Autore Topic: Ammortizzatori Sportivi T23  (Letto 29142 volte)

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Sisso88

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Risposta #330 il: Lun 23 Giu, 2014, 13:23:46
Ciao a tutti!

Venerdì ho ritirato l'auto.
Già all'ingresso e vedendola di schiena si notava il grande cambiamento  :lov:

Poi appena entrato ho preso una c**ata pazzesca, non essendo abituato al ribassamento  :risa:

Beh, che dire, le prime sensazioni sono state spettacolari!
L'auto si avverte è più precisa e piantata, ma ciò che veramente mi ha sconvolto è il comfort!
E' rimasto molto simile all'originale, pur avendo impostato 3/4 davanti e 2/4 dietro.

Sono veramente soddisfatto e felice, anche perché finalmente amo l'auto nel suo insieme.
Non fraintendetemi, ho sempre adorato la Celica in ogni sua sfumatura, ma stavo iniziando a non sopportare più la sua impostazione troppo alta. Adesso è perfetta  :lov:

Ieri sera ho fatto un mini giro sul mio "banco prova", una rotonda lunga dove solitamente facevo sculettare un po' la Celica per mio divertimento  :risa:
Ebbene, pur avendola presa abbastanza allegramente e affondando il piede nel gas, l'auto è rimasta composta, stabile. Ho avvertito il lavoro delle gomme col loro stridio, ma non mi ha punito come solitamente accadeva prima, col sovrasterzo e conseguente correzione al volante.
E' stata una curva pulita e bella.  :bana:

Ora vi posto le foto per il confronto PRIMA-DOPO.
Buona visione!

Prima


Dopo


Prima


Dopo


Prima


Dopo


 :jap:

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



GIO 23

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Risposta #331 il: Lun 23 Giu, 2014, 13:57:57
Bella bassa e cattiva! ;)



Sisso88

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Risposta #332 il: Lun 23 Giu, 2014, 20:19:31
Curiosità, da quando ho montato l'assetto il freno a mano è diventato più "corto", cioè si ferma prima quando si tira.

E' normale?

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
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Gbr

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Risposta #333 il: Lun 23 Giu, 2014, 22:21:13
Ieri sera ho fatto un mini giro sul mio "banco prova", una rotonda lunga dove solitamente facevo sculettare un po' la Celica per mio divertimento  :risa:
Ebbene, pur avendola presa abbastanza allegramente e affondando il piede nel gas, l'auto è rimasta composta, stabile. Ho avvertito il lavoro delle gomme col loro stridio, ma non mi ha punito come solitamente accadeva prima, col sovrasterzo e conseguente correzione al volante.
E' stata una curva pulita e bella.  :bana:

e adesso inizia a pensare a delle barre antirollio maggiorare, alla barra duomi e alla barra anteriore inferiore :car: :car: :car: :car: il risultato sarà solo questo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :stica:



Sisso88

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Risposta #334 il: Mar 24 Giu, 2014, 15:07:15
Sicuramente le antirollio voglio farle!
Avevo letto Hotckins, ma non trovo nulla in giro...

La duomi invece il meccanico che ha installato gli ammo me l'ha sconsigliata per non incorrere in problemi con le Fdo.
Non era stata legalizzata? O sbaglio?
In ogni caso Tanabe, giusto?

Grazie

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Obi

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Risposta #335 il: Mer 25 Giu, 2014, 12:21:01
http://www.celicaupgrades.com/2001-toyota-celica/coilovers/

Qualcuno conosce questo sito? E soprattutto questi coilover?



Kitt

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Risposta #336 il: Mer 25 Giu, 2014, 12:53:47
X le barre antirollio prova a vedere se trovi quelle della eibach



Gbr

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Risposta #337 il: Mer 25 Giu, 2014, 22:59:01
Sicuramente le antirollio voglio farle!
Avevo letto Hotckins, ma non trovo nulla in giro...

La duomi invece il meccanico che ha installato gli ammo me l'ha sconsigliata per non incorrere in problemi con le Fdo.
Non era stata legalizzata? O sbaglio?
In ogni caso Tanabe, giusto?

Grazie

Prova a vedere su e-bay. Le Hotckins le trovi mi sa solo in USA. in teoria poi come ti suggerivano ci sono le eibach e dovresti trovare anche le Tanabe. Poi non so se ci siano altre ditte che le producano.

Per quanto riguarda la duomi, si, potrebbero anche farti storie ma se guardi quello anche l'assetto non potresti modificarlo ecc ecc. quindi la vedi tu....
Comunque, si, la barra duomi della Tanabe ok altrimenti mi pare esista la cusco e probabilmente anche qualche altra marca. il fatto è che devi vedere cosa c'è ancora disponibile nel mercato visto che la celica è fuori produzione da un po'.

Secondo me, se decidi di comprare la barra duomi pensa anche alla barra anteriore inferiore (la produceva la cusco) quella secondo me oltre alle antirollio ti cambia veramente in positivo la sensazione di guida dell'auto



Vime

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Risposta #338 il: Gio 26 Giu, 2014, 10:49:59
http://www.celicaupgrades.com/2001-toyota-celica/coilovers/

Qualcuno conosce questo sito? E soprattutto questi coilover?

Megan racing, lascia perdere.....



300.000 e continua....


biccio vvti

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Risposta #339 il: Gio 26 Giu, 2014, 12:42:57
http://www.celicaupgrades.com/2001-toyota-celica/coilovers/

Qualcuno conosce questo sito? E soprattutto questi coilover?

Megan racing, lascia perdere.....

appoggio vime.. la megan racing è la classica casa che "fa di tutto ma non fa niente". personalmente, se cerchi la qualità, non è la strada giusta



Obi

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Risposta #340 il: Gio 26 Giu, 2014, 12:49:57
Si il prezzo è allettante, ma credo sia meglio trovare altro!



Vime

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Risposta #341 il: Gio 26 Giu, 2014, 14:17:59
per le antirollio guarda su http://www.monkeywrenchracing.com/



300.000 e continua....


Sisso88

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Risposta #342 il: Ven 27 Giu, 2014, 17:49:17
Vime,il link che hai postato é un paradiso!
Prezzi ottimi e tutto disponibile!

Ho fatto la mia lista della spesa,
- volano fidanza
- antirollio hotckins
- shortshifter MWR

Solo 2 domande.
La mia Celica vvt-i sarebbe la Gt in america, giusto?
Inoltre ho visto che le antirollio hotckins sono disponibili in 2 versioni, una racing e una street più costosa.
Dovrei prendere queste ultime?

In ultimo vorrei chiedere se qualcuno ha già acquistato da tale sito e quindi come si è trovato, tempi di consegna e quanto potrei spendere di spedizione per questi 3 pezzi.

Grazie mille

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Gbr

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Risposta #343 il: Ven 27 Giu, 2014, 18:12:07

Solo 2 domande.
La mia Celica vvt-i sarebbe la Gt in america, giusto?
Inoltre ho visto che le antirollio hotckins sono disponibili in 2 versioni, una racing e una street più costosa.
Dovrei prendere queste ultime?

Grazie mille

GT=VVTi  143cv
GTS=VVTLi 192cv

Attento che la versione racing ti danno solo la barra dietro.
invece quelle dove viene indicato Street use è il kit anteriore + posteriore.

considera che quasi tutti qui hanno montato le barre "Street"



Shidan

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Risposta #344 il: Ven 27 Giu, 2014, 18:42:46
lo short shifter prendi il TWM.. è il più corto (non so quanto sia l'MWR)
comunque conta un 30 % in più di spese doganali credo..



 

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