Autore Topic: Ammortizzatori Sportivi T23  (Letto 29156 volte)

Calimerus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #45 il: Mer 16 Nov, 2005, 13:41:14
Citazione da: "NickyTs"
cosa intendi cali per altissima pressione?? io ho questo setup che dici , xo' sinceramente ho provato l'auto di andrea78 che ha il kit completo bilstein e' mi sembrava leggermente migliore, forse xche' io ho optato un indurimento del 40% rispetto l'originale , avrei dovuto chiedere di piu'???

Tu hai Gli Orap a Gas bitubo o gli Orap a gas Monotubo?

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus

Nicky

• Vecchia Volpe
Risposta #46 il: Mer 16 Nov, 2005, 18:51:16
io ho gli orap gas monotubo a stelo rovesciato

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #47 il: Mer 16 Nov, 2005, 18:53:34
Eibach Pro-Kit abbinati ad ammortizzatori ORAP Monotubo a Gas ad altissima pressione a stelo rovesciato.

Per me il meglio del meglio, solo Tein può essere un'alternativa  :wink:[/quote]
Dato che sto trattando per i Tein da mio fratello , quanto mi costerebbe l'abbinamento che dici tu?
Ciao e grazie :wink:

Erry vvt-i

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2005
    • Celica T23 vvti
Risposta #48 il: Mer 16 Nov, 2005, 19:23:41
si ditemi quanto costa la coppia della mooorteee :lapo:

Calimerus

• Vecchia Volpe
Risposta #49 il: Mer 16 Nov, 2005, 22:02:34

Se non ti trovi bene o hai la convergenza sbagliata, o delle brutte gomme.. non so che dirti.

La mia attualmente ? NOIOSA tanto tiene la strada, Varano compresa..

Bohh  :grin:

Nico vvti

• Smanettone
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #50 il: Mer 16 Nov, 2005, 22:03:55
I tein basic su che prezzi si aggirano?

Calimerus

• Vecchia Volpe
Risposta #51 il: Mer 16 Nov, 2005, 22:05:28
Citazione da: "Danny Ts"
Dato che sto trattando per i Tein da mio fratello , quanto mi costerebbe l'abbinamento che dici tu?
Ciao e grazie :wink:

Il prezzo delle Eibach (credo 300-350) + gli ammo che (con lo sconto CLUB) mi sembra l'anno scorso stessero sui 700..

Ora però c'? da dire che se ti vuoi prendere i TEIN Superstreet (non i basic) la scelta ? dura.. se ti piace smanettare TEIN al 100%

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #52 il: Gio 17 Nov, 2005, 02:07:26
Citazione
Il prezzo delle Eibach (credo 300-350)

qui a Milano si trovano tranquillamente a 270...290!  :wink:

:cia:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #53 il: Gio 17 Nov, 2005, 09:45:46
Il prezzo delle Eibach (credo 300-350) + gli ammo che (con lo sconto CLUB) mi sembra l'anno scorso stessero sui 700..
[/quote]
A questo prezzo , ovvero 1000 euri , mi conviene prendere i Tein (soldi permettendo).
C'? qualcosa di più economico con regolazione altezza e "rigidita" intorno ai 600/700 euri?O chiedo troppo??? :roll:

Nicky

• Vecchia Volpe
Risposta #54 il: Gio 17 Nov, 2005, 10:59:30
Citazione da: "Calimerus"

Se non ti trovi bene o hai la convergenza sbagliata, o delle brutte gomme.. non so che dirti.

la convergenza e' perfetta le gomme sono le toyo t1r (vabbe' effettivamente spalla troppo morbida), comunque non e' che mi trovo male, xo' sinceramente il kit bilstein e' decisamente migliore.

Calimerus

• Vecchia Volpe
Risposta #55 il: Gio 17 Nov, 2005, 11:58:01
Citazione da: "Calimerus"

la convergenza e' perfetta le gomme sono le toyo t1r (vabbe' effettivamente spalla troppo morbida), comunque non e' che mi trovo male, xo' sinceramente il kit bilstein e' decisamente migliore.

AH.. ok.. ma in cosa ti sembra migliore?

Nicky

• Vecchia Volpe
Risposta #56 il: Gio 17 Nov, 2005, 17:16:10
minor rollio in curva (a parita' di barre antirolllio), miglior abbassamento globale, e sensazione di tenuta maggiore , sensazioni a culo , magari mi sbaglio, ma mi sembrava un assetto migliore........

comunque tanto di cappello agli orap monotubo a gas a steli rovesciato, e' un ottimo assetto ribadisco, probabilmente migliore dell'accoppiata koni gialli eibach

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #57 il: Ven 18 Nov, 2005, 19:49:42
Ritirata poco f? la car... Che dire, migliorata veramente in modo incredebile!!! Hanno voluto mantenere il comportamento sovrasterzante proprio della nostra amata ed hanno fatto quello di cui aveva parlato tempo addietro Buck: anteriore molto più "duro" rispetto al posteriore... Il muso ? marmoreo, il sedere ? un p? più rigido, ma non moltissimo... Per? devo dire che mi trovo bene... Soprattutto ? vivibile e gli ammo non vanno a fondo corsa!!! Era comunque un problema legato a quelli anteriori... Poi ho scoperto un'altra particolarit?/difetto della nostra piccola: gli ammo posteriori non possono essere "sventrati" e risaldati come si f? con gli anteriori ed il motivo ? semplice: la caartuccia posteriore ? molto molto piccola e la struttura dell'ammo ? "troppo sottile" per poter garantire un risultato appagante!!!
Ora ? un p? più chiaro perché i Koni danno una cartuccia che si adatta agli ammo anteriori e per i posteriori danno il corpo ammortizzatore completo!!! Che dire, sono abbastanza soddisfatto, contando che ho speso "solo" 250euro ed ho una garanzia a vita sul lavoro....

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #58 il: Ven 18 Nov, 2005, 20:57:17
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
Ritirata poco f? la car... Che dire, migliorata veramente in modo incredebile!!! Hanno voluto mantenere il comportamento sovrasterzante proprio della nostra amata ed hanno fatto quello di cui aveva parlato tempo addietro Buck: anteriore molto più "duro" rispetto al posteriore... Il muso ? marmoreo, il sedere ? un p? più rigido, ma non moltissimo... Per? devo dire che mi trovo bene... Soprattutto ? vivibile e gli ammo non vanno a fondo corsa!!! Era comunque un problema legato a quelli anteriori... Poi ho scoperto un'altra particolarit?/difetto della nostra piccola: gli ammo posteriori non possono essere "sventrati" e risaldati come si f? con gli anteriori ed il motivo ? semplice: la caartuccia posteriore ? molto molto piccola e la struttura dell'ammo ? "troppo sottile" per poter garantire un risultato appagante!!!
Ora ? un p? più chiaro perché i Koni danno una cartuccia che si adatta agli ammo anteriori e per i posteriori danno il corpo ammortizzatore completo!!! Che dire, sono abbastanza soddisfatto, contando che ho speso "solo" 250euro ed ho una garanzia a vita sul lavoro....

Hai fatto ritarare gli originali? Scusa la domanda ma mi sono perso nei discorsi addietro.

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #59 il: Ven 18 Nov, 2005, 22:04:29
Citazione da: "Sceriff"

Hai fatto ritarare gli originali? Scusa la domanda ma mi sono perso nei discorsi addietro.

S?, monto gli originali ritarati in base alle molle che monto (Vogtland) ed al comportamento naturale della vettura (sovrasterzante)...
Purtroppo i soldini per montare degli ammortizzatori tipo i Kayaba AGX, ora non ci sono... Magari un domani, ma per ora sono soddisfattissimo cos?...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal