Autore Topic: problema scelta autoradio 2 din...dvd,navigatore etc.....  (Letto 6897 volte)

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #15 il: Ven 12 Feb, 2010, 17:31:45
ok....tv esclusa allora!ottima informazione!!!!!

l'orekkio.....bo?
l'impianto ? di serie...o cmq poca spesa....quindi non credo voglia chiss? k?...ma magari avere tutte le funzioni funzionanti =P e risparmiare 100euro non gli f? schifo!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #16 il: Ven 12 Feb, 2010, 17:34:54
quindi il jvc sembrerebbe il prodotto da consigliare......

e x l'installazione?
una vettura ha già tutto predisposto si?
basta collegare come sempre l'alimentazione,l'antenna della macchina e le casse.....cm una qualsiasi autoradio giusto?
o bisogna mettere qlk altra cazz***?

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #17 il: Ven 12 Feb, 2010, 17:35:30
Citazione da: "Celica_Inside"
Citazione da: "ghiblinoTS"
Citazione da: "kkk4"
si ottimo quel jvc..
per? manca il navigatore..

oppure volendo può optare per il phonocar nuovo, quello famoso che volevamo fare il GB
che ha tutto quello che chiede, compreso il navigatore (? gia tutto predisposto, manca solo la scheda con le mappe che costerebbe 100euro, e che probabilmente avendolo in mano e lavorandoci un po si potrebbe bypassare con le mappe scaricate da internet) quindi gratis

quello costa di meno..se non erro sulle 400euro..ora non ricordo di preciso

questa penso sia l'unica possibilit? se vuole un 2 din con navigatore e spendere poco!
se poi invece del navigatore non se ne frega, quel jvc ? ottimo pure

e tra i jvc di inside ed il phonocar ke differenze ci sono eccetto il navigatore???
cio?...il phonocar ha il navigatore e costa pure di meno???perché?

tra JVC e phonocar non c'? paragone:
con JVC ascolti ad alta qualit? il suono, con phonocar lo ascolti e basta
poi dipende dal tuo orecchio

bhe dipende cisa intendi per qualit? di suono..
se intendi qualitativo un segnale radio, allora siamo messi male  :grin:
la qualit? del suono sicuramente può variare, ma se hai un'impianto di serie, difficilmente noterai le differenze!
se poi invece iniziamo a parlare di alta fedelt?, impianti da SQ e via dicendo, allora arrivando all'esasperazione dell'impianto, si potrebbe parlare di qualit? di uscita audio della sorgente...
fidati che gare le ho fatte e ne faccio, e sono giudice su questo campo..

sicuramente la differenza audio si sente in un contesto di competizione come spiegato sopra, ma con l'impianto di serie della macchina, o con un'impiantino aftermarket di poche centinaia di euro, non noti quasi nessuna differenza!
non stiamo mica paragonando un'alpine ad un blaupunkt da 70euro del mediaworld...

oltretutto, se parliamo di qualit? assoluta, andrebbe cacciato proprio il concetto 2din...perche in campo gara gia parti con qualche punto in meno se hai un 2din per fare SQ  :grin:

Mirko3003

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #18 il: Ven 12 Feb, 2010, 18:02:25
io ho il kenwood...
ne ho avuti due in realt?..
e ho montato un jvc in una corsa

ora nella mia ho il dnx8820bt
fai conto monitor 7 pollici, lettore dvd/divx ecc ecc, due porte usb in cui in una ? anche adibita per il controllo diretto dell'i pod nel caso a qualcuno interessi, vivavoce bluetooth, navigatore garmin.. ingressi e uscite a non finire( av in av out tutti i pre ingresso camera retrovisione, addirittura due uscite per comandare dei rel? dal monitor...)

con il kenwood secondo me non sbagli, anche e soprattutto per il navigatore che ? un garmin, le stesse identiche mappe che hanno tutti i garmin in commecio... quindi di una facilit? estrema da reperire...

questo ? l'ultimo modello

http://www.kenwood.it/products/car/multimedia/navigazione/DNX9240BT/details/

per info la jvc ? stata assorbita dalla kenwood...

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #19 il: Ven 12 Feb, 2010, 18:07:12
Citazione da: "Mirko3003"
io ho il kenwood...
ne ho avuti due in realt?..
e ho montato un jvc in una corsa

ora nella mia ho il dnx8820bt
fai conto monitor 7 pollici, lettore dvd/divx ecc ecc, due porte usb in cui in una ? anche adibita per il controllo diretto dell'i pod nel caso a qualcuno interessi, vivavoce bluetooth, navigatore garmin.. ingressi e uscite a non finire( av in av out tutti i pre ingresso camera retrovisione, addirittura due uscite per comandare dei rel? dal monitor...)

con il kenwood secondo me non sbagli, anche e soprattutto per il navigatore che ? un garmin, le stesse identiche mappe che hanno tutti i garmin in commecio... quindi di una facilit? estrema da reperire...

questo ? l'ultimo modello

http://www.kenwood.it/products/car/multimedia/navigazione/DNX9240BT/details/

per info la jvc ? stata assorbita dalla kenwood...

ottimo veramente!!!
peccato solo che costa 1600euro per avere quelle funzioni...  :wink:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #20 il: Ven 12 Feb, 2010, 18:08:21

la qualit? del suono sicuramente può variare, ma se hai un'impianto di serie, difficilmente noterai le differenze!
se poi invece iniziamo a parlare di alta fedelt?, impianti da SQ e via dicendo, allora arrivando all'esasperazione dell'impianto, si potrebbe parlare di qualit? di uscita audio della sorgente...

sicuramente la differenza audio si sente in un contesto di competizione come spiegato sopra, ma con l'impianto di serie della macchina, o con un'impiantino aftermarket di poche centinaia di euro, non noti quasi nessuna differenza!
non stiamo mica paragonando un'alpine ad un blaupunkt da 70euro del mediaworld...

oltretutto, se parliamo di qualit? assoluta, andrebbe cacciato proprio il concetto 2din...perche in campo gara gia parti con qualche punto in meno se hai un 2din per fare SQ  :grin:

mi dispiace ma devo contraddirti
io di gare non ne faccio, ma quando ho provato il JVC 810 sulla mia celica con impianto audio stock la differenza rispetto ad altre autoradio c'era eccome

il paragone con l'autoradio Toyota e con un Pioneer sintocd giocava nettamente a favore del JVC

adesso ho delle casse Alpine e la differenza ? ancora più netta, ma ho tenuto il Pioneer da 1 DIN in attesa che calino i prezzi dei JVC 2din con navi integrato

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Mirko3003

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #21 il: Ven 12 Feb, 2010, 18:14:21
per l'installazione...

oltre a posizionare antenna gps, porte usb e microfono del vivavoce...

quasi sicuramente serve un adattatore per convertire in cablaggio dell'autoradio originale nei classici iso di modo da poter connettere autoradio con varie alimentazioni e alle casse...

per per mantenere i comandi al volante serve un modulo che vada a interporsi tra autoradio e comandi per una diciamo interfacciamento di comunicazione.. ? da settare e poi va bene per qualsiasi autoradio infatti in corredo al modulo danno tutti i vari spinotti per le varie marche di radio...

poi infine ti servir? la mascherina per poter montare fisicamente l'autoradio sempre che non sia gia predisposta col doppio din come la nostra...

in alcune auto serve anche una gabbia di tipo diverso per adattare il doppio din...perche quella che danno con la radio non va bene...ma solo in certe..

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #22 il: Ven 12 Feb, 2010, 18:29:26

mi dispiace ma devo contraddirti
io di gare non ne faccio, ma quando ho provato il JVC 810 sulla mia celica con impianto audio stock la differenza rispetto ad altre autoradio c'era eccome

il paragone con l'autoradio Toyota e con un Pioneer sintocd giocava nettamente a favore del JVC

adesso ho delle casse Alpine e la differenza ? ancora più netta, ma ho tenuto il Pioneer da 1 DIN in attesa che calino i prezzi dei JVC 2din con navi integrato

immagino la libidine nel sentire la differenza di suono con l'impianto stock  :???:
apparte gli scherzi, non facciamo credere alla gente che varia dalla sole alla luna il suono..
le differenze ci possono essere, ma non sono cosi "essenziali" se uno deve semplicemente avere un 2 din per divertirsi
se poi vuole qualcosa di serio per gare, o ? un fautore dell'SQ, allora ? normale che anche io consiglierei subito un prodotto qualitativamente migliore
ma qua sembra che cerchi un prodotto "economico" e buono, e non ha interesse ad avere qualche cosa di specifico ecc
quindi ti posso assicurare che se il suo intendo ? quello, nemmeno se ne accorgerebbe della differenza!
magari ? piu evidente trala stock e una di queste
ma ? molto meno tra un modello e l'altro tra queste citate  :wink:

poi a lui la scelta..
io posso dire che ci sono alpine da 200euro che sono qualitativamente migliori di 2din da 1600euro! e questo ? constatato!
ma questo non significa che gli dico di comprare l'alpine da 200euro..
ma semplicemente andrebbe visto lui cosa cerca in questo prodotto...

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #23 il: Ven 12 Feb, 2010, 18:55:36
beh di certo non direi che il phonocar ? un prodotto buono, ? un prodotto economico

cosa risparmi ? 70? ?
io preferisco ascoltare buona musica: tra 430? e 500? non c'? tutta questa differenza (ribadisco che ho un semplice pioneer 1DIN non costosissimo)
se preferisce risparmiare meglio scegliere una radio da 1 DIN con 100? IMHO

ci stiamo perdendo in chiacchiere e gusti....

secondo me se deve consigliare un prodotto non può consigliare un phonocar, poi sono gusti

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

follisempre

• Gentleman Driver
Risposta #24 il: Ven 12 Feb, 2010, 19:21:25
io ti consiglierei un JVC
hanno una ottima qualit? e tutte le funzioni che puoi desiderare

il JVC avx830 ? sicuramente un prodotto eccellente

http://www.jvcitalia.it/product-list.php?id=100135

il modello 820 te lo porti a casa con 500? ed ha di tutto

navigatore escluso, se vuoi il navigatore sali di prezzo

Quoto il JVC avx830 ? un prodotto eccellente,un mese f? l'abbiamo montato con un mio amico nella sua car e devo dire che ne ? rimasto molto soddisfatto,considerando poi che ha anche delle ottime caratteristiche tecniche con Filtro passoalto annesso...

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #25 il: Ven 12 Feb, 2010, 19:26:21
Guarda Ghiblino,
secondo me, se ti interessa la qualit? dell'audio, NON copri un 2DIN, punto.

I 2DIN sono per gli sboroni che adorano avere un gioiello tecnologico nel cruscotto. Io faccio parte di questa categoria.

Poi, se il tuo scopo ? espandere il tuo ego, ascoltare un audio buono ed avere un minimo di possibilit? di gestire il segnale, allora la tua scelta ? sicuramente JVC.

Se invece il tuo cliente ? uno di quelli che attacca l'autoradio a mezzo volume, giusto per coprire i rumori, allora consigliali un Phonocar e lo farai felice con la completezza degli accessori e delle funzioni ad un prezzo di riguardo, con la sicurezza di non avergli fatto comprare della spazzatura.

Io personalmente ho un JVC senza navigatore.
Mi ? costato meno comprare un GARMIN 220W ed integrarlo nella plancia.
Due schermi touch screen, tanta scena, tanta resa, ca**o duro tutto il tempo, il miglior compromesso tra costo e prestazioni che ho trovato.

Ah, se ti serve, il GARMIN te lo porti via, a piedi o su un altra macchina!

PS: Nessun ca**o di 2DIN suona come il vecchio JVC 1DIN da 220 che avevo!

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #26 il: Ven 12 Feb, 2010, 19:30:43
ma chi te lo dice?
lavori nel campo del car hifi che puoi ammettere che non si può consigliare un phonocar?
ma che stai a di?

se fossi nel "giro", capiresti che ci sono una marea di rivenditori phonocar che lavorano con questa azienda grazie alla sua professionalit? ed espansione che ha avuto negli ultimi anni!

il mercato jvc in italia invece qual'??
? quello che i rivenditori comprano il 99% dall'estero, per risparmiare, sen? i prezzi non sarebbero competitivi, e poi ti ritrovi con una garanzia europea, o anche se fosse italiana, sicuramente avresti un'assistenza molto piu lunga rispetto ad un'altra azienda..

qua sono due volte che parliamo dello stesso discorso, ovvero sembra che io tiri l'acqua al mulino di phonocar (e non me ne va niente in tasca) mentre tutti voi date per scontato che sia un prodotto buono ed economico solamente...niente di piu!

io invece ti assicuro che non ha niente da invidiare ad un jvc di 800euro!
se vuoi credermi credimi, sen? comprati il jvc...
mica ti obbligo a qualche scelta io! ma semplicemente ti posso dire che negli ultimi anni c'? stato uno sviluppo di vendite mostruoso, e la phonocar ? l'unica azienda che lavora in italia, che ha portato un bilancio positivo nel 2009, con una crescita maggiore del 30%, mentre le altre aziende chiudono o perdono la distribuzione dei marchi!

a prescindere dal ragionamento sull'azienda, non capisco questo schieramento che prendi nel dire che NON ? UN PRODOTTO DA CONSIGLIARE!
sono allibito da queste parole!
se vuoi un consiglio, scendi qua in calabria, vai dal mio installatore e guarda con i tuoi occhi e toccandolo con mano come va un phonocar, e che caratteristiche ha in confronto ai tanti blasonati jvc...
magari solo in questo modo riusciresti a cambiare idea, ma fin quando non lo hai in mano, meglio che non si esprimono certi pareri!!!!!

vuoi detto qualche altro dato?
jvc e kenwood in campo gara, il 90% delle volte salta il cd, ho anno problemi di lettura sui cd rovinati, oppure impiegano minuti per riuscire a leggere un cd mp3 un po rigato, a volte bloccandosi e bisogna resettarli
eppure parlo di prodotti da 1000euro, sopratutto i monitor da 1 din motorizzati!
questo lo avevi preso in considerazione? e lo sapevi?
io ho visto "burpare" auto da 160db con un phonocar in predisposizione, senza problemi!
mentre IO, anni fa con il mio bel JVC dovevo cacciarlo dalla predisposizione per evitare che il cd saltava o mi dava errore durante la gara!

se vuoi continuo.....

e con questo non voglio assolutamente sminuire i prodotti jvc o di altri marchi, che come ho gia detto sono OTTIMI PRODOTTI, E IN MOLTI ASPETTI SICURAMENTE MIGLIORI RISPETTO AI PHONOCAR

ma non mi venite a dire che phonocar ? da buttare, o ? roba "buona" solamente, o che non va consigliata, sen? poi davvero inizio con la lista di problemi che può dare un jvc, cosi magari cambiate idea anche voi!

PS. assitenza jvc sul mio 1din 3anni fa, 4mesi per cambiare il pulsante per alzare il volume!
accessorio per l'uscita aux del mio modelli, arrivato dopo 2 mesi che l'ho ordinato! (non per colpa del rivenditore)

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #27 il: Ven 12 Feb, 2010, 19:33:29
Citazione da: "ilMagnifico"
Guarda Ghiblino,
secondo me, se ti interessa la qualit? dell'audio, NON copri un 2DIN, punto.

I 2DIN sono per gli sboroni che adorano avere un gioiello tecnologico nel cruscotto. Io faccio parte di questa categoria.

Poi, se il tuo scopo ? espandere il tuo ego, ascoltare un audio buono ed avere un minimo di possibilit? di gestire il segnale, allora la tua scelta ? sicuramente JVC.

Se invece il tuo cliente ? uno di quelli che attacca l'autoradio a mezzo volume, giusto per coprire i rumori, allora consigliali un Phonocar e lo farai felice con la completezza degli accessori e delle funzioni ad un prezzo di riguardo, con la sicurezza di non avergli fatto comprare della spazzatura.

Io personalmente ho un JVC senza navigatore.
Mi ? costato meno comprare un GARMIN 220W ed integrarlo nella plancia.
Due schermi touch screen, tanta scena, tanta resa, ca**o duro tutto il tempo, il miglior compromesso tra costo e prestazioni che ho trovato.

Ah, se ti serve, il GARMIN te lo porti via, a piedi o su un altra macchina!

PS: Nessun ca**o di 2DIN suona come il vecchio JVC 1DIN da 220 che avevo!

OOOOOOOOO VEDO CON PIACERE CHE ALMENO QUALCUNO DICE LE COSE SERIAMENTE, E DOPO AVERLE PROVATE!
meno male che sei intervenuto, sen? qua sembravo io il pazzo!
mentre qua stanno consigliando ad uno che non sa nemmeno che autoradio vuole, dei monitor da 800-1500euro che hanno caratteristiche inferiori, ma qualit? migliori su altri aspetti, e che l'utente finale non apprezzerebbe perche non gli servono affatto!

Musica87

• Smanettone
Risposta #28 il: Ven 12 Feb, 2010, 19:50:26
Alpine iva 505 con navigatore estraibile che può essere inserito in un secondo momento.
Lo monto sulla mia Cely ed ? una bomba

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #29 il: Ven 12 Feb, 2010, 20:21:51
vai con questa e sei piu che sicuro che ne sar? soddisfatto
IVA-W505R alpine.........media station ultra completa possiilita di integrare un navigatore che si puo estrarre dal'sistema e diventare un navigatore portatile.........predisposizione bluetooth basta aggiungere l'interfaccia tecnologia imprint per ottenere una qualit? di suono imparagonabile a qualsiasi altra autoradio con l'aggiunta del processore pxa penso sia il top del top del top ..............ho usato tante autoradio jvc,sony,lg,kenwood ma come alpine non c'? paragone sulla mia celica ne ho una non doppio din perché le finanze son quel che sono:-)  e ne avevo una in versione precedente sulla auto vecchia e non le cambierei per nulla al mondo   :grin: proponi quella e vai sul sicuro  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal