E la via di mezzo quale sarebbe ?
Citazione da: "RockTs"non li produce nessuno nessuno? certo caro... la SQS ad un prezzo onesto tra l'altro.Aggiungo che sono molto cordiali e rispondono alle mail :adessosonoca**ituoi:
non li produce nessuno nessuno?
rispondendo ad ergigio..allora se la velocit? non aumenta, anzi diminuiscese sali piu rapidamente, ma vai piu lento, quindi teoricamente come dici tu impieghi lo stesso tempo, anzi c'? da considerare la marcia in piuallora in pratica a che serve sto coso?
cio? io nella mia ignoranza pensavo che avendo una marcia piu veloce nel salire di giri, ci metteva di meno ad arrivare in alzata...ok a fine marcia sono piu lento, e devo metterne un'altraper? se in 3 secondi sono in alzata, e prima ce ne mettevo 6...in questo modo non ssfrutterei meglio questa caratteristica del TS?
mettiamo caso sono in seconda, arrivo a 7000giri e cambio e metto la terzami ritrovo a 4500giri facendo un'ipotesi..vado ad accellerare...teoricamente non dovrei arrivare piu velocemente dinuovo all'alzata?
... se non erro la swift ....
cio? per quello che avevo capito io, la questione funzionava cosicoppia conica originale, velocit? 0-240km/hcoppia conica corta, velocit? 0-200/220km/hquindi velocit? massima inferioreper? dal suo lato, il miglioramento dovrebbe essere che quella a fondo corsa a 200 ci dovrebbe arrivare in molto meno tempo...
ora facendo un'esempio stupidissimo (ma serve per farti capire)se giochi ad un simulatore di rally e metti i rapporti corti, vedi che l'auto arriva a 170 in 10secondi e si ferma la massimomentre se lasciavi originale arrivavi anche a 200...per? per arrivarci ci metteva di piu
Citazione da: "Carbon R"E la via di mezzo quale sarebbe ? ci sono coppie coniche con diverse "gradazioni"cortecortissimelunghelughissimetipo i 106 e saxo ne hanno almeno 5 tipi diversi in base a cosa devono fare..per la celica non ne vedo, apparte il c-onesi potrebbe far costruire con le caratteristiche che vogliamo noi..con una percentuale che prestabiliamo presumo..quindi magari n? una cosa troppo corta, n? una cosa troppo poco corta..comunque formulano delle tabelle apposite per fare i calcoli eventuali ecc...
Concordo con Ergigio che la scelta degli ingranaggi ? la migliore, ma molto costosa... meglio comprare un Apexi :lol:
lo so che sono fuori come ragionamento, però nella mia ignoranza ho sempre ragionato cosi...
comunque alla fine dei conti, se uso la TS in circuiti tortuosi e lenti che dovrei fare?non ? pensabile uscire di curva a 2000giri in seconda e poi accellerare fin quando arriva in alzat (e sono gia all'altra curva quindi nemmeno entra...)
sar? abbituato a naftoni e ad auto "normali"...ma quando sono a 2000giri e voglio accellerare, per tirare ua marcia ci metto 10secondi fin quando arriva a 8200...comunque alla fine dei conti, se uso la TS in circuiti tortuosi e lenti che dovrei fare?non ? pensabile uscire di curva a 2000giri in seconda e poi accellerare fin quando arriva in alzat (e sono gia all'altra curva quindi nemmeno entra...)
se faccio una curva ad U, ed esco di curva a 2500giri in seconda...che devo fare?dovrei scalare in Prima in staccata? ::
e se chiedessimo a bacci di farci tutti i rapporti del cambio e non solo la coppia conica?secondo voi riusciamo a fare anche un lavoro migliore del c-one? cio? con rapporti magari ancora un pelino piu tirati e migliori? (tanto presumo che una volta che vadano a costruirli su misura, si possano impostare su dati che gli diamo)
Citazione da: "kkk4"se faccio una curva ad U, ed esco di curva a 2500giri in seconda...che devo fare?dovrei scalare in Prima in staccata? :: Eh, se vuoi uscire forte dalla curva s?.