Autore Topic: Impianto audio e casse in portiera  (Letto 5463 volte)

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #45 il: Gio 11 Set, 2008, 15:17:13
Uff che fatica! I lavori procedono, mi sono arrivate le casse e gli ampli, ho catramato ed insonorizzato le portiere, passato tutti cavi delle casse, la fibra ottica, l'alimentazione, ho montato le casse e gli ampli, sto preparando il baule, insomma... ? un lavorone!
adesso devo solo finire il baule e devo mettere il pc dietro alla plancia centrale, poi avr? finito, almeno il montaggio! poi ci sar? la taratura... NON FINIRA' MAI!!! :o

la cosa che più mi da fastidio ? l'installazione del sistema operativo sul pc. Ho comprato una epia nano itx, ma x installare il s.o. mi serve un lettore cd esterno... e ce l'ho! ma ovviamente non funziona... :roll:

ufo27dj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #46 il: Dom 14 Set, 2008, 15:49:37
ti capisco ....gi? solo montare lo stereo ? una rottura di palle tremenda figuriamoci tutto il resto!!! :evil:  :evil:  :evil:

SI VIS PACEM PARA BELLUM

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #47 il: Lun 15 Set, 2008, 05:57:20
Alla fine quel pc, per quanto spettacolare per le dimensioni, non ? adatto al multimediale, fa troppa fatica.
Quindi ho rimesso un portatile privato del monitor nel baule, dietro al sub.
Tutti gli ampli ed il processore nel vano della ruota di scorta.
Ora non mi resta che collegare l'accensione automatica del portatile e riattaccare un filo che si ? staccato in plancia (ma porc... quel filo serviva a lasciare spenti i neon sottoscocca con il quadro acceso, adesso se mi fermassero le fdo mi si accenderebbero all'apertura delle portiere! Dite che si incazzerebbero? :twisted: )

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #48 il: Lun 15 Set, 2008, 07:28:02
Citazione da: "Ter@fil"
Alla fine quel pc, per quanto spettacolare per le dimensioni, non ? adatto al multimediale, fa troppa fatica.

Molto dipende dal sistema operativo e dal programma che utilizzi... Comunque, quoto, nel multimediale non ? una scheggia  :cry:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #49 il: Mer 23 Dic, 2009, 10:41:34
cari amici appassionati del sound hifi, scusate se invado il vostro spazio
io grande incompetente di hifi e amante di un altro sound: quello dello scarico

avrei una domanda per voi

vorrei sostituire gli altoparlanti della celica per sentire con un p? di qualit? in pi?, non devo certo fare gare SPL ma solo ascoltare buona musica un p? meglio di adesso
vorrei mettere solo degli altoparlanti, inizialmente avevo pensato di prendere 4 AP ma leggendo voi ho capito che bisogna concentrarsi sul solo anteriore (io in caso avrei messo 2 posteriori o tutte e 4)
andiamo al sodo:

ho trovato queste ALPINE e le prenderei oggi stesso:
http://www.alpine-europe.com/italy/products/details/custom-fit-speakers/sxe-1725s.html
40watt RMS e 200W di picco
per adesso quindi ne metterei 2 (o meglio tutte e 4 ? ) senza amplificatore (posso aggiungerlo dopo in caso?)
lo stereo ? un PIONEER DEH-P40MP (50x4 mosfet) http://www.pioneer.it/it/products/DEH-P40MP/print.html

in alternativa alle Alpine ho trovato:
- Kenwood KFC E1762c
- Jvc coassiali
- JBL GTO6528s

le Alpine che ho trovato sono a 2 Vie: vanno bene ? o devo prendere il tweeter separato ?
i distanziatori per montare le casse sono necessari ? in zona non li ho trovati, posso cannibalizzare gli originali ?
illuminatemi, grazie, dai che le metto sotto l'albero  :grin:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #50 il: Mer 23 Dic, 2009, 10:43:44
cari amici appassionati del sound hifi, scusate se invado il vostro spazio
io grande incompetente di hifi e amante di un altro sound: quello dello scarico

avrei una domanda per voi

vorrei sostituire gli altoparlanti della celica per sentire con un p? di qualit? in pi?, non devo certo fare gare SPL ma solo ascoltare buona musica un p? meglio di adesso
vorrei mettere solo degli altoparlanti, inizialmente avevo pensato di prendere 4 AP ma leggendo voi ho capito che bisogna concentrarsi sul solo anteriore (io in caso avrei messo 2 posteriori o tutte e 4)
andiamo al sodo:

ho trovato queste ALPINE e le prenderei oggi stesso:
http://www.alpine-europe.com/italy/products/details/custom-fit-speakers/sxe-1725s.html
40watt RMS e 200W di picco
per adesso quindi ne metterei 2 (o meglio tutte e 4 ? ) senza amplificatore (posso aggiungerlo dopo in caso?)
lo stereo ? un PIONEER DEH-P40MP (50x4 mosfet) http://www.pioneer.it/it/products/DEH-P40MP/print.html

in alternativa alle Alpine ho trovato:
- Kenwood KFC E1762c
- Jvc coassiali
- JBL GTO6528s

le Alpine che ho trovato sono a 2 Vie: vanno bene ? o devo prendere il tweeter separato ?
i distanziatori per montare le casse sono necessari ? in zona non li ho trovati, posso cannibalizzare gli originali ?
illuminatemi, grazie, dai che le metto sotto l'albero  :grin:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #51 il: Dom 03 Gen, 2010, 16:07:25
vedo che nessuno di voi mi ha risposto  :???:

ho deciso di prendere queste ALPINE sxe 1750s
http://www.alpine-europe.com/italy/products/details/speakers/sxe-1750s.html

posso montarle senza problemi ? vanno bene ?

starlight

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Dic 2007
Risposta #52 il: Lun 04 Gen, 2010, 22:27:29
scusa la risp in ritardo,se vuoi un sound secco e deciso tipo quei bei bassi secchi delle casse delle sagre ti consiglio di montare i live,casse semplici in cartone per la parte bassa,da 160 li monti con degli adattatori in legno che li costruisci usando lo stampo degli originali,per la parte medio alta ti consiglio tec,tutta questa componentistica la monto sulla mia e suonano tutto bene e in tre anni mai rotto niente.....

tutti seguono la luce per vedere meglio la strada,...la strada segue me per vedere la luce!

starlight

• Neopatentato
  • *
Risposta #53 il: Lun 04 Gen, 2010, 22:34:54
scusa ho letto bene adesso che hai preso le casse.....sono da 160?se si io quando agli inizi avevo messo in portiera gli hertz in maniera sperimentale avevo fatto degli adattatori in compensato da un cm. prendendo il profilo degli adattatori degli originali in  plastica.

tutti seguono la luce per vedere meglio la strada,...la strada segue me per vedere la luce!

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #54 il: Mar 05 Gen, 2010, 11:36:08
le ho ordinate, ma sono ancora in tempo per cambiare modello
queste che ho scelto vanno bene o no ?  :grin:

starlight

• Neopatentato
  • *
Risposta #55 il: Mer 06 Gen, 2010, 22:55:31
se sono da 160 e riesci a fare degli adattatori in legno sulla sagoma di quelli di serie in plastica.....si vanno bene,devi solo avere un p? di pazienza a fare gli adattatori come ne ho avuta io....ma ripeto se sono da 160 non hai problemi,se invece li mettevi da 200 ad esempio come ho io allora dovevi lavorarci molto di pi?......

starlight

• Neopatentato
  • *
Risposta #56 il: Mer 06 Gen, 2010, 23:01:09
scusa se intendevi qualitativamente parlando,non le ho mai sentite suonare,se tu mi chiedessi se comprare un autoradio dell alpine allora ti direi senza ombra di dubbio ok,ma per quanto riguarda le casse non saprei,non riesco a esserti molto di aiuto,io ti ho detto quei componenti perché li monto sulla mia e vanno ancora bene dopo 3 anni e fidati che hai raduni ci do dentro con la musica e parecchio,e non mi hanno mai dato problemi e rapporto qualit? prezzo ? buono,mi pare che tu vada sui 120 euro a coppia di woofer da 16 della live,ma non vorrei sbagliarmi.....

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #57 il: Mer 06 Gen, 2010, 23:04:15
ok, grazie 1000

nessuno s? darmi un feedback sulle Alpine ?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal