Autore Topic: T23 @ GT4 ==> 15.000$ all inclusive  (Letto 16401 volte)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #75 il: Ven 23 Nov, 2012, 15:52:15
Citazione da: "TSuper"
Pero per me la macchina sportiva ha 3 porte ed ? bassa !

Cosa che condivido !

Non deve essere necessariamente un coup? ma le 3 porte sono d'obbligo !
Sinceramente non capisco proprio la scelta di Mitsubishi e Subaru di fare le loro auto sportive di punta che sembrano familiari !

Nemmeno io!   :lol: Ma la base di partenza era una semplice berlina,almeno per la Evo !

Probabilmente la base berlina era ottima per lo sviluppo della versione WRC.
Magari il pensiero della Eclipse nemmeno li ha sfiorati.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #76 il: Ven 23 Nov, 2012, 17:27:56
Bassa ? bello ma evo ? meglio! Citazione di un mio caro amico......scusate fine ot :lol:

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #77 il: Sab 24 Nov, 2012, 00:07:44
Citazione da: "GIO 23"
Bassa ? bello ma evo ? meglio! Citazione di un mio caro amico......scusate fine ot :lol:

Dipende quella bassa qual'?... :lol:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #78 il: Sab 24 Nov, 2012, 11:26:55
Non andiamo ot che questo 3D ? importante...

Abbiamo qualche GT4 incidentato ?  :roll:

Spacciatore Strutturali CTI

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #79 il: Sab 24 Nov, 2012, 14:03:22

Ha torino ho trovato un motore completo 2000? +500 di cambio +500 di differenziale!

Oppure:
http://www.subito.it/accessori-auto/motore-celica-turbo-gt-four-reggio-calabria-53050892.htm

o

http://www.subito.it/accessori-auto/cambio-differenziale-celica-bologna-49724524.htm

o

http://www.subito.it/accessori-auto/differenziale-posteriore-celica-bologna-46823790.htm?last=1

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #80 il: Sab 24 Nov, 2012, 15:59:13

Saresti in grado di fare il lavoro? :masch:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #81 il: Sab 24 Nov, 2012, 19:30:45
Citazione da: "Ayrton"

Saresti in grado di fare il lavoro? :masch:

Indubbiamente ? da valutare bene prima ma apparte lo sbattimento infernale ? fattibile !Diciamo il lavoro di un inverno !

L'idea che mi sono fatto ultimamente ? quella di trovare solo la meccanica di un 4x4 e flangiare il cambio sul nostro motore; cos? da evitare lo sbattimento immenso di adattare l'impianto elettrico !
Poi se il 2zz non dovesse risultare abbastanza potente da tirarsi dietro tutto il resto potresti usare il motore che di solito ? accoppiato a quella meccanica !
Ma sappiamo che alla potenza c'e rimedio !

Qualcuno sa come funziona coi semiassi ?
Nel senso che dubito il GT4 ad esempio abbia gli stessi semiassi o compatibili con la t23...
E allora, in quel caso ?
Si costruisce un semiasse con lato ruota t23 e cambio t20 ?
Per swappare i K20 nelle Lotus c'e un'azienda che costruisce appositi semiassi (che poi si rompono :risa]) magari si potrebbe chiedere a loro...

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #82 il: Sab 24 Nov, 2012, 22:45:00
Per chi ha un motore stock (specialmente vvt-i) penso si faccia prima e si spenda meno a trapiantare direttamente un 3sgte, piuttosto che mettersi a sovralimentare (e magari il risultato e' anche migliore)...sbaglio?
Magari trapiantare proprio cambio e trasmissione di un GT4 anziche' dell' Alltrac...

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #83 il: Dom 25 Nov, 2012, 00:33:35
Citazione da: "Ayrton"
Per chi ha un motore stock (specialmente vvt-i) penso si faccia prima e si spenda meno a trapiantare direttamente un 3sgte, piuttosto che mettersi a sovralimentare (e magari il risultato e' anche migliore)...sbaglio?
Magari trapiantare proprio cambio e trasmissione di un GT4 anziche' dell' All Track...

No non sbagli !

La mia ? una considerazione da valutare e dettata da una serie di fattori ma indubbiamente montare tutto gt4 ? la cosa migliore che tu possa fare !

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #84 il: Dom 25 Nov, 2012, 13:52:46
Mi rendo conto che ? una cosa difficilmente quantificabile, ma ad occhio e croce, quanto tempo ci potrebbe volere a fare il lavoro?

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #85 il: Dom 25 Nov, 2012, 14:03:27
Ci sono troppe variabili e cose che non avendo mai fatto il lavoro non posso quantificare !
Di sicuro posso dirti se ? questo che ti interessa che non ? un lavoro che potrei fare per terzi !

I tempi comunque sono per forza lunghi perché ti trovi davanti una serie di cose da vedere al momento; te ne dico una ad esempio, dove rimetti il serbatoio ?

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #86 il: Dom 25 Nov, 2012, 14:30:54
No b?, per uno che usa la Celica tutti i giorni per lavoro e ci f? tanti km diventa un po' un problema per i tempi e l'affidabilit?...

Dalla via che si customizza, perché non farla 2 posti secchi e sfruttare lo spazio dei divanetti per alzare il serbatoio, in modo da poter far passare agevolmente l'albero di trasmissione (sulla carta tutto facile... :oops: )?

Arale

• Vero manico
  • Iscritto: Ago 2012
Risposta #87 il: Lun 26 Nov, 2012, 10:06:35
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Un mio amico australiano, sulla ST185 ci ha messo un motore Toyota 4300 V8, poi l'ha biturbizzato, e poi ci ha aggiunto un compressore volumetrico...

puoi mettere OGNI motore su OGNI auto...

Trovata...

Ma che motore ? questo? di che macchina? o fuoristrada?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #88 il: Lun 26 Nov, 2012, 10:17:54

L'idea che mi sono fatto ultimamente ? quella di trovare solo la meccanica di un 4x4 e flangiare il cambio sul nostro motore; cos? da evitare lo sbattimento immenso di adattare l'impianto elettrico !
Poi se il 2zz non dovesse risultare abbastanza potente da tirarsi dietro tutto il resto potresti usare il motore che di solito ? accoppiato a quella meccanica !
Ma sappiamo che alla potenza c'e rimedio !

Qualcuno sa come funziona coi semiassi ?
Nel senso che dubito il GT4 ad esempio abbia gli stessi semiassi o compatibili con la t23...
E allora, in quel caso ?
Si costruisce un semiasse con lato ruota t23 e cambio t20 ?
Per swappare i K20 nelle Lotus c'e un'azienda che costruisce appositi semiassi (che poi si rompono :risa]) magari si potrebbe chiedere a loro...

non ho capito se vorresti mantenere il 2zz e rendere 4x4 la celica, con cambio e trasmissione gt4?

in questo caso... fermo restando che dovrai dilaniare il telaio per farci stare l'albero di trasmissione e creare tutta la struttura posteriore per il differenziale ecc...

per i semiassi si fanno su misura dopo aver installato il cambio flangiato sul 2zz.
monkeywrench vende i kit per montare i cambi E153 (ex mr2 turbo con 3s-gte) che dovrebbero essere uguali a quelli del gt4 (come flangiatura) salvo che son privi dell'uscita per l'albero di trasmissione posteriore.

sicuramente un bel progetto.... ma non butterei mai tutto questo tempo/soldi in una celica se non per puro diletto di meccanica  :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #89 il: Lun 26 Nov, 2012, 10:48:18
Si hai capito bene, ? una cosa che sto valutando seriamente (ma ancora non troppo seriamente) !

Dilaniare il telaio sarebbe il minimo; ? la mole generale di lavoro che impensierisce !

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal