Autore Topic: Sondaggio e Recensione Pneumatici  (Letto 121637 volte)

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #960 il: Dom 12 Feb, 2012, 01:17:42
Citazione da: "Hasso"
Citazione da: "poxo"
dunlop sport maxx tt.... mi ha chiesto 500 euro....

Saranno le mie prossime gomme, pare siano ottime ma pare anche durino poco.

La spalla morbida però mi preoccupa.... non vorrei pentirmene, con tutte le barre che ci ho montato, con la spalla morbida mi s? che non ci azzecchi molto.....

Non credo sia un problema

oggi ho visto una voragine.... :o

Bello.

Oppure le yokohama advan sport v103??

Sono ottime ma continuano ad avere le spalle dure.

La spalla morbida, nel percorso con strada leggermente sconnessa si comporta meglio in curva della spalla rigida....?

Secondo me si.

Continui ad aggiungere carne al fuoco?
Che vuoi che dica, considerando il fattore buche per strada fossi in te prenderei Dunlop.

:cia:

Ok!! Mi hai convinto, grazie hasso!!
Monto le Dunlop, appena le testo ti faccio sapere!!!

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #961 il: Sab 18 Feb, 2012, 22:30:38
Montate!!!

Dunlop Sport Maxx TT 500? compreso montaggio.....

Prima impressione, confort!!!!!!!

Esteticamente bella gomma, la 215 si presta molto meno rompipalle della 225 sullo sterzo...

Le buche sembra che non esistono... O meglio non sento più quella batosta che d? la Bridgeston potenza...

La spalla non l'ho provata in curva se cede...
Dopo i bushing faccio la convergenza e vi dico...

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #962 il: Mer 22 Feb, 2012, 18:34:32
Nuovo pneumatico Potenza Adrenalin RE002 , disponibile anche in misura stock :
http://www.bridgestone.it/pneumatici/vettura-4x4-e-van/pneumatici-estivi/vettura/sport/potenza-adrenalin-re002#

Il disegno nella zona laterale richiama vagamente quello delle RE-11

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Aika

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #963 il: Gio 23 Feb, 2012, 15:18:18
Allora, Poxo, come vanno le Dunlop?

Io inizialmente montavo le SP9000, poi son passato alle Falken (grazie Bandana!  :wink: ), ovviamente mi trovo molto meglio ora, ricordo che le dunlop non tenevano assolutamente con la mia configurazione, però magari con questo modello hanno migliorato le cose..

Facci sapere le impressioni, che forse dovr? cambiarle pure io!
(io le cambio per vecchiaia di solito, e non mi ricordo quando ho messo le FK  :oops: )

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #964 il: Dom 26 Feb, 2012, 01:05:11
Come ho già detto non ho ancora fatto la convergenza...

Comunque si attacca in maniera uniforme e tiene parecchio anche sulle asperit? dell'asfalto... Cosa diversa delle Potenza che in caso di fossetti e dislivelli c'era da aver paura... :o

Per adesso le preferisco moooolto rispetto le bridgestone, in curva si sente la gomma sedersi, ma poco rispetto a quel che pensavo, le traiettorie rimangono pur sempre pulite...

In frenata sono ottime e sull'umido si comportano molto bene, sul bagnato non so dirvi, a parte la convergenza, qui le strade non drenano una pippa, quindi vado molto cauto con la pioggia...

Comunque tutto sommato, gomma spettacolare!!

Ma credo non buona per track-day!!

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #965 il: Dom 26 Feb, 2012, 01:05:44
Come ho già detto non ho ancora fatto la convergenza...

Comunque si attacca in maniera uniforme e tiene parecchio anche sulle asperit? dell'asfalto... Cosa diversa delle Potenza che in caso di fossetti e dislivelli c'era da aver paura... :o

Per adesso le preferisco moooolto rispetto le bridgestone, in curva si sente la gomma sedersi, ma poco rispetto a quel che pensavo, le traiettorie rimangono pur sempre pulite...

In frenata sono ottime e sull'umido si comportano molto bene, sul bagnato non so dirvi, a parte la convergenza, qui le strade non drenano una pippa, quindi vado molto cauto con la pioggia...

Comunque tutto sommato, gomma spettacolare!!

Ma credo non buona per track-day!!

gare89

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2010
Risposta #966 il: Sab 10 Mar, 2012, 14:09:08
Citazione da: "Bluboy"
Sono daccordo col discorso di Hasso!
Avevo mezza intenzione per le RS2 ma come detto giustamente, sono molto difficili da mantenere in temperatura con un p? di freddo/umido... questo ne consegue un comportamento difficoltoso in caso di pioggia o fereddino verso le mezze stagioni pre/dopo estate.
Le RE010 mi allettavano parecchio, i FBK sul web ne parlano benone... quando poi ho visto il prezzo ho detto: STICAZZ! tantovale prendere un bel treno di AD08 allora...
Per? anche qui i FBK vari, dicono che la Neova sia una gomma stratosferica sull'asciutto/caldo, ma che sul bagnato/umidido cala un p? di prestazione.

Le R1R le danno un gradino sotto, ma sempre valide sullo stesso filone delle AD08... però dicono siano di tutto rispetto sul bagnato! (motivo per il quale ho optato per queste, oltre alla spalla dichiarata granitica).

PS: ovviamente TUTTE queste gomme "Extreme performance summer" sono inferiori sul bagnato rispetto ad una stradale classico/sportiva... però credo che la scelta sia dettata da ben altri motivi>  :car: (oltre il fatto che comunque sono affiancate da un treno invernale, almeno nel mio caso.  :wink: )

Infine per rispondere a Hasso: 520? spedite, in offerta su Camskill.  :wink:

Cmq se volete star sicuri, appena posso scriver? un bel FBK.  :cia:

..allora bluboy come sono state queste gomme, come ti sei trovato ??

..visto che ormai devo comprarmi un treno nuovo di estive, e son ancora indeciso  :oops:  ..ragazzi che mi consigliate ??

-NEOVA AD08
-TOYO R1R
-FEDERAL 595
-PONTENZA  RE 050
-DUNLOP SPORT MAXX TT

tenete conto che io non faccio track-day, usa la cely tutti i giorni, ho il piede un po' pesante :car: , e comunque per l'inverno ho il treno di invernali..

..io arrivo da dell Pirelli Pzero nero che non mi hanno soddisfatto particolarmente, mi ero trovato molto meglio cpn delle dunlop che avevo precedentemente !!!

.. voi che mi proponete sulla base delle vostre esperienze ??

[size=12]E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa !![/size]

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #967 il: Ven 16 Mar, 2012, 01:31:05
Citazione da: "gare89"

.........
-NEOVA AD08
-TOYO R1R
-FEDERAL 595
-PONTENZA  RE 050
-DUNLOP SPORT MAXX TT

tenete conto che io non faccio track-day, usa la cely tutti i giorni, ho il piede un po' pesante :car: , e comunque per l'inverno ho il treno di invernali..

Se le premesse sono queste , scarterei le prime due e starei più su Bridgestone o Dunlop . Le Federal hanno un buon rapporto prezzo prestazioni , ma sul bagnato fanno l'effetto [Guttalax+Tamarine] elevato al cubo . Io terrei in considerazione anche le Michelin PS3 .
 :salut:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #968 il: Ven 16 Mar, 2012, 09:29:00
Io ho provato le dunlop Sport maxx TT e sono ottime.
Tra quelle che hai elencato sono quelle che prenderei io,per uso stradale.

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #969 il: Mar 20 Mar, 2012, 13:30:45
Rag?, voi per FEDERAL 595, intendete le 595 SS o le EVO?

io ho ordinato oggi le evo, perché già mio fratello si ? trovato pene con le SS,
e leggendo qua e la, la mescola delle EVO ? un pelo più attacchina....

Federal 595 EVO
http://www.federaltire.com/en/products_detail.php?class=Federal-Motorsports&products_detail_sn=7

Federal 595 SS
http://www.federaltire.com/en/products_detail.php?class=Federal-Motorsports&products_detail_sn=8

il disegno cambia poco poco, se non le spalle, che a dire di chi le ha provate, sono morbidine.....
Speriamo durino i loro 10mila km....
 :roll:

mako_88_

• Gentleman Driver
Risposta #970 il: Mer 21 Mar, 2012, 11:02:06
Maledizione, tutti i fornitori hanno esaurito queste 595EVO (che ho scoperto essere completamente diverse dalle ex 595 SS diventate da un po' solo 595)

sono ricaduto nelle mie attuali Kumo Ecsta, questa volta voglio provare l'asimmetrico KU39, invece delle SPT ku31 che ho provato....
gomme molto buone.... non posso nemmeno dire che il kilometraggio ? stato basso, perché ci ho girato con campanature eccessive, ed ? normale che si usirino cos?...(per di più quasi un anno intero con convergenza -0.8 ant e +0.8 post.......)

adesso monter? queste gomme regolando gli angoli più umani.....vista la crisi, cerco di risparmiare pure li.... :roll:

peccato per il posteriore che non riesco a scendere sotto i quasi 3 gradi di campanatura......
le banane, anche della SPC spedite a casa mi costano sempre un 250 eurozzi...
troppi per ora....(specialemente dopo bollo e gomme...) :oops:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #971 il: Mer 21 Mar, 2012, 14:29:05
Camskill ce le ha tutte quelle gomme... trovi il mondo e sono molto seri. Io mi sono trovato benone!  :wink:

mako_88_

• Gentleman Driver
Risposta #972 il: Mer 21 Mar, 2012, 23:12:47
Citazione da: "Bluboy"
Camskill ce le ha tutte quelle gomme... trovi il mondo e sono molto seri. Io mi sono trovato benone!  :wink:

ciao blu,
tranqui :wink:

camskill ? l'oramai da anni pure mio fornitore ufficiale.
mi son trovato però che disponibile aveva ad oggi solo le kumho ecsta sport (come monto adesso) ed altro, ma ne federal nel KU39.....

quindi, mi son ritrovato con altro fornitore inglese.....

in italia feci l'ordine da italgomme (o simile), e ne avevano solo una...
il giorno dopo, anche su gommadiretto (dove le avevo viste pure li ma ci mettevano 4 giorni ad arrivare) sparite pure li il modello evo....
insomma, tutta la mattina a cercarle ovunque...
sparite di circolazione nel giro di 24h....

ecco perché sono ricaduto sulle oramai premiate kumho, che per mia esperienza, danno ottimo feeling di guida, e se non maltrattate, buon kilometraggio :wink:

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #973 il: Ven 23 Mar, 2012, 09:42:39
dopo le 595 rs che tuttora monto le prossimo molto probabilmente saranno queste

Kumho Ku 36, dicono che siano coperture di nuova generazione , recensite anche su elaborare , diachiarano ottime prestazioni su asciutto e grandi risultati su bagnato , spalla piu rigida ( che ? quello che mi interessa di piu, le federal in misura originale fanno un p? effetto ciambellone ) e rumore di rotolamento molto ridotto , vedremo .

Che ne pensate?

mako_88_

• Gentleman Driver
Risposta #974 il: Ven 23 Mar, 2012, 14:31:12
Citazione da: "manuel ts"
dopo le 595 rs che tuttora monto le prossimo molto probabilmente saranno queste

Kumho Ku 36, dicono che siano coperture di nuova generazione , recensite anche su elaborare , diachiarano ottime prestazioni su asciutto e grandi risultati su bagnato , spalla piu rigida ( che ? quello che mi interessa di piu, le federal in misura originale fanno un p? effetto ciambellone ) e rumore di rotolamento molto ridotto , vedremo .

Che ne pensate?

io montavo le KU31, poi luned? mi arrivano le KU39 (tutte della gamma ectsa sport), che hanno una spalla più rigida delle ku31.
In effetti la morbidezza delle ku31 mi ha portato a ridurle in bricioli nel giro di , boh... 7mila km con campanatura a 2?.... :twisted:

queste nuove, pare siano un passo da gigante rispetto alle attuali ectsa.

Sono rinforzate sulle spalle e più rigide (di quanto non si sa.....), ma la mescola, dicono essere davvero prestigiosa....
sarei curioso di provarle... :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal