Citazione da: "ciaomiao"Aggiungo che il capo meccanico toyota di modena mi disse testualmente:"La prima sonda io non te la cambio, ? inutile, l'accensione della spia si ripeter?".Ci? dopo aver verificato l'esistenza di eventuali fessurazioni nel condotto di aspirazione.Ha ragione, perché il p0171 non ha solo la lambda come causa dell' accensione e quindi se il problema non ? sulla lambda la spia rimarr? comunque accesa
Aggiungo che il capo meccanico toyota di modena mi disse testualmente:"La prima sonda io non te la cambio, ? inutile, l'accensione della spia si ripeter?".Ci? dopo aver verificato l'esistenza di eventuali fessurazioni nel condotto di aspirazione.
Citazione da: "Giocelica"Citazione da: "ciaomiao"Aggiungo che il capo meccanico toyota di modena mi disse testualmente:"La prima sonda io non te la cambio, ? inutile, l'accensione della spia si ripeter?".Ci? dopo aver verificato l'esistenza di eventuali fessurazioni nel condotto di aspirazione.Ha ragione, perché il p0171 non ha solo la lambda come causa dell' accensione e quindi se il problema non ? sulla lambda la spia rimarr? comunque accesaQuesto ? vero ma quando ? successo a me dopo mille controlli che tutto il resto fosse a posto l'unica indiziata era la lambda... Quindi escluso tutto il resto non resta che andare a ordinarne una nuova in Toyota. P.S. Per quanto rigurda altre sonde non originali Toyota occhio perché ricordo che qualcuno qui sul forum o sul Celica Club, mi pare Nico, avesse avuto un problema identico e solo dopo un p? di tentativi aveva sperimentato (a caro costo) che le altre sonde non Toyota NON funziano!
Usti quindi le denso o le bosch specifiche per la nostre prese da un ricambista rischiano di non funzionare??
Ma in toyota quali vendono?
Secondo me quelle che a loro non andavano erano le lambda universali che necessitano di risaldare il vecchio connettore per adattarla alla nostra auto...Quelle specifiche per la nostra credono non abbiano questo problema...
Anche se comunque io ho avuto un problema simile con un debimetro...Era specifico per celica 1zz ma mandava in protezione la centralina....mah
Azz per fortuna il mio ricambista vende denso per la nostra..Se riesci a dare un occhiata e magari darmi una sigla o un codice vado a colpo sicuro...Il debimetro non lo presi dal mio ricambista ma bensi me lo procur? la moglie di un collega che lavora in un magazzino che rifornisce vari ricambisti percui poi l' ho preso dal mio ricambista...A proposito...quando hai avuto il problema ti hanno controllato anche il filtro e pompa benzina e gli iniettori per escludere le varie cause??Perch? gli iniettori sono l' unica cosa che non ho controllato sulla mia...anche se io comunque procedo con la sostituzione della lambda per escludere un altra potenziale causa...
Citazione da: "Giocelica"Azz per fortuna il mio ricambista vende denso per la nostra..Se riesci a dare un occhiata e magari darmi una sigla o un codice vado a colpo sicuro...Il debimetro non lo presi dal mio ricambista ma bensi me lo procur? la moglie di un collega che lavora in un magazzino che rifornisce vari ricambisti percui poi l' ho preso dal mio ricambista...A proposito...quando hai avuto il problema ti hanno controllato anche il filtro e pompa benzina e gli iniettori per escludere le varie cause??Perch? gli iniettori sono l' unica cosa che non ho controllato sulla mia...anche se io comunque procedo con la sostituzione della lambda per escludere un altra potenziale causa...Boh io all'epoca prima le avevo provate tutte nell'ordine:1) il filtro aria l'avevo cambiato da 5000km2) il filtro benzina l'avevo cambiato da 5000km3) pompa della benzina cotrollata e OK4) sullo scarico non c'erano crepe in nessun punto5) gli iniettori li ho smontati ed ho fatto fare i test di portata che erano OKBa detto che gli iniettori ? raro che si danneggino.Insomma, sul banco degli imputati, restava solo la sonda. Comunque ti confermo quanto sopra. La sonda ? marchiata cos?:Toyota89465-20670Denso 605404K11Part number Toyota 89465-20670 ovvero 208? ivata.
Citazione da: "CasyT23"Oggi ho fatto la diagnosi, ed ? venuto fuori questo problema, ma che già immaginavo, dati i vuoi (anche se piccoli) del motore e l'accensione del check...cmq, il meccanico mi ha chiesto 250 euro (lavoro + sonda)... voi che dite, una ladrata o no?Grazie a tuttiE' possibile che sia la sonda lambda, soprattutto se non hai cambiato l'aspirazione, meglio esserne sicuri per?.Ad ogni modo 250 euro ? un furto, la lambda non credo costi più di 80-100 euro e la manodopera si aggirer? sui 20 euro a esagerare. Anche fossero 200 euro di sonda sarebbe comunque tanto.
Oggi ho fatto la diagnosi, ed ? venuto fuori questo problema, ma che già immaginavo, dati i vuoi (anche se piccoli) del motore e l'accensione del check...cmq, il meccanico mi ha chiesto 250 euro (lavoro + sonda)... voi che dite, una ladrata o no?Grazie a tutti
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "CasyT23"Oggi ho fatto la diagnosi, ed ? venuto fuori questo problema, ma che già immaginavo, dati i vuoi (anche se piccoli) del motore e l'accensione del check...cmq, il meccanico mi ha chiesto 250 euro (lavoro + sonda)... voi che dite, una ladrata o no?Grazie a tuttiE' possibile che sia la sonda lambda, soprattutto se non hai cambiato l'aspirazione, meglio esserne sicuri per?.Ad ogni modo 250 euro ? un furto, la lambda non credo costi più di 80-100 euro e la manodopera si aggirer? sui 20 euro a esagerare. Anche fossero 200 euro di sonda sarebbe comunque tanto.purtroppo nn ? un furto!!!!per?...stardi ....a me hanno chiesto stamani 221? x la lambda nuova!!
Citazione da: "JOHNNY TS"Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "CasyT23"Oggi ho fatto la diagnosi, ed ? venuto fuori questo problema, ma che già immaginavo, dati i vuoi (anche se piccoli) del motore e l'accensione del check...cmq, il meccanico mi ha chiesto 250 euro (lavoro + sonda)... voi che dite, una ladrata o no?Grazie a tuttiE' possibile che sia la sonda lambda, soprattutto se non hai cambiato l'aspirazione, meglio esserne sicuri per?.Ad ogni modo 250 euro ? un furto, la lambda non credo costi più di 80-100 euro e la manodopera si aggirer? sui 20 euro a esagerare. Anche fossero 200 euro di sonda sarebbe comunque tanto.purtroppo nn ? un furto!!!!per?...stardi ....a me hanno chiesto stamani 221? x la lambda nuova!!se vuoi io ho quella di rixxio, 50? ed ? tua
Raga un favore!!!Qualcuno mi può dire il codice della sonda lambda?X intenderci la prima,quella più vicina al motore,x la mia ts?potrebbe andare anche bene una nuova ma di concorrenza?denchiu!!! :lol:
La sonda ? marchiata cos?:Toyota89465-20670Denso 605404K11Part number Toyota 89465-20670 ovvero 208? ivata.