E allora questo ? Ergigio :http://www.youtube.com/user/ergigio#p/u/4/jUukJ3Oms7Y
i regimi dopo la cambiata, con la coppia conica, rimangono praticamente invariati da quanto ho capito...per? io dico, ok rimangono invariati, ma poi da 5700 a 8200 ci metta molto meno tempo ad arrivarci rispetto al cambio stock...
e lo so..ma ha anche altre modifiche..
e in ogni caso, oltre a costare un capitale, come detto sopra ha un scopo un po diverso..
sicuramente quando cambia si trova gia in alzata ed ? una f**ata..per? la velocit? nel salire di giri presumo sia praticamente uguale o poco differente se fa un'accellerazione da 2000 a 8200 in seconda
Insomma... come rapporto prezzo/risultato ? una modifica eccezionale di cui tener conto IMHO
non tenete conto che il cambio originale, cos? come tutti quelli delle auto in circolazione, ? fatto tenendo conto in primis del confort e dei consumi.quindi portare una riduzione % uguale su tutte le marce non fa per niente male dal punto di vista sportivo.anche perché non ? che si monta un finale da -40%...... ma nell'ordine del 5-8%..... ed ? da applicare in percentuale alle varie marce.Quindi la prima al posto di 60km/h far? 54km/h..... (quindi resta utilizzabilissima) ma in conpenso una quarta che prima era da 160km/h diventa da 148km/h Insomma... come rapporto prezzo/risultato ? una modifica eccezionale di cui tener conto IMHO Il motivo per cui su questo forum non ? molto diffusa ? semplice: l'aftermarket offre poco a riguardo (la c-one produce anche il finale), costa parecchi soldi e l'installazione ? altrettanto $$$...Le macchine da salita, oltre ad avere dei rapporti molto corti, molte volte impiegano anche ingranaggi ad innesti frontali con attuazione sequenziale... ecco perché sono cos? efficaci e veloci.Ma li i costi salgono e superano abbondantemente il costo d'acquisto dell'auto stessa
Fermo restando che un TS arriva a 225 di velocit? massima dichiarata -salvo eccezioni- un auto da rally non ha il cambio manuale ,come faceva notare HPD....l? di secondi non ne perdi nessuno.Ti posso dire che sul club dell' S2000 in molti hanno messo la conica ,con differenti percentuali. Modifica veramente diffusa l?...per? dipende dai tracciati in cui si va a correre...ognuno richiederebbe una spaziatura delle marce diverse....
se poi chi come ergigio gira in piste "serie" ecc ecc, allora penso che gli vada molto meglio il c-one che ha comunque accorciato un pochetto, inpiu ha il vantaggio di cui parlavamo prima...
Citazione da: "kkk4"se poi chi come ergigio gira in piste "serie" ecc ecc, allora penso che gli vada molto meglio il c-one che ha comunque accorciato un pochetto, inpiu ha il vantaggio di cui parlavamo prima...Servirebbe una rapportatura differente per ogni pista...aspettiamo ,come dice HPD ,nel caso, il parere di Danny che l'aveva sulla S ...
non li produce nessuno nessuno?