Autore Topic: URGENT: Cavo adattatore ISO per nuova autoradio?  (Letto 11744 volte)

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #15 il: Gio 10 Gen, 2008, 11:31:02
Citazione da: "HPDxxx"
avrai bisogno di fare un p? di taglia e cuci  :wink:

non credo che riuscirai a trovare un adattatore che collega direttamente l'impianto originale con il tuo lettore  :???:
O meglio, esistono i connettori ISO, quindi lato macchina sei aposto  :grin: però poi non avrai il connettore giusto dal lato autoradio (infatti nella confezione ti danno i fili da saldare).  :smile:

Poco male, guarda nel manuale della radio o sulla scocca stessa, dovrebbe esserci lo schemino elettrico, ? sufficente che ti armi di pazienza e tagliando-saldando lo colleghi al connettore ISO che puoi comprare in un qualsiasi elettrauto  :wink:

ora i conti mi tornano ancora meno  :mad:
in giro vendono adattatori da automabile di marca X > A ISO..quindi  se l'autoradio nuova ha l'attacco che rispetta lo standard iso e l'adattatore e' specifico per la toyota, non capisco perche' dovrebbe ancora esserci da saldare e cambiare fili.grrrr

e poi..anche l'attacco femmina dell'adattatore (quello bianco dove attacco i connettori dell'auto) ha i colori diversi dei fili rispetto a quelli della celica..ma forse quella e' solo uan foto di esempio magari di un altra marca?

mah..ora chiamo qualche negozio di hifi e vedo i capirci qualcosa  :idea:

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #16 il: Gio 10 Gen, 2008, 12:48:01
Citazione da: "Gaijin"
Grazie socio!!!!! :wink:
Allora ci sei anche tu sabato?!?!?! :lol:

si, anche se in teoria dovrei andare con la mia morosa via!!!

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #17 il: Gio 10 Gen, 2008, 12:49:43
Citazione da: "poxo"
Citazione da: "JOHNNY TS"
nn puoi sbagliare!!!!!1 e quello della alimentazione,infatti dovrebbero esserci un rosso,nero,giallo!!uno delle casse ? l'altro nn serve,e quello del navigatore di serie toyota!!!
cmq io gli o comprati in un negozio hi-fi della phonocar gli avevo pagati 10euro!

:zani:

:risa:

:ohh:

rixxio

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #18 il: Gio 10 Gen, 2008, 13:41:02
Citazione da: "Marticos"
Citazione da: "HPDxxx"
avrai bisogno di fare un p? di taglia e cuci  :wink:

non credo che riuscirai a trovare un adattatore che collega direttamente l'impianto originale con il tuo lettore  :???:
O meglio, esistono i connettori ISO, quindi lato macchina sei aposto  :grin: però poi non avrai il connettore giusto dal lato autoradio (infatti nella confezione ti danno i fili da saldare).  :smile:

Poco male, guarda nel manuale della radio o sulla scocca stessa, dovrebbe esserci lo schemino elettrico, ? sufficente che ti armi di pazienza e tagliando-saldando lo colleghi al connettore ISO che puoi comprare in un qualsiasi elettrauto  :wink:

ora i conti mi tornano ancora meno  :mad:
in giro vendono adattatori da automabile di marca X > A ISO..quindi  se l'autoradio nuova ha l'attacco che rispetta lo standard iso e l'adattatore e' specifico per la toyota, non capisco perche' dovrebbe ancora esserci da saldare e cambiare fili.grrrr

e poi..anche l'attacco femmina dell'adattatore (quello bianco dove attacco i connettori dell'auto) ha i colori diversi dei fili rispetto a quelli della celica..ma forse quella e' solo uan foto di esempio magari di un altra marca?

mah..ora chiamo qualche negozio di hifi e vedo i capirci qualcosa  :idea:

ho chiamato in toyota e mi hanno detto che il connettore iso ce l hanno loro, domani li vado a ritirare insieme alle 2 alette laterali... cmq non credo sia una cassaforte la radio e credo che la combinazione di fili si trovi semplicemente con questo connettore.. poi una volta che hai il cavo della toyota che converte a iso, credo che sara ancora piu semplice in caso di sf**a trovarne uno che converta da iso all autoradio.

chi ha comprato il jvc avx-800?? cosi ci teniamo in contatto..

1)rixxio (mi deve arrivare)
2)...

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #19 il: Gio 10 Gen, 2008, 13:45:13
Il cablagio adattattore in vendita,  che ho anche io attualmente nella mia Clarion, ?  Toyota ---> ISO dopo di che la mia radio ha un cablaggio ISO ---> Clarion e tutto funzia.

Sulla vostra (e parlo anche di Gaijin) il connettore proprietario con ? terminato  ISO, ma ha i fili spaiati e quindi da collegare con una morsettiera-mammut filoxfilo al cablaggio Toyota-ISO (per evitare di tagliare il cablaggio originale) oppure direttamente all'originale se uno ? convinto di non doverlo piu utilizzare per collegare la radio stock...

In pratica ? la stessa cosa che ha detto HPD

Quindi Gaijin ca**i tuoi collegare sto stereo  :medi:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #20 il: Gio 10 Gen, 2008, 13:46:49
Citazione da: "rixxio"
ho chiamato in toyota e mi hanno detto che il connettore iso ce l hanno loro, domani li vado a ritirare insieme alle 2 alette laterali... cmq non credo sia una cassaforte la radio e credo che la combinazione di fili si trovi semplicemente con questo connettore.. poi una volta che hai il cavo della toyota che converte a iso, credo che sara ancora piu semplice in caso di sf**a trovarne uno che converta da iso all autoradio.

2)...

Con la tua vai tranquillo, non hai problemi, te la cavi con l'adattatore ISO... i problemi li hanno quelli che hanno autoradio senza cablaggio ISO, questi dovranno per forza fare "taglia e cuci" ma con uno schema e un tester non ? impossibile  :wink:

rixxio

• Smanettone
Risposta #21 il: Gio 10 Gen, 2008, 13:50:52
Citazione da: "Kawaninja"

2)...

Con la tua vai tranquillo, non hai problemi, te la cavi con l'adattatore ISO... i problemi li hanno quelli che hanno autoradio senza cablaggio ISO, questi dovranno per forza fare "taglia e cuci" ma con uno schema e un tester non ? impossibile  :wink:

xfetto grazie 1000!
.. vi tengo informati appena mi arriva sta ca**o di radio!  :wink:

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #22 il: Gio 10 Gen, 2008, 13:55:06
Il cablagio adattattore in vendita,  che ho anche io attualmente nella mia Clarion, ?  Toyota ---> ISO dopo di che la mia radio ha un cablaggio ISO ---> Clarion e tutto funzia.

Sulla vostra (e parlo anche di Gaijin) il connettore proprietario con ? terminato  ISO, ma ha i fili spaiati e quindi da collegare con una morsettiera-mammut filoxfilo al cablaggio Toyota-ISO (per evitare di tagliare il cablaggio originale) oppure direttamente all'originale se uno ? convinto di non doverlo piu utilizzare per collegare la radio stock...

In pratica ? la stessa cosa che ha detto HPD

Quindi Gaijin ca**i tuoi collegare sto stereo  :medi:

leggendo su internet da quel che scrivono mi sembrava "ormai impossibile" trovare un'autoradio che non abbia l'adattatore iso..mentre in realta' qui sembra che nessuna delle nostre autoradio ce l'abbia !

QUINDI, in sintesi: occorre cmq comprare l'adattatore iso -> toyota e poi modificare lo spinotto ISO per farlo coincidere con i  colori dei fili dell'autoradio?

rixxio

• Smanettone
Risposta #23 il: Gio 10 Gen, 2008, 13:57:20
approposito.. non ho trovato il cavo che va al freno a mano... quale cavolo ????  :o

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Gio 10 Gen, 2008, 13:57:56

2)...

xfetto grazie 1000!

A me arriva sabato la AVX700 che ? simile... fammi poi vedere qualche foto di come l ha i montata, la mia idea ? di incassarla il piu possibile in modo da poter mettere un tappo in tinta a filo da fare artigianale ma non so se e possibile...

rixxio

• Smanettone
Risposta #25 il: Gio 10 Gen, 2008, 14:01:00
modificare lo spinotto ISO per farlo coincidere con i  colori dei fili dell'autoradio?

che significa? non si fa tutto tramite adattatori? non ? possibile evitare un lavoro di sartoria? :???:  :roll: [/b]

rixxio

• Smanettone
Risposta #26 il: Gio 10 Gen, 2008, 14:02:27

2)...

xfetto grazie 1000!

A me arriva sabato la AVX700 che ? simile... fammi poi vedere qualche foto di come l ha i montata, la mia idea ? di incassarla il piu possibile in modo da poter mettere un tappo in tinta a filo da fare artigianale ma non so se e possibile...

ok senz alro le scattero!!! anche io avevo pensato al tappo... ma la vedo difficile.. se ci si riesce facciamo un GB?????????????????  :cool:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Gio 10 Gen, 2008, 14:09:46
modificare lo spinotto ISO per farlo coincidere con i  colori dei fili dell'autoradio?

che significa? non si fa tutto tramite adattatori? non ? possibile evitare un lavoro di sartoria? :???:  :roll: [/b]

Te l ho detto tu te la cavi con l'adattatore Marticos e Gaijin mi sa di no !!!

Purtroppo lo farei un GB ma non si trova nulla di fatto... ma se si riesce a incassare un pelino la radio con un pezzo di plastica o policarbonato curvato a caldo come la conformazione della plancia e poi verniciata in tinta si dovrebbe riuscire... ? tutto da provare ma io penso di fare cosi.... in caso contrario a Torino dura poco  :cry:

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #28 il: Gio 10 Gen, 2008, 14:11:47

se l'autoradio ha l'attacco ISO basta l'adattatore che danno alla toyota o su internet (specifico per toyota).

pero' occorre esser sicuri che l'autoradio ha l'attacco iso..anche la mia ero convinto che l'avesse ma a guardare il colore dei fili non mi sembra cosi :/

se non e' cosi ci vuole un adattatore ulteriore ISO->TUA AUTORADIO ..a kawa glie l'hanno dato con l'autoradio..mentre a me no ..parrebbe

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #29 il: Gio 10 Gen, 2008, 14:18:03
Citazione da: "Marticos"

se l'autoradio ha l'attacco ISO basta l'adattatore che danno alla toyota o su internet (specifico per toyota).

pero' occorre esser sicuri che l'autoradio ha l'attacco iso..anche la mia ero convinto che l'avesse ma a guardare il colore dei fili non mi sembra cosi :/

se non e' cosi ci vuole un adattatore ulteriore ISO->TUA AUTORADIO ..a kawa glie l'hanno dato con l'autoradio..mentre a me no ..parrebbe

Esattamente... La JVC ? OK... probabilmente invece le vostre sono origine Cina-Japan o USA dove forse i connettori sono standardizzati diversamente

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal