Autore Topic: Ammortizzatori Sportivi T23  (Letto 29176 volte)

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #150 il: Dom 13 Lug, 2008, 01:50:25
Citazione da: "Bluboy"

guarda che l'assetto non lo devi mettere per estetica.... :roll:
Io ho montato da Marchi i KoniSport gialli, abbinati a Eibach pro kit. Il risultato ? un'assetto AMMIREVOLE, che molti qua dentro hanno. Regolabile in 23 posizioni, abbassa l'auto di circa 3,5cm ed ? molto vivibile. Lo stesso Snow ci girava col TS rosso in vari tracciati, e ti assicuro che non ha da inviadiare molto ad altri assetti più costosi ed estremi....   :wink:

Concordo e confermo parola per parola.
E comunque ammo Koni e molle Eibach non sono assolutamente tra le opzioni più economiche.
Certo che se poi l'assetto lo fai per estetica... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #151 il: Dom 13 Lug, 2008, 11:25:50
No, a livello ufficiale il kit di cui parlo ? vantaggioso xk? Koni ti da sia ammo che molle. Che poi l'uno o l'altro sia di un altra marca cui han solo cambiato etichetta ? molto probabile. Sentivo parlare che per via di un accordo con Vogtland potrebbero essere loro le molle.

Per quanto riguarda quello che dicevo dell'estetica intendevo il fatto che poi se guardi hai un ammo giallo e l'altro colore originale (girgio, bianco sporco o qualsivoglia color sia)...

Sar? bene che trovo modo di contattare Koni x avere info più dettagliate...

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #152 il: Dom 13 Lug, 2008, 12:01:06
Citazione da: "ShadowTS"

Per quanto riguarda quello che dicevo dell'estetica intendevo il fatto che poi se guardi hai un ammo giallo e l'altro colore originale (girgio, bianco sporco o qualsivoglia color sia)...

:doooo: Certo che... :roll: Se hai intenzione di cappottare spesso il tuo dubbio "estetico" ha un motivo. :lol: Altrimenti... :risa: :ihih:
In ogni caso per capirci quelli da cannibalizzare sono gli anteriori nella parte del piattello. :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #153 il: Dom 13 Lug, 2008, 12:45:15
Citazione da: "carlito"

:doooo: Certo che... :roll: Se hai intenzione di cappottare spesso il tuo dubbio "estetico" ha un motivo. :lol: Altrimenti... :risa: :ihih:
In ogni caso per capirci quelli da cannibalizzare sono gli anteriori nella parte del piattello. :wink:

quotone, e poi guarda che una volta montato non vedi praticamente nulla... se non abbassandoti dietro al para posteriore, intravedi qualcosa dei posteriori... gli anteriori nemmeno se ti metti l? con uno scanner!  :risa: poich? stanno coperti dietro al gruppo ruota!  :cool:  :wink:

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #154 il: Dom 13 Lug, 2008, 15:18:13
Con la cannibalizzazione anziche sui 150 euro quanto potrei pagare per il montaggio? 200?
L'offerta di 690 euro per il kit Koni com'?? Gli ammo son quelli, le molle son ancora un po un mistero se sono fatte da Koni Vogtland o kiss? chi.

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #155 il: Dom 13 Lug, 2008, 16:41:56
Con la cannibalizzazione anziche sui 150 euro quanto potrei pagare per il montaggio? 200?
L'offerta di 690 euro per il kit Koni com'?? Gli ammo son quelli, le molle son ancora un po un mistero se sono fatte da Koni Vogtland o kiss? chi.

Scolta, le cose stanno cos?:
1) i koni gialli costano mediamente intorno ai 640? (se li trovi a meno prendili perché ? un buon prezzo)
2) a ci? devi aggiungere le molle e vedi un p? tu... :roll: (perché se ne ? parlato fino alla noia) Eibach H&R o altre marche che hanno provato qua dento poco cambia.
Per la cronaca se scegli le Eibach prendile in Germania che costano mooolto meno dei 320? che le vendono in Italia.
3) la cannibalizzazione ? una put***ata che fanno in 5 minuti ma il motaggio fallo fare da chi fa assetti e non dal primo peracottaro di meccanico.

P.S. Ancora non riesco a credere che avendo la possibilit? di prendere per circa 800? o poco più  per un assetto D2 completo stiamo qui a discutere se koni si o koni no... :roll:
Boh... :roll:

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #156 il: Dom 13 Lug, 2008, 22:23:44
...vi ricordo che i Koni gialli anteriori hanno due codici, uno ? per gli ammo completi e uno per gli ammo con il solo stelo...

...e comunque se si utilizzano per uso prettamente stradale e qualche puntatina in pista, io lascerei perdere i D2!

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #157 il: Dom 13 Lug, 2008, 22:55:10
Citazione da: "Geckots"
...vi ricordo che i Koni gialli anteriori hanno due codici, uno ? per gli ammo completi e uno per gli ammo con il solo stelo...

Vero, ma devo dire che quelli completi in Italia alla fine non li ho mai visti in vendita.

...e comunque se si utilizzano per uso prettamente stradale e qualche puntatina in pista, io lascerei perdere i D2!

Perch

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #158 il: Lun 14 Lug, 2008, 00:23:35

Perch??

Perch? ho avuto entrambi sulla Celica, e nell'uso di tutti i giorni li trovo superiori (per come copiano l'asfalto e per il comfort) inoltre per uso sportivo non sono per niente male, al posteriore si regolano con più facilit?... certo l'altezza da terra non ? regolabile... ma non lo vedo come un enorme problema  :wink:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #159 il: Lun 14 Lug, 2008, 02:32:20
Mi sento di aggiungere un dettaglio non da poco che con gl'anni ho imparato a definire FONDAMENTALE:

"FARE L'ASSETTO" non significa scegliere gl'ammo.. e le molle... o il coilover... e montarlo... e stop... fine del discorso. :roll:
Bisogna Sbattersi e scervellarsi per studiare i comportamenti dell'auto in ogni frangente e situazione... abbinato al proprio stile di guida... in relazione anche alle proprie esigenze. Quindi Cambiare, Settare, Provare :wink:

:cia:

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #160 il: Lun 14 Lug, 2008, 10:43:51
Citazione da: "Snow"
Mi sento di aggiungere un dettaglio non da poco che con gl'anni ho imparato a definire FONDAMENTALE:

"FARE L'ASSETTO" non significa scegliere gl'ammo.. e le molle... o il coilover... e montarlo... e stop... fine del discorso. :roll:
Bisogna Sbattersi e scervellarsi per studiare i comportamenti dell'auto in ogni frangente e situazione... abbinato al proprio stile di guida... in relazione anche alle proprie esigenze. Quindi Cambiare, Settare, Provare :wink:

:cia:

E' chiaro: ? li che le centinaia di euro ti ripagano, anche a costo di provare le 400 combinazioni possibili sui Koni  :cool:

Allora viste le info di Gecko andr? dal venditore che mi aveva fatto l'offerta e mi far? dare il codice ammo e lo confronter? con quello (o meglio, con l'unico) del sito ufficiale che specifica essere solo cartuccia.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #161 il: Lun 14 Lug, 2008, 17:16:40

Perch??

Perch? ho avuto entrambi sulla Celica, e nell'uso di tutti i giorni li trovo superiori (per come copiano l'asfalto e per il comfort) inoltre per uso sportivo non sono per niente male, al posteriore si regolano con più facilit?... certo l'altezza da terra non ? regolabile... ma non lo vedo come un enorme problema  :wink:

mmm .... sono daccordo in parte .... Capisco che i d2 siano un pelo più pistaioli, ma permettono regolazioni maggiori, e li ho preferiti anche nell'uso giornaliero, proprio per essermi cucito addosso l'assetto, con tempo e pazienza; ovviamente, di contro, sono mediamente + rigidi, ma, x quanto mi riguarda, quello non ? un problema...

:salut:

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #162 il: Lun 14 Lug, 2008, 17:43:37
Citazione da: "Ergigio"

Perch??

mmm .... sono daccordo in parte .... Capisco che i d2 siano un pelo più pistaioli, ma permettono regolazioni maggiori, e li ho preferiti anche nell'uso giornaliero, proprio per essermi cucito addosso l'assetto, con tempo e pazienza; ovviamente, di contro, sono mediamente + rigidi, ma, x quanto mi riguarda, quello non ? un problema...

:salut:

Infatti ? esattamente come la vedo anche io. :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #163 il: Mar 15 Lug, 2008, 08:36:05
...il mio ragionamento era più legato ad un utilizzo prettamente stradale, dove personalmente trovo i D2 esagerati... molto meglio i Koni... che inoltre in pista lavorano bene... tutto qui  :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #164 il: Mar 15 Lug, 2008, 12:56:22
...il mio ragionamento era più legato ad un utilizzo prettamente stradale, dove personalmente trovo i D2 esagerati... molto meglio i Koni... che inoltre in pista lavorano bene... tutto qui  :wink:

:wink:  :wink:  :wink:  :wink: Non ho detto che non sono daccordo  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  Ho solo detto che ? tutto vero, solo che preferisco i d2 x le maggiori possibilit? di regolazione anche nell'uso stradale  :wink:  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal