Autore Topic: Adattare un impianto frenante sulla celica  (Letto 11790 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #45 il: Mer 06 Giu, 2007, 12:55:54
Benissimo, anche gli altri romagnoli ieri mi hanno detto della eventuale possibilit? di mettere le valvoline a L. Quelle che ho adesso saranno 3 cm e il rischio ? considerevole.
Intanto mi sono informato sull'eventuale costo delle pasticche, giusto per non trovarmi sorprese in seguito, e come immaginavo ? più del doppio di quelle che monto adesso. Ma non ? un problema.
Pi? che altro il costo più consistente sar? l'acquisto dei dischi.
Non posso permettermi di comprarli totalmente in ghisa perché da 330mm x 32mm peseranno un'esagerazione. Mi vedo praticamente costretto a comprarli compositi con la campana in ergal e quelli costicchiano.
Nel frattempo ho un altro dubbio da sciogliere.
Sul sito Tarox leggo: "Il diametro ed il numero dei pistoni all?interno delle pinze varia a seconda del modello della vettura relativamente alla pompa freni maestra di cui e? dotata originalmente."
La mia pompa freni sar? sufficiente per l'impianto che voglio montare?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #46 il: Mer 06 Giu, 2007, 14:49:59
La pompa dei freni al massimo si cambia  :wink: costa sugli 80 euro della brembo!  :wink:
Considera che un p? tutti (io, ergigio, ite, gecko ecc.....) abbiamo 20 pompanti all'anteriore con la pompa stock :wink:
Rispetto all'impianto stock il feeling con il pedale ? cambiato, molto più diretto e con meno corsa.

Da quello che ho capito.... solitamente nelle auto stradali si usano pompe più grandi, mentre in quelle sportive o uso "estremo" si mettono pompe più piccole!  :wink:
C'? anche un unit? di misura..... però non mi ricordo come si chiami.
Le prime erano nell'ordine dei 19-22
Le seconde nell'ordine dei 14-17

Spero sia uno spunto utile per maggiori ricerche  :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #47 il: Mer 06 Giu, 2007, 20:02:37
Si ma i tuoi pompanti sono più piccoli. Penso che le 4 pompanti Brembo abbiano dei pistoni belli grossi.
Comunque sia spero di non dover cambiare anche la pompa freni... meno roba cambio meglio ?, se no incomincia a non avere più senso l'utilizzare queste pinze piuttosto che comprare un impianto già pronto.
Poi bisogna vedere anche i tubi in treccia, se posso utilizzare quelli che monto adesso o devo prendere anche quelli dal 3200 GT.
La mia unica GRANDE sf**a ? non avere nessuna casa costruttrice di impianti frenanti vicino a casa:

Tar-ox -> Milano
CTF -> Lecco
Brembo -> Bergamo

Altrimenti gli portavo l? macchina, le pinze, e poi mi dicevano loro quali dischi montare e magari mi facevano anche le staffe.  :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #48 il: Mer 06 Giu, 2007, 20:20:04
Pi? che altro trovare chi ha voglia di prendere le misure, fare le prove e poi realizzarti le staffe ed eventualmente le campane dei dischi su misura  :wink:
Questi credo che NE tarox, NE brembo te li facciano.....

Prova a sentire Lorenzo, magari tramite CTF riesci a fartele fare  :wink:

P.S. Tarox fa anche pinze con pompanti "grossi" e tutti uguali....... per il mercato americano, loro le vogliono cos?. Non ti dico i commenti del sciur Taroni in merito  :risa:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #49 il: Mer 06 Giu, 2007, 20:45:05
Citazione da: "HPDxxx"
Pi? che altro trovare chi ha voglia di prendere le misure, fare le prove e poi realizzarti le staffe ed eventualmente le campane dei dischi su misura  :wink:
Questi credo che NE tarox, NE brembo te li facciano.....

Penso che alla fine della fiera, SE ci possono stare dentro al cerchio, l'unica vera difficolt? sar? progettare la staffa. Un aiuto da chi le ha dovute progettare per le proprie pinze in relazione alle diverse vetture (Tarox ad es.) sarebbe sacro, ma capisco anche che non sarebbero disposti a perdere tempo sul mio progetto, il cui unico loro ricavo sarebbe quello del costo di due dischi compositi. Allo stesso modo un aiuto nel prendere le misure per le campane dei dischi, assicurerebbe che io non facessi errori nel prendermele per conto mio, e ritrovarmi poi con due dischi che non vanno bene per l'impianto.
Se avessi la certezza di avere un aiuto concreto da parte di qualcuno, sarei anche disposto a farmi il viaggio. Prover? a sentire con CTF se sono disposti a seguirmi nella mia follia.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #50 il: Gio 07 Giu, 2007, 09:02:16
Secondo me gli unici che ti possono aiutare senza mandarti a ca*****  :lol: sono quelli della CTF  :wink:  
Prova a sentirli.... in passato alcuni ragazzi dell'HCI mi pare si fossero appoggiati a loro per varie mod simili  :smile:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #51 il: Gio 07 Giu, 2007, 12:44:18
Citazione da: "Sceriff"

Brembo -> Bergamo
Altrimenti gli portavo l? macchina, le pinze, e poi mi dicevano loro quali dischi montare e magari mi facevano anche le staffe.  :roll:

Non ti fanno neanche entrare in Brembo!
Noi siamo fornitori da anni della Brembo , tanto per farti un esempio , il mio capo ha chiesto se poteva avere un impianto frenante completo per il suo Gt3 (a pagamento ovviamente) e gli hanno detto di no e di rivolgersi ai vari rivenditori! :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #52 il: Gio 07 Giu, 2007, 13:34:11
Secondo me gli unici che ti possono aiutare senza mandarti a ca*****  :lol: sono quelli della CTF  :wink:  
Prova a sentirli.... in passato alcuni ragazzi dell'HCI mi pare si fossero appoggiati a loro per varie mod simili  :smile:

Si anche secondo me. Ora gli mando una mail bella dettagliata, vediamo cosa mi rispondono e SE mi rispondono!  :incr:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #53 il: Gio 07 Giu, 2007, 13:49:01

Si anche secondo me. Ora gli mano una mail bella dettagliata, vediamo cosa mi rispondono e SE mi rispondono!  :incr:

Scrivi direttamente a Lorenzo, magari spiegagli su msn la situazione  :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #54 il: Gio 07 Giu, 2007, 13:58:28

Si anche secondo me. Ora gli mano una mail bella dettagliata, vediamo cosa mi rispondono e SE mi rispondono!  :incr:

Scrivi direttamente a Lorenzo, magari spiegagli su msn la situazione  :wink:

Azz, l'ho già mandata al loro indirizzo generico. Tra l'altro l'ultima volta ci hanno messo 20 giorni a rispondermi. Spero che questa volta siano più rapidi.
Ma Lorenzo non lavora per la Roesch? Non ci sto capendo più niente! :risa:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #55 il: Gio 07 Giu, 2007, 14:02:56

Ma Lorenzo non lavora per la Roesch? Non ci sto capendo più niente! :risa:

Adesso ha aperto la sua partita iva, il suo sito ecc....  :wink:
Tratta roesch, ctf (anche impianti completi su misura), kit xeno ecc.....
Ti conviene inoltrarla anche a lui  :grin:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #56 il: Ven 15 Giu, 2007, 14:00:30
La CTF latita, abbiamo 5 possibilit?:

1) Sono andati in ferie
2) Pensano che io sia pazzo
3) Non hanno idea di cosa io stia parlando
4) Hanno troppe mail a cui rispondere
5) Saprebbero cosa dirmi, ma invece che mandarmi a cagare preferiscono mantenere un neutro silenzio e-mail.

:roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #57 il: Ven 15 Giu, 2007, 14:54:03
hai chiesto a lorenzo?  :?:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #58 il: Ven 15 Giu, 2007, 19:31:01
hai chiesto a lorenzo?  :?:

Prima volevo spammare un p? la CTF personalmente....
Magari intanto posso vedere di portare l'attenzione di Lorenzo su questo thread, cos? magari se può aiutarmi interviene qui.

LorenzoRoesch

• Neoiscritto
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #59 il: Gio 28 Giu, 2007, 08:50:41
La CTF latita, abbiamo 5 possibilit?:

1) Sono andati in ferie
2) Pensano che io sia pazzo
3) Non hanno idea di cosa io stia parlando
4) Hanno troppe mail a cui rispondere
5) Saprebbero cosa dirmi, ma invece che mandarmi a cagare preferiscono mantenere un neutro silenzio e-mail.

:roll:

non rispondono ai privati se no, noi distributori che ci stiamo a fare?

TUNING SERVICE
www.tuningservice.it
Rag. Lorenzo Fasanella
Cell: 334.7040168

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal