avrai bisogno di fare un p? di taglia e cuci non credo che riuscirai a trovare un adattatore che collega direttamente l'impianto originale con il tuo lettore :: O meglio, esistono i connettori ISO, quindi lato macchina sei aposto :grin: però poi non avrai il connettore giusto dal lato autoradio (infatti nella confezione ti danno i fili da saldare). :smile: Poco male, guarda nel manuale della radio o sulla scocca stessa, dovrebbe esserci lo schemino elettrico, ? sufficente che ti armi di pazienza e tagliando-saldando lo colleghi al connettore ISO che puoi comprare in un qualsiasi elettrauto
Grazie socio!!!!! Allora ci sei anche tu sabato?!?!?! :lol:
Citazione da: "JOHNNY TS"nn puoi sbagliare!!!!!1 e quello della alimentazione,infatti dovrebbero esserci un rosso,nero,giallo!!uno delle casse ? l'altro nn serve,e quello del navigatore di serie toyota!!!cmq io gli o comprati in un negozio hi-fi della phonocar gli avevo pagati 10euro!
nn puoi sbagliare!!!!!1 e quello della alimentazione,infatti dovrebbero esserci un rosso,nero,giallo!!uno delle casse ? l'altro nn serve,e quello del navigatore di serie toyota!!!cmq io gli o comprati in un negozio hi-fi della phonocar gli avevo pagati 10euro!
Citazione da: "HPDxxx"avrai bisogno di fare un p? di taglia e cuci non credo che riuscirai a trovare un adattatore che collega direttamente l'impianto originale con il tuo lettore :: O meglio, esistono i connettori ISO, quindi lato macchina sei aposto :grin: però poi non avrai il connettore giusto dal lato autoradio (infatti nella confezione ti danno i fili da saldare). :smile: Poco male, guarda nel manuale della radio o sulla scocca stessa, dovrebbe esserci lo schemino elettrico, ? sufficente che ti armi di pazienza e tagliando-saldando lo colleghi al connettore ISO che puoi comprare in un qualsiasi elettrauto ora i conti mi tornano ancora meno :mad: in giro vendono adattatori da automabile di marca X > A ISO..quindi se l'autoradio nuova ha l'attacco che rispetta lo standard iso e l'adattatore e' specifico per la toyota, non capisco perche' dovrebbe ancora esserci da saldare e cambiare fili.grrrre poi..anche l'attacco femmina dell'adattatore (quello bianco dove attacco i connettori dell'auto) ha i colori diversi dei fili rispetto a quelli della celica..ma forse quella e' solo uan foto di esempio magari di un altra marca?mah..ora chiamo qualche negozio di hifi e vedo i capirci qualcosa :idea:
ho chiamato in toyota e mi hanno detto che il connettore iso ce l hanno loro, domani li vado a ritirare insieme alle 2 alette laterali... cmq non credo sia una cassaforte la radio e credo che la combinazione di fili si trovi semplicemente con questo connettore.. poi una volta che hai il cavo della toyota che converte a iso, credo che sara ancora piu semplice in caso di sf**a trovarne uno che converta da iso all autoradio. chi ha comprato il jvc avx-800?? cosi ci teniamo in contatto..1)rixxio (mi deve arrivare)2)...
Citazione da: "rixxio"ho chiamato in toyota e mi hanno detto che il connettore iso ce l hanno loro, domani li vado a ritirare insieme alle 2 alette laterali... cmq non credo sia una cassaforte la radio e credo che la combinazione di fili si trovi semplicemente con questo connettore.. poi una volta che hai il cavo della toyota che converte a iso, credo che sara ancora piu semplice in caso di sf**a trovarne uno che converta da iso all autoradio. chi ha comprato il jvc avx-800?? cosi ci teniamo in contatto..1)rixxio (mi deve arrivare)2)...Con la tua vai tranquillo, non hai problemi, te la cavi con l'adattatore ISO... i problemi li hanno quelli che hanno autoradio senza cablaggio ISO, questi dovranno per forza fare "taglia e cuci" ma con uno schema e un tester non ? impossibile
Il cablagio adattattore in vendita, che ho anche io attualmente nella mia Clarion, ? Toyota ---> ISO dopo di che la mia radio ha un cablaggio ISO ---> Clarion e tutto funzia.Sulla vostra (e parlo anche di Gaijin) il connettore proprietario con ? terminato ISO, ma ha i fili spaiati e quindi da collegare con una morsettiera-mammut filoxfilo al cablaggio Toyota-ISO (per evitare di tagliare il cablaggio originale) oppure direttamente all'originale se uno ? convinto di non doverlo piu utilizzare per collegare la radio stock...In pratica ? la stessa cosa che ha detto HPDQuindi Gaijin ca**i tuoi collegare sto stereo
Citazione da: "Kawaninja"Citazione da: "rixxio"ho chiamato in toyota e mi hanno detto che il connettore iso ce l hanno loro, domani li vado a ritirare insieme alle 2 alette laterali... cmq non credo sia una cassaforte la radio e credo che la combinazione di fili si trovi semplicemente con questo connettore.. poi una volta che hai il cavo della toyota che converte a iso, credo che sara ancora piu semplice in caso di sf**a trovarne uno che converta da iso all autoradio. chi ha comprato il jvc avx-800?? cosi ci teniamo in contatto..1)rixxio (mi deve arrivare)2)...Con la tua vai tranquillo, non hai problemi, te la cavi con l'adattatore ISO... i problemi li hanno quelli che hanno autoradio senza cablaggio ISO, questi dovranno per forza fare "taglia e cuci" ma con uno schema e un tester non ? impossibile xfetto grazie 1000! .. vi tengo informati appena mi arriva sta ca**o di radio!
Citazione da: "rixxio"Citazione da: "Kawaninja"Citazione da: "rixxio"ho chiamato in toyota e mi hanno detto che il connettore iso ce l hanno loro, domani li vado a ritirare insieme alle 2 alette laterali... cmq non credo sia una cassaforte la radio e credo che la combinazione di fili si trovi semplicemente con questo connettore.. poi una volta che hai il cavo della toyota che converte a iso, credo che sara ancora piu semplice in caso di sf**a trovarne uno che converta da iso all autoradio. chi ha comprato il jvc avx-800?? cosi ci teniamo in contatto..1)rixxio (mi deve arrivare)2)...Con la tua vai tranquillo, non hai problemi, te la cavi con l'adattatore ISO... i problemi li hanno quelli che hanno autoradio senza cablaggio ISO, questi dovranno per forza fare "taglia e cuci" ma con uno schema e un tester non ? impossibile xfetto grazie 1000! .. vi tengo informati appena mi arriva sta ca**o di radio! A me arriva sabato la AVX700 che ? simile... fammi poi vedere qualche foto di come l ha i montata, la mia idea ? di incassarla il piu possibile in modo da poter mettere un tappo in tinta a filo da fare artigianale ma non so se e possibile...
modificare lo spinotto ISO per farlo coincidere con i colori dei fili dell'autoradio?che significa? non si fa tutto tramite adattatori? non ? possibile evitare un lavoro di sartoria? :: [/b]
Citazione da: "rixxio"modificare lo spinotto ISO per farlo coincidere con i colori dei fili dell'autoradio?che significa? non si fa tutto tramite adattatori? non ? possibile evitare un lavoro di sartoria? :: [/b]se l'autoradio ha l'attacco ISO basta l'adattatore che danno alla toyota o su internet (specifico per toyota).pero' occorre esser sicuri che l'autoradio ha l'attacco iso..anche la mia ero convinto che l'avesse ma a guardare il colore dei fili non mi sembra cosi :/se non e' cosi ci vuole un adattatore ulteriore ISO->TUA AUTORADIO ..a kawa glie l'hanno dato con l'autoradio..mentre a me no ..parrebbe