Autore Topic: Lavori al cambio?  (Letto 6404 volte)

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Bluboy

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Risposta #45 il: Sab 07 Ago, 2010, 15:12:15
La f**ata sarebbe SE ci fossero 7-8 interessati e si facesse una colletta per acquistare 1 cambio C-one e poi questo Bacci fosse ingrado di replicarlo a costo inferiore... allora fooorse converebbe.  :wink:



kkk4

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Risposta #46 il: Sab 07 Ago, 2010, 15:22:47
Citazione da: "Bluboy"
La f**ata sarebbe SE ci fossero 7-8 interessati e si facesse una colletta per acquistare 1 cambio C-one e poi questo Bacci fosse ingrado di replicarlo a costo inferiore... allora fooorse converebbe.  :wink:

basterebbe sapere i rapporti esatti del c-one e presumo che lo possano riprodurre senza averne uno in mano..
o al massimo gli serve quello originale
per? bisogna vedere i prezzi...
se il c-one costa 2000euro sdoganato in italia, allora non so fin quanto riesce a farci risparmiare..
se non erro ? toscano, di firenze forse..
se qualcuno ? di quelle zone potrebbe andare a chiedere



Bluboy

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Risposta #47 il: Sab 07 Ago, 2010, 20:23:33
Beh la tabella di rapportatura del C-one mi pare di averla vista in giro sul web.. trovare un cambio stock a pochi euri penso non sia un problemone.

Pi? che altro SE e ripeto SE, dovesse riuscire nell'opera di replica (risparmiando in confronto al prezzo del C-one) bisognerebbe capire se:
1) parte dalla base di un cambio TS o 143
2) Se davvero la sua fama meriti affidabilit?, garanzie, assistenza etc...

Chiss?, se ne può ragionare... :roll:



RockTs

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Risposta #48 il: Dom 08 Ago, 2010, 02:59:35
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "RockTs"

non li produce nessuno nessuno?
:porc:  :porc:  :porc:

certo caro... la SQS  :wink: ad un prezzo onesto tra l'altro.
Aggiungo che sono molto cordiali e rispondono alle mail  :wink:
:adessosonoca**ituoi:


EDIT: Menomaleeeeeee li produce MWR a soli $6,595.00!!!



MWR C6X Dog Box Kit

Rated for 450hp/300 ft-lb (335kW/400Nm)

Fits all Toyota 1ZZ and 2ZZ 6-speed transmission (Lotus Elise/Exige, Celica, Matrix, etc)

The ultimate full internal replacement for your C-series 6-speed transmission, this kit is for dedicated track cars and rally cars. It is NOT intended for street use- there are better solutions for that. Anyway, this is a complete gear and final drive set that even includes super strong upgraded billet aluminum shift forks. The close gear ratios are excellent for road course use and the dog engagement allows ridiculously quick hard shifts witn no more synchro failures. Ready to be swapped in to your new, used or broken C-series 6-speed transmission.

GEAR--MWR Dog---STD
1ST----3.000-----3.166
2ND----2.000-----2.050
3RD----1.500-----1.481
4TH----1.200-----1.166
5TH----1.000-----0.916
6TH----0.833-----0.725
FD-----Choose!---4.529

Due to popular demand we now have 3 different final drive ratios available:

4.307 - Optimized for Supercharged or Turbocharged road course cars. Slightly longer low gears and nice tight evenly spaced ratios keep you in your power band without excessive shifting or flat spots. Lotus Challenge guys, your 24.4" tire and this final drive ratio will get you to just over 160mph at 8000rpm in 6th gear. ASP autocrossers, we optimized 1st and 2nd gears just for you. After figuring in the final drive ratio 1st gear is a bit longer than stock, 2nd is slightly longer than stock making 1st much more usable and allowing you to hit 72mph at 8500rpm on a 24.5" tire in 2nd. No more riding that rev limiter in those long straights or sweepers!

4.615 - Optimized for naturally aspirated road course cars. A 24.5" tire and 8500rpm will get you over 160mph in 6th but more importantly the longer 1st and 2nd gear plus closer, evenly spaced ratios mean that compared to the stock transmission these gears will allow you to stay in that narrow power band much more easily.

5.083 - Are you running small road courses with a very high revving naturally aspirated engine? This wild ratio may be for you. Generally the 4.615 is a better choice though.

First batch sold out - next units available 8/1/2010. Get your order in now to reserve your set!

http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?cPath=42_45_283&products_id=1132

Questi sono da replicare!!! :porc:  :porc:  :porc:



kkk4

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Risposta #49 il: Gio 06 Gen, 2011, 11:18:33
allora riesumo la discussione
inserendo qualche prodotto che ? arrivato in offerta dal MWG
magari qualcuno di voi esperti, riesce a dare i pro e i contro e la descrizione del prodotto, cio? a cosa serve ecc..
utile a molti come me che non ne capiscono un cippa :D


1) Kaaz Gear Set
http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?manufacturers_id=40&products_id=860

prima cosa...? per la celica? :D


2) http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?manufacturers_id=40&products_id=859


3) http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?manufacturers_id=88&products_id=1325
coppia conica?


4) http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?manufacturers_id=89&products_id=1328


5) http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?manufacturers_id=89&products_id=1327


che ci dite?



Demios

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Risposta #50 il: Dom 09 Gen, 2011, 19:00:50
Se non erro la TS ha la 6? di potenza, quindi col Kaaz si perde velocit? massima a parit? di finale. Infatti il rapporto della 6? kaaz e uguale a quello della 5? originale.
I vantaggi sono quelli già detti, migliore (presumo, non ho controllato i regimi per cambiata) spaziatura dei rapporti etc.

Il secondo ? un finale che ha un risultato analogo se non inferiore alla sola sostituzione delle gomme.

Il terzo ? un finale ancora più corto, questo sicuramente si sente di più alla guida, nel bene e nel male, ? stato già detto a sufficienza

Il quarto link ? un discorso diverso ? piuttosto delicato. Il volano (e in questo caso anche la frizione) allegerito riduce le masse volaniche, il motore sale più velocemente di giri e (in modo più sensibile) scende più velocemente di giri, ma non tocchi assolutamente in nessun modo le marce, quindi stesse velocit? agli stessi regimi. Per fare un discorso grossolano, se prendi la differenza di peso in kg del volano e lo moltiplichi per il suo raggio ottieni un numero che corrisponde all'incirca ai kg di alleggerimento necessari per raggiungere lo stesso risultato con un volano di serie. Se supponi un volano più leggero di 3 kg ad esempio e un raggio di 20cm ecco che viene fuori un alleggerimento di 60kg, più o meno, quindi molto favorevole. Per tornare al discorso di Ergigio in questo caso per andare dal punto A al punto B con il volano alleggerito sei sempre più veloce perché il motore fa meno "fatica" a salire di giri, e accelera di pi?. Sui contro si sar? già discusso ampiamente nei topic giusti, ne sono sicuro.

Il quinto link ? uguale al quarto ma con specifiche meno esasperate, più stradali.



kkk4

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Risposta #51 il: Lun 10 Gen, 2011, 14:32:40
ok allora gli ultimi due sono due combo volano+frizione...
pensavo fosse qualcosa di "diverso"..
ormai volano e frizione ? una modifica che tutti conoscono..quindi niente di nuovo da spiegare :grin:

mentre il primo, sono una rapportatura diversa del cambio..quindi diciamo sarebbe come il c-one di ergigio a quanto ho capito..vero?

mentre secondo e terzo, sono due finali con rapportature diverse...

giusto?



HPDxxx

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Risposta #52 il: Lun 10 Gen, 2011, 18:17:48
Citazione da: "kkk4"


mentre il primo, sono una rapportatura diversa del cambio..quindi diciamo sarebbe come il c-one di ergigio a quanto ho capito..vero?

mentre secondo e terzo, sono due finali con rapportature diverse...

giusto?

giusto


 

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