Autore Topic: T23 @ GT4 ==> 15.000$ all inclusive  (Letto 16401 volte)

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Carbon R

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Risposta #75 il: Ven 23 Nov, 2012, 15:52:15
Citazione da: "TSuper"
Pero per me la macchina sportiva ha 3 porte ed ? bassa !


Cosa che condivido !

Citazione da: "TSuper"
Non deve essere necessariamente un coup? ma le 3 porte sono d'obbligo !
Sinceramente non capisco proprio la scelta di Mitsubishi e Subaru di fare le loro auto sportive di punta che sembrano familiari !


Nemmeno io!   :lol: Ma la base di partenza era una semplice berlina,almeno per la Evo !

Probabilmente la base berlina era ottima per lo sviluppo della versione WRC.
Magari il pensiero della Eclipse nemmeno li ha sfiorati.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
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GIO 23

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Risposta #76 il: Ven 23 Nov, 2012, 17:27:56
Bassa ? bello ma evo ? meglio! Citazione di un mio caro amico......scusate fine ot :lol:



Ayrton

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Risposta #77 il: Sab 24 Nov, 2012, 00:07:44
Citazione da: "GIO 23"
Bassa ? bello ma evo ? meglio! Citazione di un mio caro amico......scusate fine ot :lol:


Dipende quella bassa qual'?... :lol:



TSuper

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Risposta #78 il: Sab 24 Nov, 2012, 11:26:55
Non andiamo ot che questo 3D ? importante...

Abbiamo qualche GT4 incidentato ?  :roll:

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JOHNNY TS

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Risposta #79 il: Sab 24 Nov, 2012, 14:03:22
Citazione da: "TSuper"
Non andiamo ot che questo 3D ? importante...

Abbiamo qualche GT4 incidentato ?  :roll:

Ha torino ho trovato un motore completo 2000? +500 di cambio +500 di differenziale!

Oppure:
http://www.subito.it/accessori-auto/motore-celica-turbo-gt-four-reggio-calabria-53050892.htm

o

http://www.subito.it/accessori-auto/cambio-differenziale-celica-bologna-49724524.htm

o

http://www.subito.it/accessori-auto/differenziale-posteriore-celica-bologna-46823790.htm?last=1



Ayrton

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Risposta #80 il: Sab 24 Nov, 2012, 15:59:13
Citazione da: "TSuper"
Non andiamo ot che questo 3D ? importante...

Abbiamo qualche GT4 incidentato ?  :roll:


Saresti in grado di fare il lavoro? :masch:



TSuper

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Risposta #81 il: Sab 24 Nov, 2012, 19:30:45
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "TSuper"
Non andiamo ot che questo 3D ? importante...

Abbiamo qualche GT4 incidentato ?  :roll:


Saresti in grado di fare il lavoro? :masch:


Indubbiamente ? da valutare bene prima ma apparte lo sbattimento infernale ? fattibile !Diciamo il lavoro di un inverno !

L'idea che mi sono fatto ultimamente ? quella di trovare solo la meccanica di un 4x4 e flangiare il cambio sul nostro motore; cos? da evitare lo sbattimento immenso di adattare l'impianto elettrico !
Poi se il 2zz non dovesse risultare abbastanza potente da tirarsi dietro tutto il resto potresti usare il motore che di solito ? accoppiato a quella meccanica !
Ma sappiamo che alla potenza c'e rimedio !

Qualcuno sa come funziona coi semiassi ?
Nel senso che dubito il GT4 ad esempio abbia gli stessi semiassi o compatibili con la t23...
E allora, in quel caso ?
Si costruisce un semiasse con lato ruota t23 e cambio t20 ?
Per swappare i K20 nelle Lotus c'e un'azienda che costruisce appositi semiassi (che poi si rompono :risa]) magari si potrebbe chiedere a loro...

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Ayrton

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Risposta #82 il: Sab 24 Nov, 2012, 22:45:00
Per chi ha un motore stock (specialmente vvt-i) penso si faccia prima e si spenda meno a trapiantare direttamente un 3sgte, piuttosto che mettersi a sovralimentare (e magari il risultato e' anche migliore)...sbaglio?
Magari trapiantare proprio cambio e trasmissione di un GT4 anziche' dell' Alltrac...



TSuper

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Risposta #83 il: Dom 25 Nov, 2012, 00:33:35
Citazione da: "Ayrton"
Per chi ha un motore stock (specialmente vvt-i) penso si faccia prima e si spenda meno a trapiantare direttamente un 3sgte, piuttosto che mettersi a sovralimentare (e magari il risultato e' anche migliore)...sbaglio?
Magari trapiantare proprio cambio e trasmissione di un GT4 anziche' dell' All Track...


No non sbagli !

La mia ? una considerazione da valutare e dettata da una serie di fattori ma indubbiamente montare tutto gt4 ? la cosa migliore che tu possa fare !

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Ayrton

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Risposta #84 il: Dom 25 Nov, 2012, 13:52:46
Mi rendo conto che ? una cosa difficilmente quantificabile, ma ad occhio e croce, quanto tempo ci potrebbe volere a fare il lavoro?



TSuper

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Risposta #85 il: Dom 25 Nov, 2012, 14:03:27
Ci sono troppe variabili e cose che non avendo mai fatto il lavoro non posso quantificare !
Di sicuro posso dirti se ? questo che ti interessa che non ? un lavoro che potrei fare per terzi !

I tempi comunque sono per forza lunghi perché ti trovi davanti una serie di cose da vedere al momento; te ne dico una ad esempio, dove rimetti il serbatoio ?

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Risposta #86 il: Dom 25 Nov, 2012, 14:30:54
No b?, per uno che usa la Celica tutti i giorni per lavoro e ci f? tanti km diventa un po' un problema per i tempi e l'affidabilit?...

Dalla via che si customizza, perché non farla 2 posti secchi e sfruttare lo spazio dei divanetti per alzare il serbatoio, in modo da poter far passare agevolmente l'albero di trasmissione (sulla carta tutto facile... :oops: )?



Arale

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Risposta #87 il: Lun 26 Nov, 2012, 10:06:35
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Un mio amico australiano, sulla ST185 ci ha messo un motore Toyota 4300 V8, poi l'ha biturbizzato, e poi ci ha aggiunto un compressore volumetrico...

puoi mettere OGNI motore su OGNI auto...




Trovata...



Ma che motore ? questo? di che macchina? o fuoristrada?



HPDxxx

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Risposta #88 il: Lun 26 Nov, 2012, 10:17:54
Citazione da: "TSuper"

L'idea che mi sono fatto ultimamente ? quella di trovare solo la meccanica di un 4x4 e flangiare il cambio sul nostro motore; cos? da evitare lo sbattimento immenso di adattare l'impianto elettrico !
Poi se il 2zz non dovesse risultare abbastanza potente da tirarsi dietro tutto il resto potresti usare il motore che di solito ? accoppiato a quella meccanica !
Ma sappiamo che alla potenza c'e rimedio !

Qualcuno sa come funziona coi semiassi ?
Nel senso che dubito il GT4 ad esempio abbia gli stessi semiassi o compatibili con la t23...
E allora, in quel caso ?
Si costruisce un semiasse con lato ruota t23 e cambio t20 ?
Per swappare i K20 nelle Lotus c'e un'azienda che costruisce appositi semiassi (che poi si rompono :risa]) magari si potrebbe chiedere a loro...

non ho capito se vorresti mantenere il 2zz e rendere 4x4 la celica, con cambio e trasmissione gt4?

in questo caso... fermo restando che dovrai dilaniare il telaio per farci stare l'albero di trasmissione e creare tutta la struttura posteriore per il differenziale ecc...

per i semiassi si fanno su misura dopo aver installato il cambio flangiato sul 2zz.
monkeywrench vende i kit per montare i cambi E153 (ex mr2 turbo con 3s-gte) che dovrebbero essere uguali a quelli del gt4 (come flangiatura) salvo che son privi dell'uscita per l'albero di trasmissione posteriore.


sicuramente un bel progetto.... ma non butterei mai tutto questo tempo/soldi in una celica se non per puro diletto di meccanica  :wink:


TSuper

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Risposta #89 il: Lun 26 Nov, 2012, 10:48:18
Si hai capito bene, ? una cosa che sto valutando seriamente (ma ancora non troppo seriamente) !

Dilaniare il telaio sarebbe il minimo; ? la mole generale di lavoro che impensierisce !

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