Autore Topic: LSD...  (Letto 41546 volte)

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HPDxxx

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Risposta #255 il: Ven 26 Mar, 2010, 09:21:04
Citazione da: "ziopittore"
Parlando con un altro utente , mi ? stato fatto notare che il TRD/Torsen che MWR vendeva a 800$ scarsi , ora ne costa ben 1149 :!: ( http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?cPath=42_45_156&products_id=774 )
Qualcuno ne era già al corrente :?:
Considerando solamente il prezzo , conviene il Quaife spedito dall'UK , senza dogane varie e con minori costi di trasporto (anche se il prodotto ? diverso).

Che sf**a , per?...

Puoi sempre recuperare un cambio usato dell'mrs in italia  :wink:


manuel ts

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Risposta #256 il: Ven 26 Mar, 2010, 18:14:02
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "ziopittore"
Parlando con un altro utente , mi ? stato fatto notare che il TRD/Torsen che MWR vendeva a 800$ scarsi , ora ne costa ben 1149 :!: ( http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?cPath=42_45_156&products_id=774 )
Qualcuno ne era già al corrente :?:
Considerando solamente il prezzo , conviene il Quaife spedito dall'UK , senza dogane varie e con minori costi di trasporto (anche se il prodotto ? diverso).

Che sf**a , per?...

Puoi sempre recuperare un cambio usato dell'mrs in italia  :wink:
leggo che in parecchi parlate dell' lsd della mr......... se non erro ? un torsen giusto?
differenze tra un lsd mr e u quaif?



Vime

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Risposta #257 il: Ven 26 Mar, 2010, 19:08:44
senza parole........ :roll:



300.000 e continua....


ziopittore

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Risposta #258 il: Ven 26 Mar, 2010, 19:31:51
Citazione da: "HPDxxx"

Puoi sempre recuperare un cambio usato dell'mrs in italia  :wink:

Tu cosa monti?

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



carlito

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Risposta #259 il: Ven 26 Mar, 2010, 20:43:28
Citazione da: "ziopittore"
Citazione da: "HPDxxx"

Puoi sempre recuperare un cambio usato dell'mrs in italia  :wink:

Tu cosa monti?

Proprio quello (che poi ? esattamente quello che viene venduto marchiato TRD). :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Hasso

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Risposta #260 il: Ven 26 Mar, 2010, 21:32:36
Porco Lenin,
sono io "l'altro utente", ero partito sparato per fare l'aquisto da MWR poi mi ? venuto un mezzo svenimento...
qualcuno conosce altri canali di vendita per il torsen/TRD/Elicoidale/Toyota???
E dove lo trovo un elicoidale usato??

Danke
Altrimenti vado di quaife...

:jap:

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ziopittore

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Risposta #261 il: Sab 27 Mar, 2010, 06:40:03
Citazione da: "hasso"
Porco Lenin,
sono io "l'altro utente", ero partito sparato per fare l'aquisto da MWR poi mi ? venuto un mezzo svenimento...
qualcuno conosce altri canali di vendita per il torsen/TRD/Elicoidale/Toyota???
E dove lo trovo un elicoidale usato??

Danke
Altrimenti vado di quaife...

:jap:


Sentiamo cosa ne pensa il terzo utente (lui era in forse tra l'LSD e i freni della GT4)

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Risposta #262 il: Lun 29 Mar, 2010, 10:12:50
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "ziopittore"
Citazione da: "HPDxxx"

Puoi sempre recuperare un cambio usato dell'mrs in italia  :wink:

Tu cosa monti?

Proprio quello (che poi ? esattamente quello che viene venduto marchiato TRD). :wink:

TRD Elicoidale = ToyotaMRW = MRS EURO = Torsen

Torsen e Quaife hanno un funzionamento analogo.


Hasso

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Risposta #263 il: Gio 15 Apr, 2010, 14:43:07
Stavo per comprare motul gear 300 75w90...
quando ho letto:

"100% sintetico estere. Cambi e differenziali senza autobloccante.  
Olio per cambi e differenziali di auto e moto ad alte prestazioni e da corsa."

Essendo in procinto di comprare un LSD :???:
Con la confusione di termini che c'? in giro non vorrei canare.
Cio? fanno differenza fra l'elicoidale (differenziale a slittamento limitato) e differenziale autobloccante vero e proprio (od a frizioni/lamelle)?
LSD non dovrebbe essere considerato autobloccante, un normale gear 300 dovrebbe andar bene?

:jap:

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Risposta #264 il: Gio 15 Apr, 2010, 15:29:48
I nostri (quaife, trd, toyota, mrs ecc..) sono RIPARTITORI DI COPPIA non autobloccanti..... quindi quell'olio va bene.

Viceversa, per differenziali autobloccanti o a frizioni, come il TRD o il CUSCO, vengono prescritti olii specifici  :wink:


Knight

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Risposta #265 il: Gio 15 Apr, 2010, 20:27:46
A fine mese dopo un turno all'Isam e 3 a Magione tiro già il Gear e lo cambio



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


ziopittore

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Risposta #266 il: Gio 15 Apr, 2010, 20:33:02
Citazione da: "Knight"
A fine mese dopo un turno all'Isam e 3 a Magione tiro già il Gear e lo cambio

Perch

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Risposta #267 il: Ven 16 Apr, 2010, 10:33:30
Citazione da: "hasso"
Stavo per comprare motul gear 300 75w90...

Vai tranquillo.
Io uso solo quello da quando ho fatto revisionare il cambio e messo il Quaife (e sono anni) e, per esser pignolo, con cambi dell'olio regolari ogni 30000 km non ho mai avuto problemi. :wink:

Citazione da: "ziopittore"
Citazione da: "Knight"
A fine mese dopo un turno all'Isam e 3 a Magione tiro già il Gear e lo cambio

Perch??

2X

 :o Che?

Cio?... Scusa un attimo... Vabb? esser pignoli ma che senso ha cambiare l'olio del cambio dopo solo 4 turni di pista?
Ovvero: se nel frattempo ci hai fatto 30.000 km con quell'olio e ci sei anche andato parecchio in pista ok, ha senso, altrimenti son un p? soldi buttati IMHO.

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Knight

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Risposta #268 il: Ven 16 Apr, 2010, 21:44:09
Perch? il Quaife che ho montato ha all'attivo 50KM e pensavo di rodarlo in pista..... :wink:



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Risposta #269 il: Gio 28 Ott, 2010, 10:21:45
Visto che la domanda di VANADIUM sul diff OBX la avete dirottata di qua.....continuo qui.

Posso solo riportare la mia (nostra) esperienza personale.
Abbiamo, infatti, montato diversi diff OBX (made in usa) su MR2 che avevano rovinato l'originale, e ne abbiamo installati alcuni su delle Lotus elise.

Posso solo dire che il mio feedback non puo' che essere positivissimo...sia per la resa di questi diff che per l'insuperabile rapporto prezzo/qualita'.

L'ultimo lo abbiamo montato la settimana scorsa su una EMME.
Mai avuto un problema....tra l'altro questo "autobloccante" che come sapete lavora per differenza di rotazione....ha un potere di "ripartizione" maggiore del dif originale della MR2.
Tra l'altro su alcuni forum tecnici americani, vengono anche date le posizioni possibili delle rondelle coniche interne, per aumentare o diminuire il potere di "bloccaggio o meglio ripartizione".
Noi pero' nonci siamo mai avventurati in questa operazione...e li abbiamo sempre montati cosi' come arrivano.

Sinceramente visti i risultati ottenuti con questi tipi di differenziali (potendoli confrontare con gli originali della Mr2)...e visto il prezzo....non posso che dare un giudizio molto positivo.

PER QUANTO RIGUARDA GLI OLII
= con utilizzo stradale/pista moderata, abbiamo sempre utilizzato:
- lo Shell transaxle oil 75w90 oppure il Castrol Taf-x 75w90, con possibile  addittivazione con prodotti tipo il Gear Protect della LiquidMoly.

= con utilizzo stradale "animal"/pista, abbiamo sempre utilizzato:
- Castrol Saf-xj 75w140 High pressur specifico per "autobloccanti".

Ovviamente ci sono tante soluzioni di olii forse anche migliori (bardhall, motul o altri).....ma io posso solo riportare cio' che abbiamo provato sulla nostra pelle.....quindi prendete le mie parole come esperienze personali!!! :wink:

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it


 

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