ma per luci intendi solo quelle di posizione vero?perché di solido ? consigliabile prima mettere in moto e poi accendere le luci(anabbaglianti in particolar modo) per garantire una maggior durata e per evitare danni, se tu addirittura le accendi quando apri la macchina...... per forza che la celica non le ha, la toyota gurda molto più avanti dell'opel
xfetto!grazie!pi? che altro non saprei che rel? usare...cavolo per?...bella idea quella dei led!!!
Citazione da: "Sharkdev"ma per luci intendi solo quelle di posizione vero?perché di solido ? consigliabile prima mettere in moto e poi accendere le luci(anabbaglianti in particolar modo) per garantire una maggior durata e per evitare danni, se tu addirittura le accendi quando apri la macchina...... per forza che la celica non le ha, la toyota gurda molto più avanti dell'opel Non inporta, puoi accendere tutte le luci che vuoi perche appena accendi il quadro la luce di cortesia si spegne e di conseguenza anche le luci che vuoi fare accendere quindi metti in moto tranqullamente e le lampadine non subiscono nessuno sbalzo di tensione
Eccomi qua, ho appena finito di fare il lavoretto e come già detto e molto semplice.Basta togliere il montante lato guida e si vedono due fili, quelli sono i fili che vanno alla plafoniera e sono proprio i filetti che ci servono per fare il nostro giochetto.Nella mia ci sono un rosso-grigio ed ? il positivo e un blu-grigio che ? il negativo, comunque controllare sempre con il tester prima. Individuati i due fili e verificata la corretta polarit? su può mettere in parallelo il nostro rel?.Ovviamente sui contatti del rel? e meglio portare un'altro positivo e non usare quello che va alla plafoniera, almeno io ho fatto cosi perche il filo della plafoniera ? proprio fino.Ora possiamo collegare tutto quello che vogliamo al nostro rel? ceh si accendera quando apriamo la macchina con il telecomando o appena apriamo la portiera.
Purtroppo mettendo il rel? non si spegne gradualmente perche quando la tensione scende sotto i 9 volt circa il rel? non tiene più quindi diventa un ON-OFF, conunque non crea nessun problema