Autore Topic: problema scelta autoradio 2 din...dvd,navigatore etc.....  (Letto 6898 volte)

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #30 il: Ven 12 Feb, 2010, 20:34:32
esattamente!
l'alpine ? l'alpine, e mi dispiace deludere "qualcuno" ma ? un gradino superiore a tutte le altre aziende come resa qualitativa!
l'IVA-W505R ? un bellissimo mostro!
c'? un problema da non trascurare...
1) costa oltre 900euro, e per avere il navigatore ce ne vogliono altre 400!

per il resto, ? il migliore sicuramente!

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #31 il: Sab 13 Feb, 2010, 01:54:45
Citazione da: "kkk4"
esattamente!
l'alpine ? l'alpine, e mi dispiace deludere "qualcuno" ma ? un gradino superiore a tutte le altre aziende come resa qualitativa!
l'IVA-W505R ? un bellissimo mostro!
c'? un problema da non trascurare...
1) costa oltre 900euro, e per avere il navigatore ce ne vogliono altre 400!

per il resto, ? il migliore sicuramente!

sono perfettamente daccordo con te ovvio che se si vvuole un prodotto giusto per fare lo sboron? come leggevo negli altri post questo lo scarterei......per? se c'? la necessita di una sorgente che permette molte evoluzioni grazie al pxa per l'imprint, il navigatore estraibile, la compatibilita con blutooth e moltissimi formati sia audio che video questa come detto sia da me in precedenza che da kkk4 non la batte nessuno per ora, ma penso cmq non sar? battuta neanche in futuro se non sempre da un'altro modello alpine :cool: ripeto se ? uno che ne sa e vuole un di piu questa se vuole solo pavoneggiarsi anche un phonocar ? sufficente a parer mio se no va con una via di mezzo e prende una jvc

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #32 il: Sab 13 Feb, 2010, 14:14:49
eccomi....
allora,la questione ? questa:
non credo serva una autoradio per fare lo sborone in quanto andrebbe montata su una vettura con già un sistema doppio din,e si cerca un altro doppio din proprio per coprire il buco ed avere qualcosa in + di una semplice autoradio...
d'altro canto...non si cerca nemmeno una radio che abbia una qualit? di suono mostruosa visto che cmq con casse originali o aftermarket di poco valore non si noterebbe la differenza immagino...

quello di cui si ha bisogno ? di un doppio di il + completo possibile e con + opzioni possibili...e per questo mi sembra di capire che il phonocar sia il migliore in quanto ha tutto,pur non eccellendo in nulla,e non c'? bisogno di pezzi o costi aggiuntivi per metterci un navigatore,o una retrocamera etc etc....giusto???

poi si ha bisogno di un prodotto affidabile...nel senso...ci sono tnt cinesate ke han tutto a basso prezzo...ma poi mi ritrovo ke dopo1mese ? rotta ed il cliente mi si incula a sangue!

quindi vorrei un prodotto a cifra abbordabile...diciamo sui 500euro non di +....
un prodotto che abbia abbastanza completezza di funzioni,formati da leggere,magari un ingresso usb sia x i divx ke per gli mp3,delle uscite x le classiche casse e volendo un sub già amplificata dalla radio...insomma...da alimentare solo con i cavi rca,un uscita per la retrocamera,etc etc...tt qst fronzoli quà...inutili e da paccone,ma che se ci sono non fanno male....e possibilmente un sistema di navigazione che funzioni come un qualsiasi navigatore trasportabile,tom tom o garmin che sia,inserito già al suo interno a cui bisogno solo inserre una scheda con le mappe desiderate....
ah dimenticavo...ke un dvd o divx si possa vedere durante la marcia... :lol:

il navigatore alla fine ? la cosa meno importante...xk? cmq cn 200euro si trovano ottimi navigatori trasportabili....

grazie a tutti per le informazioni...e non scannatevi per me vi prego...non volevo creare discussioni!!!!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #33 il: Sab 13 Feb, 2010, 14:41:08
esattamente quello che dicevo e che pensavo..
non deve fare gare e non cerca l'imprint e i ritardi temporali e la scena sonora perfetta nell'auto...quindi inutile sbattere ancora la testa su prodotti di fascia altissima, o di prodotti con qualit? sonore eccelse che però peccano nelle componentistiche che lui cerca...

il phonocar fa tutto quello che cerchi e che hai detto sopra, compresa l'ingresso per la retrocamera (che oltretutto si dovrebbe collegare alla retromarcia, non so come, e nel momento che ingrani la retromarcia si attiva automaticamente la schermata della retrocamera per farti fare manovra)
ecc ecc ecc

l'unica cosa che manca alla phonocar, ? la scheda del navigatore, e come ti dicevo se la volessi comprare, costa 100euro, inserisci questa scheda SD e sei gia pronto ad utilizzare il navigatore con il touch screen del 2 din...
se poi si può anche bypassare tutto ci?, e scaricarla da internet, si risparmiano anche le 100euro della schedina eventuale, ma questo sincermente non lo so e non posso provarlo fin quando non l'avr? in mano!
e poi se il tuo amico vorrebbe in futuro implementare la digitale terrestre, gli baster? comprare il modulo anche per quello, ed ? pronto pure a vedersi la tv!

quindi penso che siamo a cavallo...
non c'? altro da dire...
poi si regola lui cosa vuole, e cosa cerca..

io ti consiglio comunque di trovare un'installatore bravo nella tua zona, che probabilmente ha in casa anche il phonocar in questione, per farti dare cosi qualche dritta anche da lui (se ce ne sia ancora bisogno) o meglio ancora se te lo facesse provare in qualche auto o sulla tua ecc...

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #34 il: Sab 13 Feb, 2010, 15:03:15
Citazione da: "ghiblinoTS"
ah dimenticavo...ke un dvd o divx si possa vedere durante la marcia... :lol:

tutte quante si possono vedere in marcia............il blocco del video se non erro funziona sfruttando il pulsantino che fa accendere la spia del freno di stazionamento quando viene tirata la leva del freno a mano pero in maniera opposta cio? quando il freno a mano e tirato e il tasto e rilasciato la visione dei film ? permessa, quando il freno a  mano non ? tirato quindi con la leva abbassata e il tasto e schiacciato la visione dei video non ? permessa se non erro a grandi linee la visone dei video ? permessa in base a questo sistema.......cmq senza problemi un buon installatore sa come aggirare il problema  :wink:

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #35 il: Sab 13 Feb, 2010, 15:18:30
ke cosa sono l'imprint ed i ritardi temporali?????? :oops:

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #36 il: Sab 13 Feb, 2010, 20:52:13
Citazione da: "ghiblinoTS"
ke cosa sono l'imprint ed i ritardi temporali?????? :oops:
la tecnologia imprint ? realative alle autoradio alpine questa predisposizione permette grazie al processore esterno pxa di avere delle regolazioni aggiuntive e i cosiddetti ritardi temporali.....grazie ai quali si possono regolare in maniera ottimale i segnali in uscita dalla autoradio che vanno agli amplificatori e poi alle casse.....per avere una qualit? audio senza paragoni il top del top  :grin:

rhadamantis04

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #37 il: Ven 19 Feb, 2010, 14:52:49
si ragazzi,ma quest autoradio qua,ha frontlaino estraibile???non so quanti si vorrebbero trovare nella mia stessa codizione,tornare dove avevi parcheggiato e trovarel'auto sbrindellata perché ti hanno fottuto l'autoradio.

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #38 il: Ven 19 Feb, 2010, 15:06:08
Di solito tutte lo hanno!
Che poi a portartelo dietro sembra di metterti in tasca un panino col prosciutto... Per? questa ? un'altra storia!

EDIT: Se specifichi quale autoradio cerco 2 info!

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

rhadamantis04

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #39 il: Lun 22 Feb, 2010, 11:44:07
io sapevo che per ora solo la jva aveva fatto autoradio ocn monitor completamente asportabile e invece le altre sono tutte a rischio rottura vetro e spaccamento della plancia!mi riferisoc avviamente alle autoradio 2din A/V

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #40 il: Lun 22 Feb, 2010, 12:06:34
Citazione da: "rhadamantis04"
io sapevo che per ora solo la jva aveva fatto autoradio ocn monitor completamente asportabile e invece le altre sono tutte a rischio rottura vetro e spaccamento della plancia!mi riferisoc avviamente alle autoradio 2din A/V

Hai ragione..
Non avevo mai fatto caso che con altre marche puoi regolare l'inclinazione ma non estrarlo!

Solo JVC ed EONON.. Tristezza..

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

rhadamantis04

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #41 il: Lun 22 Feb, 2010, 16:27:42
io al momento,dopo che mi hanno fregato un autoradio sony 2din con conseguente danno di quasi 1000 euro per rimettere apposto finestrino e plancia(comprata nuova...1000 euro solo di pezzi,perché la manutenzione l'ho fatta io cambiando plancia e vetro sinistro,altrimenti altro che 1000),ho optato per il jvc avx 820 e dormo sonni tranquilli perché non sar? come un alpine,ma di certo ? tra i migliori modelli ed un ottimo compromesso qualit? prezzo!l'ho su da quasi un anno ormai e legge tutto da hard disk,ha implementato un pratico microfono,nonch? tecnologia bluetooth,ora ? uscito l'avx 830 che cambia un p? esteticamente e riesce a contenere 400 numeri in rubrica telefonica,ma credo che altre differenze non ce ne siano.

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #42 il: Sab 06 Mar, 2010, 21:47:25
posto qua, spero che qualcuno di esperto mi risponda, ho trovato questo prodotto qui:

http://www.pixmania.com/video-in-auto-takara/itit1_122_2785_17584_2737_0_0_00_sg.html

a parte il gps tipo tom tom che danno assieme, conoscete questa marca "TAKARA" cosa ne dite?

a poco meno ma non ha navigatore integrato c'? questa jvc:

http://www.pixmania.com/it/it/2854397/art/jvc/autoradio-dvd-usb-mp3-kw.html

qualcuno sa dirmi se hanno il frontalino estraibile ? sulle caratteristiche jvc c'? scritto che non viene via, la takata invece srive che ? asportabile boh

johnslades

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Mar 2010
Risposta #43 il: Mer 17 Mar, 2010, 19:01:50
Citazione da: "Gbr"

a parte il gps tipo tom tom che danno assieme, conoscete questa marca "TAKARA" cosa ne dite?

Guarda, io per metter su il 2din ho avuto una disavventura durata 6 mesi e anche pi?.

Mi rivolgo ad un canuto installatore confidando che se ? ancor vivo nessuno l'abbia ancor ucciso per problemi professionali.

Mi dice metti su un AUDIOMEDIA GPS 678 che fa tutto e costa la met?.

Benissimo metto su sto affare e il vivavoce non andava una fava (non mi capiva nessuno... io ci lavoro in macchina e pensate all'incazzatura di rischiar punti patente perché il vivavoce non ha microfono esterno ma solo integrato nell'autoradio), RDS di generazione russa o rumena non visualizzava i nomi delle stazioni.

Il navigatore dai neanche male, le varie applicazioni radio/dvd con grafica che faceva cagare...

Tra l'altro il CANE di installatore mi sfregia la targa nell'installare la telecamera posteriore e a tutt'oggi la targa ha un bel bollo color bianchetto in una zona della stessa...

Per i problemi di cui sopra l'autoradio va in assistenza tipo un mese e resto con il buco nella plancia... Torna e non cambia nulla. Mi inca**o due raccomandate alla Clarital e mi faccio cambiare con minimo contributo spese dal canuto installatore minacciato di morte dal sottoscritto il cagamedia con un JVC KW-NX7000 con modulo bluetooth KS-BTA200 che ? un milione di volte meglio sia come interfacce, che come applicazioni etc etc. Spettacolo con frontalino estraibile balle varie.

Ma mica ? finita dopo circa 6 mesi il GPS non prende più i satelliti, smonta la plancia, estrai il sensore del gps, fagli vedere i gps digli di guardar in cielo a questo non gliene frega nulla.  Cambia sensore non cambia nulla. Parte la radio va in assistenza il canuto installatore nuovamente minacciato di morte mi d? un'autoradio uguale di un cliente che dopo un giorno ha deciso di spalmare la macchina contro un guard rail tutta distrutta fatta salva la radio e mi monta quella.

Tutto bene, benissimo.

Ma mica ? finita sei mesi dopo succede lo stesso problema (ogni volta che arrivo dall'installatore questi si fa il segno della croce...) e allora la mia radio parte, va in assistenza, dopo numerose minacce di morte, fatalit? l'installatore controlla sugli scaffali e ha l? la mia autoradio che era andata in assistenza la volta prima e nel frattempo ? tornata me la rimonta e per adesso sembra che sia io che la T23 che il KWNX7000 viviamo felici e contenti con l'unico problema che sopra i 140 devo comunque usare il telefono senn? non capiscono molto.

E' un mondo difficile.

Quindi diffida delle sotto-sottomarche, delle marche e diffida degli installatori.

Consiglierei di prendersi una lexus nuova con impianto entertainment integrato che se mezza volta non va pigli la lexus e la schianti contro la vetrina del concessionario possibilmente interponendo il venditore tra il paraurti della macchina e la vetrina prima dello schianto...

Ovviamente non mi assumo responsabilit? per comportamenti emulatori relativi a questo messaggio.

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #44 il: Sab 20 Mar, 2010, 08:59:43

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal