Autore Topic: Sondaggio e Recensione Pneumatici  (Letto 121695 volte)

foaoy

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2011
    • http://
Risposta #945 il: Mar 22 Nov, 2011, 01:19:16
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Celica_Inside"
Citazione da: "foaoy"
Consigli? cosa può essere?

potrebbe essere un cuscinetto

può essere..
prova a farci caso se questo rumore diventa più forte o diminuisce quando percorri un curvone a dx piuttosto che a sx.....  :wink:
con il trasferimento di carico dal lato opposto se ? un cuscinetto rovinato il rumore diminuisce  :wink:

Ciao...niente di tutto ci?.....il rumore, un rumore sordo, aumenta all'aumentare della velocit?, e no in curva, ma andando dritti semplicemente....e ho notato ke ? aumentato quando avevo la macchina piena di cose pesanti....
può essere una sbagliata equilibratura? o magari il cerkio storto ke mi dovevano raddrizzare e ke magari in realt? non mi hanno raddrizzato?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #946 il: Mar 22 Nov, 2011, 08:16:14
se fosse mal equilibrata una ruota o se il cerchio fosse storto, avvertiresti delle vibrazioni...

Lerry Grass

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #947 il: Gio 24 Nov, 2011, 13:21:23
Ragazzi visto che devo comprare le gomme a breve, e non vorrei spendere molto causa poca liquidita, vorrei sapere se le federal SS-595 vanno bene per 4 stagioni.
In pi?, vorrei sapere se montando le 215 invece delle normali 205 si possono avere problemi (qualsiasi tipo)

Delucidatemi ed i vostri peccati saranno rimess...MARONNNNN!!

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #948 il: Gio 24 Nov, 2011, 13:47:45
Citazione da: "Lerry Grass"
Ragazzi visto che devo comprare le gomme a breve, e non vorrei spendere molto causa poca liquidita, vorrei sapere se le federal SS-595 vanno bene per 4 stagioni./quote]
sono gomme estive la mescola ? discreta e la spalla molto morbida.
se da c'? l'obbligo di gomme invernali queste ovviamente non vanno bene.

In pi?, vorrei sapere se montando le 215 invece delle normali 205 si possono avere problemi (qualsiasi tipo)

qualsiasi misura che non ? riportata sul libretto di circolazione comporta il ritiro della carta di circolazione e revisione speciale in motorizazzione, con multa di circa 400 euro  :wink:

foaoy

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #949 il: Dom 27 Nov, 2011, 23:45:06
Ragazzi visto che devo comprare le gomme a breve, e non vorrei spendere molto causa poca liquidita, vorrei sapere se le federal SS-595 vanno bene per 4 stagioni./quote]
sono gomme estive la mescola ? discreta e la spalla molto morbida.
se da c'? l'obbligo di gomme invernali queste ovviamente non vanno bene.

qualsiasi misura che non ? riportata sul libretto di circolazione comporta il ritiro della carta di circolazione e revisione speciale in motorizazzione, con multa di circa 400 euro  :wink:

Ciao HPD....piacere di conoscerti....non erano 450? a me sembravano 450...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #950 il: Lun 28 Nov, 2011, 10:01:46

ai tempi erano 380... adesso non so se siano aumentate le sanzioni.
in ogni caso meglio non farsi multare :risa:

Lerry Grass

• Vero manico
Risposta #951 il: Lun 28 Nov, 2011, 11:55:05

ahahahaha beh si questo e poco ma sicuro xD
Anche se trovo che un minimo di tolleranza ci debba essere...peccato non essere in germania...li si che hanno tutta un altra cultura  :roll:
Cmq ho letto su vari forum che non sono male..anzi..sul bmw forum ne parlano molto bene...fosse per me metterei le re050 ma costano un botto  :cry: e tra natale e gennaio per la macchina se ne andranno quasi 800? tra gomme bollo revisione e bollino blu.... :cry:  :cry:  :cry:

foaoy

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #952 il: Lun 28 Nov, 2011, 16:39:46

Gi?!!

Lerry Grass

• Vero manico
Risposta #953 il: Mar 27 Dic, 2011, 20:33:17
Resoconto:
allora, ho montato le 595 SS sulla cely...la prima cosa che risalta all occhio e il disegno accattivante per quanto riguarda l'aspetto tecnico beh...mi aspettavo di meglio.
Sono molto rumorose (causa della spalla estremamente dura) sul bagnato non sono eccelse ma vanno discretamente...(cmq sempre meglio andarci cauti quando piove). Dopo i 140 tendono a tremare un po e lo sterzo lo sento molto morbido (cosa che non mi da molta sicurezza) e questo non so se sia un problema legato all assetto originale o alla convergenza.
Cmq un buon rapporto qualita prezzo

Prezzo 315? misura stock VOTO 8
Rumore VOTO 4
Tenuta sull asciuto VOTO 7
Tenuta sul bagnato VOto 5

Approfitto dell occasione anche per fare un augurio di natale (in ritardo) a tutti quelli del forum e di buon anno

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #954 il: Lun 06 Feb, 2012, 22:43:41
In procinto di cambiare gomme..... :grin:

Allora..... :???:

sono veramente intenzionato a prendere le Falken FK-452, visto che Bandana me ne ha parlato molto bene.....
Attualmente ho le Bridgestone RA050A, gomma con spalla di pietra (e viste le buche della puglia, penso proprio che non le rimonto) durata circa 25.000 km... pochi per l'uso non estremo che ci faccio.....

Sono in misura 225/45 r17, ma visto che dovr? fare finalmente l'omologazione dei cerchi voglio provare le 215/45 r17 su canale da 8, con le 225 l'auto ? spaventosamente reattiva allo sterzo e molto dormigliona.... sicuramente anche la spalla /45 influenza, ma credo che passare a /40 provocher? bestemmie ad ogni buca.....

Quindi....

Tra le Falken Fk452
Yokohama Advan Sport
Pilot sport contact s2
Toyo r1r (spalla granitica credo, quindi incerto)

cosa consigliate?
Non vado in pista e non porto l'auto al limite della sua forza G....  :lol:

Come angoli quelli di Bluboy, andranno bene?

Assetto Kony sport giallo, molle vogtland, antirollio originali, bushing sull'anteriore e sulle antirollio stock,
gomme 215/45 r17 su canale da 8"

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #955 il: Mer 08 Feb, 2012, 22:05:45
Citazione da: "poxo"

Tra le Falken Fk452
Yokohama Advan Sport
Pilot sport contact s2
Toyo r1r (spalla granitica credo, quindi incerto)

cosa consigliate?
Non vado in pista e non porto l'auto al limite della sua forza G....  :lol:
Come angoli quelli di Bluboy, andranno bene?

Assetto Kony sport giallo, molle vogtland, antirollio originali, bushing sull'anteriore e sulle antirollio stock,
gomme 215/45 r17 su canale da 8"

Con le 215/45 vai ad abbassare la spalla (poco) rispetto alle 225/45.

Pilot sport contact s2 = non esistono credo tu ti riferisca alle Michelin pilot sport PS2 [oppure le Coninental sportcontact 2]

Fra le gomme sopracitate le migliori a mio giudizio sono le:
-Michelin PS2 e le Advan sport
delle Jap posso dirti che hanno una spalla molto rigida, e non so se la cosa ti fa piacere.
-R1r sarebbero una categoria un pelo più estreme delle precedenti e la qual cosa credo non ti interessi.
-Falken sono comunque buone ma restano una scelta economica rispetto alle altre.

Per le esigenze da te descritte ti consiglierei le Falken o le Michelino vedi te.

Per gli angoli puoi tenere valori conservativi e tranquilli
-anteriore:
campanatura compresa fra -0.4 e -0.8
convergenza 0.0 (e -0.5)
-posteriore
campanatura circa -1.0
convergenza circa 0.0

Visto che dici te di non correre non perdere il sonno per pochi decimi, a velocit? stradali manco te ne accorgi. Stessi angoli possono dare risultati differenti se varia misura gomma/cerchio o durezza spalla. Una volta che le gomme si consumano uniformemente ritieniti soddisfatto.
Controlla solo che i valori siano uguali dx/sx e tieni la convergenza più possibile vicino allo 0 (la conv mangia molto le gomme)

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #956 il: Gio 09 Feb, 2012, 00:05:14
Mi capita di spingere alle volte abbastanza, assetto duomi e Cusco fanno il loro lavoro.... Purtroppo, le strade qui da noi promettono ben poco, e non perdonano, quindi ? raro che mi metto a far il pilota... Tantomeno al limite della tenuta delle gomme...
Piste poi......
Qui di gommaioli da competizione non ce ne sono... Ti fanno la convergenza solo con i valori della casa madre, chiedergli altre misure,(se non espresse da me ) sarebbe per loro impossibile...

Le falken diciamo che mi entusiasmano nel prezzo... :risa:

Ma Son sicure con le potenza ra050a oppure sono scadenti?
Umido viscido, sulla rete non ho sentito buoni feedback... La yoko mi attirano ma la spalla dura... :roll:

Dopo questi giorni di maltempo le buche sono atroci....

L convergenza ? perfettamente a 0, le gomme si consumano regolarmente, infatti ho consumato in modo equo tutte e quattro  i pneumatici...
Cosa intendi per convergenza 0.0 e -0,5  :o

Hasso

• Gentleman Driver
Risposta #957 il: Ven 10 Feb, 2012, 18:43:16
Le falken diciamo che mi entusiasmano nel prezzo... :risa:

Ma Son sicure con le potenza ra050a oppure sono scadenti?
Umido viscido, sulla rete non ho sentito buoni feedback... La yoko mi attirano ma la spalla dura... :roll:

Non ho mai conosciuto nessuno che montasse Falken. Ho trovato solo questo link a cui si potrebbe risalire a test di 3 riviste tedesche
http://www.rezulteo-pneumatici.it/pneumatici-falken/pneumatico-fk452/test-prove-3307
Posso solo dirti che in rete ci sono centinaia di commenti positivi, sarebbe bello capire se lo sono perché vanno benissimo o se sono contenti perché vanno benissimo "per quello che costano" :mboh: .
Prendile cos? poi ci racconti :lol:

Sono andato a curiosare, fischia che bella misura che hai una scelta di gomme enorme...
Se la questione ? il prezzo non hai considerato le toyo T1-r?
Hanno le spalle morbide, e mi par di capire che la qual cosa, per te, non ? un problema anzi.
E' vero ci son molti commenti negativi ma parlando con ragazzi che le hanno avute la cosa ? dovuta alle spalle morbide a livello di tenuta nulla da dire.

Cosa intendi per convergenza 0.0 e -0,5  :o

Al limite per correggere un poco di sottosterzo in ingresso curva si può mettere un mezzo mm negativo (-0.5mm) all anteriore.

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #958 il: Sab 11 Feb, 2012, 21:26:30
oggi ho parlato con il gommaiolo.... lui mi consiglia le dunlop sport maxx tt.... mi ha chiesto 500 euro.....

La spalla morbida però mi preoccupa.... non vorrei pentirmene, con tutte le barre che ci ho montato, con la spalla morbida mi s? che non ci azzecchi molto.....

oggi ho visto una voragine.... :o

Che dici?

Oppure le yokohama advan sport v103??

La spalla morbida, nel percorso con strada leggermente sconnessa si comporta meglio in curva della spalla rigida....?

Hasso

• Gentleman Driver
Risposta #959 il: Dom 12 Feb, 2012, 00:26:39
dunlop sport maxx tt.... mi ha chiesto 500 euro....

Saranno le mie prossime gomme, pare siano ottime ma pare anche durino poco.

La spalla morbida però mi preoccupa.... non vorrei pentirmene, con tutte le barre che ci ho montato, con la spalla morbida mi s? che non ci azzecchi molto.....

Non credo sia un problema

oggi ho visto una voragine.... :o

Bello.

Oppure le yokohama advan sport v103??

Sono ottime ma continuano ad avere le spalle dure.

La spalla morbida, nel percorso con strada leggermente sconnessa si comporta meglio in curva della spalla rigida....?

Secondo me si.

Continui ad aggiungere carne al fuoco?
Che vuoi che dica, considerando il fattore buche per strada fossi in te prenderei Dunlop.

-War&Sex
-Nec videar dum sim.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal