Per l'insonorizzazione avrei voluto farla, ma non conosco n? i costi n? i materiali... so solo quello che mi ha detto un mio amico preparatore: con i fogli di catrame posti sul metallo con la pistola da carrozziere saranno circa 60? a portieraFacendo da soli si può scendere come prezzo? E come materiale?
io prima di fare i supporti in mdf avevo riutilizzato i supporti in plastica originali. tanto i woofer originali li ho buttati (e una volta che li avrai cambiati, li butterai anche tu :lol: ).
io ho insonorizzato le portiere con il dynamat extreme e ho speso circa 80? a portiera. ma cmq ci sono un sacco di prodotto specifici per il car audio che costano anche di meno (io sconsiglio il bitume da carrozzieri, puzza quando lo metti, ? "difficile" da mettere, con il tempo si secca e con i colpi si sgretola). il vantaggio del dynamat ? che sono fogli da 3mm facilissimi da applicare e sono una bomba come insonorizzazione.diciamo che l'insonorizzazione ? tra gli interventi più importanti per far suonare l'impianto. ? inutile spendere mille mila euro se poi il suono viene perso in vibrazioni.cmq s?, se il lavoro te lo fai ? ovvio che risparmi :grin:
quando ho tirato già la cartella, il mio woofer di destra aveva la membrana lacerata
Citazione da: "JOHNNY TS"Per? occhio.....dipende che woofer metti in portiera,s? il magnete ? troppo grande tocca il vetro,indi s? hai intenzione di costruirti t? il supporto in mdf,aspetta prima di avere il woofer in mano!!!!!!nn avresti problemi se monti casse al neodimio!!!boh, io ho montato anche i fco180 della res (che di magnete ce n'hanno) e non ho avuto problemi...cmq Ter@fil, se punti sull'sql (dipende sempre da cosa si intende ovvio) nemmeno ciare ? appropriatissima... mi ero perso il discorso audio/video (io sono purista dell'audio). in quel caso si qualcosa dietro ci vuole per forza.CitazioneInoltre piloto i tweeter con un ampli diverso da quello dei woofer per una questione di watt e di qualit?. pure io, uno per i tweeter uno per i woofer e uno per i sub :lol:hai anche già pensato ai lavori di insonorizzazione?
Per? occhio.....dipende che woofer metti in portiera,s? il magnete ? troppo grande tocca il vetro,indi s? hai intenzione di costruirti t? il supporto in mdf,aspetta prima di avere il woofer in mano!!!!!!nn avresti problemi se monti casse al neodimio!!!
Inoltre piloto i tweeter con un ampli diverso da quello dei woofer per una questione di watt e di qualit?.
Quindi come ben sai....un impianto tale v? fatto solo anteriormante!!!nn ? necessari spendere soldi x montare woofer costosi dietro!!!Anche quelli originali vanno benissimo!!!la buona musica la si deve ascoltare davanti!!!nn farla sentire a quelli dietro!!!!!!!!!Scusate nn ho resistito!!!!! :oops: