Autore Topic: LSD...  (Letto 41539 volte)

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TheMatrix89

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Risposta #270 il: Dom 07 Nov, 2010, 21:41:49
Citazione da: "SMOGBIKER"
....ha un potere di "ripartizione" maggiore del dif originale della MR2.
Sicuro? :roll:  Io sapevo che l'originale dell'MR2 era quello della TRD, con "bloccaggio" superiore all'OBX...

Citazione

Tra l'altro su alcuni forum tecnici americani, vengono anche date le posizioni possibili delle rondelle coniche interne, per aumentare o diminuire il potere di "bloccaggio o meglio ripartizione".
Pi? info dove? :grin:


ziopittore

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Risposta #271 il: Sab 13 Nov, 2010, 20:55:16
Citazione da: "SMOGBIKER"

PER QUANTO RIGUARDA GLI OLII
= con utilizzo stradale/pista moderata, abbiamo sempre utilizzato:
- lo Shell transaxle oil 75w90 oppure il Castrol Taf-x 75w90, con possibile  addittivazione con prodotti tipo il Gear Protect della LiquidMoly.

= con utilizzo stradale "animal"/pista, abbiamo sempre utilizzato:
- Castrol Saf-xj 75w140 High pressur specifico per "autobloccanti".



Non vedo la necessit? di utilizzare un olio con viscosit? differente da quella prescritta -140 vs 70- in un cambio dove viene richiesto un 75w90 ; può essere che il cambio risulti più duro da azionare in seguito all'adozione di un olio più viscoso a caldo? E quindi che crei problemi di lubrificazione ( minore) proprio per questo motivo?

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



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Risposta #272 il: Mar 18 Gen, 2011, 20:03:04
Ciao ragazzi. LSD della MR-2 si puo montare sulla TS. Grazie mille  :oops:



HPDxxx

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Risposta #273 il: Mar 18 Gen, 2011, 20:37:17
Citazione da: "mishel75"
Ciao ragazzi. LSD della MR-2 si puo montare sulla TS. Grazie mille  :oops:

quello dell'mrs si  :wink:

vai a presentarti in caf


SMOGBIKER

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Risposta #274 il: Mer 19 Gen, 2011, 22:53:41
Come gia' ti ha risposto HPSxxx....l'autobloccante della MR2 spyder (Mr-s) lo si puo' montare su Celica t230 e t231...e su lotus elise ed exige. Si monta su qualsiasi cambio dell'1zzfe e del 2zzge :wink:

Non avevo visto la risposta passata di ziopittore.....al quale dico di leggere meglio le gradazioni. L'olio da noi utilizzato ha un range maggiore rispetto al consigliato dalla casa......comprendendone i valori.
Non e' un sae 140...ma bensi' un 75W140 anzicche' un 75W90.
Come vedi la viscosita' alle basse temperature (indicato dal 75) e' identico per entrambi gli oli...mentre la viscosita' e la resistenza alle alte temperature e' superiore.
Cosa che preserva in modo piu' efficace il cambio in utilizzo estremo e ad alte temperature (appunto 140 anzicche' 90).

Ho specificato anche su quali emme utiliziamo questo olio (guida Animal/pista)...cioe'0 quando il cambio viene messo alla frusta.
E' sottointeso che se uno con la macchina ci va' a prendere l'aperitivo...non ha senso metterci un'olio del genere nel cambio....ma come non avrebbe senso mettere un'olio nel motore 5w50 o 10w60 o tante altre cose che si usa fare e sostituire quando si utilizza la macchina in modo piu'......animal...ahahahah :wink:

Quest'olio lo utiliziamo in parecchi...ed e' vermanete spettacoloso (oltre che e' specifico per gli autobloccanti)

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Devil0886

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Risposta #275 il: Mer 23 Feb, 2011, 14:47:25
ho trovato uno spacciatore di differenziali MR-S che montano su T23 e T20, qualcuno e' interessato alla cosa? il prezzo e' di 350 piu' spedizione



HPDxxx

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Risposta #276 il: Mer 23 Feb, 2011, 14:53:48
Citazione da: "Devil0886"
ho trovato uno spacciatore di differenziali MR-S che montano su T23 e T20, qualcuno e' interessato alla cosa? il prezzo e' di 350 piu' spedizione

350 euro un differenziale?  :?:
di che prodotto stiamo parlando?  :roll:
gli unici prodotti cos? economici sono l'OBX e i "tamponi" di MRW, che però lascerei volentieri in vetrina nel suo negozio  :wink:


Devil0886

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Risposta #277 il: Mer 23 Feb, 2011, 14:57:56
sono gli originali smontati da MR-S giapponesi  :o







SMOGBIKER

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Risposta #278 il: Mer 23 Feb, 2011, 20:33:53
Non male cmoe prezzo.....ma sono ben funzionanti?
Il prezzo e' finito....o poi ci devi aggiungere spedizione e dazi?
Se fosse il prezzo finito sarebbe ottimo. :wink:

A me non mi hanno ancorqa fatto sapere per quel toyota revisionato....e come ti ho scritto sull'EMME forum.....come so'...ti faccio sapere. :wink:

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Sceriff

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Risposta #279 il: Mer 23 Feb, 2011, 21:22:53
Citazione da: "SMOGBIKER"

Il prezzo e' finito....o poi ci devi aggiungere spedizione e dazi?

S? e poi? Una fettina di culo tagliata fine no? :risa:
350? ? un prezzo ottimo anche se le spedizioni sono a parte! :wink:

Resto del parere che io un differenziale lo comprerei comunque nuovo, ma l? va un p? a gusti e a volont? di rischiare o meno su un prodotto usato!



Bluboy

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Risposta #280 il: Mer 23 Feb, 2011, 22:15:03
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "SMOGBIKER"

Il prezzo e' finito....o poi ci devi aggiungere spedizione e dazi?

S? e poi? Una fettina di culo tagliata fine no? :risa:
350? ? un prezzo ottimo anche se le spedizioni sono a parte! :wink:

Resto del parere che io un differenziale lo comprerei comunque nuovo, ma l? va un p? a gusti e a volont? di rischiare o meno su un prodotto usato!


Chiedo... "eventualmente rischiare" per un'esemplare simile e poi revisionarlo? conviene cmq o ? un'eresia?  :roll:



Devil0886

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Risposta #281 il: Gio 24 Feb, 2011, 00:47:34
350 piu' spedizione non mi sembra male per un originale che in toyota dovrebbe stare sui 1300, non so quanto possa costare revisionarlo, credo che cmq ci sia del risparmio rispetto al nuovo.

Citazione
A me non mi hanno ancorqa fatto sapere per quel toyota revisionato....e come ti ho scritto sull'EMME forum.....come so'...ti faccio sapere. Wink


smogbiker aspetto tue notizie  :grin:



TSuper

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Risposta #282 il: Gio 24 Feb, 2011, 07:50:18
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "SMOGBIKER"

Il prezzo e' finito....o poi ci devi aggiungere spedizione e dazi?

S? e poi? Una fettina di culo tagliata fine no? :risa:
350? ? un prezzo ottimo anche se le spedizioni sono a parte! :wink:

Resto del parere che io un differenziale lo comprerei comunque nuovo, ma l? va un p? a gusti e a volont? di rischiare o meno su un prodotto usato!


Chiedo... "eventualmente rischiare" per un'esemplare simile e poi revisionarlo? conviene cmq o ? un'eresia?  :roll:

Guarda Raffa, ? il classico differenziale a ingranaggi, revisionarlo secondo me ti costa altrettanto che comprarlo; se proprio vuoi un differenziale a ingranaggi ti compri con gli stessi soldi un OBX nuovo !ora non venitemi a dire che ? cinese e non funziona, io l'avevo sul TS-T e andava da Dio !Le lavorazioni per montarlo sono veramente pochissima cosa, il lavorone ? aprire il cambio ma tanto quello devi farlo comunque !

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HPDxxx

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Risposta #283 il: Gio 24 Feb, 2011, 10:46:28
Citazione da: "Devil0886"
sono gli originali smontati da MR-S giapponesi  :o

ah ok.. sono i TRD/Toyota meccanici, ? ottimo!
Il prezzo lo ? altrettanto... considera che le spedizioni non incideranno più di tanto, forse un p? di più lo sdoganamento se il valore dichiarato ? veritiero.
Comunque sia viene montato di serie anche sulle MRS europee e italiane, se trovi un cambio in Italia puoi estrarlo da li senza problemi.


Knight

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Risposta #284 il: Gio 24 Feb, 2011, 11:19:19
Si ma alla fine con 800 euro prendi un QUAIFE .......dall'Inghilterra con garanzia a vita :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


 

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