Si conclude l'odissea degli angoli alla "boia de cazz"!Oggi ho portato per l'ennesima volta la celica dal gommista e dopo 2h30min di bestemmie e imprecazioni mosconi style rivolte al Rod Millen che gli impediva di regolare la ruota sinistra, e ben 60? di manodopera (), sono riusciti finalmente a regolarmi la campanatura dietro portandomela a 1?07' (sx) e 1?11' (dx), in gradi sessadecimali (dove 0?60' equivale a 1?). Ora rimane quella anteriore un p? a caso, 0?37' (sx) e 1?07' (dx), ma li mi han detto che senza le viti di regolazione non c'? niente da fare.Anche la pressione delle gomme era random, le avevo addirittura a 1.9, per cui le ho fatte rimettere a 2.2.Ora piove per cui non ho la possibilit? di provarla, anche se tornando a casa la sentivo un p? strana, boh forse devo farci solo nuovamente la mano, ad ogni modo la riprover? meglio con asfalto decente.
Ora piove per cui non ho la possibilit? di provarla, anche se tornando a casa la sentivo un p? strana, boh forse devo farci solo nuovamente la mano, ad ogni modo la riprover? meglio con asfalto decente.
Citazione da: "Sceriff"Si conclude l'odissea degli angoli alla "boia de cazz"!Oggi ho portato per l'ennesima volta la celica dal gommista e dopo 2h30min di bestemmie e imprecazioni mosconi style rivolte al Rod Millen che gli impediva di regolare la ruota sinistra, e ben 60? di manodopera (), sono riusciti finalmente a regolarmi la campanatura dietro portandomela a 1?07' (sx) e 1?11' (dx), in gradi sessadecimali (dove 0?60' equivale a 1?). Ora rimane quella anteriore un p? a caso, 0?37' (sx) e 1?07' (dx), ma li mi han detto che senza le viti di regolazione non c'? niente da fare.Anche la pressione delle gomme era random, le avevo addirittura a 1.9, per cui le ho fatte rimettere a 2.2.Ora piove per cui non ho la possibilit? di provarla, anche se tornando a casa la sentivo un p? strana, boh forse devo farci solo nuovamente la mano, ad ogni modo la riprover? meglio con asfalto decente.Sceriff, per l'anteriore ti hanno detto una cazzata epocale... Si può regolare o almeno, pareggiare, la campanatura anteriore anche con le viti di serie... Se il gommista avesse avuto il cervello di aprire il manuale dove sono riportate tutte le regolazioni possibili da fare su una vettura ed avesse letto, avrebbe trovato la possibilit? di regolartela... La mia ? regolata anche all'anteriore...
Ottimo x la regolazione dietro ... al momento la tengo praticamente a 0? .. e devo dire che non mi trovo male .... dopo varano prover? a regolarla a 1 e vediamo cosa vien fuori
Citazione da: "Ergigio"Ottimo x la regolazione dietro ... al momento la tengo praticamente a 0? .. e devo dire che non mi trovo male .... dopo varano prover? a regolarla a 1 e vediamo cosa vien fuori Cio? tu hai il camber posteriore a 0?
Tra l'altro, credo che si regoli agendo sul bullone superiore che c'? tra il mozzo e l'ammo ... se non mi sbaglio, sull'ammo c'? un foro ovale, permettendo quindi la regolazione
Al momento si .... volevo vedere se cambiava qualcosa .... ma non ? proprio 0? .... 0.2? da entrambi i lati ... comunque, il mio scopo era capire cosa succedeva, visto che prima andavo con 3,0 a sx e 1,2 a dx: cos? galleggiava di brutto dietro, al momento, invece, non galleggia affatto .... considera, comunque, che quando va in appoggio, con l'abbassamento che ho al momento, il camber aumenta sensibilmente x effetto dei leveraggi
.... almeno con la campanatura a 2?00' non avevo mai rischiato di finire in un fosso.
Citazione da: "Sceriff".... almeno con la campanatura a 2?00' non avevo mai rischiato di finire in un fosso. Sicuramente non c'era l'umido di questi giorni
Dunque, adesso ho l'anteriore bello piantato a terra, non fa una piega (nei limiti di una TA senza LSD), però il retrotreno ? davvero leggerissimo, niente niente che faccio una curva secca si intraversa. Come devo modificare il camber dietro per averlo più piantato a terra? Adesso ? a 1?10. Se vado più verso i 2? (come era un tempo), dovrebbe migliorare?
Se esasperi troppo i gradi avrai una macchina più reattiva... in pratica più ti avvicini a 0 e più avrai un auto dal culo ballerino ma molto prevedibile... più aumenti e più la macchina "scappa" al saturare della tenuta della gomma