Autore Topic: T23 @ GT4 ==> 15.000$ all inclusive  (Letto 16403 volte)

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GIO 23

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Risposta #60 il: Dom 11 Set, 2011, 19:42:33
quoto carbon....una evo e via! senza sbattimenti vari e con il rischio di far fare un lavoro da cani! :wink:



MatteQban

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Risposta #61 il: Dom 11 Set, 2011, 20:35:26
no una evo economicamente ? troppo in l? :lol:

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Carbon R

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Risposta #62 il: Dom 11 Set, 2011, 22:54:27
Pi? in l? di 4x4izzare una T23 ?

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MatteQban

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Risposta #63 il: Dom 11 Set, 2011, 23:15:34
Citazione da: "Carbon R"
Pi? in l? di 4x4izzare una T23 ?



nel mio cervello si :lol: , perci? chiedevo appunto in questo thread tutti gli sbattimenti, danaro compreso, che potrebbe comportare tale cosa XD

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TSuper

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Risposta #64 il: Dom 11 Set, 2011, 23:32:21
Citazione da: "MatteQban"
Citazione da: "Carbon R"
Pi? in l? di 4x4izzare una T23 ?



nel mio cervello si :lol: , perci? chiedevo appunto in questo thread tutti gli sbattimenti, danaro compreso, che potrebbe comportare tale cosa XD

A livello di sbattimenti conviene assolutamente comprare una Evo specialmente se il lavoro non lo fai da solo ma non sono d'accordo sulla frase "una Evo e via" !
Avessi budget e tempo da destinare al lavoro oppure usare il budget per una Evo ( che reputo orrenda) farei di sicuro una T23 4x4 !
Prendi un VVTi fuso e ridotto il peggio possibile e ci dai dentro sodo; ma molto molto ?...

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HPDxxx

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Risposta #65 il: Lun 12 Set, 2011, 09:18:23
Citazione da: "MatteQban"

...beh, io di mio ragionavo che sarebbe comunque un "upgrade" ad una t23 (dando per scontato che il lavoro venga fuori alla perfezione, quindi meccanico che ci capisce e che ha voglia di rompersi le balls :wink: )

nel senso, T23 4wd > T23 TA :lol:


oppure mi stai proprio dicendo che anche a lavoro fatto benone, una macchina che nasce TA ? sempre meglio farla rimanere tale ?

esempio......pensi che metterebbe a dura prova il telaio della Celica ?
(considerando che qualche barretta sparsa qua e l? c?...assetto Bilstein -che però a breve cambio-, antirollio maggiorate, duomi sup. duomi inf. e trd posteriore)
non penso che ci andrei in pista....credo :roll: o comunque molto raramente ecco !


un subaru l avevo considerato, ma la Celica mi piace, ha proprio questi 2 difetti che gia da un bel pezzo mi stanno sui nervi...perci? mi ? venuta questa malsana idea :risa:
terrei l'auto con gioia se sapessi che in progetto ci potrebbe essere questo strano "swap" !
tra il dire ed il fare c? di mezzo il mare, non ? una cosa semplice anche perché il T18 da sviscerare dovrebbe essere incidentato al punto giusto per pagarlo poco, ma non nei punti che mi interessano.... :roll:

certo, come hai detto te si ritorna al prezzo finale in euri........qualche soldone comunque sia lo devo sganciare, non ci sono soluzioni alternative :risa: :roll:


Lunedi vado a sentire il meccanico che sta sotto a dove lavoro io, anche solo per curiosit?, voglio sentire che mi dice, se ? fattibile da lui ma soprattutto quanti euronzoli piu o meno vuole !

La questione secondo me ? questa:
non si tratta di una trasformazione solo motoristica, che prevede uno swap di motore ed un adeguamento di impianto elettrico ecc...
Qui si tratta di modificare in modo irreversibile un telaio asportando porzioni intere portanti per costruirne di nuove, ri-studiare le sospensioni posteriori ecc (ci devi far stare un differenziale, un alberto di trasmissione, due semiassi ecc.. ecc.. quindi devi spostare il serbatoio ecc..)... cio? non ? questione di trovare "un bravo meccanico", ma di sviluppare in tutto e per tutto un proto.

Ora.... prima cosa il budget: andresti a spendere come comprare un evo nuova.
Secondo: il risultato non puoi sapere se sar? realmente valido, finch? il lavoro non ? finito.
Terzo: parti comunque da una base che di certo non ? eccellente..... parliamoci chiaro, il telaio della t23, già originale non ? fra i più riusciti della storia.......  :roll: poi che spendendoci qualche migliaio di euro in modifiche, inizia ad andare discretamente, questo ? innegabile... ma prenderla come base per un progetto cos? ambizioso, ne vale la pena solo se consideri unicamente l'aspetto della passione e vuoi realizzare una celica "custom", un p? come la filosofia delle hot-road.  :wink:

Quindi torniamo a quello che ti ho detto nel primo intervento, se pensi di farlo per le prestazioni, compra un Evo che andr? 200 volte meglio (non dico di pi?, ma meglio).
Se lo fai per passione e sei disposto a stare senza celica per anni...... allora in bocca al lupo!  :smile:

Ah una considerazione.... 15.000 euro bastano a malapena (e non ne sono sicuro) per allestire una celica turbo completa ben fatta, senza modifiche strutturali e lasciando la trazione davanti  :wink:


Carbon R

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Risposta #66 il: Lun 12 Set, 2011, 17:23:17
Citazione da: "TSuper"
Avessi budget e tempo da destinare al lavoro oppure usare il budget per una Evo ( che reputo orrenda) !


A quale versione ti riferisci ? Alla 159 con l' alettone ?

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JaR

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Risposta #67 il: Lun 12 Set, 2011, 20:05:12
Citazione da: "Carbon R"
Pi? in l? di 4x4izzare una T23 ?


Si ma comprala sta EVO,mannaggia a te!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:



GIO 23

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Risposta #68 il: Lun 12 Set, 2011, 20:12:35
Citazione da: "JaR"
Citazione da: "Carbon R"
Pi? in l? di 4x4izzare una T23 ?


Si ma comprala sta EVO,mannaggia a te!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

 :quoto:



MatteQban

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Risposta #69 il: Lun 12 Set, 2011, 21:04:22
Citazione da: "HPDxxx"

La questione secondo me ? questa:
non si tratta di una trasformazione solo motoristica, che prevede uno swap di motore ed un adeguamento di impianto elettrico ecc...
Qui si tratta di modificare in modo irreversibile un telaio asportando porzioni intere portanti per costruirne di nuove, ri-studiare le sospensioni posteriori ecc (ci devi far stare un differenziale, un alberto di trasmissione, due semiassi ecc.. ecc.. quindi devi spostare il serbatoio ecc..)... cio? non ? questione di trovare "un bravo meccanico", ma di sviluppare in tutto e per tutto un proto.

Ora.... prima cosa il budget: andresti a spendere come comprare un evo nuova.
Secondo: il risultato non puoi sapere se sar? realmente valido, finch? il lavoro non ? finito.
Terzo: parti comunque da una base che di certo non ? eccellente..... parliamoci chiaro, il telaio della t23, già originale non ? fra i più riusciti della storia.......  :roll: poi che spendendoci qualche migliaio di euro in modifiche, inizia ad andare discretamente, questo ? innegabile... ma prenderla come base per un progetto cos? ambizioso, ne vale la pena solo se consideri unicamente l'aspetto della passione e vuoi realizzare una celica "custom", un p? come la filosofia delle hot-road.  :wink:

Quindi torniamo a quello che ti ho detto nel primo intervento, se pensi di farlo per le prestazioni, compra un Evo che andr? 200 volte meglio (non dico di pi?, ma meglio).
Se lo fai per passione e sei disposto a stare senza celica per anni...... allora in bocca al lupo!  :smile:

Ah una considerazione.... 15.000 euro bastano a malapena (e non ne sono sicuro) per allestire una celica turbo completa ben fatta, senza modifiche strutturali e lasciando la trazione davanti  :wink:



ok, capito tutto alla perfezione, grazie mille delle risposte :grin:

....effettivamente la facevo un p? piu facile ecco :oops:

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Bandana

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Risposta #70 il: Mar 13 Set, 2011, 14:31:54
Citazione da: "HPDxxx"

La questione secondo me ? questa:
non si tratta di una trasformazione solo motoristica, che prevede uno swap di motore ed un adeguamento di impianto elettrico ecc...
Qui si tratta di modificare in modo irreversibile un telaio asportando porzioni intere portanti per costruirne di nuove, ri-studiare le sospensioni posteriori ecc (ci devi far stare un differenziale, un alberto di trasmissione, due semiassi ecc.. ecc.. quindi devi spostare il serbatoio ecc..)... cio? non ? questione di trovare "un bravo meccanico", ma di sviluppare in tutto e per tutto un proto.


assolutamente sacrosanto...


Citazione da: "HPDxxx"

Ah una considerazione.... 15.000 euro bastano a malapena (e non ne sono sicuro) per allestire una celica turbo completa ben fatta, senza modifiche strutturali e lasciando la trazione davanti  :wink:


non bastano...

cmq un t23 T con un autobloccante non ti fa rimpiangere prestazionalmente nessun'altra macchina... MA ? cmq un giocattolo... se dovessi prendere una sportiva daily use la prenderei già progettata x certe cose, una custom difficilmente sar? affidabile come una macchina già progettata in quel modo...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


TSuper

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Risposta #71 il: Sab 17 Set, 2011, 08:24:40
Citazione da: "Carbon R"
Citazione da: "TSuper"
Avessi budget e tempo da destinare al lavoro oppure usare il budget per una Evo ( che reputo orrenda) !


A quale versione ti riferisci ? Alla 159 con l' alettone ?


A tutte Carbon; sei un appassionato di Evo e non volermene, grande macchina con eccellente meccanica per carit? !
Pero per me la macchina sportiva ha 3 porte ed ? bassa !
Non deve essere necessariamente un coup? ma le 3 porte sono d'obbligo !
Sinceramente non capisco proprio la scelta di Mitsubishi e Subaru di fare le loro auto sportive di punta che sembrano familiari !
Come linea la buona vecchia Eclipse era troppo superiore a una Lancer :wink:

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Risposta #72 il: Gio 22 Nov, 2012, 23:53:25
Ma dite che trasformata cos? riesco a mantenere la ciambella del GPL? :risa:



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Risposta #73 il: Ven 23 Nov, 2012, 15:35:32
Io avessi le palanche per comprare un evo nuova comprerei un fd3s spirit R.

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


Ayrton

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Risposta #74 il: Ven 23 Nov, 2012, 15:48:46
Citazione da: "TSuper"
A tutte Carbon; sei un appassionato di Evo e non volermene, grande macchina con eccellente meccanica per carit? !
Pero per me la macchina sportiva ha 3 porte ed ? bassa !
Non deve essere necessariamente un coup? ma le 3 porte sono d'obbligo !
Sinceramente non capisco proprio la scelta di Mitsubishi e Subaru di fare le loro auto sportive di punta che sembrano familiari !
Come linea la buona vecchia Eclipse era troppo superiore a una Lancer :wink:


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