Autore Topic: LSD...  (Letto 41531 volte)

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #300 il: Sab 22 Ott, 2011, 22:05:14
Ho deciso che se il Japu mi manda il differenziale completo di cuscinetti montati... prover? a fare il trapianto in casa  :o

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #301 il: Sab 22 Ott, 2011, 23:33:27
Citazione da: "Kawa"
Ho deciso che se il Japu mi manda il differenziale completo di cuscinetti montati... prover? a fare il trapianto in casa  :o

Avendolo già fatto ? una caxxata in s?...l'unico inconveniente avendo l'auto sui crick..? stato rinfilare il cambio..visto che ero da solo e pesa un fottio!!!! :roll:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #302 il: Sab 22 Ott, 2011, 23:42:48
Citazione da: "JOHNNY TS"

Avendolo già fatto ? una caxxata in s?...l'unico inconveniente avendo l'auto sui crick..? stato rinfilare il cambio..visto che ero da solo e pesa un fottio!!!! :roll:

ah ma quello lo faro da Hpd io parlavo di trapiantare l LSD della MR2 sul nuovo cambio TS  :wink:

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #303 il: Dom 23 Ott, 2011, 02:08:13

ah ma quello lo faro da Hpd io parlavo di trapiantare l LSD della MR2 sul nuovo cambio TS  :wink:

:yeah:  :yeah:  :yeah:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #304 il: Dom 23 Ott, 2011, 16:20:04
Citazione da: "FullioTRD"

:yeah:  :yeah:  :yeah:
:yeah:  :yeah:  :yeah:  :yeah:  :yeah:  

:work:  :work:  :work:  :work:  :work:  

:car:  :car:  :car:  :car:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #305 il: Lun 24 Ott, 2011, 07:19:02
Montare i cuscinetti sul differenziale ? il minimo Kawa; pero occhio perché il differenziale va registrato all'interno delle campane !Da quello che ho capito qui non lo fa mai nessuno... :???:

Spacciatore Strutturali CTI

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #306 il: Lun 24 Ott, 2011, 08:44:59
Infatti ho letto sul manuale che va registrato il "gioco" del cuscinetto con dei rasamenti calibrati mmmhhhh la faccenda si complica...

In giro non ho trovato nulla tipo un Tutorial o video o altro ? un po nebuloso sto lavoro... Mi sta passando la voglia di farlo perche o riesco a farlo in casa o rinuncio.

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
Risposta #307 il: Lun 24 Ott, 2011, 09:13:25
Citazione da: "TSuper"
Montare i cuscinetti sul differenziale ? il minimo Kawa; pero occhio perché il differenziale va registrato all'interno delle campane !Da quello che ho capito qui non lo fa mai nessuno... :???:

Come va registrato??  :oops:
Il differenziale già nn ha di x s? cuscinetti??

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #308 il: Lun 24 Ott, 2011, 09:45:26
Vime  :cool:  tu l'hai preso da un autodemolizione in italia cambio completo o solo differenziale...? prezzo? che modello di mr2 devo cercare che abbia il diff. elicoidale?

tutte le mrs mk3 italiane, con cambio 5 o 6 marce, hanno di serie il differenziale meccanico swappabile sulle nostre  :wink:

auguri..
ti ho risposto al pm con qualche foto per farti presente i punti dolenti dell'operazione  :???:

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
Risposta #309 il: Lun 24 Ott, 2011, 09:48:11
Citazione da: "HPDxxx"
Vime  :cool:  tu l'hai preso da un autodemolizione in italia cambio completo o solo differenziale...? prezzo? che modello di mr2 devo cercare che abbia il diff. elicoidale?

tutte le mrs mk3 italiane, con cambio 5 o 6 marce, hanno di serie il differenziale meccanico swappabile sulle nostre  :wink:

auguri..
ti ho risposto al pm con qualche foto per farti presente i punti dolenti dell'operazione  :???:

H nn capisco.....cosa bisogna registrare? bisogna aprirlo in poche parole>??

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #310 il: Lun 24 Ott, 2011, 11:53:18
Citazione da: "TSuper"

io ai tempi lo avevo fatto, prendendomi tutte le bestemmie del caso dal mio meccanico.....  :roll:

300.000 e continua....

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #311 il: Lun 24 Ott, 2011, 15:39:15
Dunque; ero sicuro che la faccenda era da approfondire e sottovalutata perché non ne ho mai sentito parlare tra le pratiche per il montaggio del differenziale qui sul forum però il differenziale va registrato !

Cerco di chiarire un Po le idee:
Il blocco differenziale ? tenuto fermo nel cambio da 2 cuscinetti conici; i suddetti cuscinetti hanno ognuno il suo alloggiamento in una delle due semicampane del cambio !
I cuscinetti conici non sono come quelli a sfera ma scomponibili; infatti quando lo comprate in Toyota vi danno la rulliera con la schermatura interna e a parte la schermatura esterna che va piantata nella campana !
Tra la campana e la schermatura ci sono una serie di rasamenti che servono appunto a stabilire la profondit? della schermatura !
Questo perché essendo i due cuscinetti conici ci sar? un solo punto preciso dove lavorano perfettamente; se le schermature stanno lontane i cuscinetti tenderanno a "sciacquare"; al contrario se troppo serrati potranno riscaldarsi e gripparsi o quant'altro !

Perci? la procedura ? questa, si apre il cambio e si svuota di tutto; poi si montano i cuscinetti sul differenziale, le schermature sulle campane e si richiude il cambio con il solo differenziale dentro !
Una volta tirati alla giusta coppia i bulloni del cambio un bravo meccanico ti sapr? dire se il differenziale ? lento, perfetto o serrato !se ? perfetto riapri e monti gli internals altrimenti giochi con i rasamenti finche non trovi gli spessori giusti !

Alcuni cambi hanno le ghiere per registrare il differenziale; il nostro ha i rasamenti :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #312 il: Lun 24 Ott, 2011, 16:03:21
bravo riccardo, hai perfettamente ragione  :wink:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #313 il: Lun 24 Ott, 2011, 19:40:31
@TSUPER  :hur: :hur: :hur

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #314 il: Lun 24 Ott, 2011, 22:51:05
Vai a prendere un differenziale Toyota per quel cambio; probabilmente lo metti li e va bene anche perche non credo che la Toyota registri uno per uno tutti i suoi differenziali e visto che le tolleranze non sono centesimali ma decimali non dovrebbero esserci grossissime differenze di lavorazione  sulle dimensioni dei differenziali Toyota !

Ora resta da capire se in Toyota hanno qualche punto dove poggiare un comparatore per misurare l'oscillazione oppure si affidano all'occhio e all'esperienza dei loro meccanici !

L'OBX che avevo sull'altra necessit? di variazioni dei rasamenti :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal