Autore Topic: Ammortizzatori Sportivi T23  (Letto 29160 volte)

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #75 il: Dom 20 Nov, 2005, 04:31:21
perfetto tutto quello detto da Sirus...
voglio solo precisare un punto:
Citazione
I Koni gialli hanno 8 regolazioni se non sbaglio e sono molto più versatili degli AGX...

i Koni hanno 10 regolazioni...dato che si possono fare 2 giri e 1/2 con la manopolina sul "dentino", e avanzando di un quarto di giro alla volta le posizioni sono 10.
Da sottolineare inoltre che cambiando di solo un quarto la differenza ? abbastanza marcata!  :wink:

:cia:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #76 il: Dom 20 Nov, 2005, 12:02:37
Grazie cara, trobbo buona!!!! (Se continuo cos?, mi s? proprio che un bel :bann: non me lo toglie nessuno!!!!)

Cavolo, ero convinto che i Koni gialli facessero solo 2 giri completi da 1/4 l'una... Cavolo, 10 regolazioni sono veramente tantissime... Mi st? venendo l'acquolina in bocca... :risa:  :doooo:  :doooo:  :risa:  :risa:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #77 il: Dom 20 Nov, 2005, 13:21:08
Magari a culo il posteriore ti sembra troppo morbido, ma credo che sia comunque la configurazione migliore, almeno se ti parte lo controlli molto più facilmente. Con un assetto troppo rigido al posteriore il culo ti saltella via, specie sullo sconnesso, e non ? molto piacevole ritrovarsi col muso che ti punta il guard rail.
Io quando prender? i koni, opter? per una regolazione più rigida all'anteriore e un p? più morbida al posteriore. Questo per via del fatto che la celica dietro ? molto leggera e irrigidire troppo ? controproducente.

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #78 il: Dom 20 Nov, 2005, 17:11:40
Citazione da: "Ergigio"
Ebbene .... ieri mi hanno risposto che la BLISTEIN PER LA CELICA PRODUCE SOLO MOLLE  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

Eh no! per la Celica ci sono i Bilstein PSS.
Sono un kit coil-over, ovvero ammo+molle...Regolabili solo in altezza (da -3cm a -7cm, mi sembra).
Peccato costino un botto: negli usa li trovi a 900$ (ad esempio qua: http://www.shox.com/ ), qui in Italia temo sarai sui 1200-1500?).

Ma un bel Group Buy per i Bilstein PSS no eh?

Se guardate qua hanno persino IL MODULO PER I GROUP BUY!!
:stica: :o

http://www.shox.com/appguide/quote/quote_form.php

In fondo c'? scritto:
Citazione
If you represent an internet Car Club, please list your URL
(Please do not include http:// in the URL)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #79 il: Dom 20 Nov, 2005, 18:35:54
A Ravenna Conficconi li mette a 1100 euro circa i Bilstein PSS. Dio benedica quest'uomo che riesce a farci dei prezzi da paura!

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #80 il: Dom 20 Nov, 2005, 19:34:16
Citazione da: "Sceriff"
A Ravenna Conficconi li mette a 1100 euro circa i Bilstein PSS. Dio benedica quest'uomo che riesce a farci dei prezzi da paura!

Direi che ? un ottimo prezzo!  :vesc:

Nima

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #81 il: Dom 20 Nov, 2005, 19:35:37
domandina: e dei gopren (quei gommini che si mettono tra le spire delle molle) cose ne pensate?avete avuto modo di provarli?

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Master83

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2005
Risposta #82 il: Dom 20 Nov, 2005, 19:57:19
Citazione da: "Sceriff"

Ciao Sceriff, a quanto ne sai, qualitativamente sono i validi i Tein oppure questi Bilstein? Questi ultimi sono regolabili in altezza?

P.S. se in pm mi dici dove si trova Conficconi te ne sarei grato cos? uno di sti giorni ci passo a fare una chiaacherata.... :grin:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #83 il: Dom 20 Nov, 2005, 20:12:03
Citazione da: "Nimatek"
domandina: e dei gopren (quei gommini che si mettono tra le spire delle molle) cose ne pensate?avete avuto modo di provarli?

Una sola parola: put***aTA!!!!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #84 il: Lun 21 Nov, 2005, 10:02:10
Citazione da: "Sirus & Kanopus"

Una sola parola: put***aTA!!!!

d'accordissimo con te.... ma se uno vuole a tutti i costi mettere le molle sugli ammo originali sput***ati, meglio mettere quei cosi... abbasseranno il rischio di ammazzarsi del 99% al 97%  :wink:

Nima

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #85 il: Lun 21 Nov, 2005, 13:54:23
grazie Sirus, risposte cos? tolgono ogni dubbio  :grin:

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #86 il: Lun 21 Nov, 2005, 14:37:03
Gramde Fede, finalmente hai risolto la questione degli ammo... hai fatto anche accorciare lo stelo?

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #87 il: Lun 21 Nov, 2005, 15:01:46
No, mi hanno sconsigliato di farlo... La car non si abbassata cos? tanto alla fine... Ha perso circa un 3 cm, quindi niente di trascindentale... Oltrettutto gli ammortizzatori posteriori non possono essere aperti per tale lavoro restando in sicurezza ed affidabilit?...
Comunque sono molto molto contento... Ora la car tiene!!! :cool:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #88 il: Lun 21 Nov, 2005, 22:00:38
Citazione da: "Master83"

Ciao Sceriff, a quanto ne sai, qualitativamente sono i validi i Tein oppure questi Bilstein? Questi ultimi sono regolabili in altezza?

I Tein e Bilstein sono ottime marche. I Bilstein sono regolabili in altezza, ma non in durezza. Come rigidit? sono parecchio rigidi. Molto comodi per il fatto che puoi regolarli all'altezza che più ti ? comoda.
Citazione da: "Master83"

P.S. se in pm mi dici dove si trova Conficconi te ne sarei grato cos? uno di sti giorni ci passo a fare una chiaacherata.... :grin:

Per quello fai meglio a chiedere ad Acora, io di persona non ci sono mai andato, ma lui sa bene come arrivarci.
 :bye:

Nico vvti

• Smanettone
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #89 il: Lun 21 Nov, 2005, 23:31:54
Un mio amico che ha un 'officina dove monta assetti di varie marche, mi ha detto che i clienti più soddisfatti sono quelli che montano pezzi bilstein e kw! Mi ha parlato bene dei bilstein a stelo corto(nn i pss), ma x la nostra car nn ci sono!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal