Trovata soluzione... teorica da verificare sul campo...si prende un rele, si collega la bobina al negativo e l altro capo al positivo che alimenta la spia porte aperte sul quadro (bisgona verifica se a logica positiva o negativa ma la sostanza non cambia basta invertire le polarita) il contatto comune del rele lo si collega al filo proveniente dalla plafo e il contatto NC Normalmente Chiuso lo si collega alla bobina del rele esistente dei fendinebbiaIn questo modo quando apro con il telecomando la spia delle porte e' spenta e' ce il consenso ad accendere il followmehome... se invece sono dentro alla macchina e lascio la porta aperta la spia sul quadro e' accesa ed tramite il rele inibisce l accensione del followmehome...cosi anche se si lasciano le porte aperte non si scarica la batteria e non si da troppo nell occhio con le FDO...ATTENZIONE DA TESTARE TUTTA TEORIA PER ORA
Hai fatto tutto da solo in 20 minuti :lol: Ma questo schema vale solo per te che hai il passing... o non ho capito??
Citazione da: "Kawaninja"Trovata soluzione... teorica da verificare sul campo...si prende un rele, si collega la bobina al negativo e l altro capo al positivo che alimenta la spia porte aperte sul quadro (bisgona verifica se a logica positiva o negativa ma la sostanza non cambia basta invertire le polarita) il contatto comune del rele lo si collega al filo proveniente dalla plafo e il contatto NC Normalmente Chiuso lo si collega alla bobina del rele esistente dei fendinebbiaIn questo modo quando apro con il telecomando la spia delle porte e' spenta e' ce il consenso ad accendere il followmehome... se invece sono dentro alla macchina e lascio la porta aperta la spia sul quadro e' accesa ed tramite il rele inibisce l accensione del followmehome...cosi anche se si lasciano le porte aperte non si scarica la batteria e non si da troppo nell occhio con le FDO...ATTENZIONE DA TESTARE TUTTA TEORIA PER ORAIl ragionamento ? giusto l'unica cosa per collegare un rel? alla spia di porta aperta bisogna avere un rel? che non assorba molto, per esempio io uso per lavoro dei rel? che vengono comandati da una minima tensione ( di solito collegate ad uscite open-collector) e questi rel? danno solo un input diciamo, il rel? rimane alimentato da un'alimentazione secondaria
Citazione da: "toretto"Citazione da: "Kawaninja"Trovata soluzione... teorica da verificare sul campo...si prende un rele, si collega la bobina al negativo e l altro capo al positivo che alimenta la spia porte aperte sul quadro (bisgona verifica se a logica positiva o negativa ma la sostanza non cambia basta invertire le polarita) il contatto comune del rele lo si collega al filo proveniente dalla plafo e il contatto NC Normalmente Chiuso lo si collega alla bobina del rele esistente dei fendinebbiaIn questo modo quando apro con il telecomando la spia delle porte e' spenta e' ce il consenso ad accendere il followmehome... se invece sono dentro alla macchina e lascio la porta aperta la spia sul quadro e' accesa ed tramite il rele inibisce l accensione del followmehome...cosi anche se si lasciano le porte aperte non si scarica la batteria e non si da troppo nell occhio con le FDO...ATTENZIONE DA TESTARE TUTTA TEORIA PER ORAIl ragionamento ? giusto l'unica cosa per collegare un rel? alla spia di porta aperta bisogna avere un rel? che non assorba molto, per esempio io uso per lavoro dei rel? che vengono comandati da una minima tensione ( di solito collegate ad uscite open-collector) e questi rel? danno solo un input diciamo, il rel? rimane alimentato da un'alimentazione secondaria Ragazzi aiutatemi perché a me interessa, ma gli unici rel? che uso, ho usato e riesco a reperire sono quelli passo-passo per gli impianti civili (230V), in pratica per accendere e spegnere le luci coi pulsanti... tutto il resto ? un campo relativamente nuovo..Comunque, smontando si impara.Sono comuni rel? (o relais ) che si trovano dagli autoricambi?? :?:
Pero mi e' venuto un dubbio... ogni vota che apro la portiera mi si accendono non e' il max... metti che mi fermano le FDO apro la porta e si accendono i fendi ...io vorrei si accendessero solo quando attivo l'apertura porte con il telecomando bisognerebbe recuperare qualche consenso dalla chiusura centralizzata in combinazione con la plafo in modo tale che si accendano solo a porte chiuse, mentre auando le porte sono aperte si disattiva