Autore Topic: Impianto audio e casse in portiera  (Letto 5461 volte)

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
il: Mer 20 Ago, 2008, 19:15:09
Ciao a tutti! Ho letto un po' di topic, ma non ho trovato nulla che rispondesse alla mia domanda: posso montare sul fronte anteriore dei woofer da 165mm senza problemi o mi servono dei supporti? Ho smontato una cartella, però ho visto che i woofer originali hanno un supporto in plastica rivettato che mi sembra saldato alle casse stesse...

La mia ? una vvt-i restyle.

Approfitto del topic per presentare il mio futuro impianto

Anteriore:
WOOFER CIARE CW165C amplificati da un CPW2110
TWEETER CIARE CT250 amplificati da due canali del CPW4090
Posteriore:
COASSIALI CIARE CX171 amplificati dagli altri due canali del CPW4090
Baule:
SUBWOOFER CIARE 330A in reflex amplificato da un CPW2300
Processore:
ALPINE PXA-H701 con controller RUX-C701
Condensatore:
AUDIO DESIGN 1,5 FARAD
Sorgente:
CARPUTER con scheda audio con uscita ottica TERRATEC AUREON

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #1 il: Mer 20 Ago, 2008, 19:50:06
devi usare degli adattatori.... che trovi sul sito della phonocar..

oppure come ho gia fatto io te li costruisci da te con del legno MDF non inferiore ai 20mm poi dipende dalla profondit? del woofer che installi..

a proposito di ciare.... lascia stare ho bruciato un'infinit? di woofer... vai sulla Hertz qualit? prezzo incomparabile e basso a volont? con i soli mediobassi....

se trovi un legno tipo multistrato ? meglio in MDF pesano un pochino,
HPD per montarli dovrebbe smontare qualcosa alla celichina per compensare il peso.. :risa:

Menphis84

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2008
    • http://
Risposta #2 il: Mer 20 Ago, 2008, 20:01:00
si ha ragione Poxo.......devi comprare gli adattatori e quelli della phonocar vanno benissimo e costano poco.

Come mai monti tutto Ciare? ti piace come suonano o le vuoi provare?
perche' senno ci sono molti altri prodotti a mio parere migliori della Ciare ( la Hertz come dice Poxo va' benissimo, magari punti sulla serie Hi-Energy che hanno un rapporto qualita' prezzo ottimo)
Di preciso che sorgente usi?
Poi perche' usi il cpw4090 per i tweeter invece che per i woofer?

Nima

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #3 il: Mer 20 Ago, 2008, 20:11:24
secondo me invece meglio ciare piuttosto che hertz (di cui paghi principalmente la pubblicit?, come del resto per tutti i prodotti commercializzati da elettromedia)

ma montare res, tec, dynaudio, boston...? se voglio un impianto con un ottimo rapporto qualit? prezzo monto zacks o ciare, ma sicuramente non hertz.

questo per quanto riguarda la mia esperienza in fatto di car audio.

Ter@fil, io eviterei i coassiali posteriori. rovinano la scena sonora da matti. al limite se proprio proprio li vuoi mettere amplificali con la radio e non con l'ampli :wink:

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Menphis84

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #4 il: Mer 20 Ago, 2008, 20:30:30
Citazione da: "Nima"
secondo me invece meglio ciare piuttosto che hertz (di cui paghi principalmente la pubblicit?, come del resto per tutti i prodotti commercializzati da elettromedia)

ma montare res, tec, dynaudio, boston...? se voglio un impianto con un ottimo rapporto qualit? prezzo monto zacks o ciare, ma sicuramente non hertz.

Ter@fil, io eviterei i coassiali posteriori. rovinano la scena sonora da matti. al limite se proprio proprio li vuoi mettere amplificali con la radio e non con l'ampli :wink:

Io con la Hertz mi ci sono sempre trovato bene e anche a tutti quelli che l'ho fatta montare mi hanno sempre detto buone cose......e comunque un coassiale soprattutto inglobbato in un impianto audio/video con un buon fronte anteriore aiuta sempre per un fatto di ambienza, io almeno ce l'ho sempre messo.....

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #5 il: Mer 20 Ago, 2008, 20:48:56
Innanzi tutto grazie degli interventi!
Allora, io la Ciare la uso da diverso tempo e la trovo stupenda. Una timbrica profonda e precisa ed anche come volume salgono parecchio.

Il mio scorso impianto era da gara spl, ma questa volta voglio orientarmi su qualcosa di qualit? poich? non voglio disastrare la nostra piccola come avevo fatto con la macchina precedente :lol:

Per la questione delle coassiali posteriori lo faccio per creare una scena surround, se invece volessi orientarmi esclusivamente sulla scena anteriore mi basterebbe disattivare i canali posteriori direttamente dal processore.

Inoltre piloto i tweeter con un ampli diverso da quello dei woofer per una questione di watt e di qualit?.
Per eliminare completamente i crossover dal fronte anteriore devo usare due ampli per mediobassi ed alti. Anche per riuscire a gestire i ritardi con il processore (per questo ne prender? uno a due fronti il PXA-H701).

Inoltre dovendo amplificare anche le casse posteriori ho optato per un singolo ampli a 4 canali piuttosto che due da 2 canali.

Non posso non amplificare le casse dietro perche la mia scheda audio non ? amplificata! ? da pc! oltre a passar attraverso il processore, quindi...

Adesso cerco i supporti.

Menphis84

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #6 il: Mer 20 Ago, 2008, 20:56:55
la domanda sugli ampli forse te lo fatta male.......
perche' non usi l'ampli con cui piloterai i tweeter per pilotare i woofer e viceversa?
A guardare le caratteristiche degli ampli mi sembra che quello per i tweeter sia piu' potente eforse piu' potenza la chiedono i woofer ( non conosco le casse quindi non so' che potenze hanno )

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #7 il: Mer 20 Ago, 2008, 21:10:12
Citazione da: "poxo"
devi usare degli adattatori.... che trovi sul sito della phonocar..

oppure come ho gia fatto io te li costruisci da te con del legno MDF non inferiore ai 20mm poi dipende dalla profondit? del woofer che installi..

a proposito di ciare.... lascia stare ho bruciato un'infinit? di woofer... vai sulla Hertz qualit? prezzo incomparabile e basso a volont? con i soli mediobassi....

se trovi un legno tipo multistrato ? meglio in MDF pesano un pochino,
HPD per montarli dovrebbe smontare qualcosa alla celichina per compensare il peso.. :risa:

Per? occhio.....dipende che woofer metti in portiera,s? il magnete ? troppo grande tocca il vetro,indi s? hai intenzione di costruirti t? il supporto in mdf,aspetta prima di avere il woofer in mano!!!!!!
nn avresti problemi se monti casse al neodimio!!!

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Mer 20 Ago, 2008, 21:16:26
Citazione da: "Nima"

Concordo con nima!!!!io di hrtz montavo i magnifici ml1600,fantastici,dinamici,una timbrica moooto bella...ma come componentistica..... :evil: una schifo!!!!!!dopo 4 mesi si sono scollati,poi glio ho ricomprati e idem!!!!!
Rinunciandoci mi sono imbattuti sui morel!!!!! lI lasciano commentare a chi gli conosce!!!

Menphis84

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #9 il: Mer 20 Ago, 2008, 21:20:18
Citazione da: "JOHNNY TS"

Concordo con nima!!!!io di hrtz montavo i magnifici ml1600,fantastici,dinamici,una timbrica moooto bella...ma come componentistica..... :evil: una schifo!!!!!!dopo 4 mesi si sono scollati,poi glio ho ricomprati e idem!!!!!
Rinunciandoci mi sono imbattuti sui morel!!!!! lI lasciano commentare a chi gli conosce!!!

purtroppo la serie ml e' nata male.....anche io li ho aperti come cozze  :lol:  :lol:  :lol: .........i morel immagino la serie Supremo........se e' quella non ci sono commenti da fare..........io ora ho preso il kit a tre vie ESB 8000, voglio proprio vedere se vale quanto dicono  :cool:

