Autore Topic: Impianto audio e casse in portiera  (Letto 5465 volte)

Menphis84

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2008
    • http://
Risposta #15 il: Gio 21 Ago, 2008, 02:58:35
Citazione da: "Ter@fil"

Per l'insonorizzazione avrei voluto farla, ma non conosco n? i costi n? i materiali... so solo quello che mi ha detto un mio amico preparatore: con i fogli di catrame posti sul metallo con la pistola da carrozziere saranno circa 60? a portiera

Facendo da soli si può scendere come prezzo? E come materiale?

Ci sono un sacco di prodotti per insonorizzare.......uno dei piu' rapidi e' un prodotto della Tec Precision che e' in bombolette spray e diventa una specie di schiuma espansa ( circa 30 euro a bomboletta ) senno' ci sono vari prodotti della Dynamat che sono come hai detto tu dei fogli a base di catrame che vanno messi con il phon da carrozziere e i prezzi per un prodotto abbastanza buono sono di circa 15 euro a foglio e conta che per una portiera delle nostre servono quasi 2 fogli

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #16 il: Gio 21 Ago, 2008, 08:38:20
Per il processore penso che l'alpine sia già sufficiente per me, ho visto come lavora e sono rimasto veramente impressionato, quindi grazie per la dritta sull'audison, però penso che prender? questo (sempre che io lo trovi :roll: ah, se qualcuno ne avesse uno con controller rux mu faccia un fischio  :wink: )
Per l'insonorizzazione non so che fare, se come dici tu costa 30 euro a portiera andrebbe benissimo, ma riuscir? a mettermelo da solo? Oppure me la caverei meglio con la schiuma?
Sono andato a vedere i supporti per altoparlanti della phonocar, però li ho trovati solo per toyota corolla e yaris... vanno bene lo stesso? Vi metto i link:  LINK1 LINK2 LINK3

Nima

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #17 il: Gio 21 Ago, 2008, 08:45:00
io ho insonorizzato le portiere con il dynamat extreme e ho speso circa 80? a portiera. ma cmq ci sono un sacco di prodotto specifici per il car audio che costano anche di meno (io sconsiglio il bitume da carrozzieri, puzza quando lo metti, ? "difficile" da mettere, con il tempo si secca e con i colpi si sgretola). il vantaggio del dynamat ? che sono fogli da 3mm facilissimi da applicare e sono una bomba come insonorizzazione.

diciamo che l'insonorizzazione ? tra gli interventi più importanti per far suonare l'impianto. ? inutile spendere mille mila euro se poi il suono viene perso in vibrazioni.

cmq s?, se il lavoro te lo fai ? ovvio che risparmi :grin:

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Menphis84

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #18 il: Gio 21 Ago, 2008, 08:45:56
forse uno degli ultimi due dovrebbe andare bene, io ancora non li ho presi e quindi non so' cosa dirti, ti conviene chiedere a qualche installatore  :wink:

Nima

• Vero manico
Risposta #19 il: Gio 21 Ago, 2008, 08:57:45
io prima di fare i supporti in mdf avevo riutilizzato i supporti in plastica originali. tanto i woofer originali li ho buttati (e una volta che li avrai cambiati, li butterai anche tu :lol: ).

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #20 il: Gio 21 Ago, 2008, 09:04:38
Citazione da: "Nima"
io prima di fare i supporti in mdf avevo riutilizzato i supporti in plastica originali. tanto i woofer originali li ho buttati (e una volta che li avrai cambiati, li butterai anche tu :lol: ).

S?, ? probabile :lol:  però bisogna ammettere che come impianto di serie ? stupefacente! A parte l'autoradio (che diciamolo, fa cacare :twisted: ) le casse nel complesso sono ottime. Sempre considerando che sono di serie ovviamente :wink:

Nima

• Vero manico
Risposta #21 il: Gio 21 Ago, 2008, 09:05:54
quando ho tirato già la cartella, il mio woofer di destra aveva la membrana lacerata :cool:

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #22 il: Gio 21 Ago, 2008, 09:06:56
io ho insonorizzato le portiere con il dynamat extreme e ho speso circa 80? a portiera. ma cmq ci sono un sacco di prodotto specifici per il car audio che costano anche di meno (io sconsiglio il bitume da carrozzieri, puzza quando lo metti, ? "difficile" da mettere, con il tempo si secca e con i colpi si sgretola). il vantaggio del dynamat ? che sono fogli da 3mm facilissimi da applicare e sono una bomba come insonorizzazione.

diciamo che l'insonorizzazione ? tra gli interventi più importanti per far suonare l'impianto. ? inutile spendere mille mila euro se poi il suono viene perso in vibrazioni.

cmq s?, se il lavoro te lo fai ? ovvio che risparmi :grin:

Adesso dal mio installatore far? oscurare i vetri posteriori, a questo punto gli chieder? quanto mi coster? anche l'insonorizzazione, magari per tutto il lavorone mi toglie qualcosa... :roll:

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #23 il: Gio 21 Ago, 2008, 09:10:43
quando ho tirato già la cartella, il mio woofer di destra aveva la membrana lacerata :cool:

ma sei un grezzo!! :lol:  :lol:
No, io a seconda delle casse che uso non arrivo mai alla distorsione, mi d? tremendamente fastidio. Piuttosto tengo il volume un po' più basso. E visto che non mi piace farlo cambio tutto  :cool:  :cool:

Nima

• Vero manico
Risposta #24 il: Gio 21 Ago, 2008, 09:19:57
hihihi ho seguito il motto "spacca su tutt" :twisted:  
in questo modo ho accelerato le operazioni di riassetto impianto.

e poi come hai detto tu, abbassare il volume ? un pacco :evil:

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #25 il: Gio 21 Ago, 2008, 09:25:50
gi???

Nessuno ha idea dove trovare il pxa-h701 + rux?

Ho guardato su ebay, ma un tizio italiano vorrebbe per il procio 350 euro usato :roll: e per il rux sono riuscito a trovarlo in italia a 330 euro e dagli usa a 170 euro entrambi nuovi... che dite?

Menphis84

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #26 il: Gio 21 Ago, 2008, 09:43:29
usati se non li trovi su ebay non so' proprio dove li potresti cercare........in quanto quello dagli usa ricordati sempre che devi pagare lo sdoganamento della merce, cerca prima in germania o inghilterra se proprio devi prenderlo all'estero

Nima

• Vero manico
Risposta #27 il: Gio 21 Ago, 2008, 10:21:52
http://elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=239415&highlight=pxa-h701

processore Alpine PXA H701, completo di RUX e cavo ottico JBL BLU 3mt.....pi? tre pezzi di RCA thender terminati 500 euro
4. ampli Abola LG75HH (praticamente il primo HH) 500euri

http://elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=207093&highlight=pxa-h701

Alpine pxa h701
Ottimo stato, prezzo: 360 euro
Alpine RUX701
Anche qui lo stato ? ottimo, prezzo: 160 euro - ribassato a 150 euro

http://elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=236764&highlight=pxa-h701
comprensivo di rux a 600?

edit:
prova a vedere anche qui
http://www.carhifi-it.com/modules.php?op=modload&name=Mercatino&file=index&a_op=search&query=

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #28 il: Gio 21 Ago, 2008, 11:01:26
Citazione da: "JOHNNY TS"

Per? occhio.....dipende che woofer metti in portiera,s? il magnete ? troppo grande tocca il vetro,indi s? hai intenzione di costruirti t? il supporto in mdf,aspetta prima di avere il woofer in mano!!!!!!
nn avresti problemi se monti casse al neodimio!!!

boh, io ho montato anche i fco180 della res (che di magnete ce n'hanno) e non ho avuto problemi...

cmq Ter@fil, se punti sull'sql (dipende sempre da cosa si intende ovvio) nemmeno ciare ? appropriatissima...

mi ero perso il discorso audio/video (io sono purista dell'audio). in quel caso si qualcosa dietro ci vuole per forza.

Citazione
Inoltre piloto i tweeter con un ampli diverso da quello dei woofer per una questione di watt e di qualit?.

pure io, uno per i tweeter uno per i woofer e uno per i sub :lol:

hai anche già pensato ai lavori di insonorizzazione?

Quindi come ben sai....un impianto tale v? fatto solo anteriormante!!!
nn ? necessari spendere soldi x montare woofer costosi dietro!!!Anche quelli originali vanno benissimo!!!
la buona musica la si deve ascoltare davanti!!!
nn farla sentire a quelli dietro!!!!!!!!!
Scusate nn ho resistito!!!!! :oops:

Menphis84

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #29 il: Gio 21 Ago, 2008, 11:07:01
Citazione da: "JOHNNY TS"

Quindi come ben sai....un impianto tale v? fatto solo anteriormante!!!
nn ? necessari spendere soldi x montare woofer costosi dietro!!!Anche quelli originali vanno benissimo!!!
la buona musica la si deve ascoltare davanti!!!
nn farla sentire a quelli dietro!!!!!!!!!
Scusate nn ho resistito!!!!! :oops:

Non parliamo di montare cose costose dietro........giusto un aiutino in fatto di ambienza.....anche se giocando bene con i ritardi del PXA puoi fare in modo che sembri che una parte del suono arrivi da dietro  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal