Autore Topic: Ammortizzatori Sportivi T23  (Letto 29174 volte)

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Knight

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Risposta #165 il: Ven 18 Lug, 2008, 15:32:50
i D2  in strada sono dei MASSI  :o  :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


black_swan

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Risposta #166 il: Sab 19 Lug, 2008, 17:30:59
Citazione da: "Knight"
i D2  in strada sono dei MASSI  :o  :wink:


Lo spero vivamente, ero stanco di guidare un'auto che in curva s'imbarcava come una caravella... :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Knight

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Risposta #167 il: Sab 19 Lug, 2008, 17:48:26
si ma sinceramnete Maur? te hai sempre snobbato la pista............
senza offesa ma che te ne fai :roll:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


black_swan

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Risposta #168 il: Dom 20 Lug, 2008, 22:52:42
Citazione da: "Knight"
si ma sinceramnete Maur? te hai sempre snobbato la pista............
senza offesa ma che te ne fai :roll:


Dovevo sistemare l'assetto ed ho trovato questi D2 a buon prezzo, tutto qui.
In pista ci verr? anch'io, non ti preoccupare. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Claudio87

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Risposta #169 il: Sab 26 Lug, 2008, 00:40:08
ragazzi io ho montato l'ex assetto di rixxio ieri (agx+votgland) impostati a 3 all'ant(mi sembra) e 2 al post (mi sembra,chieder? conferma)

come angoli mi potete dare dei valori base su cui lavorarci un po' sopra (avendo un amico gommista ci possiamo perdere tempo la sera :D )?

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
benzina+trazione posteriore+japanese power ? notevole.
benzina+trazione posteriore+japanese power+sovralimentazione ? automasturbazione


HPDxxx

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Risposta #170 il: Lun 28 Lug, 2008, 10:20:12
Citazione da: "Claudio87"

come angoli mi potete dare dei valori base su cui lavorarci un po' sopra (avendo un amico gommista ci possiamo perdere tempo la sera :D )?

campanatura:
-0,5 anteriore
-1,0 posteriore

convergenza:
0 anteriore
0 posteriore


parti da questi e poi modifica in base alle tue esigenze  :wink:


Claudio87

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Risposta #171 il: Mar 29 Lug, 2008, 00:26:51
:milit:
grazie mille d

benzina ? okay.
benzina+trazione posteriore ? meglio.
benzina+trazione posteriore+japanese power ? notevole.
benzina+trazione posteriore+japanese power+sovralimentazione ? automasturbazione


mr_wolf

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Risposta #172 il: Mar 29 Lug, 2008, 10:56:26
Riporto qui la discussione circa l'escursione della regolazione dei vari ammortizzatori regolabili, spero che questo sub-post possa aiutare anche altri nella scelta degli ammo.

Vorrei riuscire a capire come si rapportano tra di loro le regolazioni minime e massime degli ammortizzatori:

1. Koni gialli
2. Kayaba AGX
3. D2
4. Tein Flex

Le opinioni raccolte finora indicano i D2 come molto più rigidi dei Koni gialli, mi piacerebbe avere conferma anche da chi li ha, se ha provato a regolarli al minimo.

Danny7, io mi ricordo che tu riuscivi a regolare gli ammo direttamente dall'abitacolo (me lo ricordo bene, l'ho raccontato anche ai miei amici  :grin: )... ? una tua soluzione artigianale o li hai comprati già cos?? (es i Tein Flex ho scoperto che hanno la regolazione dall'abitacolo).

Quanto influisce la rigidit? della molla sulla sensazione finale? (Nel mio caso specifico monto molle Vogtland)

Thx per le info :)...



MatteQban

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Risposta #173 il: Mar 29 Lug, 2008, 14:05:12
Citazione da: "mr_wolf"

Danny7, io mi ricordo che tu riuscivi a regolare gli ammo direttamente dall'abitacolo.


 :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:

NOW ON S2K !!



ULE

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Risposta #174 il: Mar 29 Lug, 2008, 14:53:02
Citazione da: "matteTRD"
Citazione da: "mr_wolf"

Danny7, io mi ricordo che tu riuscivi a regolare gli ammo direttamente dall'abitacolo.


 :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:


sulla S aveva i flex damper, che per la celica mi pare non ci siano... però ci sono i superstreet con la testa regolabile, su quelli puoi montare l'edfc e regolare dall'abitacolo :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"


Vime

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Risposta #175 il: Mar 29 Lug, 2008, 15:06:58
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "matteTRD"
Citazione da: "mr_wolf"

Danny7, io mi ricordo che tu riuscivi a regolare gli ammo direttamente dall'abitacolo.


 :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:  :eek:


sulla S aveva i flex damper, che per la celica mi pare non ci siano... però ci sono i superstreet con la testa regolabile, su quelli puoi montare l'edfc e regolare dall'abitacolo :wink:


Li monta Fullio, ma bisogna modificare il cofano motore altrimenti non ci stanno i motorini elettrici.



300.000 e continua....


HPDxxx

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Risposta #176 il: Mar 29 Lug, 2008, 16:34:48
Citazione da: "mr_wolf"


Danny7, io mi ricordo che tu riuscivi a regolare gli ammo direttamente dall'abitacolo (me lo ricordo bene, l'ho raccontato anche ai miei amici  :grin: )... ? una tua soluzione artigianale o li hai comprati già cos?? (es i Tein Flex ho scoperto che hanno la regolazione dall'abitacolo).

non sono danny ma rispondo comunque  :lol:
l'EDFC ? composto da 4 motorini ed un unit? di regolazione da tenere in abitacolo (ci st? nel cassettino porta cenere), ? un accessorio opzionale e può essere montato su qualsiasi kit tein purch? completo di supporti ammortizzatore superiori TEIN.  :wink:
Per intenderci, anche sul kit super street puoi farlo  :wink:

Citazione da: "Vime"

Li monta Fullio, ma bisogna modificare il cofano motore altrimenti non ci stanno i motorini elettrici.

con i nuovi kit non ? più necessario modoficare il cofano.
i supporti ammortizzatore sono "cavi" ed i motorini sono ribassati.... quindi ci st? tutto senza problemi  :wink:


il "problema" ? prettamente economico, un kit tein + edfc lo paghi un p?, a quel punto iniziano a far capolino assetti migliori (sui 2000 euro) che ingolosiscono non poco  :wink:


ricordiamoci sempre che sulla T23, al posteriore, che io sappia, non ci sono kit regolabili che abbiano l'altezza indipendente dal precarico!  wink:


Ergigio

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Risposta #177 il: Mar 29 Lug, 2008, 21:16:24
Confermo ... Mai sentito che al posteriore, sulla nostra, si possa regolare precarico ed altezza indipendentemente ....



Mio attuale setup:

Anteriore SX
- Campanatura -1.06?
- Convergenza 0.3mm
- Incidenza 2?

Anderiore DX
- Campanatura -1.06?
- Convergenza 0.3mm
- Incidenza 2?

Posteriore SX
- Campanatura -1.06?
- Convergenza -0.3mm

Posteriore Dx
- Campanatura -1.06?
- Convergenza -0.3mm

In questa maniera, per strada, mi sembra MOLTO prevedibile, In pista, specialmente in ingresso, una bandiera :risa: ... Devo provare ad aumentare un pelo la campanatura dietro  :roll: :work:

:salut:


MatteQban

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Risposta #178 il: Mar 29 Lug, 2008, 21:51:54
scusa l ignoranza,ke vuol dire molto prevedibile????

NOW ON S2K !!



Ergigio

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Risposta #179 il: Mar 29 Lug, 2008, 21:59:30
Che parte, ma non brutalmente, e ti lascia ampi tempi di reazione, dandoti cos? il tempo di correggere la traiettoria controsterzando  :wink: ...

Comunque, voglio aprirla un pelo di più dietro, visto che ad adria, in frenata e in ingresso, mi sembrava di essere una biscia impazzita :risa::risa:


 

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