Autore Topic: PATENTE SOSPESA PER 0,62 ALL'ALCOLTEST....CHE SI può FARE???  (Letto 5781 volte)

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #30 il: Lun 25 Gen, 2010, 20:05:32
Citazione da: "giannilacelica"
CAVOLI mi spiace .... Subito dopo il cocktail ci voleva un litro di latte per togliere il tasso alcolico  :lol:

Ricordo un servizio delle Iene in cui provarono TUTTI (ma proprio tutti) i metodi presunti efficaci per abbattere il tasso alcoolico alla prova dell'alcool-test: niente da fare. I "miti" furono tutti sfatati. L'unico metodo efficace ? il tempo..  :roll:

Uryen

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #31 il: Lun 25 Gen, 2010, 21:34:24
Cavoli che sf**a :cry: ......... era una cosa che poteva succedere a chiunque........ massima solidariet? !!!

Fa

• Smanettone
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #32 il: Lun 25 Gen, 2010, 21:50:04
Citazione da: "ghiblinoTS"

e fortunatamente la mia macchina ? intestata a mia madre altrimenti me la sequestravano e vendevano all'asta privata tra sbirri and co.!!!

Non la chiamerei fortuna. Forse non sai che tua madre poteva essere perseguita penalmente per incauto affidamento con le nuove normative.
Per fortuna le forze dell'ordine di solito sono generose e soprassiedono su queste cose, anche se dalle mie parti purtroppo ? successo che a causa dei figli siano finiti nei guai i genitori.
PS
Per cortesia scrivi normalmente, mi c'? voluta una vita per leggere il tuo post.

tuning ? un p? come se hai una topona in casa e non la trombi perch? hai paura che si rovini, invece racing ci dai dentro di brutto....

Caso85

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #33 il: Lun 25 Gen, 2010, 22:30:00
Piena solidariet?.

Se non sbaglio sei obbligato a recarti in ospedale per i controlli ogni mese...  :(

Che ve lo dico a f?!

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #34 il: Mar 26 Gen, 2010, 00:32:03
mi dispiace per l'accaduto, cmq mi sembrano tanti 0.62 pe un coktail. A me ? successo qualche anno fa, avevo bevuto 2 coca rum in discoteca poi colazione panino e birra piccola alle 5 del mattino, dopo 10 minuti che sono uscito dal bar, paletta e alcol test: 0.69. Mi ? andata bene, come te li ho pregati anche in greco e alla fine mi avevano lasciato andare. Qualche anno fa non erano cos? severi come adesso

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #35 il: Mar 26 Gen, 2010, 00:57:36
Citazione da: "Lucio"

Quel che non capisco ? perché sottoporre qualcuno ad un test, cos? di default. Non credo sia la prassi. Forse l'ora, forse l'auto, forse la "fiatata alcolica"... non so.

L

Non lo so come funziona nelle altre citt?, ma qui a Rimini, di notte, ogni volta che vengo fermato, indipendentemente dal giorno della settimana e dalla stagione, mi fanno il test alcolemico.
Negli ultimi 3-4 anni ne avr? fatti più di una dozzina. E' ovvio che quando guido mi bevo al massimo un cocktail, se no a quest'ora starei per comprarmi la tredicesima auto. :roll:

P.S. Comunque torno a dire che 0,62 per un cocktail ? IMPOSSIBILE! Dovevi essere a stomaco vuoto e doveva essere come minimo un bicchiere pieno di alcool a 40 gradi per arrivare a quel tasso l?.

ma indubbiamente nei polmoni c'era puzza d'alcool!

Ah perché tu bevi con i polmoni?!?!?! :muahaha:

La quantit? di alcool viene rilevata soffiando perché il sangue (in cui ? contenuto l'alcool che il tuo metabolismo ha assorbito) passa dai polmoni e rilascia una quantit? di alcool, proporzionale a quello contenuto nel sangue, in essi.
Dopo 1 ora da quando avevi bevuto, nei polmoni non poteva esserci altro che quello diffusosi con la circolazione sanguigna. :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #36 il: Mar 26 Gen, 2010, 02:02:25
Hoy Ghibli mi spiace!
Anche se a me la ritirarono 2 anni f? ma per motivo diverso (120km/h in centro abitato) capisco come ti senti.
S? che non ? molto, ma se hai fatto la patente "classica" (per intenderci quella prima dell'entrata in vigore dei patentini mi pare 2001) puoi guidare un 50cc, anche senza patente.
Io mi arrangiai cos? all'epoca...in pieno inverno pure io purtroppo.  :roll:

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #37 il: Mar 26 Gen, 2010, 08:13:22
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Lucio"

Quel che non capisco ? perché sottoporre qualcuno ad un test, cos? di default. Non credo sia la prassi. Forse l'ora, forse l'auto, forse la "fiatata alcolica"... non so.

L

Non lo so come funziona nelle altre citt?, ma qui a Rimini, di notte, ogni volta che vengo fermato, indipendentemente dal giorno della settimana e dalla stagione, mi fanno il test alcolemico.
Negli ultimi 3-4 anni ne avr? fatti più di una dozzina. E' ovvio che quando guido mi bevo al massimo un cocktail, se no a quest'ora starei per comprarmi la tredicesima auto. :roll:

P.S. Comunque torno a dire che 0,62 per un cocktail ? IMPOSSIBILE! Dovevi essere a stomaco vuoto e doveva essere come minimo un bicchiere pieno di alcool a 40 gradi per arrivare a quel tasso l?.

ma indubbiamente nei polmoni c'era puzza d'alcool!

Ah perché tu bevi con i polmoni?!?!?! :muahaha:

La quantit? di alcool viene rilevata soffiando perché il sangue (in cui ? contenuto l'alcool che il tuo metabolismo ha assorbito) passa dai polmoni e rilascia una quantit? di alcool, proporzionale a quello contenuto nel sangue, in essi.
Dopo 1 ora da quando avevi bevuto, nei polmoni non poteva esserci altro che quello diffusosi con la circolazione sanguigna. :wink:

ripeto e ribadisco ke avevo bevuto solo un cocktail....non st? quà a prendervi in giro mio caro!
cena alle 8,a casa mia,quindi zero alcool...la cena la smaltisci...alle2prendi 1 cocktail...alle3 ti fanno l'alcol test....può essere ke ci sia un 0,62 di alcool nel sangue no???
ke poi io sia un leggerino o una bomba poco importa...
cmq ribadisco ke sono stato uncoglione e qst ? kiaro..ma non st? quà a prendere x il culo voi ke state cercando di supportarmi anke solo con parole di solidariet?!non pensi???

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #38 il: Mar 26 Gen, 2010, 09:58:09
Lo so che sei amareggiato ma non c'? bisogno di scaldarsi! Anche secondo me 0,62 con un solo cocktail ? dfficile ma....come vedo ? possibile :???:
L'unica cosa che ti posso dire ? di metterti il cuore in pace, ormai si fa poco quindi ? inutile cercare dei cavilli a tutti i costi. Se tu avessi avuto 0,51 allora mi sarei incazzato ma 0,62 ? di 0,12 sopra il limite quindi sei fuori :sad:

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #39 il: Mar 26 Gen, 2010, 10:15:01
SI SI ma infatti io non mi scaldo + x qst...cio? sono amareggiato e tutto ma alla fine amen....SONO STATO UN COGLIONE E LA PAGO!!!
alla fine...blocco l'assicurazione dell'auto e moto,risparmio 6mesi di assicurazione,la benzina...mi alleno in bici...e amen!!!

solo ke non mi piace e mi f? alterare il fatto di mettere in dubbio le mie parole che son tutt'altro che da presa in giro visto che ho kiesto il vostro aiuto e vi ho raccontato la storia precisa x poter esser chiaro e vedere se si poteva fare qualcosa...
non me ne viene niente a dirvi ke ho bevuto1cocktail invece ke 8...non siete sbirrri e non siete voi ke mi togliete la patente!anke xk?...1 o 8 bevute...sempre 0.62 avevo nel sangue...quindi...il dato rilevante x la patente ? quello,nonq uante bevute ma qnt alcool nel sangue!
no?

cmq tranqui...amici come prima!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #40 il: Mar 26 Gen, 2010, 12:53:52
Mah ti dir? Ghiblino...a me sembra che non sia stato messo in dubbio il tuo racconto (perché dovresti mentire a noi) quanto magari l'affidabilit? dell'apparecchiatura...

Per quel che mi riguarda,anche a me sembra stranissimo avere uno 0,62 solo bevendo un cocktail...per giunta aver rifatto la prova 10 minuti dopo ed aver rilevato lo stesso identico tasso alcolemico nel sangue se devo essere sincero mi puzza un po'.

Per cui non ti scaldare, più che la tua costituzione stiamo ragionando sull'affidabilit? del rilevamento...anche se purtroppo ? vero che orami non c'? più molto da fare...devi portare la croce per un po'.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #41 il: Mar 26 Gen, 2010, 13:41:41
Citazione da: "Danny7"
Mah ti dir? Ghiblino...a me sembra che non sia stato messo in dubbio il tuo racconto (perché dovresti mentire a noi) quanto magari l'affidabilit? dell'apparecchiatura...

Esatto, mi riferivo proprio a questo. Anche a stomaco vuoto non avresti dovuto segnare cos? tanto con un solo cocktail. Oh poi non lo so che cocktail era, se era un bicchiere intero di vodka liscia magari ci può anche stare!

Per il resto ero convinto anch'io che per legge si potesse richiedere l'esame in ospedale con prelievo del sangue. Qualcuno delle FDO ci può dare qualche informazione più dettagliata in merito?

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #42 il: Mar 26 Gen, 2010, 13:49:37
solidariet?... alla mia ragazza ? successo 2 anni fa con le normative vecchie e le ? costato 2000? circa tra la multa ed il processo più un solo mese di sospensione.

Dovrai farti un bel po' di esami medici e psichiatrici all'ospedale

Borghe

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #43 il: Mar 26 Gen, 2010, 13:50:25
CHE Sf**a! ...massima solidariet?!.  :wink:

Purtroppo ? cos?,  ognuno beve (ovviamente si presume in modo "moderato") a suo rischio.
Come ti hanno già detto in molti, la precauzione migliore, sarebbe non bere alcolici.

Dubito fortemente (non di te) del valore riscontrato dall'apparecchiatura.
Come diceva DANNY in qualche POST f?, hai DIRITTO ad un TEST in OSPEDALE.

Io quando esco per bere qualcosa con amici, solitamente bevo 1 o 2 Birre medie/Cocktail....ho un alcool test portatile (non so quanto sia attendibile) ma il valore ? sempre sotto il 0,50.
Ricordo anche una serata, dove ho bevuto Vodka&Redbull e Mojito come se fosse acqua ....ed ero (facendo l'alcool test presente all'ingresso di un locale) sempre sotto lo 0,50.

Mah...  :roll:

C'? da dire anche che nelle zone che frequento io, sono stato fermato poche volte..e l'Acool Test l'ho fatto una sola volta...e ho la Patente da 14 anni...

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #44 il: Mar 26 Gen, 2010, 15:11:32
ALLORA CHIEDO SCUSA A SCERIFF E CHI ALTRO PER AVER FRAINTESO I LORO POST!!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal