Autore Topic: TEIN questione di...  (Letto 6315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #45 il: Mar 11 Set, 2007, 17:33:38
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "NipponTS"
Quali raduni ?  :sad:



quello del 13/14 ottobre a cui non ti sei ancora iscritto


Credevo intendesse a quelli estetici statici....ma a me che il baule si abbassi cos? o meno non interessa...? che NON lo dovrebbe fare con l'assetto che intendo io.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #46 il: Mar 11 Set, 2007, 17:37:58
Citazione da: "NipponTS"

 
E' su quelle in successione o sui manti stradali ondulati che l'escursione dell' ammo non ? frenata,come detto anche da HPD...e ha confermato anche lui che i Tein si comportano cos?...ed ? per questo che ne paragono l morbidezza in rilascio alle sospensioni di una citroen...su ondulazioni del manto non sono frenate e continuano il loro moto per qualche istante di troppo...e me servirebbero che funzionassero alla stessa maniera anche in questo frangente.



Oh la', incominciamo a capirci qualcosa.

Domanda... ma prima: Premessa.

Premessa:
dal momento che i Super Street e' PROPRIO un assetto stradale sportivo che ha il suo limite nella pista esasperata, come puo' andare bene in pista e non in strada ?

Per rispondere bisogna fare la Domanda:

non e' che, per caso, e' a te che da fastidio QUEL particolare comportamento sulle buche in successione, perche' magari eri abituato con assetti estetici iper-duri, ma in realta' l'auto, nonostante quel comportamento che a te non piace, tiene benissimo la strada ?

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #47 il: Mar 11 Set, 2007, 17:38:34
Citazione da: "NipponTS"

Il punto SALIENTE ? che SOLO la compressione ? regolabile sui Super street...come detto i Tein sono proprio impostati cos?.
Non posso variare proprio ci? che non mi aggrada...su questo non c'? soluzione .


se ? appurato che ? cos? ok, anche se mi fa strano... non ne vedo il motivo, oltre al fatto che costruttivamente sarebbe più semplice fare una regolazione che agisca su entrambi i movimenti.....

\"nel dubbio, scopala.\"


Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #48 il: Mar 11 Set, 2007, 17:40:28
Citazione da: "NipponTS"


Il punto SALIENTE ? che SOLO la compressione ? regolabile sui Super street...come detto i Tein sono proprio impostati cos?.



SBAGLIATO.

Quel registro agisce SIA sulla compressione SIA sul ritorno.

http://www.tein.co.jp/e/products/super_street.html

" damping force adjustment function (compression & rebound together) "

Lo so perche' li ho appena acquistati per la mia.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #49 il: Mar 11 Set, 2007, 17:49:34
Citazione da: "NipponTS"


Credevo intendesse a quelli estetici statici....ma a me che il baule si abbassi cos? o meno non interessa...? che NON lo dovrebbe fare con l'assetto che intendo io.




Nippon, non mischiare cose che non centrano niente.

Il comportamento dinamico di un'ammortizzatore non centra niente con il comportamento che puo' avere a macchina ferma.

Ah beh, certo... gli assetti panchina da raduni coi neon sicuramente sarebbero molto piu' duri gia' da subito....
che e' la cosa piu' sbagliata in assoluto per la tenuta di strada !
E tanto per cambiare gli assetti panchina sono ben cosi, perche' nel 99% qualche criminale taglia le molle... per questo sono cosi' bassi, duri, e pericolosi !

Gli assetti fatti bene, E CHE TENGONO LA STRADA SUL SERIO, avranno SEMPRE molta progressivita' nel primo pezzo di escursione...
e la qual cosa e' ottenuta o tramite molle progressive, o tramite helper ( che tra l'altro dovresti ben avere ), o tramite idraulica progressiva.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #50 il: Mar 11 Set, 2007, 17:58:50
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "NipponTS"


Il punto SALIENTE ? che SOLO la compressione ? regolabile sui Super street...come detto i Tein sono proprio impostati cos?.



SBAGLIATO.

Quel registro agisce SIA sulla compressione SIA sul ritorno.

http://www.tein.co.jp/e/products/super_street.html

" damping force adjustment function (compression & rebound together) "

Lo so perche' li ho appena acquistati per la mia.


...mi sapeva strano effettivamente che lavorassero solo in compressione...


...comunque il problema non sono i TEIN ma quello che vuole Nippon dall'assetto (lo ha scritto più volte)... Se vuoi un ammo duro ti prendi i Koni li metti tutti duri e non avrai più questi problemi... ovvio che oltre a spaccarti la schiena... avrai una tenuta di strada inferiore in curva  :wink:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #51 il: Mar 11 Set, 2007, 18:07:40
Mi pareva si citassero anche i Koni come solo regolabili in compressione ?
Anche su di loro si agisce anche in estensione?


Cmq NON ? l'assetto che fa per me e non può essere diversamente dato che l'ho provato una settimana in massima morbidezza e una in massima durezza...il rapporto tra comprssione ed estensione ? comunque in 'sfavore' dell'ultima...quindi per il mio caso ? un assetto morbido.

Per essere dura l'accoppiata Koni/Eibach non mi sembra controproducente sulla Celica per quanto rigidi ,tantomeno i Bilstein PSS che ritengo più prossimi alle mie esigenze di COME porto l'auto su strada.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #52 il: Mar 11 Set, 2007, 18:18:00
Citazione da: "NipponTS"

Cmq NON ? l'assetto che fa per me e non può essere diversamente dato che l'ho provato una settimana in massima morbidezza e una in massima durezza...


prova anche qualche via di mezzo...

Citazione da: "NipponTS"

il rapporto tra comprssione ed estensione ? comunque in 'sfavore' dell'ultima...quindi per il mio caso ? un assetto morbido.


prova a diminuire un po' il precarico della molla (che nel tuo caso non so se si fa alzando o abbassando il tutto) sar? un pelo più rapida a coricarsi ma anche  più lenta a risalire

\"nel dubbio, scopala.\"


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #53 il: Mar 11 Set, 2007, 19:11:52
Citazione da: "NipponTS"

Cmq NON ? l'assetto che fa per me e non può essere diversamente dato che l'ho provato una settimana in massima morbidezza e una in massima durezza...


Non hai pensato per caso che il tutto morbido fosse TROPPO MORBIDO e il tutto duro TROPPO DURO?
Prova le regolazioni intermedie e vedrai che troverai il giusto compromesso tra reattività e comfort di guida. :wink:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #54 il: Mar 11 Set, 2007, 19:35:47
Ma ? difficile capire che per me il rapporto compressione/estensione ammo dei Tein NON mi va bene ?

Non ? che smonto e ordino le Simoni Racing ,perdio...sto per mettere in pre ordine i PSS che ? un assetto RIGIDO vicino al mio ideale

Troppo duri NON erano TROPPO duri nemmeno lontanamente per me perché non ? un assetto duro di suo.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #55 il: Mar 11 Set, 2007, 19:59:02
Citazione da: "Geckots"


...comunque il problema non sono i TEIN ma quello che vuole Nippon dall'assetto (lo ha scritto più volte)...



Cazz Gecko, non avevo letto e non avevo capito !!!

A saperlo prima, evitavo di scrivere inutilmente !!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #56 il: Mar 11 Set, 2007, 20:26:47
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Geckots"


...comunque il problema non sono i TEIN ma quello che vuole Nippon dall'assetto (lo ha scritto più volte)...



Cazz Gecko, non avevo letto e non avevo capito !!!

A saperlo prima, evitavo di scrivere inutilmente !!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


:muahaha: :muahaha: :muahaha:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #57 il: Mar 11 Set, 2007, 20:30:37
Eh Nippon occhio a quello che fai perché dopo quelli NON sono regolabili, e se sono troppo rigidi per le tue strade te li tieni comunque cos?. Lo dico solo perché ricordo che ti lamentavi con le 225/35... Valuta tutto e scegli. :wink:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #58 il: Mar 11 Set, 2007, 20:31:26
:???:







































 :???:











































EDIT


@ Sceriff -quanto ci fai che essendo GIA' salito sul TS Bilsteinizzato li reputer? ancora troppo morbidi ,ne taglier? le molle e ci ficcher? in mezzo 4 mattoni ?  
5? ti va bene? :lol:
Peccato aver demolito la Fiesta ,altrimenti ti facevo volentieri fare un giro :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Dade#11

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 71
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Ferrara
Risposta #59 il: Mar 11 Set, 2007, 20:57:41
Nippon ho la soluzione per te....

Al posto degli ammo metti 4 bei tubi d'acciaio rigidi, tipo minimoto....

Rigidit? assicurata senza neanche spendere troppo... :lol:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal