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rhadamantis04

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Risposta #30 il: Gio 31 Gen, 2008, 20:35:09
ehi!!nessuno che mi aiuta?



rhadamantis04

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Risposta #31 il: Mar 12 Feb, 2008, 01:02:17
Questo progetto si ? inabissato?o ? impossibile fare un tutorial?c'? nessuno!!



Ter@fil

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Risposta #32 il: Gio 14 Ago, 2008, 11:41:48
Se ti interessa ancora posso postare uno schema...



Celica_Inside

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Risposta #33 il: Mar 04 Nov, 2008, 21:34:59
qualcuno posta lo schema please ?

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Ter@fil

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Risposta #34 il: Mer 05 Nov, 2008, 01:57:14
Citazione da: "INSIDE_CELICA"
qualcuno posta lo schema please ?

Appena mi metteranno a posto la linea adsl senz'altro... spero entro la settimana :roll:



Celica_Inside

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Risposta #35 il: Gio 06 Nov, 2008, 11:21:43
:tita:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Celica_Inside

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Risposta #36 il: Lun 17 Nov, 2008, 11:50:08
gnius ? ? ?

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

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Ter@fil

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Risposta #37 il: Mar 02 Dic, 2008, 21:03:15
Ok, finalmente ci sono. Scusate lo schema penoso, ma di meglio non potevo fare al momento.

Comunque...
Gli ingressi sono: Batteria +e-, luce di cortesia (si prende dalla plastica dopo il battitacco sinistro) e alimentazione sottochiave. Quest'ultimo serve ad evitare che le luci si accendano aprendo le portiere con la chiave inserita. Mi serve questo controllo visto che il circuito nel mio caso comanda i neon sottoscocca ed in caso di controllo delle fdo non sarebbe bello si accendessero :risa:
Il circuito integrato ? una NAND CMOS che pilota un rel? a 12 VDC.
Per qualunque info... fate domande!



Bluboy

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Risposta #38 il: Mar 02 Dic, 2008, 23:55:51
Buona per l'impegno terafil!  :grin:

visto cos? sembra un casino, ma lo dico io che s? solo distinguere un + da un - ... :roll:
Poi magari ? più facile di quanto sembra!  :wink:
ricapitolando un'attimo cosa serve:
Vado in un negozio di elettronica e chiedo:

- Una NAND CMOS
- Un rel? 12VDC
- del cavo da conduzione 12v fine
- fastom maschi/femmina?
- altro?

poi sarebbe l'ideale un mini-tutorial con i colori dei cavi.... ma forse chiedo l'immenso!  :oops:  :roll:  :wink:



Ter@fil

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Risposta #39 il: Mer 03 Dic, 2008, 07:52:52
Citazione da: "Bluboy"

Vado in un negozio di elettronica e chiedo:

- Una NAND CMOS
- Un rel? 12VDC
- del cavo da conduzione 12v fine
- fastom maschi/femmina?
- altro?

poi sarebbe l'ideale un mini-tutorial con i colori dei cavi.... ma forse chiedo l'immenso!  :oops:  :roll:  :wink:


Allora, nel negozio di elettronica devi chiedere:
- Una NAND CMOS 4011
- Un rel? 12VDC ad uno scambio normalmente aperto
- Una piattina bipolare da 0.5 mm
- Un filo da 1 mm per la sezione di potenza (luci, neon, etc...)
Se sai saldare ti consiglio:
- Una basetta millefori da 5cm x 10 cm
- 6 morsetti a saldare sulla basetta millefori
E se vuoi fare le cose per bene, senza tagliare i cavi originali
- 4 connettori a vampiro (i rubacorrente) che servono a prendere i 4 segnali in ingresso senza dover tagliare e spelare i cavi originali, ma semplicemente pinzandoti sopra di loro.

I 4 ingressi (quelli sulla sinistra) puoi prenderli:
+e- BATT -> dai cavi dietro l'autoradio
KEY -> dai cavi dietro l'autoradio
DOOR -> dal punto che ho indicato prima, vicino ai pedali dietro al carter di plastica

Per i colori ora non so dirti, non ho la celica con me, però ti basta leggere la bibbia e li troverai di sicuro. Munisciti di un tester per verificare polarit? e servizio dei cavi!



Bluboy

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Risposta #40 il: Mer 03 Dic, 2008, 23:33:17
Sei stato molto chiaro! grazie!!!  :grin:

Ora che ci penso sorge una domanda: Ma lo spegnimento delle luci ? interfacciato con la luce plafoniera giusto?
quindi: se io scendo dall'auto, e chiudo col telecomando (quindi la luce plafoniera si spegne) le luci si spengono no?

nel senso, che uno deve premere il telecomando solo quando ? giunto a destinazione illuminato dalle luci... se no a che serve se io premo subito appena sceso? giusto?

dico una boiata?  :wink:



Ter@fil

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Risposta #41 il: Gio 04 Dic, 2008, 01:12:44
No, quello che dici ? giusto, chiudendo la macchina le luci si spegneranno. Per ovviare al problema basta mettere un temporizzatore che mantenga le luci accese per un tot di secondi. Adesso guardo uno schema da proporti, basta un 555 come integrato. Ora mi adopero  :wink:



mene-f8

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Risposta #42 il: Gio 04 Dic, 2008, 17:27:38
col TS nn c ? questo problema  :cool:  :cool:



Ter@fil

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Risposta #43 il: Gio 04 Dic, 2008, 17:31:19
Citazione da: "mene-f8"
col TS nn c ? questo problema  :cool:  :cool:

Cio



Bluboy

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Risposta #44 il: Ven 05 Dic, 2008, 00:17:09
Citazione da: "Ter@fil"
No, quello che dici ? giusto, chiudendo la macchina le luci si spegneranno. Per ovviare al problema basta mettere un temporizzatore che mantenga le luci accese per un tot di secondi. Adesso guardo uno schema da proporti, basta un 555 come integrato. Ora mi adopero  :wink:



Grande... sarebbe il non-plus-ultra per questa modifica! :grin:
credo che cos? sarebbe semplicemente perfetto!



Citazione da: "Ter@fil"
Citazione da: "mene-f8"
col TS nn c ? questo problema  :cool:  :cool:

Cio??



 :Oo:



 

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