Autore Topic: Sterzo "leggero" cosa devo correggere?  (Letto 13706 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #75 il: Lun 17 Lug, 2006, 21:32:16
Scusa hai ragione  :wink:
mi sono dimenticato di segnare il punto della regolazione:

E' un p? difficoltoso come punto da raggiungere, ma con la macchina sul ponte non ci sono problemi  :smile:
In base al verso in cui giri la vite, aumenta o dimiuisce la campanatura  :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #76 il: Mar 18 Lug, 2006, 10:35:47
Si confermo, ? quello. Me l'aveva fatto vedere da un'altra angolazione però ? proprio quel bullone li. L'unico modo per regolarlo mi sa che ? con una bussola, ma il problema principale penso stesse nel fatto che da quelle parti passa anche lo scarico quindi era proprio coperto e non c'era spazio di manovra. Sta cosa che non sono riusciti a regolarmi la campanatura proprio non riesco a mandarla gi?.  :evil:
Secondo voi avrei dovuto fargli smontare lo scarico per farmela regolare?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #77 il: Mar 18 Lug, 2006, 10:48:56
Guarda sceriff, io sono stati li con cui a fare il lavoro ed ho regolato con le mie zampette quel dannatissimo coso  :???:
Confermo che ? un p? ostico da raggiungere ma non impossibile.
Ce la si fa benissimo avendo la macchina sul ponte e usando una chiave come queste:

Il problema ? che la mia vite di regolazione, nonostante fosse a fondocorsa (sicuro al 101%) mi dava una campanatura molto negativa (-2?).....
Se provavo a regolarla dalla parte opposta scendeva ancora di più (-2,1  -2,3 ecc...).

A questo punto l'unico tentativo che mi resta da fare, prima d'essere obbligato ad acquistare un camber kit aftermerket, ? quella di allentare TUTTE le regolazioni (campanatura e convergenza) si anteriore che posteriore...
Mandando fuori posto tutti gli angoli a quel punto rifare tutto da capo.
Ho notato che modificando un valore ne risente in parte anche l'altro... non vorrei che questa sia la strada giusta..

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #78 il: Mar 18 Lug, 2006, 11:22:45
Citazione da: "HPDxxx"

Il problema ? che la mia vite di regolazione, nonostante fosse a fondocorsa (sicuro al 101%) mi dava una campanatura molto negativa (-2?).....
Se provavo a regolarla dalla parte opposta scendeva ancora di più (-2,1  -2,3 ecc...).

A questo punto l'unico tentativo che mi resta da fare, prima d'essere obbligato ad acquistare un camber kit aftermerket, ? quella di allentare TUTTE le regolazioni (campanatura e convergenza) si anteriore che posteriore...
Ho notato che modificando un valore ne risente in parte anche l'altro... non vorrei che questa sia la strada giusta..

Bingo!!! ? proprio cosi che devi fare anche a me diceva che era a fondo corsa ma in realta se non allenti anche le altre regolazioni non regoli un kaiser! a me a portato tutto a -1,08 tranquillamente il secondo gommista

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #79 il: Mar 18 Lug, 2006, 11:31:51
Ok come immaginavo allora  :roll:
Vabb? fra pochi km avr? il controllo....... prover? anche questa strada  :grin:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #80 il: Mar 18 Lug, 2006, 12:34:27
Guarda sceriff, io sono stati li con cui a fare il lavoro ed ho regolato con le mie zampette quel dannatissimo coso  :???:
Confermo che ? un p? ostico da raggiungere ma non impossibile.
Ce la si fa benissimo avendo la macchina sul ponte e usando una chiave come queste:

Allora vorr? dire che quando far? il controllo (che ? previsto entro 3000km da quando ? stata regolata), lo minaccer? e gli dir? che non me ne vado finch? gli angoli non sono come dico io. Sono stato stupido a non minacciarlo ieri, ma lui insisteva dicendo che poi mettendo mano a quelli li c'erano appunto da regolare da capo tutti gli altri perché si sarebbe inevitabilmente spostata anche la convergenza.

Quindi anche tu sei più o meno nella mia stessa situazione, per motivazioni diverse ma anche tu hai comunque una campanatura esagerata. Io mi ritrovo in pratica 1? davanti e 2? dietro.
Ne deduco che avr? le gomme che si consumeranno più all'interno a meno che vada a fare ogni tot km una sessione in pista per mangiare un p? anche le spalle...

Si, infatti ? cos?. Se il tuo gommista ha voglia di farti un lavoro del genere ti consiglio di farlo. Sarebbe il loro lavoro....ma il mio probabilmente non ne aveva sta gran voglia di perderci più di un'ora.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #81 il: Mar 18 Lug, 2006, 13:45:30
Citazione da: "Sceriff"

ma lui insisteva dicendo che poi mettendo mano a quelli li c'erano appunto da regolare da capo tutti gli altri perché si sarebbe inevitabilmente spostata anche la convergenza.

Si questo ? vero :wink:
considera che noi abbiamo fatto prima campanatura e convergenza al posteriore, poi ci siamo spostati all'anteriore..
appena ci siamo messi a toccare gli angoli, anche quelle del posteriore un p? ne hanno risentito :o

Quindi anche tu sei più o meno nella mia stessa situazione, per motivazioni diverse ma anche tu hai comunque una campanatura esagerata. Io mi ritrovo in pratica 1? davanti e 2? dietro..

siamo nella stessa situazione  :???:
con la differenza che io avrei voluto provarli questi angoli che mi ritrovo... consapevole del fatto che fossero esagerati.
Diciamo che ho un setup voluto ma senza alternative   :cry:
Al controllo vedr? di fare tutta l'operazione che ho scritto prima.
Purtroppo l'altra volta sono andato nel tardo pomeriggio ed ? già stato buono a stare li fino alle 20.00 con me... un ora oltre la chiusura!

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #82 il: Mar 18 Lug, 2006, 15:05:27
Citazione da: "Danny7"
Cambiare gommista?

Se ti dicessi che ? il migliore della zona?

Non ci crederei,a meno che tu mi dicessi che gli altri della zona sono tutti delle capre...non nel senso di incapaci,ma proprio di capre "ANIMALI". :risa:

Voglio dire,? una regolazione necessaria,obbligatoria e l'abbiamo fatta tutti....

Oh,la macchina ? quella....

Anche il mio gommista sulla celica smadonnava un po',ma alla fine mi metteva gli angoli come gli chiedevo io!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #83 il: Mar 18 Lug, 2006, 20:22:48

Non ci crederei,a meno che tu mi dicessi che gli altri della zona sono tutti delle capre...non nel senso di incapaci,ma proprio di capre "ANIMALI". :risa:

Beh non so se ti ricordi, ma l'altro gommista non era riuscito nemmeno a trovarli i dadi per la regolazione del camber! :doooo:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #84 il: Mar 18 Lug, 2006, 22:54:11
Vabbeh ma dove vivi,in BURUNDI?

Quando hai la possibilit? di espatriare in italia fammelo sapere che ti fisso l'appuntamento dal mio gommista  :risa:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #85 il: Mer 19 Lug, 2006, 00:58:20
Vabbeh ma dove vivi,in BURUNDI?

Quando hai la possibilit? di espatriare in italia fammelo sapere che ti fisso l'appuntamento dal mio gommista  :risa:

SARA MODE ON...
smettila di fare lo splendido, che "il tuo gommista" ? quello che ti ? stato presentato dal sottoscritto...e che ti ha accolto a braccia aperte visto che fuggivi da uno che ti ripeteva: "smettila di pasticciare con gl'angoli...che la macchina poi non ti va bene!"
e tu gli rispondevi:

EEEEEH GRAZIE CHE NON MI FAI METTERE GLI ANGOLI CHE VOGLIO UFFI...ECCO...OH !

:muahaha:

OT a parte...
Sceriff...come dice HPD, la regolazione la si f? con quella chiave (o con un cricchetto...con prolunga di una 20ina di cm...ed infondo il dado giusto) con l'auto sul ponte e da impiedi sotto la stessa :wink: C'? da smadonnare parecchio, ma lo si fa...e si mette il settaggio scelto :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #86 il: Mer 19 Lug, 2006, 09:24:11
Ma quanto sei pirla?  :doooo:

Cmq ti quoto il discorso degli attrezzi...? solo una questione di capacit? e di voglia di fare.

Acora

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2005
Risposta #87 il: Mer 26 Lug, 2006, 20:52:26
Ma non hai provato da Conficconi vero?!

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #88 il: Gio 27 Lug, 2006, 08:51:17
Montando le antirollio vanno fuori gli angoli di convergenza e campanatura?  :?:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #89 il: Gio 27 Lug, 2006, 12:48:08
Citazione da: "Acora"
Ma non hai provato da Conficconi vero?!

Ma conficconi ha anche la strumentazione per fare convergenza e campanatura? Tu l'hai fatta da lui?
Dici che se vado la e gli dico di controllarmela per vedere com'? il consumo delle gomme dopo aver montato ammo e cerchi me la fa gratis?
Quando mi ha montato gli ammo non me l'ha fatta di sicuro perché:
1) non mi ha dato nessun foglio
2) quando sono andato alla pneus era cannata per cui lui prima non ci aveva sicuro messo mano

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal