Autore Topic: Ammortizzatori Sportivi T23  (Letto 29172 volte)

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #180 il: Mer 30 Lug, 2008, 13:57:25
ah ok capito!
ma se aumenti la campanatura tende a sottosterzare di piu??
PS: ? 1 OT questo??sempre di assetto si parla...

NOW ON S2K !!

Claudio87

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #181 il: Gio 31 Lug, 2008, 01:00:10
Ieri sono andato a fare la convergenza.Chiedo al gommista:

"? possibile fare la convergenza?ho appena montato un assetto."
"si si,metti la macchina sul ponte a folle senza freno a mano."

metto la macchina sul ponte,scendo dalla celica e vado verso il gommista.
"Senti volevo la campanatura a 0,5 ant. e 1,0 post., la convergenza a 0."
"ok."

5 minuti dopo di lavoro.
Gomm: "la campanatura non posso regolarla."
io:"e perché?"
"perché la posso regolare ad assetto smontato,cosi non so come sono i valori,può essere che ? già negativa da un lato e il computer me la da per buona" :o
"......... :o
"........."
"eh?" :o  :o  :o
"si,non posso regolarla con l'assetto montato."
"..ah....vabb? fai tu"

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
benzina+trazione posteriore+japanese power ? notevole.
benzina+trazione posteriore+japanese power+sovralimentazione ? automasturbazione

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #182 il: Gio 31 Lug, 2008, 09:11:46
:doooo:  :doooo:  :doooo:  :doooo:  :doooo:

prova a chiedergli, con sarcasmo, come fa a regolare la campanatura con l'assetto smontato!  :lol:  :lol:  :lol:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #183 il: Gio 31 Lug, 2008, 09:25:42
Forse si riferisce al fatto che non avendo i dadi eccentrici non si può fare....

Con i Kyb AGX, se non si montano gli eccentrici la campanatura resta quella che ? purtroppo....

300.000 e continua....

mr_wolf

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #184 il: Gio 31 Lug, 2008, 10:37:04
Citazione da: "HPDxxx"

il "problema" ? prettamente economico, un kit tein + edfc lo paghi un p?, a quel punto iniziano a far capolino assetti migliori (sui 2000 euro) che ingolosiscono non poco  :wink:

Grazie per le info :grin:, cmq ho messo troppa carne sul fuoco... il mio obbiettivo primario ? quello di montare degli ammo regolabili che al minimo siano comodi almeno quanto gli originali.

Non so se questo ? possibile, perché monto già delle molle Vogtland credo lineari (non capisco bene il tedesco).

(Ieri ho girovagato su internet e ho trovato tutto e il contrario di tutto, tipo che i Koni gialli sono durissimi, meglio blistein e via dicendo, oppure pareri molto tecnici del tipo "questi vanno bene", "quelli vanno male".)

I tein da quel che ho capito hanno le molle integrate (sono tutti coilover) e quindi di base molto più rigidi, per cui li scarterei, a meno di smentite.

Marchi via mail mi ha proposto i Kayaba AGX, ora provo a chiamarlo e ci chiacchero un po'... probabilmente lui ha dei dati oggettivi sulla "durezza" (che poi va misurata tra resistenza all'estensione e alla compressione).

Vi aggiorner? :grin: ...

Claudio87

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #185 il: Gio 31 Lug, 2008, 10:57:27
:doooo:  :doooo:  :doooo:  :doooo:  :doooo:

prova a chiedergli, con sarcasmo, come fa a regolare la campanatura con l'assetto smontato!  :lol:  :lol:  :lol:

quando mi arrivano gli ultra di nippo devo riandarci per farmeli montare e ce lo dico,che gente incompetente..purtroppo dove sto io ? un concentrato di deficienti quandi devo sciegliere il meno peggio tra loro...

Citazione da: "Vime"
Forse si riferisce al fatto che non avendo i dadi eccentrici non si può fare....

Con i Kyb AGX, se non si montano gli eccentrici la campanatura resta quella che ? purtroppo....

quali sono i dadi eccentrici?

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
benzina+trazione posteriore+japanese power ? notevole.
benzina+trazione posteriore+japanese power+sovralimentazione ? automasturbazione

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #186 il: Gio 31 Lug, 2008, 11:17:19
Citazione da: "Vime"

non ? vero, anche senza eccentrici, con un p? di pazienza si può regolare, non di molto ovvio, ma si può!  :wink:
bisogna allentare i dadi inferiori degli ammortizzatori, spostare il gruppo ruota e ri-serrare i dadi.
La vite ha un p? di gioco che ti permette di modificare la campanatura all'anteriore!

Al posteriore invece c'? proprio il registro apposito.

Citazione da: "mr_wolf"
il mio obbiettivo primario ? quello di montare degli ammo regolabili che al minimo siano comodi almeno quanto gli originali....

questo ? un bel problema... tu vuoi ammo che in strada vadano come gli originali e poi regolandoli li hai belli inca**osi per la pista? :?:
la vedo un p? dura... :smile:

Non so se questo ? possibile, perché monto già delle molle Vogtland credo lineari (non capisco bene il tedesco)....

non vorrei dire una cavolata, ma quelle molle sono progressive, come il 90% delle molle "stradali".....

I tein da quel che ho capito hanno le molle integrate (sono tutti coilover) e quindi di base molto più rigidi, per cui li scarterei, a meno di smentite.

esistono anche in TEIN "solo ammortizzatore" come l'originale... da abbinare alle molle che vuoi (tein, eibach, vogland ecc...) :wink:

Citazione da: "Claudio87"

quali sono i dadi eccentrici?

viti eccentriche  :wink:

vedi che hanno quella di gobba, come se fosse una camma?
ecco.. quello ? l'eccentrico  :wink:

mr_wolf

• Neopatentato
  • *
Risposta #187 il: Gio 31 Lug, 2008, 11:24:18
il mio obbiettivo primario ? quello di montare degli ammo regolabili che al minimo siano comodi almeno quanto gli originali....

questo ? un bel problema... tu vuoi ammo che in strada vadano come gli originali e poi regolandoli li hai belli inca**osi per la pista? :?:
la vedo un p? dura... :smile:

E' che non ho proprio idea di quanto si regolino :)

Magari non proprio come gli originali, ma abbastanza morbidi per passare sui dossi a 40 all'ora invece che a 10! anzi ora che ci penso deevo passarci sopra quasi da fermo!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #188 il: Gio 31 Lug, 2008, 11:47:53
capisco  :roll:
hai provato a parlarne con cappelli?
perché so che ? possibile fare la taratura a banco in modo diverso in base alla frequenza...  :wink:

mr_wolf

• Neopatentato
  • *
Risposta #189 il: Gio 31 Lug, 2008, 12:22:02
capisco  :roll:
hai provato a parlarne con cappelli?
perché so che ? possibile fare la taratura a banco in modo diverso in base alla frequenza...  :wink:

Sapevo che sapevi  :clap:

Provo a chiedere, thx :)

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #190 il: Gio 31 Lug, 2008, 15:09:56
Grazie per le info :grin:, cmq ho messo troppa carne sul fuoco... il mio obbiettivo primario ? quello di montare degli ammo regolabili che al minimo siano comodi almeno quanto gli originali.

Gli AGX, che io monto, sono tutti e 4 regolabili su 4 posizioni; ed al minimo si avvicinano all'ammo originale (almeno a culo visto che non li ho mai avuti montati con molle stock ma montati insieme a molle ribassate). Se regolati su 4 diventano belli duri ma pur non avendo riferimenti con altre marche posso dirti che i dossi (quelli "sintetici" gialli e neri) vanno fatti a passo d'uomo oppure il culo salta :!:  
dunque tanto soffici non sono...

:cia:

P.S.
pure io ho le vogtland.

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #191 il: Dom 03 Ago, 2008, 10:16:26
posso kiederti da dove li regoli??

NOW ON S2K !!

Nima

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #192 il: Lun 04 Ago, 2008, 18:47:41
si regolano dai duomi :wink:

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

MatteQban

• Vecchia Volpe
Risposta #193 il: Mer 06 Ago, 2008, 17:51:03
ah ecco,perk? sono 1 po IGNO in materia,e pensavo ke s regolassero solamente con la makkina sul ponte o qualcosa del genere insomma...

...thanks!

ma in commercio c? anke qualcosa ke si regola solo sul ponte,oppure quelli regolabili si ottimizzano tutti dai duomi??

NOW ON S2K !!

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #194 il: Sab 23 Ago, 2008, 16:04:08
Con il search non son riuscito a trovare l'info seguente che mi interessa:
quanto costa + o - tarare gli ammo da Capelli, taratura di tipo SportLine?

Perch? a questo punto le mie possibilit? son 2:

1) Koni gialli kit 1130 che include già molle, ufficialmente molle koni, non ufficialmente pare non siano koni ma di altra marca tipo Vogtland previo accordo commerciale: euro 690 per il kit + il montaggio.

2) Visto che cerco un assetto solo un poco + duro dell'originale, da usare cmq tutti i giorni, cambiare orizzonti e andare da Capelli (50km da casa mia) ritarare gli ammortizzatori a SportLine, comprare delle molle del caso (nel senso ancora da valutare), e con i risparmi prendere le antirollio con il nostro GB. Ovviamente confido nel fatto che il risparmio rispetto all'altra opzione debbe essere di almeno 200 euro per poter comprare le antirollio!

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal