Autore Topic: Ammortizzatori Sportivi T23  (Letto 29145 volte)

Obi

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Mar 2014
Risposta #300 il: Ven 06 Giu, 2014, 12:11:54
Si facci sapere che sono parecchio interessato pure io!

Sisso88

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #301 il: Ven 06 Giu, 2014, 20:12:12
Ciao a tutti!

Come promesso ho telefonato a Cappelli.
Ho chiesto un preventivo per ritarare 4 ammortizzatori, tenendo presente dell'utilizzo che ne farei (uso prevalentemente stradale, con qualche pistata) e delle molle da montare, Vogtland o Eibach Pro Kit.
A questo punto già mi ha riferito che sarebbe meglio puntare su Eibach, primo per qualità, secondo per il fatto che le Vogtland induriscono di più.
H&R le più sportive, Vogtland via di mezzo, Eibach più morbide.
Mi ha consigliato una percentuale bassa di indurimento, proprio per non rendere l'auto troppo scomoda in città e strade groviera.
Costo totale dell'operazione, 320 Euro + iva, più trasporto, circa 30 Euro A/R.
Durata del lavoro, un giorno e mezzo massimo, quindi in un paio di giorni spediti e tornati.
Tutto questo, si potrebbe poi ovviamente modificare in futuro, renderli più morbidi, rigidi, tornare a stelo originale, ecc ecc. Infatti l'ammortizzatore viene filettato per essere aperto quanto si vuole.
Ha comunque aggiunto che in tutti i casi non vi si sono stati problemi e i clienti si sono tutti trovati benissimo, pienamente soddisfatti.

Il punto di vista?

Ho trovato al telefono una persona gentilissima, corretta e competente. Una di quelle persone che non fanno giri di parole, mi ha detto ciò che volevo, ha risposto a tutto, consigliandomi e lasciandomi libertà assoluta.
Una vera telefonata senza impegno.
Il lavoro sembra ottimo, professionale, ad un prezzo allettante.
Gli ammortizzatori, 390 ivati, le molle Pro kit 240, spedizione 30 A/R, il costo dello smontaggio, fermo macchina, rimontaggio + molle presso un meccanico qui (ignoro la cifra di questo punto, quanto verrà a costare, circa?).
Un risparmio di almeno 200 euro rispetto a Kayaba, 300 per i Koni.
Sono soldi comunque risparmiati e reinvestibili in altri lavori utili, e non è poco...

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)

biccio vvti

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2013
Risposta #302 il: Ven 06 Giu, 2014, 22:12:20
Ottimo. Io ti consiglio questa strada, ma metti bene in chiaro, che vuoi una macchina rigida e anche "scomoda". Nn vorrei che te li tsra poco rigidi temendo di farli scomodi. Per il resto, le molle cercale per cavoli tuoi, che magari quei 40-50 euro riesci a risparmiarli

Sisso88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #303 il: Sab 07 Giu, 2014, 22:56:49
Le molle le ho cercate per conto mio, infatti quello sarebbe il prezzo delle più economiche su Ebay.
Sinceramente a meno non ho trovato nulla.

Il tuo discorso è giusto, far tutto sto lavoro per averla poi poco più rigida ha poco senso.
Quindi vi chiedo, quale sarebbe un'ottima percentuale di indurimento, fronte retro?
Perché, correggetemi se sbaglio, ma mi è parso di aver letto spesso di indurire più davanti che dietro, per avere un'auto più piantata e precisa in curva.

(Steve McQuenn)

Obi

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Mar 2014
Risposta #304 il: Lun 09 Giu, 2014, 12:06:13
Direi ottima cosa, mi sa che pure io scegliero questa strada! Grazie per aver postato!

Kitt

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #305 il: Lun 09 Giu, 2014, 16:27:59
Fatti consigliare da cappelli visto che di ammortizzatori per la celica quindi sa come intervenire .....

biccio vvti

• Gentleman Driver
Risposta #306 il: Lun 09 Giu, 2014, 19:02:54
esatto.. dai retta a kitt. tu spiega cosa vuoi ottenere e poi loro ti consigliano una percentuale azzeccata. io ti dico di fare un irrigidimento del 20\25%, non scendere sotto questa percentuale, ma non superararla nemmeno. il posteriore della celica è parecchio ballerino, in frenata si alleggerisce troppo, ed io personalmente con i soli ammo ritarati non ho risolto del tutto, ma è normale pur avendo attenuato il problema. li dovrò lavorare con barre d'irrigidimento e le molle per completare l'assetto. comunque per le molle, se quello li è ilprezzo piu basso che hai trovato allora niente, prendile a quel prezzo.. io personalmente mi sembrava di averle trovate a di meno, ma forse sbaglio visto che è da un po che non le cerco

Kitt

• Gentleman Driver
Risposta #307 il: Mar 10 Giu, 2014, 18:01:41
Esperienza personale:kayaba agx regolabili abbinati con molle eibach pro-kit ora passando da 3 a 4(hard) ora si che l ammortizzatore lavora bene in estensione con la molla piu rigida mentre nel posteriore ho dei orap regolati dal mio assettista di fiducia rigidi il posteriore non pompa visto che e leggerino quindi se fossi in te tutti i 4 ammortizz.
 irrigiditi del 25% poi da completare con barre di rinforzo telaio

Sisso88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #308 il: Mar 17 Giu, 2014, 17:36:10
Ciao a tutti!

Finalmente, dopo mille peripezie, settimane di ricerche, consigli e indecisioni, ho acquistato i Kayaba Agx e le molle Vogtland!

I primi sono arrivati dalla Germania nel giro di una settimana, le molle dall'Italia in 14 ore dal pagamento  :risa:

Ho già preso appuntamento presso l'officina, per dopodomani.
Vi darò poi tutte le mie primissime impressioni.

Perché ho scelto questi infine?
Fin da subito mi erano piaciuti molto, poi l'idea di ritarare gli ammo originali aveva preso piede.
Purtroppo, a conti fatti, ho calcolato che avrei risparmiato solamente 130 Euro.
A quel punto ho preferito indirizzarmi sugli ammo aftermarker regolabili.

Vorrei ora ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato, dandomi supporto ma soprattutto tollerando la mia ignoranza in materia, con relative domande su domande, dubbi e chiarimenti.
Fra tutti un grazie immenso a Biccio, Vime, Kitt e tutti gli altri.
Siete stati di grandissimo aiuto, un grazie immenso.

Un saluto a presto!

Silvio

(P.s. A breve vi romperò ancora per altri argomenti, non odiatemi  :risa:)

(Steve McQuenn)

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #309 il: Mar 17 Giu, 2014, 19:01:44
Foto del risultato mi raccomando ;)

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #310 il: Mar 17 Giu, 2014, 20:17:23
Foto del risultato mi raccomando ;)
:quoto:

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #311 il: Mer 18 Giu, 2014, 01:02:29
Ciao a tutti!

Finalmente, dopo mille peripezie, settimane di ricerche, consigli e indecisioni, ho acquistato i Kayaba Agx e le molle Vogtland!

I primi sono arrivati dalla Germania nel giro di una settimana, le molle dall'Italia in 14 ore dal pagamento  :risa:

Ho già preso appuntamento presso l'officina, per dopodomani.
Vi darò poi tutte le mie primissime impressioni.

Perché ho scelto questi infine?
Fin da subito mi erano piaciuti molto, poi l'idea di ritarare gli ammo originali aveva preso piede.
Purtroppo, a conti fatti, ho calcolato che avrei risparmiato solamente 130 Euro.
A quel punto ho preferito indirizzarmi sugli ammo aftermarker regolabili.

Vorrei ora ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato, dandomi supporto ma soprattutto tollerando la mia ignoranza in materia, con relative domande su domande, dubbi e chiarimenti.
Fra tutti un grazie immenso a Biccio, Vime, Kitt e tutti gli altri.
Siete stati di grandissimo aiuto, un grazie immenso.

Un saluto a presto!

Silvio

(P.s. A breve vi romperò ancora per altri argomenti, non odiatemi  :risa:)
Dove hai preso i Kayaba e a quanto ?

Sisso88

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #312 il: Mer 18 Giu, 2014, 15:15:49
Ciao Follisempre!

I Kayaba li ho trovato da Marchi, 520 + 25 di spedizione.
Arrivano da magazzini in Germania o Francia, i miei dalla prima.
Ho pagato tramite ricarica Postepay martedì scorso, nel pomeriggio, così già al mattino del giorno dopo era stato evaso l'ordine.
Sono arrivati ieri mattina, quindi meno di 7 giorni.

A chi interessasse per quanto riguarda le molle, ho dovuto puntare su Vogtland, piochè le più basse Eibach (240 spedite) erano esaurite.
Le ho trovate qui http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-CELICA-T23-Molle-Assetto-VOGTLAND-/151253440408?pt=Ricambi_automobili&hash=item2337685798&_uhb=1
Pagato con Paypal lunedì alle 16.30, arrivate ieri mattina, venditore stra-consigliato.

Oggi faccio le foto, domani alle 3 porto macchina e bagagli al meccanico!  :bana:

A presto per news!

(Steve McQuenn)

biccio vvti

• Gentleman Driver
Risposta #313 il: Gio 19 Giu, 2014, 06:39:51
Maaa caaamminaaaa!! Non ci devi ringraziare! Siamo qui per la celica

Kitt

• Gentleman Driver
Risposta #314 il: Gio 19 Giu, 2014, 15:40:22
Mi raccomando regolali almeno a 3 (tutti i 4ammortizz.)poiche 1 e 2 posiz. Sono troppo morbidi per le molle sportive....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal