Autore Topic: CAMCON C-101 VVT-i Tutorial and Feedback  (Letto 44583 volte)

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #255 il: Ven 13 Lug, 2007, 21:54:08
umm....ho fatto un p? di test, e ti dir?: sul cam in basso sono d'accordo...ma il setting di NC non ? poi cos? soddisfacente.... :???:

a 5000 crea un buco non indifferente...proprio l? dove la macchina dovrebbe "volare"...non mi soddisfa molto...

per ora sto girando con un'altro setting very migliore!...

ma ripeto, sono prove...il settaggio preciso per ogniuna delle nostre bimbe ? ben altra cosa! ( :roll: ummm...GB wideband together? tipo 50 eur a testa... :risa: )

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #256 il: Sab 14 Lug, 2007, 21:45:43
Citazione da: "bluboy"
umm....ho fatto un p? di test, e ti dir?: sul cam in basso sono d'accordo...ma il setting di NC non ? poi cos? soddisfacente.... :???:

a 5000 crea un buco non indifferente...proprio l? dove la macchina dovrebbe "volare"...non mi soddisfa molto...

per ora sto girando con un'altro setting very migliore!...

ma ripeto, sono prove...il settaggio preciso per ogniuna delle nostre bimbe ? ben altra cosa! ( :roll: ummm...GB wideband together? tipo 50 eur a testa... :risa: )

Mi mandi il tuo settaggio :wink:  migliore grazie  adesso e molto lineare ma ha perso cattiveria in alto

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #257 il: Ven 10 Ago, 2007, 22:08:03
Ciao a tutti! :grin:

pensavo per settembre di organizzare una giornata test/rullata/setting presso Speedracing... :wink:
In questo modo, più siamo e meglio ?, possiamo dividere la spesa delle rullate, cos? ci costa meno!
un test a banco, credo sia il modo migliore per tirar fuori il massimo dal camcon...
Tanto ben o male presentiamo tutti le stesse modifiche: Cai, colli , skat, teminale scarico, e volano...

una volta ottenuto il setting migiore, si potrebbe fare una proposta di vendita al pubblico, (in modo da venir in contro alle nostre spese :wink: ) con tanto di documentazione allegata da Speedracing. Costo ovviamente da definirsi...(una cifra dimostrativa tipo 15/20?...)

Che ne pensate?  :cia:

Oggioracing

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2005
    • http://
Risposta #258 il: Sab 11 Ago, 2007, 13:15:06
io sono d'accordo bluboy

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #259 il: Sab 11 Ago, 2007, 13:33:08
Citazione da: "Oggioracing"
io sono d'accordo bluboy

Si potrebbe fare... ti informi tu Raffaele su costi e modalita?

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #260 il: Sab 11 Ago, 2007, 21:24:57
Ciao ragazzi! s? dai, appena torno dalle vacanze (che poi sar? in concomitanza con la riapertura di speedracing) faccio un salto da ema, gli propongo il tutto e vediamo che mi dice!

@Kawa: dopo tante prove, provvisoriamente tengo il mio settaggio...mi sembra il migliore.
Ho aspettato a darti conferma per passartelo perché volevo vedere come andava...sembrava buono, ma in basso perdevo un cifro! e visto che non vado perennemente a cannone, ho preferito ributtargli dentro il mio... :wink:  :cia:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #261 il: Dom 12 Ago, 2007, 02:31:16
Se si fa prima del 10 settembre forse ci sono anche io. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #262 il: Dom 12 Ago, 2007, 04:58:54
Ho rimesso anche io i tuoi settaggi Bluboy... in effetti va molto di piu  :wink:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #263 il: Lun 13 Ago, 2007, 01:08:24
Citazione da: "Kawaninja72"
Ho rimesso anche io i tuoi settaggi Bluboy... in effetti va molto di piu  :wink:

Si in effetti la sentivo piu grintosa... pero PROBLEMA e FIGURA DI M. INSIDE... Poco fa avevo appena finito di decantare le modifiche della mia Celica alla mia nuova ragazza quando parto prima seconda a tavoletta... il motore fa PUFF (rende bene idea del rumore fatto) e si spegne con tanto di albero di Natale di spie sul quadro compresa quella del motore... dopo un secondo di smarrimento, senza perdermi d animo (non sarei Kawaninja l esperto di elettronica x nulla :wink: ) accendo il Carputer e mi collego con l OBD... diagnosi... come pensavo CAMSHAFT ERROR praticamente e uscita di tolleranza la fasatura... Spengo la Camcon, resetto la spia e tutto funziona regolarmente.... comunque mi sa ke rimetto i settaggi di NC anche se piu conservativi... non mi e piaciuta x nulla la cosa... un conto e la spia accesa un conto e lo spegnimento improvviso...

Alla fine con grande faccia tosta, rilascio la dichiarazione:"sapevo che non era nulla di serio con il mio Carputer non mi spaventa nulla" pero un po mi sono cagato sotto  :cool:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #264 il: Lun 13 Ago, 2007, 15:45:58
umm...strano davvero Paolo... :???:
beh, stracontento per l'efficenza del tuo carputer, e che sia tutto in ordine :grin: ...ma io ci giro da diversi mesi, con aperture a fuoco 1a-2a-3a-4a etc..mai avuto probemi simili.... :wink:

misteri della fede... :roll:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #265 il: Lun 13 Ago, 2007, 15:58:35
beh, stracontento per l'efficenza del tuo carputer, e che sia tutto in ordine :grin: ...ma io ci giro da diversi mesi, con aperture a fuoco 1a-2a-3a-4a etc..mai avuto probemi simili.... :wink:

:o Ma vi state riferendo ai tuoi settaggi postati dopo il raduno di Torino o ad altri? :doma:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #266 il: Lun 13 Ago, 2007, 16:00:04
si, a quelli! :grin:  :cia:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #267 il: Lun 13 Ago, 2007, 17:07:09

Anche io prima giravo con una mappa simile ma nessun problema. Ieri pero mi ha fatto lo scherzetto... ero in discesa puo essere che centri qualcosa? comunque non vorrei che con quei valori (+18 +20) si vada troppo vicino al fuori tolleranza... io li abbasserei un po

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #268 il: Mer 15 Ago, 2007, 11:30:39
Nuova mappa che testero stasera... realizzata con un "complesso" algoritmo di mia creazione che fa la media fra i valori di Bluboy e quelli di NewCelica  :lol: ... vediamo un po...

RPM   CAM   AF
2000   11   4
2500   10   4
3000   8   5
3500   7   5
4000   6   4
4500   6   3
5000   3   3
5500   2   2
6000   2   2
6500   7   -1
7000   7   -1
7500   7   -1

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #269 il: Lun 20 Ago, 2007, 17:45:56
Umm...interessante... :grin:

aspettiamo i risultati del test! appena posso provo a buttarla dentro anch'io per vedere come va! :wink:

facci sapere Kawa! :grin:  :cia:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal