Autore Topic: PATENTE SOSPESA PER 0,62 ALL'ALCOLTEST....CHE SI può FARE???  (Letto 5778 volte)

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
ciao ragazzi...racconto l'accaduto nella speranza che qualcuno abbia buone nuove x me!
venerd? sera,o sabato mattina che dir si voglia,mi han fermato quelli della stradale...avevo bevuto un cocktail 1oretta prima,ed all'alcol test ho avuto un risultato di 0,62 ove il limite ? di 0,50!!!
mi han rifatto la prova su mia richiesta dopo pochissimi,5,max 10 minuti,ed era di nuovo 0,62...e mi han sospeso la patente x 3 mesi + decurtazione di 10 punti etc etc.....
io li ho pregati in greco di attendere qualche minuto x rifare la prova o di farne una terza o di andare all'ospedale x le analisi,xk? essendo io meccanico senza patente sono in mezzo ad una strada...ma nulla,non han voluto rifarmi una terza prova a dostanza di tempo,mezz'ora o anche meno...ne andare all'ospedale...han detto ke oramai era fatta e dovevano togliermi la patente!
non mi han fatto nessuna contravvezzione o altro..solo una dichiarazione di sospensione della patente x guida in stato di ebrezza...0,62!!!
mi hanno affidato un avvocato d'ufficio per forza,perché io gli ho detto di mandarmi le pratiche a casa x nn spender soldi ma me l'hanno affidato x forza e via...
sono senza patente!

c'? qualcuno che ha qualche idea?
può aiutarmi?
please...

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #1 il: Lun 25 Gen, 2010, 12:27:48
mi dispiace per l'accaduto, come ti avevo già detto
non credo si possa fare qualcosa se non rassegnarti
mi rendo conto che ? un bel problema restare a piedi, ma l'unico modo ? pensarci prima

con un solo cocktail 0,62 ? apper?, e dopo 1 ora per giunta
per salvare la patente vale il vecchio detto: o bere o guidare

se proprio vuoi vedere il lato buono della cosa (se ce n'? uno) approfitta del fermo macchina per fare delle modifiche

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #2 il: Lun 25 Gen, 2010, 12:43:21
assolutamente nulla...
io, che come te ci lavoro con la patente (senza non riuscirei in alcun modo ad arrivare neanche in ufficio), ho preso l'abitudine di bere analcolici alla frutta...

DURA LEX SED LEX

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #3 il: Lun 25 Gen, 2010, 12:59:03
Scusa ma cocktail hai bevuto ??? :roll:
Io ormai bevo Virgin Mojito quando devo guidare  :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #4 il: Lun 25 Gen, 2010, 13:14:47
Non puoi appoggiarti a qualcuno in famiglia ,rimanendo tu in officina ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #5 il: Lun 25 Gen, 2010, 13:15:27
Un cocktail 0,62? Dove te l'avevano messo il cocktail, in un secchiello?

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #6 il: Lun 25 Gen, 2010, 13:24:12
Ciao Ghibli, come ti hanno già detto gli altri soci, ti confermo, da addetto ai lavori, che ormai non puoi fare nulla...Devi solo aspettare e rispettare tutto l'iter a cui verrai sottoposto. La tua patente verr? trasmessa al prefetto entro 10 giorni. In seguito il prefetto , con la stessa ordinanza di sospensione chieder? una tua revisione alla commissione medica provinciale. Fare ricorso con l'etilometro ? una battaglia persa già all'inizio...

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #7 il: Lun 25 Gen, 2010, 13:27:18
mi spiace diamine.......

capisco che vuol dire restare senza patente, visto che tempo fa mel han tolta anche a me, ma per eccesso di velocit?.

mi sa che ti conviene metterti l anima in pace... :cry:

NOW ON S2K !!

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #8 il: Lun 25 Gen, 2010, 13:38:15
Citazione da: "matteTRD"
mi sa che ti conviene metterti l anima in pace... :cry:

X2

Purtroppo la regola ? quella: chi beve non guida, altrimenti rischia proprio quello che ? successo a te (mi spiace!).
Anche io ormai bevo "sciacquette" quando guido io (cio? quasi sempre)!

Ex Celica TS

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #9 il: Lun 25 Gen, 2010, 13:41:32
Azz mi spiace...ma com'? possibile che con un solo cocktail hai raggiunto 0,62?  :o

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #10 il: Lun 25 Gen, 2010, 13:43:32
se non si vuole proprio rinunciare all alcool, credo al massimo si possa andare di Bacardi, Eristoff, niente di pi?...4 gradi e via, niente di più pesante . . . ma magari son troppo anche quelli, dipende dalle persone

NOW ON S2K !!

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #11 il: Lun 25 Gen, 2010, 14:46:40
non c'? una regola che dica quanto bisogna aspettare per rifare il test? o ? a discrezione loro? neanche se si f? richiesta di fare le analisi del sangue?

perché immagino che se uno beve un amaro a fine pasto e si mette alla guida e viene subito fermato sembrer? che abbia un gran tasso alcolico ! mentre in realt? non ? cos?... almeno questa ? l'idea che mi sono fatto...
pensavo che si potesse fare la richiesta del test in ospedale...  :???:

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #12 il: Lun 25 Gen, 2010, 14:47:20
grazie ragazzi....
ke vi devo dire?avr? la costituzione leggera....io di solito 3o4cocktail prima di sentire qlk fumo dell'alcool li reggo...infatti uno non mi tocca un dente,nel senso...stavo benissimo,come se avessi bevuto acqua...ma indubbiamente nei polmoni c'era puzza d'alcool!
io l'unica cosa a cui vorrei appellarmi ? al fatto che mi han fatto 2 scontrini nel giro di pochi minuti senza rispettare i tempi di legge...se questi tempi esistono come mi hanno detto!
cmq oggi vado dall'avvocato...ke mi han dato d'ufficio ed ?1amico,speriamo ke lui possa fare qualcosa...almeno anche se non mi ridanno la patente a breve...ke non me la tolgano appena finita la sospensione!

perché io di punti ne ho poki....i10 ke mi tolgono dovrebbero raddoppiare...e vado a fare la terra x il cece dopo!!!

cmq se vi interessa vi tengo aggiornati..

x qnt riguarda il lavoro,sono nei casini xk? l'officina ? di mio padre...e provare le auto,accompagnare i clienti,andare a prendere pezzi...praticamente sei sempre in macchina!!!!

e poi...anke solo un mecanico ke non può provare le macchine...ke ca**o di meccanico ????

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #13 il: Lun 25 Gen, 2010, 14:57:50
da quanto avevi la patente?
perché dopo 2 anni dovresti avere 22 punti , quindi se te ne hanno tolti 20.. forse ti salvi la patente , ma stai comunque a piedi per 3 mesi..

Krone

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ago 2003
Risposta #14 il: Lun 25 Gen, 2010, 15:22:34
L'unica cosa che ti posso consigliare ? di provare a sentire l'AUA, ? una associazione ti avvocati che tratta solo ricorsi e cose di questo tipo e che offre consulenze gratuite a tutti, poi se decidi di fare il ricorso con loro paghi 80 euro di iscrizione (vale 1 anno) e pensano a tutto l'oro...
Io personalmente ho aim? già avuto modo di utilizzare le loro consulenze e mi sono trovato splendidamente... Sicuramente se c'? qlc cavillo te lo trovano per aiutarti.
Ti giro il link della sede centrale di Padova ma hanno sedi un po dappertutto, anke qui a Treviso a esempio:

http://www.aua.it/

Sicuramente sono molto seri e ripeto ke la consulenza ? totalmente gratuita.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal