Autore Topic: T23 @ GT4 ==> 15.000$ all inclusive  (Letto 16407 volte)

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #105 il: Mar 27 Nov, 2012, 00:33:56
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "Abaddon"
No, ? turbo + volumetrico. 4300, stando a quanto scrisse Wolf.

beh.. io lo contraddico :lol: si sbagliava.. ? un 4000cc

Di che macchina e'?

la macchina sinceramente non lo so... il motore comunque ? un 1UZ-FE.
PS: Quel motore ha fuso

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #106 il: Mar 27 Nov, 2012, 01:42:56
A me sembra un pizzico esagerato come motore.....se lo sfrutti in pista ci sta ma in altri modi non lo sfrutterai mai al massimo :lol:

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #107 il: Mar 27 Nov, 2012, 02:02:18
Citazione da: "GIO 23"
A me sembra un pizzico esagerato come motore.....se lo sfrutti in pista ci sta ma in altri modi non lo sfrutterai mai al massimo :lol:

Anche un aspirato che f? 9000 giri non lo sfrutti al massimo se non vai in pista...non bisogna pensare che un motore sovralimentato sia per forza da usare in pista e basta...anzi, secondo me un motore sovralimentato in strada te lo godi molto di più di un aspirato ultra tirato. :wink:

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #108 il: Mar 27 Nov, 2012, 09:12:21
rag?sss.. forse siamo un pelino OT  :ot:  :ot:  :ot:

quà trovate un po' tutte le info dell'auto di Justen(? il nome del proprietario di quest' auto)

http://performanceforums.com/forums/showthread.php?67258943-UZ-Celica-AKA-GTEight&s=4dfe645f12772443e749e1dec9883506

e poi quà la vendita
http://www.lextreme.com/forums/showthread.php?t=9075

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #109 il: Mar 27 Nov, 2012, 09:17:27
Citazione da: "TSuper"

Ricordo male allora !Qual'? lo sfilatino tipo il tuo che ha motore 2ZZ ?
L'avevo visto qui sopra una volta ma potrei sbagliare  :roll:

nessuno... ti confondi  :wink:
gli sfilatini con motori da auto, usano per la maggior parte motori ford o rover.
solo le lotus elise/exige utilizzano il 2zz.

...anzi, secondo me un motore sovralimentato in strada te lo godi molto di più di un aspirato ultra tirato. :wink:

:quoto:

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #110 il: Mar 27 Nov, 2012, 09:41:32
Comunque, mettere il motore dietro e farla 2 posti sarebbe la scelta definitiva, quello che avrebbe dovuto fare la Toyota per rendere la Celica "perfetta" (ovviamente non l'ha fatto per non creare concorrenza interna all'MR-S)...ma anche una GT4 con la carrozzeria della T23 non sarebbe stata niente male (magari con qualche chilo in meno...)! :grin:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #111 il: Mar 27 Nov, 2012, 10:20:27
Comunque, mettere il motore dietro e farla 2 posti sarebbe la scelta definitiva, quello che avrebbe dovuto fare la Toyota per rendere la Celica "perfetta" (ovviamente non l'ha fatto per non creare concorrenza interna all'MR-S)...ma anche una GT4 con la carrozzeria della T23 non sarebbe stata niente male (magari con qualche chilo in meno...)! :grin:

Credete veramente che swappare la carrozzeria sia più facile e meno oneroso che swappare la meccanica ?

Ho forti dubbi ma parliamone !

Io non lo farei mai !

Spacciatore Strutturali CTI

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #112 il: Mar 27 Nov, 2012, 10:59:42

Credete veramente che swappare la carrozzeria sia più facile e meno oneroso che swappare la meccanica ?

Io non lo farei mai !

beh.. si st? parlando di dilaniare il telaio, crearne praticamente uno NUOVO per ospitare le nuove componenti, sostituire le sospensioni con delle nuove, spostare il serbatoio benzina... tagliare in due il telaio al centro e creare la parte centrale nuova di modo da ospitare l'albero di trasmissione...ecc, ecc...
praticamente quasi come creare un'auto nuova... e con tutti i rischi di sicurezza/rigidit? telaio, ecc..
Personalmente trovo molto più semplice in linea TEORICA fare l'esatto lavoro opposto.. cio? tenere il telaio inferiore con tutte le componenti, motoristiche, meccaniche ed elettroniche esattamente per come sono nate (e testate) ed ADATTARE la carrozzeria.

ADATTARE ovviamente non significa smontare cofano paraurti e portiere e piazzarle su..
significherebbe quasi sicuramente tagliare ancora il telaio.. ma stavolta NON nei suoi punti strutturali più sollecitati.. ma un taglio in maniera TRASVERSALE di modo da "slegare" la carrozzeria ed il telaio "superiore" dal telaio "portante". Inutile dire che il "taglio" non potr? essere completamente lineare..  dai montanti bisogner? scendere per andare a prendere le cerniere delle portiere e zona limitrofe.. lo scatolato posteriore si potrebbe evitare tenendo solo la parte esterna.
Il tutto andr? opportunamente saldato e riaggangiato al telaio della nuova auto.. magari per aiutarsi in questo si crea una struttura tubolare rigida interna (come si ? già fatto spesso).
Ma prima di tutto questo verificare le dimensioni principali, come altezza da a, larghezza da a, passo ruote, ecc..

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #113 il: Mar 27 Nov, 2012, 11:16:53
a mio parere per eseguire una conversione 4x4 o TP su base T23 non si va ad intaccare porzioni di telaio, se non in minima parte (facilmente sostituibili con tubolari a misura)..... la maggior parte delle modifiche coinvolgeranno i lamierati di giunzione, che ai fini strutturali contano un caiser.  :wink:

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #114 il: Mar 27 Nov, 2012, 12:01:50
In base alle proporzioni.....se io dovessi convertire la mia celica in 4x4....opterei per i differenziali della delta integrale!!! Certo...non sar? facile a flangiarlo....ma ? anche più piccolo!! Poi tutto il lavorone semiassi...

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #115 il: Mar 27 Nov, 2012, 12:32:48
Citazione da: "JOHNNY TS"
In base alle proporzioni.....se io dovessi convertire la mia celica in 4x4....opterei per i differenziali della delta integrale!!! Certo...non sar? facile a flangiarlo....ma ? anche più piccolo!! Poi tutto il lavorone semiassi...

Attaccare il differenziale al telaio non ? un problema; quello delta potrebbe anche andare; credo però che prima di decidere il differenziale posteriore si debba scegliere il cambio e vedere con che rapporto esce perché altrimenti si rischia di non far ruotare l'asse anteriore come quello posteriore !

Per una trazione posteriore stesso discorso; potrebbe ridurre o allungare troppo i rapporti !

Altra cosa:
Siamo sicuri che una volta accoppiato il cambio al motore gli omocinetici dei semiassi sono proprio dove devono stare ?
Cio? ognuno ad eguale distanza dalla rispettiva ruota ?

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #116 il: Mar 27 Nov, 2012, 13:41:08

Io non lo farei mai !

Io penso di s? e sono d'accordo con quanto scritto da Abaddon...per? magari ci sbagliamo...

Comunque mi sono epresso male io: in questo caso intendevo una meccanica come quella della GT4 abbinata ad una linea come quella della T23, originale Toyota. :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #117 il: Mar 27 Nov, 2012, 14:05:11

Altra cosa:
Siamo sicuri che una volta accoppiato il cambio al motore gli omocinetici dei semiassi sono proprio dove devono stare ?

i semiassi su misura servono proprio a quello... non vorrai mica recuperare anche quelli  :lol: taccagno!  :lol:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #118 il: Mar 27 Nov, 2012, 14:21:34
Citazione da: "HPDxxx"

Altra cosa:

i semiassi su misura servono proprio a quello... non vorrai mica recuperare anche quelli  :lol: taccagno!  :lol:

:masc:

Scherzi apparte intendevo dire che i semiassi devono avere la stessa lunghezza; quindi potremmo mettere anche il cambio dove vogliamo a patto di portare l'omocinetico di destra abbastanza fuori o dentro come l'altro che invece ? attaccato al differenziale direttamente !

Per? alla fine il cambio va sempre al centro per via del cardano che deve essere centrale alla macchina !Possiamo si spostarci di un pochino; ma neanche tanto !

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #119 il: Mar 27 Nov, 2012, 14:29:53
non ho ben capito cosa vuoi dire (a parte il discorso di centrare il cambio)... comunque vabb?, con tutte cose che si vedono in corso d'opera.
quand'? che inizi a flessibilare?  :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal