Autore Topic: Ammortizzatori Sportivi T23  (Letto 29165 volte)

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #90 il: Gio 24 Nov, 2005, 21:02:34
Ero indeciso su che ammo montare...ho deciso!!
Vado di Tein , non i basic , prenderei i super street damper come quelli di Matteo, hanno 16 regolazioni e sono regolabili anche in altezza..
Che ne pensate?
Volevo montare cerchi da 17"e ammo , ma sarei caduto su qualcosa di economico , a quel punto ho eliminato l'idea dei cerchi (per ora) e ho preferito qualcosa di buono... :grin:
Opinioni...

Matteo gli hai già montati?
Come ti trovi?

CAT

• Vecchia Volpe
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #91 il: Gio 24 Nov, 2005, 21:23:25
Citazione da: "Danny Ts"
Vado di Tein , non i basic , prenderei i super street damper come quelli di Matteo, hanno 16 regolazioni e sono regolabili anche in altezza..
Che ne pensate?
Volevo montare cerchi da 17"e ammo , ma sarei caduto su qualcosa di economico , a quel punto ho eliminato l'idea dei cerchi (per ora) e ho preferito qualcosa di buono... :grin:
Opinioni...

Direi che i Tein  Super Street Damper sono ottimi... ma tutte quelle regolazioni secondo me ti servono solo se poi ci vai in pista.
Ottima idea cmq quella di non cambiare ammo+molle insieme ai cerchi.
Un passo alla volta ? meglio, cos? capisci eventualmente se c'? qualche problema dove correggere il tiro...Oltre ovviamente al discorso economico.  :eek:
Facci almeno qualche migliaio di km e POI pensa ai cerchi  :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #92 il: Ven 25 Nov, 2005, 21:51:20
Beh...con i Tein vai sul sicuro...unica contrindicazione ? il prezzo...ma ne vale la pena.

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #93 il: Sab 26 Nov, 2005, 03:44:37
Citazione
Beh...con i Tein vai sul sicuro...unica contrindicazione ? il prezzo...ma ne vale la pena.

non so come mai...ma la penso come te... :roll:
fino ad ora...di tutto quello che ho visto sentito e guidato...i TEIN mi sembrano un gradino sopra!

:bye:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #94 il: Sab 26 Nov, 2005, 13:56:28
Citazione da: "Danny7"

Ha il fratello che li importa....secondo me non gli vengono a costare neanche più di tanto!

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #95 il: Sab 26 Nov, 2005, 14:19:29
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Danny7"

Ha il fratello che li importa....secondo me non gli vengono a costare neanche più di tanto!

Si ? vero li compro da mio fratello ma ti assicuro che li pago anche io più di 1000 euri!!! :wink:
Non pensare che mio fratello abbia ricarichi del del 30% o 40%...magari!!! :grin:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #96 il: Sab 26 Nov, 2005, 16:28:44
Citazione da: "Danny Ts"
Vado di Tein , non i basic , prenderei i super street damper come quelli di Matteo.

Matteo gli hai già montati?
Come ti trovi?

Cosa dire... :bana:
ho appena finito, una faticaccia non indifferente ma sono strafelice.

La macchina ora ? rasoterra, dietro non ci passa un dito nel passaruota, davanti forse abbasser? ancora di un mezzo centimetro se non incontro problemi a ruote sterzate.

Gli ammo li ho tarati a -6 dal più duro sia davanti che dietro come setup iniziale...purtroppo fuori nevica a manetta  :censo:  e cos? non posso testare gli ammo come si deve, l'asfalto ? bagnatissimo.

Vi aggiorner? al più presto, non appena ci sar? un giorno d'asfalto asciutto!

Ciaooo

100.000 Km di emozioni insieme...

Fabi80

• Vero manico
  • Iscritto: Gen 2003
Risposta #97 il: Dom 27 Nov, 2005, 18:54:47
Citazione da: "Matteo"

Cosa dire... :bana:

La macchina ora ? rasoterra, dietro non ci passa un dito nel passaruota, davanti forse abbasser? ancora di un mezzo centimetro se non incontro problemi a ruote sterzate.

Gli ammo li ho tarati a -6 dal più duro sia davanti che dietro come setup iniziale...purtroppo fuori nevica a manetta  :censo:  e cos? non posso testare gli ammo come si deve, l'asfalto ? bagnatissimo.

Vi aggiorner? al più presto, non appena ci sar? un giorno d'asfalto asciutto!

Ciaooo

E bravo Teo, tamarrissimo con la macchina rasoterra  :canna:
Quando ci vediamo mi devi portare a fare un giro, voglio proprio sentire come vanno 'sti Tein... e metti in macchina l'adesivo del Ring neh... :beer:

Fabi80

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #98 il: Dom 27 Nov, 2005, 20:04:38
Citazione
e metti in macchina l'adesivo del Ring neh...

Maiale... :grin:  lo puoi mettere solo se ci vai...troppo comodo...MALEFICO FURBO
 :muahaha:

Citazione
Cosa dire...  

Gli ammo li ho tarati a -6 dal più duro sia davanti che dietro come setup iniziale...purtroppo fuori nevica a manetta  e cos? non posso testare gli ammo come si deve, l'asfalto ? bagnatissimo.

:clap: :clap: :clap:
sicuramente ora...il posteriore ? tutta un'altra cosa...e molto probabilmente con questa nuova accoppiata di gomme ammo...riesci a scaricare meglio per terra...l'immonda potenza SPACCA asfalto che hai... :risa:

Fabi80

• Vero manico
Risposta #99 il: Dom 27 Nov, 2005, 20:38:20
Citazione

Maiale... :grin:  lo puoi mettere solo se ci vai...troppo comodo...MALEFICO FURBO
 :muahaha:

:muahaha: Io aspetterei a dirlo..Forse tra qualche mese per lavoro devo andare in quella zona, potrei andarci in macchina  :folle:
Walter Rohl ? già in tensione perché gli ? giunta questa voce,  e sta spremendo qualche altro cavallo dalla Carrera GT...  :vol:

Fabi80

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #100 il: Lun 28 Nov, 2005, 17:13:33
Cavolo, l'asfalto ? troppo scivoloso per fare una prova seria...oggi il test track era una lastra bianca infestata da incapaci su 4 ruote...
Comunque ? pazzesca, la macchina ? stravolta, prima entravi in curva forte e aspettavi di sentire il posteriore che si alzava e allargava per poi aprire, adesso entri forte e il posteriore segue! Sicuramente devo abbassare un pelo davanti oppure se non riesco alzare un pelo dietro perché cos? sono più sottosterzante di prima anche se ad onor del vero il limite si ? alzato...poi ci sono le regolazioni da trovare.
Cmq per ora la stagione ? andata, l'asfalto fa troppo schifo, non riesco a scaricare nulla sotto la 4a, quindi per ora va cos?, un tagliando di controllo e poi via in carrozzeria... :hur:

100.000 Km di emozioni insieme...

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #101 il: Lun 28 Nov, 2005, 19:52:11
Citazione
Cavolo, l'asfalto ? troppo scivoloso per fare una prova seria...oggi il test track era una lastra bianca infestata da incapaci su 4 ruote...
Comunque ? pazzesca, la macchina ? stravolta, prima entravi in curva forte e aspettavi di sentire il posteriore che si alzava e allargava per poi aprire, adesso entri forte e il posteriore segue! Sicuramente devo abbassare un pelo davanti oppure se non riesco alzare un pelo dietro perché cos? sono più sottosterzante di prima anche se ad onor del vero il limite si ? alzato...poi ci sono le regolazioni da trovare.
Cmq per ora la stagione ? andata, l'asfalto fa troppo schifo, non riesco a scaricare nulla sotto la 4a, quindi per ora va cos?, un tagliando di controllo e poi via in carrozzeria...

purtroppo Milano in sto periodo non offre un asfalto simpatico per testare modifiche ed altro...
per? sono contento per te, e per la tua bimba...e non ti preoccupare se il set-up non ? ancora definito del tutto...sono sicuro che lo sar? dopo le sessioni in pista di Monza e Varano il 4 e l'8 Dicembre. le quali a mio avviso ti forniranno una prima idea su cosa cambiare e perfezionare!

Comunque sia...hai tempo tutto l'inverno e la primavera...e parte dell'estate per mettere tutto al meglio...e prenderci la mano....perché poi andiamo a SPACCARE il circuito CRUCCO :risa:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #102 il: Lun 28 Nov, 2005, 20:55:04

Cmq per ora la stagione ? andata, l'asfalto fa troppo schifo, non riesco a scaricare nulla sotto la 4a

:stica:

Fabi80

• Vero manico
Risposta #103 il: Lun 28 Nov, 2005, 23:53:58
Comunque ? pazzesca, la macchina ? stravolta, prima entravi in curva forte e aspettavi di sentire il posteriore che si alzava e allargava per poi aprire, adesso entri forte e il posteriore segue! Sicuramente devo abbassare un pelo davanti oppure se non riesco alzare un pelo dietro perché cos? sono più sottosterzante di prima anche se ad onor del vero il limite si ? alzato...

Te l'ho sempre detto, avevi un posteriore peggio di un asse da stiro! Troooppo duro! Adesso ti sembrer? di avere più sottosterzo ma quando si asciuga la strada vedrai come rende... :vol:
Se alzi  un pelo il posteriore comunque migliori la sensazione di troppo sottosterzo.

Fabi80

Max0372

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #104 il: Mer 05 Set, 2007, 16:52:01
Ciao a tutti.
Siccome sto pensando di montare l'assetto BILSTEIN PSS volevo chiedervi qualche informazione utile..
prima di tutto: quanto avete regolato come altezza ?
Con le tacche degli ammortizzatori si puo' regolare -3, -4cm come altezza e via dicendo oppure come si fa ?
Scusate l'ignoranza ma non li ho mai visti e provati....
Sono validi ?

Ciao e grazie mille.
Max

Celica T23 Ts

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal