Autore Topic: Sondaggio e Recensione Pneumatici  (Letto 121700 volte)

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HPDxxx

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Risposta #930 il: Ven 16 Set, 2011, 11:22:07
Citazione da: "Lerry Grass"

curiosando un po in giro ho letto che le 595 ss hanno la spalla dura..

manco se piangi.....
fra le tre, le SS sono quelle più stradali e purtroppo la spalla morbida ? comune e tutte e 3.
Le ha provate un amico su Integra, le ha tenute 1 settimana proprio per questo problema  :roll:
Vabb?... lui prima aveva Bridgestone S02, poi ? passato a Toyo R1R  :roll:


Lerry Grass

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Risposta #931 il: Ven 16 Set, 2011, 11:52:36
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Lerry Grass"

curiosando un po in giro ho letto che le 595 ss hanno la spalla dura..

manco se piangi.....
fra le tre, le SS sono quelle più stradali e purtroppo la spalla morbida ? comune e tutte e 3.
Le ha provate un amico su Integra, le ha tenute 1 settimana proprio per questo problema  :roll:
Vabb?... lui prima aveva Bridgestone S02, poi ? passato a Toyo R1R  :roll:


mmmmm e to cosa mi consiglieresti tra le 595 evo e le SS?

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!



Lerry Grass

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Risposta #932 il: Ven 16 Set, 2011, 11:57:36
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Lerry Grass"

curiosando un po in giro ho letto che le 595 ss hanno la spalla dura..

manco se piangi.....
fra le tre, le SS sono quelle più stradali e purtroppo la spalla morbida ? comune e tutte e 3.
Le ha provate un amico su Integra, le ha tenute 1 settimana proprio per questo problema  :roll:
Vabb?... lui prima aveva Bridgestone S02, poi ? passato a Toyo R1R  :roll:


e delle proxes 4? un venditore su ebay mi ha detto che sono le migliori in assoluto!! solo che e molto difficile trovarle per la misura stock

Le donne sono come le gomme, danno il loro meglio quando sono calde!



Demios

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Risposta #933 il: Gio 22 Set, 2011, 12:24:47
Per il prossimo Set di gomme ho trovato le Hankook RS-2 in 215/40R17 87Y.

La cosa interessante ? che sembra che siano le uniche semi-slick in questa misura con l'indice di carico sufficiente per la Celica. Ho qualche difficolt? nel reperirle, ma qualcuno ha provato queste gomme in altre misure? Molti dicono che siano leggermente peggio sull'asciutto delle R888 e leggermente meglio sul bagnato e a freddo. Ho ipotizzato quindi una soluzione meno esasperata di R888 e A048, e la cosa non mi dispiace! Si parla di spalla rigida ma senza confronti, se magari qualcuno mi sa aiutare mi fa un favore, altrimenti inizo le pratiche per i 215/45 e vado già di Neova ma la differenza in ??? ? consistente...



HPDxxx

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Risposta #934 il: Gio 22 Set, 2011, 13:55:08
Vime le usava in misura stock e carlito in misura 225/45/16 se non ricordo male  :wink:


Demios

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Risposta #935 il: Gio 22 Set, 2011, 17:13:19
Citazione da: "HPDxxx"
Vime le usava in misura stock e carlito in misura 225/45/16 se non ricordo male  :wink:


Si, ho trovato il messaggio in cui diceva di averle comprate, ma non ho trovato una "recensione". Non so, magari chi le ha provate mi può fornire un feedback? Anche se in fondo devo decidere se omologare la nuova misura, altrimenti come semi-slick non ho alternative, o cos? o pom?...



HPDxxx

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Risposta #936 il: Gio 22 Set, 2011, 17:25:40
omologa le 215/45/17 ci sono un sacco di opzioni in quella misura..
lo so che allunghi un pochino le marce, però non hai molte alternative :nonso:

per le rs2 chiedi a carlito  :wink:


Lexx

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Risposta #937 il: Ven 07 Ott, 2011, 21:43:57
Stasera ho recivuto le Falken FK452. Le gomme sono state ordinate lunedi' mattina da camskill.co.uk , quindi 4 giorni e sono a casa mia. Complimenti al personale di questa "azienda" ! Anche il prezzo non e' male. Domani mattina vado a montarli.

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Vime

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Risposta #938 il: Sab 29 Ott, 2011, 12:25:08
Citazione da: "HPDxxx"
Vime le usava in misura stock e carlito in misura 225/45/16 se non ricordo male  :wink:


ormai sono alla fine del treno di RS2 e complessivamente ne sono molto soddisfatto.

Ottime su asciutto, sufficienti su bagnato (restano delle semislick e quindi con la pioggia bisogna fare attenzione).

Abbastanza regolari come prestazioni nell'arco di tutta la vita del pneumatico, sto avendo un degrado evidente solo ora che sono arrivato al limite di consumo.

Dure e scivolose appena prese, ma solo perche si deve consumare il primo "strato" di gomma un po' più duro (necessario per l'omologazione) sotto c'? la mescola più morbida e le prestazioni cambiano e diventano ottime.

Soffrono un po' il freddo, ma quando vanno in temperatura sono perfette.

In primavera voglio provare le AD08 che sulla carta dovrebbero essere ancora meglio.

p.s.

il tutto con convergenza chiusa all'anteriore, aperta leggermente dietro con campanatura negativa daventi e dietro.



300.000 e continua....


foaoy

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Risposta #939 il: Sab 19 Nov, 2011, 05:36:57
Citazione da: "Lexx"
Stasera ho recivuto le Falken FK452. Le gomme sono state ordinate lunedi' mattina da camskill.co.uk , quindi 4 giorni e sono a casa mia. Complimenti al personale di questa "azienda" ! Anche il prezzo non e' male. Domani mattina vado a montarli.




Ciao Lexx, anche io ho le Falken, non mi ricordo però la siglia precisa coem hai scritto tu, ma le mie sono rumorosissime! inoltre nonostante abbia fatto rifare per la 2 volta l'equilibratura (la 1 me l'hanno fatta sbagliata sti coglioni)e  la campanatura e convergenza e raddrizzamento del cerchio posteriore destro, sento sempre un rumore sordo di sottofondo, ciclico....
Ho fatto presente la cosa al gommista piu' volte e piu' volte ? salito con me in macchina: ma lui non sente nulla.....io invece si, sento questo rumore sordo che aumenta all'aumentare della velocit? e ultimamente ? sempre piu' marcato...
bohhhhh....
 :roll:



foaoy

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Risposta #940 il: Sab 19 Nov, 2011, 05:39:10
Consigli? cosa può essere?



Carbon R

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Risposta #941 il: Sab 19 Nov, 2011, 13:23:08
Citazione da: "foaoy"
Consigli? cosa può essere?


Che problemi hai e con che gomme ti succede ?

Ex Celica 143
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Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Celica_Inside

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Risposta #942 il: Dom 20 Nov, 2011, 09:27:12
Citazione da: "foaoy"
Consigli? cosa può essere?


potrebbe essere un cuscinetto

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Truz

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Risposta #943 il: Dom 20 Nov, 2011, 15:46:00
Citazione da: "Celica_Inside"
Citazione da: "foaoy"
Consigli? cosa può essere?


potrebbe essere un cuscinetto

:quoto:

alza la macchina sul ponte e fai girare la ruota con le mani,
se fa + attrito del normale e senti ancora il rumore
puo' essere il cuscinetto da cambiare

controlla anche la pinza del freno, se ci sono guarnizioni rotte si possono infiltrare dei detriti che fanno attrito sul disco e provocano il rumore (e il disco riscalda dopo pochi metri)
in questo caso devi fare revisionare la pinza

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman


HPDxxx

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Risposta #944 il: Lun 21 Nov, 2011, 13:52:48
Citazione da: "Celica_Inside"
Citazione da: "foaoy"
Consigli? cosa può essere?


potrebbe essere un cuscinetto

può essere..
prova a farci caso se questo rumore diventa più forte o diminuisce quando percorri un curvone a dx piuttosto che a sx.....  :wink:
con il trasferimento di carico dal lato opposto se ? un cuscinetto rovinato il rumore diminuisce  :wink:


 

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