Autore Topic: URGENT: Cavo adattatore ISO per nuova autoradio?  (Letto 11751 volte)

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #45 il: Ven 11 Gen, 2008, 18:15:10
ho comprato l'adattatore toyota-iso a 5 euro presso un negozio di autoaccessori.

ho portato l'adattatore al negozio di hifi che ha modificato il cavo dell'autoradio in ISO---> colleghiamo tutto e funziona sia la radio che il monitor indash...

PICCOLO PROBLEMA: se accendo il quadro o il motore proprio si sente un fischio..che segue l'andamento del motore (aumenta accelerando).

- togliendo l'antenna si sente lo stesso la radio ma il fischio molto molto meno
- anche mettendo il monitor in modalita' vga (dovrebbe cosi escludere la radio) il fischio e' identico

cosa puo' essere?  :roll:  :o  :???:
ovviamente il negoziante/elettrauto mi ha assicurato che il cavo l'ha fatto a regola d'arte e che sicuramente "e' colpa di sto autoradio di m..da" .

Mi ha consigliato di mettere un filtro..che ne dite?
Vorrei proprio provare con un'altra autoradio per vedere se l'adattatore funzia

---------------------------
Ecco cosa mi son dovuto sorbire dal simpatico elettrauto:

- "ma allora questo non e' una radio..praticamente e' un monitor!" -> e infatti a me serviva un monitor non una radio..e' colpa mia se ha la radio inclusa? quasi quasi tengo la mia radio e lo uso solo come monitor (pero' il suono del pc o dei divx del carputer come li sento? )

- ma guarda che questa uscita usb non e' x il touchscreen..e' solo per leggere mp3 o film da pendrive!!! -> peccato che l'ho preso apposta perche quella e' L'USCITA del touchscreen..e c'e' pure l'etichetta sul cavo "touch usb" :o

- ma si puo' regolare l'angolazione si? a me non sembra proprio! (bastava premere sulle freccette :o  )

- ma guarda che invece di sta "cosa" potevi prendere un 2 din con lo schermo incorporato-> ma va???!!! peccato che l'ho preso apposta perche volevo 1 din e volevo il monitor indash !

- altri commenti allucinanti riguardo la presunta scarsezza dell'aggeggio...certo perche' se non gli do a lui 2.000 euro per un autoradio kenwood o jvc senza touch e monitor , radio dj o qualche mp3 ogni tanto non li sento mica come Dio comanda!!!
---etc--etc--etc

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #46 il: Ven 11 Gen, 2008, 18:27:58
ho cercato un po' in internet circa i fischi delle autoradio..alcuni consigliano condensatori lungo l'alimentazione .. altri dicono che in alcuna auto c'e' un sensore che rileva il rumore nall'abitacolo e regola il volume di conseguenza :o  percio' le radio aftermarket possono dar problemi

altri dicono che puo' essere qualche disturbo dei cavi rca (i miei son li vicino ma ovviamente ancora scollegati..1 lo collego alla telecamera retro..)

ufffff :twisted:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #47 il: Ven 11 Gen, 2008, 18:29:58
il rumore c'? perché alcuni dei cavi non sono schermati, o non sono sufficientemente schermati

? improbabile che sia la sorgente

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #48 il: Ven 11 Gen, 2008, 18:33:21
Prototipo

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #49 il: Ven 11 Gen, 2008, 18:36:15
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
il rumore c'? perché alcuni dei cavi non sono schermati, o non sono sufficientemente schermati

parli dei cavi del nuovo adattatore e/o del nuovo autoradio?
possibile che non siano abb. schermati?  :o

sta sera voglio controllare bene i collegamenti dell'adattatore..possibile che qualche cavo sbagliato faccia entrare il fischio? magari qualche massa collegata a un ingresso?

ho letto ora su internet uno che ha risolto cosi'... :roll:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #50 il: Ven 11 Gen, 2008, 18:41:08
Citazione da: "Marticos"
Citazione da: "INSIDE_CELICA"

parli dei cavi del nuovo adattatore e/o del nuovo autoradio?
possibile che non siano abb. schermati?  :o

sta sera voglio controllare bene i collegamenti dell'adattatore..possibile che qualche cavo sbagliato faccia entrare il fischio? magari qualche massa collegata a un ingresso?

ho letto ora su internet uno che ha risolto cosi'... :roll:

Se c'erano cavi sbagliati ti saltava qualcosa... il fischio sono interferenze alternatore, compra un filtro da 4 soldo e dovresti risolvere

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #51 il: Ven 11 Gen, 2008, 21:44:20
Il fischio?????????????????

Quanto paghi tanti hai!!!!

Le autoradio made in CHINALANDIA pagate quattro soldi ti danno tanto (per un p?) e un sacco di mini problemi del CASSO!!!

Impazzisci pure con filtri e roba varie! ma il risultato sar? sempre pietoso..... :wink:

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #52 il: Ven 11 Gen, 2008, 21:53:19
Citazione da: "poxo"
Il fischio?????????????????

Quanto paghi tanti hai!!!!

Le autoradio made in CHINALANDIA pagate quattro soldi ti danno tanto (per un p?) e un sacco di mini problemi del CASSO!!!

Impazzisci pure con filtri e roba varie! ma il risultato sar? sempre pietoso..... :wink:

posso anche essere d'accordo ma come ho ben evidenziato prima a me della radio me ne frega quasi **ZERO**

anzi, come ho detto quasi quasi uso l'autoradio stock per ascoltare quelle 3 stazioni radio in croce che trasmettono solo pubblicita', e uso giustamente il carputer per ascoltare mp3 e altro audio (navigatore, etc).

PS: con i filtri ho letto che molti han risolto , senza impazzire particolarmente  ..almeno cosi pare :roll:

PS2: come ho gia' detto non ho preso l'aggeggio in questione per il discorso dei 3 SOLDI, bensi' perche' mi serviva un MONITOR indash  touchscreen con uscita usb per il carpc..che poi abbia anche una radio incorporta da 3 soldi che vorrei cmq funzionasse non e' colpa mia :) e nemmeno di chi le fa ..visto che ormai ascoltare le pubblicita' alla radio non e' un gran spasso :D

PS3: risolto il problema fischio, mi piacerebbe conoscere qualche prezzo di prodotti non CHINA con pari caratteristiche..perche' il discorso "tanto mi da tanto" mi sa che non quadra al massimo per le mie esigenze....leggi "con 1.000 euro  me ne compro 5/6 di touchscreen indash cinesi"

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #53 il: Sab 12 Gen, 2008, 01:26:50
beh, se ti può consolare il "fischio" solidale con gli rpm del motore :risa: lo aveva anche un mio amico qualche tempo fa sulla sua Clio con un Clarion :o
Quindi non credo sia un problema di china o non china :wink:

Poi lui ha risolto, non con un filtro, di questo sono sicuro..purtroppo non ricordo come :mboh:

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #54 il: Sab 12 Gen, 2008, 01:44:31
Citazione da: "Stingray81"
beh, se ti può consolare il "fischio" solidale con gli rpm del motore :risa: lo aveva anche un mio amico qualche tempo fa sulla sua Clio con un Clarion :o
Quindi non credo sia un problema di china o non china :wink:

Poi lui ha risolto, non con un filtro, di questo sono sicuro..purtroppo non ricordo come :mboh:

infatti ora che leggo un po' in rete (non e' che prima fossi un patito di autoradio ma ora per necessita' mi tocca informarmi) vedo che questi problemi ci sono spesso anche quando si cambia semplicemente autoradio o si fa un impianto da piu' economico al piu' esoso.

Le soluzioni sembrerebbero abb. comuni: filtri antidisturbo (non sempre risolutivi), usare masse comuni (ma nel mio caso non centrano..non ho cambiato nulla dell'impianto esistente..a parte l'autoradio)
CMQ intanto provo sto benedetto filtro e poi vediamo...ovviamente prima devo capire dove van messi sti filtri   :lol:  Mi par di capire direttamente all'uscita della battteria.

Ehm.. Stingray .. di sicuro sei ancora in contatto con il tuo amico per chiedere come aveva risolto vero? :)) senno' che amico e'!!  :lol:

Tra l'altro il monitor ha 2 ingressi audio che penso si attivino quando e 'in modalita vga (collegato al pc) percio' li ci collegherei l'audio del carputer e sarei a posto...senza usare ampli e menate varie...se riesco a togliere sti fischi ovviamente!!!

attendo le vostre illuminanti e preziose opinioni..personalmente mi fuma il cervello..ma mi sto sforzando di capire la soluzione migliore  e piu' facile per cio che serve a ME..e per come usero' il carputer..e non per avere un impianto audio degno delle prestigiose marche hifi.  :wink:

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #55 il: Sab 12 Gen, 2008, 03:21:28
domani glielo chiedo.. :wink:

rixxio

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #56 il: Sab 12 Gen, 2008, 14:53:39
con l avx800 ci si potra collegare un carputer?? no vero? :???:

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #57 il: Sab 12 Gen, 2008, 15:02:54
Citazione da: "rixxio"
con l avx800 ci si potra collegare un carputer?? no vero? :???:

mi sembra che gli ingressi video li abbia, percio' se l'uscita del carputer la colleghi al monitor il desktop lo vedi bene...pero'   per lavorare al pc  ti serve tastiera e mouse .. in quanto non credo che quel touchscreen abbia l'uscita usb che invia i "clic/tocchi" al pc.
Dovrebbe avere solo la classica porta usb per leggere pendrive o hard disk.

il mouse non e' un problema in quanto basta una trackball piccolina che in macchina puo' anche essere comoda rispetto al touchscreen..pero' la tastiera sarebbe scomoda..anche se ci sono quelle piccole oppure flessibili

ciaoooo

Gaijin

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2006
Risposta #58 il: Sab 12 Gen, 2008, 17:49:31
Questa ? quella che ho preso io...Ci puoi collegare un Hard Disk tramite l'USB e per il resto ha tutto...
TV,DVD,SD,GPS e entrate/uscite A/V x ogni altra menata...

Non male per 570?... :roll:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #59 il: Sab 12 Gen, 2008, 19:56:44
la potevi procurare con 350.... :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal