Si hai capito bene, ? una cosa che sto valutando seriamente (ma ancora non troppo seriamente) !Dilaniare il telaio sarebbe il minimo; ? la mole generale di lavoro che impensierisce !
Ovvio Ayrton; posteriorizzarla sarebbe estremamente più facile !Ruotare il motore di 90 gradi ? cosa semplice, magari si dovrebbe ricavare lo spazio per il cambio anche e sopratutto perché sarebbe importante avere il motore più sulle ruote possibile !
Poi potresti usare il cambio che usano sulla Catheram (motore 2ZZ) e montare dietro il differenziale che più ti aggrada (anche quello della Delta Integrale per esempio), albero cardanico da fare su misura e tanto lavoro !
Domanda:Acca credi che la nostra sospensione posteriore sia strutturata solo per reggere la ruota e sopportarne lo strappo in frenata o sarebbe in grado anche di reggere la spinta ?
TP ? più facile ma ho la concezione che il motore debba stare dalla parte della trazione... Inoltre la nostra dietro ? estremamente leggera; la meccanica non sarebbe sufficientemente pesante per bilanciare secondo me...
a questo punto vien quasi più facile farla a motore posteriore o centrale.l'anteriore rimarrebbe originale e intonso, cos? come il firewall, l'abitacolo ecc..non dovresti far spazio per l'albero di trasmissione ecc... sfrutti l'ex vano motore per posizionare il serbatoio, i radiatori e tutto ci? che serve.il motore sarebbe realmente nel posto giusto (centrale) o al massimo esattamente sopra l'asse posteriore.nel primo caso hai il grosso vantaggio di avere il peso al centro, una trasmissione cortissima e lavoreresti in una porizione di telaio poco importante ai fini strutturali.nel secondo caso, ti scordi direttamente alberi, differenziali e rottura di maroni... dovrai "solo" creare una struttura di supporto adeguata a reggere il motore/cambio.a tal proposito verrebbe utilissimo un sistema push road con ammortizzatori in abitacolo, cos? da liberare un sacco di spazio, utile ad ospitare i semiassi, fuselli e mozzi dell'auto donatrice
Ma la MR2 non ? TP ?La Lotus non ha il 2ZZ messo dietro ?
Io questa soluzione l'avevo pensata e sarebbe una GRANDISSIMA f**ata, ma ho pensato anche che magari era solo una GRANDISSIMA vaccata... :oops:
Citazione da: "TSuper"Citazione da: "TSuper"Poi potresti usare il cambio che usano sulla Catheram (motore 2ZZ) e montare dietro il differenziale che più ti aggrada (anche quello della Delta Integrale per esempio), albero cardanico da fare su misura e tanto lavoro !le caterham non montano su nessun modello i motori 2zz..... cos? come nessun'altro toyota Ricordo male allora !Qual'? lo sfilatino tipo il tuo che ha motore 2ZZ ?L'avevo visto qui sopra una volta ma potrei sbagliare
Citazione da: "TSuper"Poi potresti usare il cambio che usano sulla Catheram (motore 2ZZ) e montare dietro il differenziale che più ti aggrada (anche quello della Delta Integrale per esempio), albero cardanico da fare su misura e tanto lavoro !le caterham non montano su nessun modello i motori 2zz..... cos? come nessun'altro toyota
Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "Wolf_TM250"Un mio amico australiano, sulla ST185 ci ha messo un motore Toyota 4300 V8, poi l'ha biturbizzato, e poi ci ha aggiunto un compressore volumetrico...puoi mettere OGNI motore su OGNI auto...Trovata...Ma che motore ? questo? di che macchina? o fuoristrada?
Citazione da: "Wolf_TM250"Un mio amico australiano, sulla ST185 ci ha messo un motore Toyota 4300 V8, poi l'ha biturbizzato, e poi ci ha aggiunto un compressore volumetrico...puoi mettere OGNI motore su OGNI auto...Trovata...
Un mio amico australiano, sulla ST185 ci ha messo un motore Toyota 4300 V8, poi l'ha biturbizzato, e poi ci ha aggiunto un compressore volumetrico...puoi mettere OGNI motore su OGNI auto...
probabilmente sar? più facile adattare la carrozzeria della T23 al telaio di una ST205.. o di una qualsiasi altra vettura a 4WD/TP... integrando magari anche gli interni...ma non sar? più una T23! anche se con uno sventramento del genere.. di T23 rimane ben poco anche nel telaio
Citazione da: "Arale"Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "Wolf_TM250"Un mio amico australiano, sulla ST185 ci ha messo un motore Toyota 4300 V8, poi l'ha biturbizzato, e poi ci ha aggiunto un compressore volumetrico...puoi mettere OGNI motore su OGNI auto...Trovata...Ma che motore ? questo? di che macchina? o fuoristrada?? un 4000 V8, biturbo
No, ? turbo + volumetrico. 4300, stando a quanto scrisse Wolf.
Citazione da: "Ayrton"No, ? turbo + volumetrico. 4300, stando a quanto scrisse Wolf.beh.. io lo contraddico :lol: si sbagliava.. ? un 4000cc