Autore Topic: [TUTORIAL] Istruzioni montaggio CAI  (Letto 30166 volte)

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Barto

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Risposta #150 il: Mer 04 Ott, 2006, 14:45:49
Te lo dico io!! :grin:

Cu@o A@@rgato Irreparabilmente!



114.000km di F.I.L.F.


raffaele

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Risposta #151 il: Gio 05 Ott, 2006, 11:41:54
Non so se avete già risposto a queste domande ma:
1)la macchina consuma di +? visto che la centralina sente entrare + aria allora manda + benzina (cos? mi hanno detto[e sconsigliato])

2) la povera centralina nn se ne va a male?

3)non si può coprire tutto il lavoretto con le carene in plastica che abbiamo nel motore per un eventuale controllo delle FORZE (ma dico forze) DELL' ORDINE?

4)per uno che guida sempre a max 2500giri  e ogni tanto li viene lo schizzo di tirarla fino al limitatore per sentire un po di casino, ? utile? visto che nn ho intenzione di mettere inutili scarichi chiassosi solo per fare casino, anche se un po di rumore in più mi piacerebbe molto!!!!!



Barto

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Risposta #152 il: Gio 05 Ott, 2006, 12:19:05
Usa il Search....sul CAI si ? detto di tutto di pi?! :wink:

 :cia:



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raffaele

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Risposta #153 il: Gio 05 Ott, 2006, 15:10:20
immaginavo una rispsta del genere, cmq ho guardato bene, e sn curioso di sapere le "nuove" impressioni! sulla materia



Vime

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Risposta #154 il: Gio 05 Ott, 2006, 18:07:09
Citazione da: "raffaele"
immaginavo una rispsta del genere, cmq ho guardato bene, e sn curioso di sapere le "nuove" impressioni! sulla materia


Che nuove impressioni?

Ci sono tonnellate di tread sull'argomento, le impressioni sono tutte li.

Hai da leggere per una settimana con tutto quello che si ? detto su CAI, Short Ram, BMC....



300.000 e continua....


Barto

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Risposta #155 il: Ven 06 Ott, 2006, 12:07:14
Condivido il pensiero di Vime...

C'? gente che il CAI lo monta ormai da anni...non ci sono "nuove impressioni".

Se devi scegliere che tipo di aspirazione montare devi semplicemente fare riferimento alle tue esigenze, confrontandole con le varie esperienze. :wink:

 :cia:



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Stingray81

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Risposta #156 il: Sab 07 Ott, 2006, 21:55:13
Ebene s?, oggi anche io ho montato il CAI!! Per consolarmi di non poter essere venuto al raduno (causa qualche problemino a spostarmi da casa), approfitto per augurarvi buon divertimento, mi sono cimentato nell'impresa. Armato di pazienza, dremel e attrezzi vari ho portato a termine l'opera!

Ora, secondo voi, ? montato bene???? Devo ancora rimontare il paraurti e isolare il passaruota, quindi faccio in tempo a smontare tutto, ditemi se dalle foto c'? qualcosa che non va!

Ah, sotto mi tocca contro il tubo del liquido che va al radiatore, ? normale vero?

Ciao!
Foto:








raffaele

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Risposta #157 il: Dom 08 Ott, 2006, 16:12:51
che f**ata lo voglio anche io!!!!



CAT

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Risposta #158 il: Dom 08 Ott, 2006, 18:59:56
Citazione da: "Stingray81"

Ora, secondo voi, ? montato bene???? Devo ancora rimontare il paraurti e isolare il passaruota, quindi faccio in tempo a smontare tutto, ditemi se dalle foto c'? qualcosa che non va!

Ah, sotto mi tocca contro il tubo del liquido che va al radiatore, ? normale vero?


A grandi linee mi sembra di s?... solo che (magari ? la foto che non rende spazialmente) sembra che il filtro sporga un p? troppo in avanti... credo che anche il fatto che tocchi contro il tubo del liquido che va al radiatore sia collegato...  non riesci a tirare un pelo indietro il MAF? Mi spiego, il MAF ? agganciato al telaio tramite un'affare oblungo... non riesci a variare l'inclinazione in modo da tirarlo un pelo indietro verso l'abitacolo, in modo che il CAI non tocchi contro il tubo e il filtro Apexi non sporga cos? tanto in avanti? Ripeto, forse ? solo la foto che non rende spazialmente, per?...

Il mio ? cos?:



Prendendo come riferimento spaziale la plastica sotto, il mio mi sembra molto più indietro...


Stingray81

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Risposta #159 il: Lun 09 Ott, 2006, 00:01:53
S?, ci riesco, solo che poi mi si sposta all'indietro anche il pezzo di tubo zigrinato che va dal CF al MAF, assumendo una leggera curvatura... che sicuramente non influisce sul funzionamento, però sta un p? male (sono perfezionista.. :))

Hai foto del tuo dal vano motore??

Ciao!



HPDxxx

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Risposta #160 il: Lun 09 Ott, 2006, 08:36:26
Direi che l'installazione va benone  :wink:
al massimo fossi in te accorcerei di 2cm il tubo appena dopo la mod BB in modo da arretrate tutto senza piegare il manicotto di gomma originale  :smile:


Stingray81

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Risposta #161 il: Lun 09 Ott, 2006, 13:50:14
Citazione da: "HPDxxx"
Direi che l'installazione va benone  :wink:
al massimo fossi in te accorcerei di 2cm il tubo appena dopo la mod BB in modo da arretrate tutto senza piegare il manicotto di gomma originale  :smile:


Ma accorciandolo di un altro paio di cm arriverei proprio vicinissimo alla curva... poi il manicotto in gomma tiene??
Magari accorcio un poco anche quello, altrimenti si deforma e fa forza in corrispondenza della curva..



HPDxxx

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Risposta #162 il: Lun 09 Ott, 2006, 14:10:33
io fossi in te accorcerei  :wink:
per non far sforzare il manicotto taglialo a fetta di salame  :wink:


Stingray81

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Risposta #163 il: Lun 09 Ott, 2006, 19:47:25
OCCHEI! :lol:

Provo stasera stessa! Graziee!! :wink:



Stingray81

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Risposta #164 il: Mar 10 Ott, 2006, 13:26:07
Fatto!
La situazione ? molto migliorata, ora si appoggia solo "lievissimamente" al tubo del liquido di raffreddamento, prima faceva un pochino di forza sopra invece. Potevo accorciare ancora un centimetro e mezzo :rabbia: , però adesso NON MI VA di rismontare tutto, va bene cos?, il tubo zigrinato ? dritto, il filtro ? rientrato un p? verso l'interno (in effetti prima sporgeva un p? troppo), tutto ok insomma!

Alla fine ? venuto un bel lavoro!

Stasera mi dedico all'isolamento del passaruota..



 

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