Autore Topic: Sondaggio e Recensione Pneumatici  (Letto 121737 volte)

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #915 il: Mer 27 Lug, 2011, 15:38:18
Citazione da: "Sceriff"
.......

Grazie!
E in curva , magari dando gas? (sempre bagnato)

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #916 il: Mer 27 Lug, 2011, 20:56:05
Citazione da: "ziopittore"
Citazione da: "Sceriff"
.......

Grazie!
E in curva , magari dando gas? (sempre bagnato)

Col torsen non c'era nessun problema di trazione neanche col bagnato.

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #917 il: Lun 05 Set, 2011, 18:03:58
Hola gente, sto cercando dei feedback riguardo le Falken FK-452.
In rete ne sento parlare un gran bene, pare siano il miglior compromesso tra prezzo/prestazioni.

Su gommadiretto con circa 395,00 euro ne porterei a casa un treno in misure 215/40 ZR17, spalla rinforzata.

Qualcuno le ha gia' provate?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #918 il: Lun 05 Set, 2011, 21:36:55
Citazione da: "black_swan"
Hola gente, sto cercando dei feedback riguardo le Falken FK-452.
In rete ne sento parlare un gran bene, pare siano il miglior compromesso tra prezzo/prestazioni.

Su gommadiretto con circa 395,00 euro ne porterei a casa un treno in misure 215/40 ZR17, spalla rinforzata.

Qualcuno le ha gia' provate?

Chiedi a Kawa, se non sbaglio lui le aveva prese!  :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #919 il: Mar 06 Set, 2011, 09:16:55
Citazione da: "Bluboy"
Chiedi a Kawa, se non sbaglio lui le aveva prese!  :wink:

Mi ha detto che lui non le monta. :roll:

Ho guardato l'area garage, ora chiedo a zio Bandana e Radu.  :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #920 il: Gio 08 Set, 2011, 12:33:34
Ieri, grazie al fatto di essere ancora in ferie, ho fatto un'uscita ad Adria cos? ho potuto provare le Federal 595RS-R misura stock.

Due turni, mezz'ora cadauno a circa 3 ore l'uno dall'altro, temperatura sui 25 gradi al primo e circa 30/32 al secondo, un passeggero a bordo.

TENUTA: da fredde gestibilissime, da calde (dopo un paio di giri) sono impressionanti, colla allo stato puro, sottosterzo praticamente assente, posteriore sempre stabile solo con leggero (ma forse ? il mio modo di guidare in pista) traslamento laterale a partire da met? curva che aiuta a chiudere in maniera estremamente regolare e gestibile riallineando progressivamente lo sterzo...praticamente a 2/3 di curva si ha già le ruote dritte e già gas a fondo.

FRENATA: aspetto più soddisfacente, mediamente ho ridotto del 25% gli spazi di frenata...due esempi: staccata del tornantino centrale, prima (con Bridgestone stradali) staccavo al cartello dei 100 mt e a volte partiva un colpetto di ABS...ieri staccavo a 75 mt e nessun minimo segno di bloccaggio // staccata in fondo al rettilineo principale, 150 km/h al tachimetro al momento della staccata....prima a 120/130 mt, ora appena dopo il cartello dei 100 mt.

RESISTENZA ALLO STRESS: a met? strada tra le semislick vere Yokohama A048 e delle stradali Bridgestone RE050. Dopo mezz'ora si sentiva qualche piccolo accenno a scivolamenti piccoli e decisi ma sempre controllabili e non compromettenti alla dinamica.

DUREZZA DELLA SPALLA: unico neo di queste gomme... :roll: forse abituato alla granitica spalla delle RE050 le sensazioni che danno queste Federal soprattutto al momento dell'ingresso in curva e dell'appoggio sull'anteriore esterna non mi piacciono, si sente chiaramente "l'afflosciamento" della spalla. In percorrenza di curva rimane poi costante e non d? problemi di nessun genere.
Anche nelle staccate più cazzute, solo verso la fine del turno quando le temperature erano elevate, portavano ad un leggero scodinzolamento dell'auto se al momento della frenata le ruote non erano dritte e si sentiva distintamente che il problema derivava dalla spalla.

Tirando le somme:

- uso normale con asciutto: 9
- uso normale con bagnato: 7
- uso sportivo con asciutto su strada: 9
- uso sportivo con bagnato su strada: TENDO A NON FARE IL DELINQUENTE
- uso in pista: 7

Le ricomprerei? NO.

Ciaoo!! :wink:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #921 il: Gio 08 Set, 2011, 13:06:54
avrei 2 curiosit? Erny:

- perché non le ricompreresti ?
- le Bridgestone con cui le paragoni erano già alla frutta ? o sono abbastanza nuove ?

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #922 il: Gio 08 Set, 2011, 13:15:40
Citazione da: "Celica_Inside"

- perché non le ricompreresti ?

La sensazione di direzionalit? e immediatezza di risposta allo sterzo di pneumatici con spalla granitica, tipo appunto Bridgestone o Yokohama, mi ha abituato troppo bene, mi rende più sicuro soprattutto nella guida al limite.
Per farti un confronto...mi lamentavo della spalla di "caucci?" delle Toyo T1R...la spalla delle Federal ? più morbida di quella delle Toyo e considera che le Toyo le ho finite in pista...

Citazione da: "Celica_Inside"

- le Bridgestone con cui le paragoni erano già alla frutta ? o sono abbastanza nuove ?

Erano delle RE050 misura stock che ho iniziato ad usare in pista quando erano ad un 40% di battistrada e con tre anni di vita.

:wink:

Lerry Grass

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #923 il: Gio 15 Set, 2011, 17:06:12
io vorrei sapere come sono le FEDERAL... me ne hanno parlato bene e so che sul forum S2K ce ne sono molti che le stanno montando.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?

Io ero indeciso tra le 595 EVO le 595 rs-r e le 595 ss

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #924 il: Ven 16 Set, 2011, 08:47:51
Io st? usando le 595 EVO.
Come grip sono ottime davvero..... sull'asciutto sono davvero molto valide, sul bagnato, grazie ai solchi drenano bene e offrono una buona aderenza.
L'unico grosso "difetto" secondo me ? la spalla troppo morbida.

Se non sbaglio però su HCI vedo che in molti comprano le versioni XL (EXTRA LOAD) che in teoria hanno la spalla rinforzata  :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #925 il: Ven 16 Set, 2011, 09:50:58
Citazione da: "HPDxxx"
Io st? usando le 595 EVO.
Come grip sono ottime davvero..... sull'asciutto sono davvero molto valide, sul bagnato, grazie ai solchi drenano bene e offrono una buona aderenza.

Ottima info...
Io nel frattempo sono tornato alle Bridgestone re050 A...ma per la mia ci son poche marche davvero...

Fra l'altro ho visto che i prezzi di queste federal sono davvero ottimi (anche il 30% in meno della concorrenza) se valgono davvero come pneumatico sono un affare

Qualcuno ce le ha su da cos? tanto da poterne giudicare la durata?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #926 il: Ven 16 Set, 2011, 10:03:24
Citazione da: "Danny7"

Io le ho su da poco più di un anno.... ci avr? fatto 12/15k km..... compresi un p? di giri al Ring.... non sono calate un caiser..... sembrano davvero durevoli  :wink:

Lerry Grass

• Vero manico
Risposta #927 il: Ven 16 Set, 2011, 10:15:35

Io le ho su da poco più di un anno.... ci avr? fatto 12/15k km..... compresi un p? di giri al Ring.... non sono calate un caiser..... sembrano davvero durevoli  :wink:

bene bene...allora credo che ora la la mia indecisione sia tra le 595 Evo e le 595 SS...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #928 il: Ven 16 Set, 2011, 10:16:40
Citazione da: "Lerry Grass"

bene bene...allora credo che ora la la mia indecisione sia tra le 595 Evo e le 595 SS...

se vuoi ci accordiamo e ti do le mie...
io ne vorrei un treno con spalla più dura.

Lerry Grass

• Vero manico
Risposta #929 il: Ven 16 Set, 2011, 10:51:35
Citazione da: "Lerry Grass"

se vuoi ci accordiamo e ti do le mie...
io ne vorrei un treno con spalla più dura.

curiosando un po in giro ho letto che le 595 ss hanno la spalla dura..
per quanto riguarda la tua offerta ti ringrazio molto ma purtroppo non posso prenderle. mi serve la fattura  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal