Autore Topic: CAMCON C-101 VVT-i Tutorial and Feedback  (Letto 44648 volte)

Gio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #240 il: Mer 04 Lug, 2007, 15:57:26
Io chiederei a Carlito e a Bluboy di scrivere le loro modifiche al motore cosi possiamo aggiornare l' excel di paolo e lo riuppiamo comprensivo di modifiche...

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #241 il: Mer 04 Lug, 2007, 17:41:23
...io fossi in voi... visto che siete parecchi e avete più o meno le stesse modifiche... organizzerei una giornata di mappa+rullata... vi dividete la spesa ed avete una mappa seria  :wink:

...se la mappa vi viene 400 Euro e la rullata 50 sono 450 euro... già se la dividete in quattro sono poco più di 100 euro a testa ma siete sicuri di quello che state facendo  :wink:

Oggioracing

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2005
    • http://
Risposta #242 il: Mer 04 Lug, 2007, 20:53:41
scusate la domanda..ma per esempio se si porta la camcom a far mappare dalla sppedracing ? un lavoro di un paio d'ore o di giorni???

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #243 il: Mer 04 Lug, 2007, 21:12:10
Citazione da: "Oggioracing"
scusate la domanda..ma per esempio se si porta la camcom a far mappare dalla sppedracing ? un lavoro di un paio d'ore o di giorni???

A suo tempo mi dissero che lo facevano in giornata. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #244 il: Mer 04 Lug, 2007, 21:16:16
Io continuo ad essere dell idea che x le modifiche che abbiamo, fare una mappatura che poi non e una mappatura vera e propria equivale a buttare dei soldi... io mi tengo la mappa che ho al max la affino con delle prove su strada a culo...

il top sarebbe prendere una W/BAND piuttosto che buttare i soldi in rullate... ricordo che la camcon lavora come A/F solo in closed loop.

Alla fine se il personaggio di NC ha rullato ed il settaggio scaturito e quello penso che al 90% vada bene anche sulla mia e se per arrivare al 100%, che non mi interessa, devo spenderci sopra piu che il costo della camcon non mi pare il caso per l uso stradale chene faccio

Diverso il discorso di Ecu standalone dove una vera e propria mappatura e assolutamente necessaria ed imprescindibile.

Naturalmente questo e solo il mio pensiero e non voglio influenzare nessuno nelle proprie convinzioni e\\o scelte, ma e cio che faro io

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #245 il: Mer 04 Lug, 2007, 21:24:48
Citazione da: "Kawaninja72"
...
il top sarebbe prendere una W/BAND piuttosto che buttare i soldi in rullate... ricordo che la camcon lavora come A/F solo in closed loop.
...

...una Wideband ti costa 300 euro... se la mappi da una persona seria te lo fa con la wideband inserita... dopo diche rulli e sei apposto  :wink:

...poi ovvio che ? solo un mio punto di vista  :wink:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #246 il: Mer 04 Lug, 2007, 21:27:40
Hai ragione Paolo, in ogni caso comunque la cosa migliore ? mettere i dati in condivisione in modo da poter fare dei raffronti anche in relazione alle varie modifiche e poter dare dei riferimenti a chi vorr? montare la Camcon in futuro. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #247 il: Mer 04 Lug, 2007, 21:36:09
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Kawaninja72"
...
...

...una Wideband ti costa 300 euro... se la mappi da una persona seria te lo fa con la wideband inserita... dopo diche rulli e sei apposto  :wink:

...poi ovvio che ? solo un mio punto di vista  :wink:

Ce ne sono anche da meno e comunque poi ti rimane o puoi rivenderla.. (io la terrei)... so che cio che dici tu e? la soluzione migliore ma non ne vedo la necessita in relazione al rapporto costo/risultato

Cio che dice Carlito invece lo trovo condivisibile... non vorrei essere frainteso non dico che rullare e inutile, dico che non e indispensabile proprio x la tipologia di settaggio che richiede l acamcon

Oggioracing

• Smanettone
Risposta #248 il: Mer 04 Lug, 2007, 22:30:57
io sono daccordo con te kawa...pero d'altra parte dico...se con 200/300 euro(esempio)  si puo avere una mappatura corretta per renderla efficiente  ben venga...come ha dettto Geckots alla fine andare su tutti un giorno a fare delle rulllate e verificare al meglio i vari valori...tanto non ? ke deve essere una cosa fatta dal oggi al domani...

Gio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #249 il: Gio 05 Lug, 2007, 09:18:52
Mi sono perso gli ultimi post:
Secondo me di sicuro questo deve diventare un thread di riferimento per valutare i parametri inseriti su ogni camcon in quanto cominciamo ad essere in diversi e quindi non sarebbe brutto avere riferimenti certi e provati...

Per Oggio:
Io a suo tempo la feci montare e mappare da speed racing ma poi me la risettai per i fatti miei...
Comunque se deve solo settartela ? un lavoro che te lo fa in 2-3 ore al max

Oggioracing

• Smanettone
Risposta #250 il: Gio 05 Lug, 2007, 19:13:30
ah ok...per il momento cmq lo settata con i dati di bluboy..poi vedr?

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #251 il: Ven 06 Lug, 2007, 10:29:37
Citazione da: "Oggioracing"
ah ok...per il momento cmq lo settata con i dati di bluboy..poi vedr?

p????m!!

:zani:

\"nel dubbio, scopala.\"

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #252 il: Lun 09 Lug, 2007, 22:46:51
Ok raga, causa lavoro mi sono perso un p?...mi f? molto piacere sapere che ci si sta interessando bene a tutto!
 :grin:
ora...veniamo a noi: la mia meccanica presenta: CAI+apexi, volano, skataliz. 200cc, terminale scarico...

BENE COME PROCEDIAMO? :roll:

sono d'accordo sia con Kawa e Gio...per? credo che i costi debbano rimanere contenuti... :wink:

@Kawa: ho provato il set di NC....a culo cos? mi sembra molto più lineare e progressivo rispetto al mio che si sentiva in basso e ai medi strappava un p?... :cia:

per? la strada verso il massimo, credo sia ancora lunga.... :perp:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #253 il: Ven 13 Lug, 2007, 20:05:00
ATTENZIONE! COMUNICAZIONE IMPORTANTE! :wink:

finalmente chiarito il dubbio riguardante i collegamenti Camcon...(E4-11 o 1?)
La differenza nei collegamenti proposta su NC ? da ritenersi non idonea per le nostre celica...

PERTANTO E' UFFICIALE LA GUIDA SUGGERITA IN QUESTO TREHAD.

Un sentito ringraziamento a Matteo per i vari test... :cia:

Buon divertimento a tutti! :hur:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #254 il: Ven 13 Lug, 2007, 20:24:51
Citazione da: "bluboy"
ATTENZIONE! COMUNICAZIONE IMPORTANTE! :wink:

finalmente chiarito il dubbio riguardante i collegamenti Camcon...(E4-11 o 1?)
La differenza nei collegamenti proposta su NC ? da ritenersi non idonea per le nostre celica...

PERTANTO E' UFFICIALE LA GUIDA SUGGERITA IN QUESTO TREHAD.

Un sentito ringraziamento a Matteo per i vari test... :cia:

Buon divertimento a tutti! :hur:

Ottimo.... ne ero certo ma na verifica tecnica era la cosa migliore.

PEr il setting NC sono daccordo e? molto piu lineare di prima e x ora tengo questo nel frattempo vedremo qualche modifica... io direi che AF va bene cosi o quasi.... lavorerei un po sul CAM in basso sopratutto

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal