Autore Topic: problema scelta autoradio 2 din...dvd,navigatore etc.....  (Letto 6896 volte)

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
salve ragazzi.....
ho un problema con un auto in officina...

un cliente vuole montare una bella autoradio 2 din etc etc etc....ma io non ne capisco nulla e non s? ke consigliare...

per montare una bella autoradio 2din con funzioni di lettore dvd/divx,riproduzione mp3,file windows...etc.....+ possibilmente bluetooth x cellulare,e....navigatore...ke si deve scegliere?voi che consigliate?

il navigatore ? l'ultimo dei problemi,s? ke ne esistono alcne che si può mettere il sistema di navigazione dopo,oppure continua cn quello monile che già ha....

ma per il resto delle funzioni?apparte le cinesate che non mi senti di consigliare...ke scegliere???

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #1 il: Ven 12 Feb, 2010, 16:31:04
se vuole usare anche eseguibili per windows, deve afforza farsi un carpc, si vendono sia gia fatti, sia autocostruiti...

o sen? può scegliere un'autoradio 2 din di qualche azienda, che abbia tutte le altre funzioni (esclusa quella dell'eseguibili di windows, anche se non so a cosa si riferisce)
in questo caso ce ne sono una marea, jvc, phonocar, alpine, kenwood ecc ecc
e vai su prodotti garantiti e buoni..
poi in base a quanto vuole spendere, si trova un modello che abbia il maggior numero di caratteristiche che lui cerca..

se non ha limiti invece, penso che ci sono delle jvc top di gamma, che girano poco sotto i 1000euro, che hanno tutto quello che vuole con un prodotto di qualit

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #2 il: Ven 12 Feb, 2010, 16:48:15
Citazione da: "kkk4"
se vuole usare anche eseguibili per windows, deve afforza farsi un carpc, si vendono sia gia fatti, sia autocostruiti...

o sen? può scegliere un'autoradio 2 din di qualche azienda, che abbia tutte le altre funzioni (esclusa quella dell'eseguibili di windows, anche se non so a cosa si riferisce)
in questo caso ce ne sono una marea, jvc, phonocar, alpine, kenwood ecc ecc
e vai su prodotti garantiti e buoni..
poi in base a quanto vuole spendere, si trova un modello che abbia il maggior numero di caratteristiche che lui cerca..

se non ha limiti invece, penso che ci sono delle jvc top di gamma, che girano poco sotto i 1000euro, che hanno tutto quello che vuole con un prodotto di qualit?

allora...discorso degli eseguibili di windows ke non s? nemmeno cosa siano,a parte.....
quindi escludiamo il car-pc!

rimaniamo su qlk senza navigatore ma con la possibilit? in un futuro di inserirlo....
e ke legga dvd,dvx...abbia il bluetooth x il vivavoce del cell....etc....
ad una cifra modica...non sicuramente 1000euro.....ma cmq di qualit? ed affidabile.....

hai qlk modello o link da consigliarmi?

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #3 il: Ven 12 Feb, 2010, 17:00:44
io ti consiglierei un JVC
hanno una ottima qualit? e tutte le funzioni che puoi desiderare

il JVC avx830 ? sicuramente un prodotto eccellente

http://www.jvcitalia.it/product-list.php?id=100135

il modello 820 te lo porti a casa con 500? ed ha di tutto

navigatore escluso, se vuoi il navigatore sali di prezzo

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #4 il: Ven 12 Feb, 2010, 17:04:17
si ottimo quel jvc..
per? manca il navigatore..

oppure volendo può optare per il phonocar nuovo, quello famoso che volevamo fare il GB
che ha tutto quello che chiede, compreso il navigatore (? gia tutto predisposto, manca solo la scheda con le mappe che costerebbe 100euro, e che probabilmente avendolo in mano e lavorandoci un po si potrebbe bypassare con le mappe scaricate da internet) quindi gratis

quello costa di meno..se non erro sulle 400euro..ora non ricordo di preciso

questa penso sia l'unica possibilit? se vuole un 2 din con navigatore e spendere poco!
se poi invece del navigatore non se ne frega, quel jvc ? ottimo pure

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #5 il: Ven 12 Feb, 2010, 17:06:43
e tra 820 ed 830 ke differenza ci sono?
son buoni entrambi?
hanno la predisposizione per un futuro navigatore?
prezzi?
ora cerco qlk info sul web...ma non ci capisco nulla

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #6 il: Ven 12 Feb, 2010, 17:07:58
si ottimo quel jvc..

oppure volendo può optare per il phonocar nuovo, quello famoso che volevamo fare il GB
che ha tutto quello che chiede, compreso il navigatore (? gia tutto predisposto, manca solo la scheda con le mappe che costerebbe 100euro, e che probabilmente avendolo in mano e lavorandoci un po si potrebbe bypassare con le mappe scaricate da internet) quindi gratis

questa penso sia l'unica possibilit? se vuole un 2 din con navigatore e spendere poco!

e tra i jvc di inside ed il phonocar ke differenze ci sono eccetto il navigatore???
cio?...il phonocar ha il navigatore e costa pure di meno???perch

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Ven 12 Feb, 2010, 17:08:16
l'820 io non lo ricordo sinceramente
forse ha sbagliato a scrivere, voleva dire 830  :wink:

mi correggo..esiste...
evidentemente ? datato e non c'? piu nel catalogo

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #8 il: Ven 12 Feb, 2010, 17:10:45
prendi o un jvc o un kenwood doppio din, e controlla che il modello da te scelto abbia sia navigatore con antenna gps integrata sia modulo bluetooth per il vivavoce , il costo e' intorno agli 800 euro non di meno

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #9 il: Ven 12 Feb, 2010, 17:12:32
Citazione da: "ghiblinoTS"
si ottimo quel jvc..

e tra i jvc di inside ed il phonocar ke differenze ci sono eccetto il navigatore???
cio?...il phonocar ha il navigatore e costa pure di meno???perché?

perche sono produttori diversi..
? come comprare una sony bravia e comprare uno sharp..
alla fine la sostanza ? quella la maggior parte delle volte, però il marchio lo fanno pagare..

jvc sicuramente ? un'azienda che c'? da decenni, e ha prodotti di ottima qualit?..

la phonocar ha una produzione piu recente, e anche loro producono in occidente, però nello stesso tempo hanno un sistema di garanzia e riparazione veramente eccellente in italia!

quindi bu...
io posso dirti che ho visto parecchi phonocar, e funzionavano tutti alla grande! e per qualsiasi cosa, hanno un'assistenza ottima!

ovviamente sui JVC vai pure sul sicuro

io quando comprer? il 2 din, penso che prender? il phonocar, spendo meno e ho piu cose...e dovrebbe funzionare alla perfezione  :grin:

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #10 il: Ven 12 Feb, 2010, 17:16:02
e la storia della tv come funziona???
cio? hai la tv cm a casa ma in maccina???

il phonocar ed il jvc non ce l'hanno vero???
immagino ke non sia una gran cosa...giusto?

il phonocar ke dici tu qnt costa + o meno?
ke funziona ha?
puoi rimandarmi al topik in cui ne parlavate e se hai tempo e voglia spiegarmi 1p? cos? posso dire qlk al cliente?

x quanto riguarda il jvc invece?

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #11 il: Ven 12 Feb, 2010, 17:17:52
ps: aggiungo...io ho già specificato al cliente ke non ne capisco una mazza e non s? nemmeno se sar? in grado di snstallarlo correttamente ma lui si fida di me.......quindi...dovr? soddisfarlo! =(

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #12 il: Ven 12 Feb, 2010, 17:21:00
pps: il phonocar o il jvc leggono anche i divx da chiavetta usb o dvd?

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #13 il: Ven 12 Feb, 2010, 17:28:23
si ottimo quel jvc..

cio?...il phonocar ha il navigatore e costa pure di meno???perché?

tra 820 e 830 cambia poco
830 ha di sicuro il Bluetooth, l'820 mi pare pure, ma controlla sul sito

tra JVC e phonocar non c'? paragone:
con JVC ascolti ad alta qualit? il suono, con phonocar lo ascolti e basta
poi dipende dal tuo orecchio

820 e 830 leggono DVD , DivX e tutto quello che vuoi, non hanno TV
hanno anche la porta USB e quella per le memorie SD

la TV in auto funziona solo a bassa velocit?: quando viaggi non si vede più perché l'antenna non prende

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #14 il: Ven 12 Feb, 2010, 17:30:56
e la storia della tv come funziona???
cio? hai la tv cm a casa ma in maccina???

il phonocar ed il jvc non ce l'hanno vero???
immagino ke non sia una gran cosa...giusto?

il phonocar ke dici tu qnt costa + o meno?
ke funziona ha?
puoi rimandarmi al topik in cui ne parlavate e se hai tempo e voglia spiegarmi 1p? cos? posso dire qlk al cliente?

x quanto riguarda il jvc invece?

allora

il phonocar ? questo:
http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=3&Categoria=Multimedia&Sottocategoria=DVD%20Players&id=56061&lingua=italiano

per la tv, nessuno dei due la ha, ormai non la integrano piu nei dispositivi semplicemente perche con il passaggio al digitale terrestre c'? bisogno di comprare il sintonizzatore esterno apposito, la phonocar li produce e sono compatibili ovviamente con i monitor phonocar, quindi nel momento in cui vorrai in un futuro mettere il digitale terrestre in macchina, basta che compri il sintonizzatore digitale terrestre e il gioco ? fatto (costa sui 150 mi pare)
la ricezione non sar? qualitativamente perfetta, e varia molto in base alla zona in cui ti trovi, e se sei in movimento o fermo, comunque bene o male la tv la riuscirai a vedere senza problemi  :wink:

il phonocar costa sulle 430 se non vado errato, basta che cerchi su ebay e ne trovi parecchi

come funzioni, ha tutto,
legge divx e dvd, ovviamente i divx se li metti su un dvd li legge anche senza problemi, stessa cosa se li metti sulla chiavetta, come anche le foto..
legge foto ed mp3
? compatibile con i dvd pieni di mp3, quindi ti puoi fare un dvd con una marea di mp3 dentro e te li legge senza problemi
poi ha radio ecc, le solite cose
visualizza le foto sempre sia su cd/dvd/chiavetta
ha il bluetooth integrato, quindi basta collegare il telefono con il dispositivo tramite bluetooth, e puoi fare le chiamate in vivavoce senza microfoni o altro, e puoi sentirla dalle casse della tua macchina, e puoi comporre i numeri delle telefonate direttamente sul display della radio (comodissimo)
poi come ho detto ha la predisposizione per i ricevitori del digitale terrestre che fa la phonocar
e infine ha il ricevitore gps integrato
se acquisti poi la scheda delle mappe (che vende la phonocar a 100euro) puoi utilizzare il navigatore al 100% sul monitor
(ripeto che ancora non ne sono certo, ma probabilmente si potrebbe anche bypassare tutto ci?, caricando sulla scheda delle mappe scaricate da internet)

tutto qua!

il jvc fa praticamente quasi tutte le stesse cose
le uniche cose che non so, ? se con il bluetooth puoi usare lo schermo come telefono, o semplicemente ricevi le chiamate
la predisposizione per il ricevitore del digitale terrestre non so se lo abbia, perche la jvc non so se faccia questo prodotto
e il navitatore non ? integrato, e non penso ci si possa mettere in nessun modo a quel modello..

se vuoi il navigatore, e il tuner tv, in casa jvc devi andare a qualche modello da 800-900euro a salire

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal