Autore Topic: [TUTORIAL] Istruzioni montaggio CAI  (Letto 30161 volte)

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #165 il: Sab 14 Ott, 2006, 04:56:42
Allora, eccomi qua, ancora su questo NAUSEANTE argomento, con un ultimo (spero) dubbio. Mi spiego: intento a isolare il passaruota, mi ? venuta la paura fottuta che potesse entrare acqua, cos? ho preso due misure per chiudere il tutto..

Realizzato una dima in un pezzo unico in cartone:

Dal cartone alla plastica e... ecco una prima visione dell'insieme (ancora da fissare):

Che vi sembra? Il dubbio ?: avr? chiuso troppo lo spazio?? L'aria davanti credo che passi e anche abbastanza, ma mi ? venuto cos? il dubbio..

Comunque, ho voluto rinforzare la plastica nelle piegature, cos? ecco il lavoro finito, che a prima vista risulta più "incasinato" che all'inizio, ma ? solo apparenza, la plastica ? in un unico pezzo e il nastro americano serve solo da rinforzo nelle curve e dove ci sono i fissaggi..

Sar? troppo "tappato" il tutto? No, vero? Ciao..

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #166 il: Sab 14 Ott, 2006, 12:02:11
Caspita....davvero un gran bel lavoro... :clap:

Riusciresti a fare una foto dal davanti...cio? inquadrando il fendinebbia per vedere quanto copre la paratia frontale (che io avrei evitato,ovviamente IMHO) :wink:

:cia:

Stingray81

• Gentleman Driver
Risposta #167 il: Sab 14 Ott, 2006, 13:01:50
Detto fatto!

Spero si riesca a capire qualcosa.. Non copre moltissimo, in realt? posso ancora toglierla! La mia paura ?, ovviamente, che in caso di pioggia forte, dal fendinebbia si imbarchi acqua. E' possibile o meglio che la tolga??

Grazie! :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #168 il: Sab 14 Ott, 2006, 13:03:08
Io la parete frontale l'avrei fatta inclinata in modo che l'aria che entra dal fendinebbia venga incanalata nell' "airbox" che hai fatto per il filtro, senza investirlo direttamente ovviamente, altrimenti in caso di alluvioni non sarebbe conveniente. Una domanda, ma il filtro prende aria agilmente da qualche parte o appena ha finito quella dello scatolotto rischia di ritrovarsi "sotto vuoto"?
Comunque sembra fatto proprio bene il lavoro, bravo. :clap:

Stingray81

• Gentleman Driver
Risposta #169 il: Sab 14 Ott, 2006, 13:15:44
Naturalmente il tutto non ? sigillato  :lol: , solo fissato con qualche fascetta, però diciamo che ? chiuso dietro (passaruota), sopra e di fianco (lato motore, onde evitare aria calda proveniente da l?). Praticamente l'unica fonte d'aria "diretta" ? dal fendinebbia (credevo fosse la soluzione ottimale..).. ho messo anche quella paratia in caso di forte pioggia. Potrei sempre toglierla o modificarla.. Si accettano consigli, nel pomeriggio rimonto tutto!!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #170 il: Lun 16 Ott, 2006, 10:18:52
Direi un lavoro certosino di indiscussa precisione, BRAVO!  :clap:
L'unica cosa, come ha detto anche snow, personalmente avrei lasciato più aperta la presa d'aria del fendinebbia in modo da agevolare l'ingresso d'aria nel tuo "airbox"  :wink:

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #171 il: Lun 16 Ott, 2006, 13:27:27
Quoto i due Davide (Sceriff ed HPD) ...avrei anche io fatto la protezione frontale un pelo più ridotta per garantire maggior flusso d'aria diretto...senza timore ovviamente :wink:

Stingray81

• Gentleman Driver
Risposta #172 il: Lun 16 Ott, 2006, 13:57:00
Grazie per i complimenti!  :grin:

In effetti, alla fine di tutto, ho modificato un p? la "paratia", riducendola e facendo in modo che convogliasse almeno un p? l'aria all'interno del "box"; foto:

Devo dire che il CAI ? una bella modifica... :twisted:  :twisted:

Adesso mi ? venuta voglia di altre modifiche: sono rientrato nel tunnel!! NOOOOOO!!

Ciao!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #173 il: Lun 16 Ott, 2006, 17:36:46
:o  :o Ottimo lavoro ... Complimenti :clap::clap:

X? .... quoto Snow .... anch'io ho la presa diretta sull'anteriore e una feritoia bella grande nel paraurti ... ma non ho mai avuto nessun problema  :wink: neanche con pioggia battente in autostrada  :wink:  :wink:

Stingray81

• Gentleman Driver
Risposta #174 il: Lun 16 Ott, 2006, 23:48:34
Citazione da: "Ergigio"
:o  :o Ottimo lavoro ... Complimenti :clap::clap:

X? .... quoto Snow .... anch'io ho la presa diretta sull'anteriore e una feritoia bella grande nel paraurti ... ma non ho mai avuto nessun problema  :wink: neanche con pioggia battente in autostrada  :wink:  :wink:

mmmmm.. Davvero? Questo volevo sentire.. Ecco, adesso vedo un p? come va, poi magari alla prima occasione la tolgo..

Grazie a tutti!

Snow

• Vecchia Volpe
Risposta #175 il: Mar 17 Ott, 2006, 02:40:32
Citazione da: "Stingray81"

mmmmm.. Davvero? Questo volevo sentire.. Ecco, adesso vedo un p? come va, poi magari alla prima occasione la tolgo..

Grazie a tutti!

Quest'estate in Germania al Ring...sia ad andare...che a tornare...che a stare li abbiam preso diversi sgrolloni di pioggia...anche dei begl'acquazzoni...ne lui ne io abbiam avuto il minimo problema :wink: e credimi che prima di montarlo avevo ripiegato sullo short ram proprio per questo timore :grin:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #176 il: Mar 17 Ott, 2006, 08:53:25
Citazione da: "Snow"
Citazione da: "Stingray81"

Grazie a tutti!

Quest'estate in Germania al Ring...sia ad andare...che a tornare...che a stare li abbiam preso diversi sgrolloni di pioggia...anche dei begl'acquazzoni...ne lui ne io abbiam avuto il minimo problema :wink: e credimi che prima di montarlo avevo ripiegato sullo short ram proprio per questo timore :grin:

vero vero  :grrr: :grrr: :grrr:   ... poi considera che la mia presa d'aria ? parecchio maggiorata rispetto all'originale, e il filtro ? posizionato proprio dietro la retina  :wink:  :wink: ... quindi, l'aria (e l'acqua) se la prende proprio tutta  :cool:  :roll: .....

Ormai posso tranquillamente affermare che per fare arrivare acqua al corpo farfallato, devi AFFOGARE :tita:  TUTTO il filtro in una pozza e dar gas a fondo  :oops:  :oops:

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #177 il: Mar 17 Ott, 2006, 20:23:17
Citazione da: "Ergigio"
Ormai posso tranquillamente affermare che per fare arrivare acqua al corpo farfallato, devi AFFOGARE :tita:  TUTTO il filtro in una pozza e dar gas a fondo  :oops:  :oops:

Confermo...  non ho mai sentito di nessuno che sia andato in hydrolock, se non quelli che hanno lanciato la Celica nel lago :lol: :o

Per quanto mi riguarda.... CAI per tutta la vita... pirla io a non farlo subito  :lol:

mattyts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
Risposta #178 il: Ven 10 Nov, 2006, 19:12:22
ho leto tutto il kilometrico discorso....e sn ancora piu confuso di prima.....ho salvato le foto, e fatto i miei complimenti per i lavori svolti ma...... per noi tsissti, qual 'e in definitiva, a tutt ' oggi, la migliore aspirazione per la nsta amata, considerando una car stock e la nostra nn proprio esagerata coppia ?  :grin:

Carpe diem..

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #179 il: Sab 11 Nov, 2006, 12:59:21
Citazione da: "mattyts"
ho leto tutto il kilometrico discorso....e sn ancora piu confuso di prima.....ho salvato le foto, e fatto i miei complimenti per i lavori svolti ma...... per noi tsissti, qual 'e in definitiva, a tutt ' oggi, la migliore aspirazione per la nsta amata, considerando una car stock e la nostra nn proprio esagerata coppia ?  :grin:

Allora non hai letto attentamente! :risa:
Ricordatevi che ci sono anche centinaia di discussioni nel Forum Storico.

Per rispondere alla tua domanda comunque, quasi tutti concordano che per il Ts non c'? aspirazione migliore del CAI (o almeno tra quelle in vendita, poi se uno se la vuole autocostruire....).  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal