non credo costi più di 80-100 euro e la manodopera si aggirer? sui 20 euro a esagerare. Anche fossero 200 euro di sonda sarebbe comunque tanto.
Sisi ? una delle cause però non ? l' unica e nemmeno l api? frequente...E' il mio stesso problema, solo hce io invertendo le sonde non ho risolto niente percui devo fare la prova comprandone una...Che tipo di buchi hai?A me ad esempio se uso la macchina a met? gas sale di giri di senza problema mentre se gli d? gas a fondo si pianta...
Aggiungo che il capo meccanico toyota di modena mi disse testualmente:"La prima sonda io non te la cambio, ? inutile, l'accensione della spia si ripeter?".Ci? dopo aver verificato l'esistenza di eventuali fessurazioni nel condotto di aspirazione.