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Mer 20 Ago, 2008, 21:22:33
Citazione da: "Menphis84"

purtroppo la serie ml e' nata male.....anche io li ho aperti come cozze  :lol:  :lol:  :lol: .........i morel immagino la serie Supremo........se e' quella non ci sono commenti da fare..........io ora ho preso il kit a tre vie ESB 8000, voglio proprio vedere se vale quanto dicono  :cool:

Bravo!!!!!Fidati vanno da dio ? sono indistruttibili!!!!!!! :wink:

Menphis84

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #11 il: Mer 20 Ago, 2008, 21:30:28

Bravo!!!!!Fidati vanno da dio ? sono indistruttibili!!!!!!! :wink:

be' gia' li ho presi quindi ormai li devo provare  :grin:

Nima

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #12 il: Mer 20 Ago, 2008, 22:26:50

Per? occhio.....dipende che woofer metti in portiera,s? il magnete ? troppo grande tocca il vetro,indi s? hai intenzione di costruirti t? il supporto in mdf,aspetta prima di avere il woofer in mano!!!!!!
nn avresti problemi se monti casse al neodimio!!!

boh, io ho montato anche i fco180 della res (che di magnete ce n'hanno) e non ho avuto problemi...

cmq Ter@fil, se punti sull'sql (dipende sempre da cosa si intende ovvio) nemmeno ciare ? appropriatissima...

mi ero perso il discorso audio/video (io sono purista dell'audio). in quel caso si qualcosa dietro ci vuole per forza.

Citazione
Inoltre piloto i tweeter con un ampli diverso da quello dei woofer per una questione di watt e di qualit?.

pure io, uno per i tweeter uno per i woofer e uno per i sub :lol:

hai anche già pensato ai lavori di insonorizzazione?

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #13 il: Mer 20 Ago, 2008, 23:58:15
Citazione da: "Menphis84"
la domanda sugli ampli forse te lo fatta male.......
perche' non usi l'ampli con cui piloterai i tweeter per pilotare i woofer e viceversa?
A guardare le caratteristiche degli ampli mi sembra che quello per i tweeter sia piu' potente eforse piu' potenza la chiedono i woofer ( non conosco le casse quindi non so' che potenze hanno )

Hai ragione, se li si fa lavorare entrambi come 2 canal il cpw4090 ? più potente del 2110, però il 4090 lo far? lavorare su 4 canali, 2 per i tweeter anteriori e 2 per le coassiali posteriori. In questo modo ai woofer dar? più potenza che ai tweeter.

Per quanto riguarda l'sql ovviamente non far? gare, non conosco nessuno che riesca a pazzarsi veramente bene con un carputer come sorgente, mi accontenter? solo di sentir veramente bene, per questo penso che le ciare siano il miglior compromesso come qualit?-prezzo-potenza.
Inoltre non ho mai posseduto un processore audio, quindi penso che rimarr? strabiliato  :cool:

Per l'insonorizzazione avrei voluto farla, ma non conosco n? i costi n? i materiali... so solo quello che mi ha detto un mio amico preparatore: con i fogli di catrame posti sul metallo con la pistola da carrozziere saranno circa 60? a portiera

Facendo da soli si può scendere come prezzo? E come materiale?

Trigun

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2007
Risposta #14 il: Gio 21 Ago, 2008, 00:36:02
io ti consiglio di mettere per ora un filtro attivo "scrauso"...ti spiego il perché...a fine o inizio ottobre nn ricordo bene esce un nuovo componente audison il BIT ONE che al confronto il pxa701 ? un giocattolo per bambini dell'asilo fa veramente di tutto e a leggere le caratteristiche tecniche in alcuni punti dovrebbe essere anche superiore all'F1 STATUS... il suo prezzo sar? di 530?...se hai possibilit? di andare in un centro MASTER chiedi maggiori dettagli...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal