Autore Topic: Ammortizzatori Sportivi T23  (Letto 29157 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #60 il: Sab 19 Nov, 2005, 10:42:06
Ebbene .... ieri mi hanno risposto che la BLISTEIN PER LA CELICA PRODUCE SOLO MOLLE  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #61 il: Sab 19 Nov, 2005, 12:28:46
Citazione da: "Nico vvti"
I tein basic su che prezzi si aggirano?

I tein basic mio fratello li vende intorno ai 1100 euri.
Se ti fai un giro sul suo sito li vedi: www.jd-project.com
Ciao  :wink:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #62 il: Sab 19 Nov, 2005, 12:34:01
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Citazione da: "Sceriff"

Hai fatto ritarare gli originali? Scusa la domanda ma mi sono perso nei discorsi addietro.

S?, monto gli originali ritarati in base alle molle che monto (Vogtland) ed al comportamento naturale della vettura (sovrasterzante)...
Purtroppo i soldini per montare degli ammortizzatori tipo i Kayaba AGX, ora non ci sono... Magari un domani, ma per ora sono soddisfattissimo cos?...

Scusa la domanda stupida:
La senti molto la differenza?
Ciao :grin:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #63 il: Sab 19 Nov, 2005, 13:07:48
B?, tra originale e ritarati, la differenza ? abissale!!!! Ovviamente non puoi aspettarti la qualit? di ammo del livello Tein, Blisten, Kayaba, Orap e Koni... Ma fanno il loro sporco lavoro... Cosa che mi hanno confermato e consigliato sin dall'inizio, ? stata comunque una taratura più rigida sull'anteriore e più morbida sul posteriore... La car ? molto più reattiva e non perde più aderenza di muso nelle curve veloci e nei cambi secchi di differenza... Il culo ? rimasto "ballerino" in relazione alla modifica anteriore... Mi spiego meglio: ? diminuito, ma rimane paritario nel diverio che aveva inizialmente tra avantreno e retrotreno...
Comunque devo ritenermi piuttosto soddisfatto...

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #64 il: Sab 19 Nov, 2005, 13:50:32
A quanto si trovano i Kayaba AGX in giro?

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #65 il: Sab 19 Nov, 2005, 15:14:28
Citazione
A quanto si trovano i Kayaba AGX in giro?

Un mio amico...e Vime...hanno montato l'accoppiata Kayaba regolabili e molle Vogtland...e la spesa era 1000 euro se non meno...compreso il montaggio!  :wink:

:cia:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #66 il: Sab 19 Nov, 2005, 16:40:36
I Kayaba AGX vengono sui 600 euro più montaggio... Le molle della Vogtland stanno sui 200 euro...
Ad averci i soldi, non ci avrei pensatodue volte ad acquistarli...

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #67 il: Sab 19 Nov, 2005, 20:20:52
Io trovo i koni sempre a 600 compreso il montaggio. Che dite? Konizzo?
Ma i koni sono a stelo accorciato? Vanno bene per un abbassamento di 3 cm circa o si spompano in un niente?

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #68 il: Sab 19 Nov, 2005, 20:33:30
Fino ad un 3.5cm, a quanto s?, puoi montare qualsiasi ammortizzatore sportivo tu voglia... Se montassi molle come quelli di Danny o di HPDxxx, allora dovresti cercare degli ammo con stelo corto....
Vai pure di Koni!!!!

PS: ma a 600 euro, quali preni scusa? Quelli fissi o i regolabili (se non abglio deovrebbero essere i Koni gialli...)? Se fossero i regolabili, prendili ad occhi chiusi, altrimenti, ti direi di dare un'occhiata ai Kayaba AGX... La regolazione non ? niente male...

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #69 il: Sab 19 Nov, 2005, 20:36:26
600 i koni regolabili. I gialli per intenderci.
I kayaba AGX invece hanno lo stelo accorciato?

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #70 il: Sab 19 Nov, 2005, 20:40:00
No no, hanno lo stelo "normale"... Da quello che mi aveva detto Kawa, hanno le stesse "dimensioni2 degli originali... Comunque, fai benissimo ad acquistare quegli ammo!!! Magari avessi i soldini per poterli prendere...
Uff, almeno tra due anni inizio davvero a lavorare come avvocato, e poi...  :cool:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #71 il: Sab 19 Nov, 2005, 20:44:38
Citazione

I koni gialli sono Koni regolabili...e qualitativamente superiori ai Kayaba...dato che hai più regolazioni...sono entrambi studiati per molle sportive...tanto ? vero che Danny...aveva KONI + EIBACH sportline...e si ? sempre trovato bene...

i koni a 600 euro compreso il montaggio sono da prendere AL VOLOOOO!!!
 :wink:

:cia:

CAT

• Vecchia Volpe
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #72 il: Sab 19 Nov, 2005, 23:21:06
Citazione da: "Sceriff"

Se stai chiedendo ammo specifici per quelle molle da abbassamenti esagerati (tipo 8cm) mi sembra che non li producano "in serie" per la Celica. Forse mi sbaglio ma mi sembra che qualcuno se li era fatti fare apposta da Cappelli a Milano (HPDxxx mi sembra).

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #73 il: Dom 20 Nov, 2005, 00:50:45

Per fare questa modifica di ritaratura a chi mi devo rivolgere?
Mi attizza come idea.. :wink:
Ciao

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #74 il: Dom 20 Nov, 2005, 03:33:01
Citazione da: "Danny Ts"

Per fare questa modifica di ritaratura a chi mi devo rivolgere?
Mi attizza come idea.. :wink:
Ciao

Vai da CAPPELLI di Milano!!! Visto che ci sei anche vicino ? l'ideale... Ti far? un lavoro con i fiocchi!!!!! Quasi sicuramente, trover? il modo per "sventrare" gli ammo posteriori e renderli sostanzialmente più rigidi... a me, purtroppo, per evitare di fare un lavoro che non desse garanzia e sicurezza, hanno "dovuto/potuto" irrigidire ben poco il retrotreno... A quanto mi hanno detto (oggi ho parlato direttamente con chi mi ha fatto il lavoro), l'anteriore ? stato irrigidito del 40% circa (dovrebbe corrispondere alla regolazione tra la 2 e la 3 dei Kayaba AGX, almeno ? la sensazione che si ha "premendoci sopra"), mentra il posteriore ha ricevuto una rigidit? quantificabile in un 10% circa (posizione 1 degli AGX)...
Ora che ci ho fatto una 30ina di km, devo dire che non ? malvagia come soluzione, anche se un p? troppo morbida di culo... Si sarebbe potuto fare molto di più con degli ammortizzatori di serie più "lavorabili"... Ma questo ? ci? che passa il convento... Vedr? di agire per altre vie per tentare di eliminare il problema (QUALCHE CONSIGLIO??)...

Per coloro che montano i Kayaba AGX: provate ad impostere il culetto su 2 ed il muso su 3... Dovreste rimanerne piacevolmente sorpresi...

@Sceriff: per quel prezzo, valli immediatamente ad acquistare... I Koni gialli hanno 8 regolazioni se non sbaglio e sono molto più versatili degli AGX... Anche se, per come la penso, se non si v? "costantemente" in pista come fanno Snow e Danny, gli ammortizzatori regolabili, lasciano il tempo che trovano... Se avessi trovato per la mia bimba degli ammo a taratura fissa, li avrei presi al 100%...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal