Autore Topic: URGENT: Cavo adattatore ISO per nuova autoradio?  (Letto 11743 volte)

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
il: Mer 09 Gen, 2008, 18:49:02
ciao a tutti..mi e' arrivata la nuova autoradio con touchscreen indash, ho tolto le plastiche e l'autoradio stock + caricatore cd..ma vedo che i cablaggi della  nuovo autoradio son diversi.

L'autoradio stock e' collegata ai 2 spinotti blu che conoscete...mentre l'autoradio ha questa presa qui:

nella scatola c'e' anche il relativo spinotto da infilare nell'autoradio..con dall'altro capo i cavi sciolti..

devo procurarmi un adattatore? in toyota se gli porto questo spinotto ce l'avranno?

DOMANDA IDIOTA:
ora con tutte le plastiche smontate, l'orologio, l'accendisigari, il clima e l'autoradio staccati..se metto in moto per portare la celichina in garage non succede nulla vero?  :lol: ho gia legato i fili per evitare qualche contatto pericoloso.

Gaijin

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2006
Risposta #1 il: Mer 09 Gen, 2008, 19:23:41
L'ho notato anche io sulla mia autoradio che mi sta x arrivare che i collegamenti sono cos?...
Speriamo qualcuno ne sappia qualcosa...

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #2 il: Mer 09 Gen, 2008, 19:32:08
certo che dovete procurarvi l'adattatore!

se siete bravi potete tagliare i cavi originali dell'auto e collegarli direttamente allo stereo!
NON FATELO MAI!

ecco il cavo...

http://cgi.ebay.it/CAVO-ISO-MONTAGGIO-AUTORADIO-TOYOTA-NO-AYGO-NUOVO_W0QQitemZ330180591965QQihZ014QQcategoryZ33639QQcmdZViewItem

Poi per non rovinare l'adattatore e poter far si di cambiare l'autoradio senza ricretinire nel nastro isolante, dovete collegare questo cavo all'autoradio, il tutto all'adattatore e poi all'auto!!!

http://cgi.ebay.it/ISO-Kupplung-Strom-Lautsprecher-Autoradio-Adapter-34_W0QQitemZ250201914730QQihZ015QQcategoryZ38766QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

BUONA FORTUNA!:risa:

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #3 il: Mer 09 Gen, 2008, 19:44:07
Citazione da: "poxo"
certo che dovete procurarvi l'adattatore!

ecco il cavo...

http://cgi.ebay.it/CAVO-ISO-MONTAGGIO-AUTORADIO-TOYOTA-NO-AYGO-NUOVO_W0QQitemZ330180591965QQihZ014QQcategoryZ33639QQcmdZViewItem

BUONA FORTUNA!:risa:

l'avevo visto anch'io ma non mi sembra i cavi abbiano gli stessi colori della presa stock:

secondo te i 2 spinotti blu stock vanno attaccati a quelle 2 prese femmina bianche?

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Mer 09 Gen, 2008, 19:50:35
Zi Zi!

Li ho appena montati alla mia nuova autoradio!
Non li ho acquistati da st? tipo per?...

girate un p? su ebay e ne trovate forse di più economici...

P.S. conta i pin(contatti) del connettore e verifica l'esattezza con quelli dell'auto... e fatti un negativo nella mente della forma con tutte le alette che fan si che non si monti capovolto e poi ti darai conferma!

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #5 il: Mer 09 Gen, 2008, 20:09:45
nn puoi sbagliare!!!!!1 e quello della alimentazione,infatti dovrebbero esserci un rosso,nero,giallo!!uno delle casse ? l'altro nn serve,e quello del navigatore di serie toyota!!!
cmq io gli o comprati in un negozio hi-fi della phonocar gli avevo pagati 10euro!

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Mer 09 Gen, 2008, 20:34:22
Citazione da: "JOHNNY TS"
nn puoi sbagliare!!!!!1 e quello della alimentazione,infatti dovrebbero esserci un rosso,nero,giallo!!uno delle casse ? l'altro nn serve,e quello del navigatore di serie toyota!!!
cmq io gli o comprati in un negozio hi-fi della phonocar gli avevo pagati 10euro!

:zani:

:risa:

Gaijin

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Mer 09 Gen, 2008, 20:36:43

Socio dici che servono pure a me?!?!?
Io ho già un adattatore per la mia jvc...per collegarla ai cablaggi toyota...
Dite che servono anche questi che avete postato?!?!
Qualcuno sa aiutarmi?!?!
Se servono Jo, riusciresti a procurarmeli entro sabato?!?!
Ovviamente te li pago...O trattieni dalla plancia... :wink:
Fammi sapere con sms che devo uscire...!
Ciao

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #8 il: Mer 09 Gen, 2008, 23:12:08

il dubbio non riguarda quali siano gli spinotti  giusti per l'autoradio .. li ho staccati io dalla radio stock percio' non posso sbagliare..son gli unici 2 blu.

il mio dubbio e' che l'adattatore di ebay non mi sembra che abbia la stessa sequenza di colori dell'attacco della nuova autoradio.

guardando la foto sotto... i 2 spinotti neri dell'adattatore (di ebay) vi sembrano compatibili con lo spinotto nero in alto a dx (nuova autoradio) ?

rixxio

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #9 il: Mer 09 Gen, 2008, 23:21:57
Citazione da: "Marticos"

il dubbio non riguarda quali siano gli spinotti  giusti per l'autoradio .. li ho staccati io dalla radio stock percio' non posso sbagliare..son gli unici 2 blu.

il mio dubbio e' che l'adattatore di ebay non mi sembra che abbia la stessa sequenza di colori dell'attacco della nuova autoradio.

guardando la foto sotto... i 2 spinotti neri dell'adattatore (di ebay) vi sembrano compatibili con lo spinotto nero in alto a dx (nuova autoradio) ?

ma in toyota non mi vendono questo adattatore? domani devo chiamare per ordinare l acornice e provo a sentire..

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #10 il: Mer 09 Gen, 2008, 23:31:16
Citazione da: "rixxio"

ma in toyota non mi vendono questo adattatore? domani devo chiamare per ordinare l acornice e provo a sentire..

penso di si..da quel che ho capito io l'adattatore converte lo spinotto toyota in uno spinotto standard ISO..percio' dovrebbero averlo in conce.

non capisco perche' le case produttrici non usino attacchi standard nelle autoradio stock ...  :roll:  :roll:

ps: io volevo tenere il caricatore cd stock..e sostituire solo l'autoradio..ma ho notato che anche in questo caso le staffe laterali originali non vanno bene con  la nuova autoradio..o meglio vanno bene perche' i buchi coincidono ma le staffe hanno dei pallini di ferro che non trovando il relativo buchetto nell'autoradio non restano aderenti :////

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #11 il: Gio 10 Gen, 2008, 08:43:34
avrai bisogno di fare un p? di taglia e cuci  :wink:

non credo che riuscirai a trovare un adattatore che collega direttamente l'impianto originale con il tuo lettore  :???:
O meglio, esistono i connettori ISO, quindi lato macchina sei aposto  :grin: però poi non avrai il connettore giusto dal lato autoradio (infatti nella confezione ti danno i fili da saldare).  :smile:

Poco male, guarda nel manuale della radio o sulla scocca stessa, dovrebbe esserci lo schemino elettrico, ? sufficente che ti armi di pazienza e tagliando-saldando lo colleghi al connettore ISO che puoi comprare in un qualsiasi elettrauto  :wink:

Gaijin

• Gentleman Driver
Risposta #12 il: Gio 10 Gen, 2008, 09:13:37
Nessuno che mi risponde?!?!
La nuova autoradio sar? uguale alla jvc che avevo adesso?!?!
Basta scollegare la vecchia e collegare la nuova o devo prendere qualche altro adattatore?!?!
Io non ricordo di aver tagliato nulla (oltre il filo del freno a mano),? stato
abbastanza veloce l'altra volta!!
PLEASE!!!! :oops:

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #13 il: Gio 10 Gen, 2008, 09:34:13
puoi andare tranquillo!!max se ti serve qualcosa al sab pom i negozi sono aperti!!!ma sencondo m? nn ai bisogno di nulla

Gaijin

• Gentleman Driver
Risposta #14 il: Gio 10 Gen, 2008, 11:18:56
Grazie socio!!!!! :wink:
Allora ci sei anche tu sabato?!?!?! :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal